UN ANNO IN PROMOZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
mauretto58
00sabato 25 settembre 2010 14:35
MISTER FIROTTO ESCE DALL'OSPEDALE............
Finalmente un raggio di sole su questo cielo coperto.....il grande mister RICCARDO FIROTTO esce dall'ospedale e dalla prossima settimana potra' riprendere il suo posto sulla panchina del tanas casalotti .
TANTI AUGURI MISTER e che la tua squadra possa regalarti domani un altro sorriso .
mauretto58
00sabato 25 settembre 2010 23:44
da "IL CALCIO DELLA TUSCIA"
VIGOR – TANAS CASALOTTI (Campo Dante Vitali h.15.30)

Dopo l’importante successo di domenica scorsa in quel di Gallese per la Vigor è arrivata la prova della maturità. Al Dante Vitali arriva la prima della classe Tanas Casalotti e grande favorita alla vittoria. Per gli acquesiani dunque si tratta di un bel banco di prova soprattutto per capire quale tipo di campionato è destinato a fare la Vigor: medio alta classifica oppure navigare in acque meno tranquille?
Mister Quintarelli deve fare a meno dei soliti due indisponibili: sono ormai fuori causa da un paio di settimane sia Bayslach che Ugo Francis. Probabile la conferma della formazione vincente al Dino Nelli con Fini ed Iliano sulle fasce a dare rifornimenti alla coppia Oliva-Goretti.

La probabile formazione Vigor:
Profili; Stradiotto, Fabbroni, D’Amico, Mechella; Colonnelli, Lorenzini, Fini, Goretti, Oliva, Iliano. All.Quintarelli.
mauretto58
00lunedì 27 settembre 2010 19:11
4a GIORNATA
4a Giornata - 26/09/2010

CANINESE LADISPOLI 0-3
FORTITUDO NEPI CALCIO PIANOSCARANO 1-0
MONTEFIASCONE LA STORTA 2-0
MONTEVERDE ATL. VESCOVIO 2-0
S.MARINELLA ANGUILLARA 0-2
TOLFA CALCIO C. DI CERVETERI 0-0
TREVIGNANO CORCHIANO GALLESE 0-1
VIGOR ACQUAPENDENTE TANAS CASALOTTI 4-1
VIRTUS CIMINI FOCENE CALCIO 1-3

Squadre P.ti

ANGUILLARA 12
FOCENE CALCIO 12
LADISPOLI 9
TANAS CASALOTTI 9
VIGOR ACQUAPENDENTE 7
MONTEFIASCONE 7
PIANOSCARANO 6
MONTEVERDE 6
ATL. VESCOVIO 6
CANINESE 6
CORCHIANO GALLESE 4
LA STORTA 4
TOLFA CALCIO 4
FORTITUDO NEPI CALCIO 4
S.MARINELLA 3
C. DI CERVETERI 2
TREVIGNANO 0
VIRTUS CIMINI 0
mauretto58
00lunedì 27 settembre 2010 19:16
da "NUOVO VITERBO OGGI"
Primo stop e di che tinta per il Tanas Casalotti che crolla 4-1 sotto i colpi dello scatenato team della Vigor Acquapendente che è in attesa di beneficiare di altri tre punti per la vittoria a tavolino contro il Ladispoli.



IL MATCH SUPER DELLA VIGOR

VIGOR ACQUAPENDENTE 4

TANAS CASALOTTI 1

VIGOR ACQUAPENDENTE: Profili Bedini, Fabbroni, D’Amico, Colonnelli, Luca Mechella, Lorenzini, Fini, Cardellini, Oliva (84° Marco Mechella), Goretti
A DISPOSIZIONE: Giamo, Pedetta, Stradiotto, Giani, Boggi, Illiano
ALLENATORE: Quintarelli

TANAS CASALOTTI: Tirabassi, Cicchinelli, Conti (74° Trivellini), Cipollone, Di Biagio, Ranaldi, Palmieri (74° Martini), Lanzi, Pacchiarotti, La Rosa, Eufemi (74° Angelè)
A DISPOSIZIONE: Merciaro, Cipollone, Piola, Giuliani
ALLENATORE: Sala

ARBITRO: Savino di Viterbo coadiuvato dai guardalinee Castaldo e Ferrini di Roma 2

MARCATORI: 4° OLIVA (VIGOR ACQUAPENDENTE), 41° Pacchiarotti (Tanas Casalotti), 48° FINI (VIGOR ACQUAPENDENTE), 69° OLIVA (VIGOR ACQUAPENDENTE), 91° GORETTI (VIGOR ACQUAPENDENTE)

NOTE: Espulsi al 44° il tecnico della Vigor Acquapendente Quintarelli ed il Dirigente Giancarlo Rossini per vibranti proteste dopo la concessione del calcio di rigore. Espulso all’82° Cicchinelli (Tanas Casalotti). Ammoniti 24 Pacchiarotti (Tanas Casalotti), 34° CARDELLINI (VIGOR ACQUAPENDENTE), 71° Coni (Tanas Casalotti)

Una Vigor Acquapendente in vertiginosa ascesa tattico-tecnica surclassa con il gioco la capolista Tanas Casalotti. Poco o niente da fare per la formazione capitolina. Troppo statica ed impacciata in fase di interdizione per essere competitiva, Ad uccellarla dopo appena quattro minuti è Oliva che approfitta anche di una incertezza in copertura spazio del portiere Tirabassi. Sulla conclusione di La Rosa al 12° Profili si supera nel respingere di piede. Al 25° gran cross di Fini e Goretti che arriva in ritardo nella spaccata vincente. Al 36° macroscopico errore del guardalinee Ferrini di Roma 2 che segnala all’arbitro un calcio di rigore inesistente, visto che Fabbroni prende in pieno la palla. Al termine di cinque minuti di vibranti di proteste Pacchiarotti non sbaglia il penalty. Vigor sempre più bella a vedersi nella ripresa. Al 48° la punizione di Oliva non viene bloccata da Tirabassi. Sulla respinta il primo ad infilarsi è Fini. Al 69 bomber Oliva si regala la doppietta personale e la standing-Ovation del pubblico. All’87 la conclusione di Fini viene deviata da Tirabassi. Ed al primo minuto di recupero lo stesso confeziona uno stupendo cross per Goretti. Che appoggia di testa in rete la più facile delle palle.

mauretto58
00lunedì 27 settembre 2010 19:20
da "IL CORRIERE DI VITERBO"
La Vigor strapazza l’ex capolista: 4-1.

Prima sconfitta, inequivocabile, ad Acquapendente per il Tanas Casalotti.
SPORT27.09.2010indietro
VIGOR ACQUAPENDENTE: Profili Bedini, Fabbroni, D’Amico, Colonnelli, Luca Mechella, Lorenzini, Fini, Cardellini, Oliva (39° st Marco Mechella), Goretti. A disp.: Giamo, Pedetta, Stradiotto, Giani, Boggi, Illiano. All.: Quintarelli
TANAS CASALOTTI: Tirabassi, Cicchinelli, Conti (29° st Trivellini), Cipollone, Di Biagio, Ranaldi, Palmieri (29° st Martini), Lanzi, Pacchiarotti, La Rosa, Eufemi (29° st Angelè). A disp.: Merciaro, Cipollone, Piola, Giuliani. All.: Firotto (assente perché ancora costretto in ospedale a causa di problemi di salute, in sua sostituzione Sala. Augurissimi di cuore, allora, al “vecchio leone” dei tecnici laziali Dilettanti per una pronta e perfetta guarigione)

ARBITRO: Savino di Viterbo
RETI: 4’ pt Oliva (VA), 41’ pt Pacchiarotti (TC), 3’ st Fini (VA), 24’ st Oliva (VA), 46’ st Goretti (VA)
NOTE: espulsi al 40’ del primo tempo il tecnico della Vigor Acquapendente, Quintarelli, e il dirigente aquesiano Giancarlo Rossini per vibranti proteste dopo la concessione del calcio di rigore al Tanas Casalotti. Espulso al 37’ st Cicchinelli (Tanas Casalotti) per doppia ammonizione.
Ammoniti Pacchiarotti, Cardellini e Coni.

ACQUAPENDENTE - Una Vigor Acquapendente in vertiginosa ascesa tattico-tecnica surclassa con il gioco e con i gol la capolista Tanas Casalotti. Poco o niente da fare per la formazione capitolina contro una Vigor Acquapendente in splendica condizione generale. Troppo statica e impacciata in fase di interdizione la compagine romana per essere competitiva, a dispetto della sua posizione di classifica. Ad uccellarla dopo appena quattro minuti è il bombe aquesiano Oliva che approfitta anche di una incertezza in copertura spazio del portiere Tirabassi. Sulla conclusione di La Rosa al 12’, invece, Profili si supera nel respingere di piede. La partita cxopntinua su questa falsariga, al 25’ gran cross di Fini con Goretti che arriva in ritardo nella spaccata vincente. Al 36’ arriva a sorpresa il macroscopico errore del guardalinee Ferrini di Roma 2 che segnala all'arbitro un calcio di rigore inesistente in favore della squadra capitolina, visto che Fabbroni prende in pieno la palla e non l’attaccante avversario. Al termine di cinque minuti di vibranti di proteste, comunque, Pacchiarotti non sbaglia il penalty e riporta i romani in parità: 1-1. E la prima frazione di gioco si chiude così, ma il bello deve ancora arrivare. Nella ripresa, infatti, la Vigor Acquapendente è sempre più bella a vedersi. Al 3’ la punizione di Oliva non viene bloccata da Tirabassi, sulla respinta il primo a infilarsi è Fini che ribatte in rete per il momentaneo 2-1. Tutti si aspettano ora la reazione del Tanas Casalotti, invece è ancora e solo Vigor. Al 24’ bomber Oliva si regala la doppietta personale e la standing-ovation dell’entusiasta pubblico aquesiano presente. Poi, al 42’, la conclusione di Fini viene deviata da Tirabassi e al primo minuto di recupero lo stesso Fini confeziona uno stupendo cross per Fabio Goretti che appoggia di testa in rete la più facile delle palle gol. Finisce 4-1, festa grande in Alta Tuscia
mauretto58
00lunedì 27 settembre 2010 19:26
Prossimo turno 03/10/2010



Anguillara - V.Cimini
Atl.Vescovio - Nepi
Cerveteri - S.Marinella
Corch.Gallese - Caninese
Focene - Real Monteverde
Ladispoli - La Storta
Pianoscarano - Acquapendente
Tanas Casalotti - Trevignano
Tolfa - Montefiascone
X MAURETTO
00lunedì 27 settembre 2010 22:00
quel Cicchinelli espulso...............
ahi ahi ahi
mauretto58
00martedì 28 settembre 2010 19:08
HAI RAGIONE.................
X MAURETTO, 27/09/2010 22.00:

quel Cicchinelli espulso...............
ahi ahi ahi




E si' ,
hai ragione ,ma poteva essere anche ammonito senza essere espulso direttamente per un fallo su un avversario............
Questo gli deve essere di esempio ( e' un cucciolo di 19 anni)come gli ha detto anche capitan Ranaldi.....fare fallo sull'uomo alla fine della partita con l'arbitro sotto pressione dal folto pubblico per tutto il secondo tempo ,con il risultato ormai sul 3-1.............
........bhe francamente poteva evitare di fare una entrata sul pallone , che ha mancato , prendendo la gamba dell'avversario .
Ma non c'era cattiveria...solo mancanza di esperienza .
mauretto58
00martedì 28 settembre 2010 19:11
da il corriere di viterbo"
Il Punto del girone A
articolo del 28/9/2010



di Alessio Fratini
E’ il campionato delle stranezze. Mai dopo quattro giornate ci siamo ritrovati a commentare una classifica così strana.
Il girone A è forse quello che sta regalando più sorprese. E’ quello dove la capolista (oramai ex) Tanas Casalotti prende quattro gol ad Acquapendente. Quello dove l’altra favorita Ladispoli prima perde in casa a Trevignano e poi va a fare tre gol alla Caninese con la rabbia del possibile ko a tavolino con la Vigor per la squalifica di Rinaldi.
E’ il girone dei ricorsi perché c’è anche quello già vinto dalla Caninese sul Trevignano sul caso Zollo. La squadra di Sperduti sembra averne risentito perché non si può vincere sui campi del Piermattei e Marescotti e poi perdere in casa contro La Storta e Corchiano.
E’ il girone delle nobili decadute. In crisi nera il S.Marinella che contro l’Anguillara ha rimediato la terza sconfitta consecutiva. Forse in estate si è azzardato troppo con la rivoluzione. Ora c’è da rimboccarsi le maniche prima di piombare in un vortice dal quale poi non si può più uscire.
E’ il girone delle belle realtà come Focene ed Anguillara. Squadre con un giusto mix di giovani ed esperti che fanno del lavoro e della compattezza di gruppo la loro arma migliore. Chi se le sarebbe mai aspettate sole in testa alla classifica a punteggio pieno? La loro massima espressione è quella dei bomber Feola e Catracchia i quali con sei reti a testa dimostrano come un attaccante può far bene se la squadra lo assiste alla perfezione.
E’ il girone dove l’Atletico Vescovio fa impazzire Virtus Cimini e Santa e poi cede al Real Monteverde, il girone dove le viterbesi stentano. Troppo incostante il rendimento di squadre come il Montefiascone che in casa fanno il suo (vedi il 2-0 su La Storta) e poi trovano grandi difficoltà in trasferta.
E’ il girone della crisi di squadre come Virtus Cimini e Tolfa dalle quali ci saremmo aspettati un rendimento diverso. Il team di Giuseppe Marrocchi faceva dello Scoponi un fortino inespugnabile. Da qui i biancorossi hanno ricavato appena un punto. Meglio soprassedere sulla marcia del duo Ricci-Farsetti. Bei tempi quelli del Fabrica Carbognano di Carloni. Ora c’è da cambiare mentalità e calarsi nelle vesti di una squadra che lotta per non retrocedere.

mauretto58
00martedì 28 settembre 2010 19:31
MARCATORI
PROMOZIONE

GIRONE A

6 RETI Catracchia (ANGUILLARA), Feola (FOCENE 2 su rig)
4 RETI Pacchiarotti (TANAS CASALOTTI 1 su rig) Oliva (VIGOR ACQUAPENDENTE)
3 RETI Provinciali (LADISPOLI) A. Borgognoni (TREVIGNANO)
2 RETI Barcaioli (ANGUILLARA 2 su rig) Medori (CANINESE) Abis, Liseaux (LADISPOLI) Ciorba (MONTEFIASCONE) Compagnucci (TOLFA) Fini (VIGOR ACQUAPENDENTE)
1 RETE : Pulcini, Alò, Palombini (ANGUILLARA)Madonna, Pacchairini, Plez , Ciampini, Iemme (ATLETICO VESCOVIO) Paoloni, Rossi (CANINESE) Corigliano (CERVETERI) Umbro, Stillo (CORCHIANO-GALLESE)Parisi su rig, De Maio, Baggiani, Bodo (FOCENE) Ge. Giovanale, Salvi (FORTITUDO NEPI) Sacco, Gravina (LADISPOLI)Nesti, Croce (LA STORTA) Venanzi, Cianfana, Nobili, Vittori, Genovesi (MONTEFIASCONE) Simonetto, Morucci, Ciocci (PIANOSCARANO) Anello, Boni (REAL MONTEVERDE) Bentivoglio, Civero (SANTA MARINELLA), Lanzi, Cicchinelli, La Rosa, Martino (TANAS CASALOTTI) Amabili (TOLFA) Moretti, Luciani (TREVIGNANO) Goretti VIGOR ACQUAPENDENTE) Ercolini, Pisu (VIRTUS CIMINI)
1 AUTORETE Mariani (CORCHIANOGALLESE) pro REAL MONTEVERDE, Cesarini (MONTEFIASCONE)pro Cerveteri

mauretto58
00martedì 28 settembre 2010 19:34
Calcio Promozione
Calcio Coppa Italia Promozione: mercoledì le sfide di andata del secondo turno. Cinque provinciali in azione. Il quadro completo


Queste le sfide dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Promozione. Andata il 29 settembre, ritorno il 6 ottobre.
Così in campo in questo ultimo mercoledì di settembre,alle ore 15,30.



Alba Villa Reatina-Fortitudo Nepi

Almas Roma-Fontana Liri

Arce-Vis Velletri

Bassiano-Casalotti

Bellegra-La Storta

Boreale-Caninese

Borgo Pogdora-Nuova Itri

Canarini Rocca Di Papa-S.Apollinare

Cava dei Selci-Segni

Dilettanti Falasche-Nuova Circe

Focene-Centro Italia

Ladispoli-Torri in Sabina

Lodigiani-Anguillara

Nettuno-Vis Sezze Setina

Nuova Cassino- Ciampino

Nuova Super Iride La Rustica-Santa Marinella

Nuovo Atletico Sabotino-Scauri Minturno

Olimpia-La Sabina

Pianoscarano-Monterotondo Scalo

Pontinia-Ostia Antica

Pro Calcio Fondi-Borgo Flora

Pro Calcio Sabina-Montefiascone

Real Monteverde-Colleferro

Roviano-Atletico Vescovio

Settebagni-Città di Cerveteri

San Pietro e Paolo-N. Santa Maria della Mole

Tanas Casalotti-Olevano Alta V. Sacco (Campo Marina di S.Nicola-Ladispoli)

Tolfa Calcio-Tor di Quinto

Trevignano-Villanova

Valmontone-Città di Acilia

Virtus Cimini-Poggio Nativo

Vis Aurelia-Tecchiena

mauretto58
00martedì 28 settembre 2010 19:40
L'AVVERSARIO DI DOMENICA PROSSIMA
TREVIGNANO, DOVE SEI FINITO?



di Giorgio Zanirato


Ma dov’è finito il Trevignano? Sembra quasi che in Promozione ci sia un’altra squadra con il nome della Società che, lo scorso anno fece molto bene in Prima Categoria. Purtroppo non è così. La formazione è la stessa, con qualche acquisto per sostituire i partenti estivi, con un nuovo allenatore, quel Riccardo Sperduti che ha fatto bene nei suoi anni a Tolfa. Qualcuno potrebbe dire che i giocatori sono distratti a causa del “pasticcio-Zollo”. Potrebbe anche essere, ma non è un’attenuante valida, per giustificare le prestazioni offerte dai lacustri, in queste quattro gare di Promozione. I tre punti di Canino hanno preso la strada viterbese, mentre salvo clamorosi ribaltoni, non dovrebbero esserci problemi nella convalida del risultato di Ladispoli, che fu sospeso in merito al preannuncio di reclamo, da parte della squadra lidense. In ogni caso, comunque, manca il carattere alla formazione trevignanese, quella grinta che gli ha permesso di ritornare nella Serie cadetta regionale, dopo 23 anni per merito di Mario Costantini.


Peccato, perché è più o meno, lo stesso organico che ha entusiasmato un intero paese nel campionato passato. Con l’aggiunta di calciatori importanti, su tutti Borgognoni, giocatore proveniente da Monterosi. Dispiace anche per il Presidente, il Direttore Sportivo e tutti gli altri componenti dello staff dirigenziale e Societario nel complesso. Persone che godono della personale stima e affetto. E’ stato chiesto di fare un appello, affinchè si riesca a portare quanta più gente possibile al “Comunale”, per seguire e supportare la squadra. Certo l’orario di gioco non aiuta, perché molti preferiscono vedere la A, ma forse se venissero in tanti a seguire il Trevignano, si potrebbe sospingere la squadra verso altri importanti traguardi, come accaduto lo scorso anno. C’è bisogno del tifo della tifoseria biancoazzurra, del supporto buono da parte della gente. Ciò non toglie che in ogni caso, il mister abbia molto da lavorare, specie sull’aspetto motivazionale dei suoi ragazzi. Non è escluso neanche un ulteriore intervento nella “finestra del mercato di riparazione”, per rinforzare un team che deve lottare fin d’ora per restare in Promozione, magari crescendo a livello di gioco. E’ anche una speranza dettata dal cuore, da una simpatia personale.
mauretto58
00mercoledì 29 settembre 2010 18:10
COPPA ITALIA
TANAS CASALOTTI - OLEVANO A.V.S. 4-0


TANAS CASALOTTI : TIRABASSI-PETTINARI-TRIVELLINI (CICCHINELLI)-CIPOLLONE V-DI BIAGIO-RANALDI (MARTINO)-PIOLA (PALMIERI)-CIPOLLONE E-PACCHIAROTTI-LA ROSA-LANZI
a disp. BLUNDO-CONTI-GIULIANI-EUFEMI all. FIROTTO

OLEVANO : SANTOLLINI-ROSA-NATOLLI-ORLANDO-DI CLEMENTE-TOFFOLO-CAPAUTO-LAVOSI-INDORANTE-CHIALASTRI (NERI)-LUCARELLI (CAMILLI)
a disp. SANELE-CECI-RANALDI-ANTONELLI all. MILANA

ARBITRO : FINTI DI VITERBO

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Partita a senso unico e indiscutibilmente vinta con merito dal tanas.
Come al solito primo tempo a tutto gas e finale della prima frazione di gioco per 3-0 per i padroni di casa ,con gol di capitan Ranaldi e doppietta del bomber Pacchiarotti .
Nella ripresa continua l'impeto del tanas che fa' poker con l'ottimo Lanzi .
mauretto58
00mercoledì 29 settembre 2010 18:22
da "IL CALCIO DELLA TUSCIA"

Ladispoli: inoltrato il ricorso contro il Trevignano

Ancora un caso di giustizia sportiva, che potrebbe avere del clamoroso, il terzo in quattro giornate di campionato. Un record di cui non bisogna certo vantarsi... Dopo la penalizzazione arrivata al Trevignano (per il doppio tesseramento di Kevin Zollo) e quella che molto probabilmente arriverà al Ladispoli per il “caso Danilo Rinaldi” (che ha giocato due gare sebbene avesse dovuto scontare ancora una giornata di squalifica rimediata con la Juniores Provinciale del Cerveteri) un altro terremoto scuote il girone A. Le protagoniste? Curiosamente sono ancora loro...

Il club del Marescotti è in attesa di conoscere l'esito del ricorso presentato in seguito alla gara contro il Trevignano della terza giornata, vinta per 1-0 dagli ospiti; all'inizio (e durante) il match in questione, il direttore di gara, il signor Chindemi di Viterbo, si sarebbe dimenticato di consegnare la distinta del Trevignano ai padroni di casa del Ladispoli, violando in questo modo l’articolo 61 comma 2 e 3 delle NOIF.
Ora, la CDT convocherà il signor Chindemi di Viterbo e probabilmente, con le veci di testimoni, anche i due assistenti (Sclavo e Pierotti di Roma 1). Si valuterà, in base alle sue dichiarazioni, il suo operato e, nel caso ammettesse l’errore, il CRA potrebbe prendere provvedimenti disciplinari nei confronti del signor Chindemi. L’esito positivo del ricorso, dunque, dipenderà totalmente dall’eventuale ammissione di colpa del direttore di gara.

fonte: ilcorrierelaziale.it
mauretto58
00mercoledì 29 settembre 2010 18:53
TANAS CASALOTTI - TREVIGNANO

La partita tanas casalotti - trevignano si giochera' domenica pomeriggio al campo di marina di s. nicola alle ore 15,00
mauretto58
00giovedì 30 settembre 2010 18:53
REAL MONTEVERDE (ex RIGNANO FLAMINIA)
DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DEI SIGG. CANN KWAKU, BALDELLI LUIGI E DELLA SOCIETA’ A.S.D. CERAMICA RIGNANO FLAMINIA
Con atto del 21-7-2010 la Procura Federale ha disposto il deferimento innanzi alla Commissione Disciplinare territoriale per il Lazio del Sig. Kwaku CANN per rispondere della violazione dell’artt. 1 comma 1 in relazione all’art. 10 comma 2 e 6 del CGS, del Sig. Luigi Baldelli per le medesime violazioni e della società ASD Ceramica Rignano Flaminia a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 4 comma 2 del CGS. A sostegno dell’incolpazione l’Organo requirente deduce che il calciatore CANN avrebbe disputato in posizione irregolare due gare del campionato di promozione girone A: Cer. Rignano Fl.- Boreale dell’11-4-2010 e Ladispoli – Ceramiche Rignano Fl. del 18-4-2010 e le distinte di entrambi le gare sarebbero state sottoscritte dal dirigente accompagnatore Luigi Baldelli. Dagli atti a corredo si può dedurre che il calciatore aveva disputato le due gare in questione dopo l’inoltro della prescritta documentazione per il tesseramento avvenuto il 30-3-2010 ma prima di ricevere la necessaria autorizzazione dall’ufficio centrale tesseramento, trattandosi di calciatore extracomunitario.
La Commissione Disciplinare dava comunicazione alle parti della riunione fissata per la discussione del deferimento, invitando i deferiti a far pervenire memorie difensive.
Facevano pervenire memoria difensiva i soggetti deferiti che contestavano l’applicabilità al caso di specie dell’articolo 10 comma 6 del CGS in quanto tale norma, a parere degli esponenti, colpirebbe esclusivamente l’utilizzo di calciatori extracomunitari effettuata fraudolentemente a mezzo di documenti alterati mentre, nella specie, il calciatore veniva tesserato con documenti assolutamente genuini e la sua utilizzazione era solo intempestiva in quanto la società, per mera ignoranza, non attendeva il necessario visto federale.
Nella riunione fissata per la discussione del deferimento compariva il solo rappresentante della Procura Federale che insisteva per l’affermazione di responsabilità di tutti i deferiti per le violazioni rispettivamente ascritte e richiedeva per il calciatore CANN la squalifica per 2 anni, per il dirigente Baldelli l’inibizione per 2 anni e per la società Real Monteverde (a seguito di cambio di denominazione della società Ceramica Rignano Flaminio) la penalizzazione di due punti in classifica da scontare nella stagione 2010/2011 e l’ammenda di € 1.000,00.
Ritiene innanzitutto la Commissione che i fatti storici siano provati dai documenti prodotti in atti. Effettivamente il calciatore ebbe a disputare le due gare in questione in posizione irregolare, non avendo ancora perfezionato il tesseramento federale con la società Ceramica Rignano Flaminio in quanto ancora in attesa di visto di regolarità da parte del competente ufficio federale. Infatti il regolamento prescrive che, per i calciatori provenienti da federazione estera non comunitari, il tesseramento decorra non già dall’invio o dal deposito del modulo di tesseramento corredato da tutti i documenti, ma dall’autorizzazione concessa dagli Organi Federali in quanto il tesseramento di tali calciatori è gravato da oneri burocratici ben più complessi di quelli ordinari che necessitano un vaglio caso per caso da parte dei competenti uffici.
Ciò detto resta solo da quantificare la sanzione adeguata al caso. Per quanto attiene alla società, considerando che nelle due gare conseguì un solo punto, appare congrua la sanzione di un punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione e di € 500,00 di ammenda. Più complesso il ragionamento sulle sanzioni a carico dei tesserati. In effetti la Procura Federale ha invocato l’applicazione dell’articolo 10 comma 6 CGS richiedendo quindi il minimo edittale, previsto dal comma 8 e 9 dello stesso articolo, sia per il calciatore che per il dirigente accompagnatore. Ritiene però la Commissione che, pur trattandosi di calciatore extracomunitario, la sanzione invocata non sia applicabile al caso concreto in quanto la norma nel fissare una pena edittale così afflittiva vuole colpire i disinvolti comportamenti in materia di tesseramento e, soprattutto, di alterazione della cittadinanza, che avevano caratterizzato nei tempi passati il tesseramento di calciatori professionisti nelle maggiori categorie per derogare al limite di calciatori extracomunitari tesserabili. Nulla di ciò nel caso di specie ove si è trattato di un calciatore potenzialmente tesserabile ed in effetti tesserato, utilizzato prima del perfezionamento dell’iter burocratico. Le sanzioni vanno quindi fissate in limiti ben più contenuti ed usuali per analoghe fattispecie, come da dispositivo.
Tutto ciò premesso la Commissione Disciplinare
DELIBERA
Di ritenere tutti i deferiti responsabili delle violazioni ascritti, con l’esclusione di quella prevista dall’articolo 10 comma 6 del CGS, e di irrogare al calciatore Kwaku CANN la squalifica per due giornate di gara, al dirigente Luigi BALDELLI l’inibizione per un mese ed alla Società Real Monteverde la penalizzazione di un punto in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e l’ammenda di e 500,00.
Manda la segreteria del Comitato Regionale Lazio per le comunicazioni di rito alle parti. Le sanzioni irrogate decorrono dalla comunicazione alle parti.
mauretto58
00giovedì 30 settembre 2010 19:53
SQUALIFICHE TANAS CASALOTTI

Squalificato per una giornata CICCHINELLI ALESSIO (91) espulso domenica ad Acquapendente .
mauretto58
00venerdì 1 ottobre 2010 19:42
Re: REAL MONTEVERDE (ex RIGNANO FLAMINIA)
mauretto58, 30/09/2010 18.53:

DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DEI SIGG. CANN KWAKU, BALDELLI LUIGI E DELLA SOCIETA’ A.S.D. CERAMICA RIGNANO FLAMINIA
Con atto del 21-7-2010 la Procura Federale ha disposto il deferimento innanzi alla Commissione Disciplinare territoriale per il Lazio del Sig. Kwaku CANN per rispondere della violazione dell’artt. 1 comma 1 in relazione all’art. 10 comma 2 e 6 del CGS, del Sig. Luigi Baldelli per le medesime violazioni e della società ASD Ceramica Rignano Flaminia a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 4 comma 2 del CGS. A sostegno dell’incolpazione l’Organo requirente deduce che il calciatore CANN avrebbe disputato in posizione irregolare due gare del campionato di promozione girone A: Cer. Rignano Fl.- Boreale dell’11-4-2010 e Ladispoli – Ceramiche Rignano Fl. del 18-4-2010 e le distinte di entrambi le gare sarebbero state sottoscritte dal dirigente accompagnatore Luigi Baldelli. Dagli atti a corredo si può dedurre che il calciatore aveva disputato le due gare in questione dopo l’inoltro della prescritta documentazione per il tesseramento avvenuto il 30-3-2010 ma prima di ricevere la necessaria autorizzazione dall’ufficio centrale tesseramento, trattandosi di calciatore extracomunitario.
La Commissione Disciplinare dava comunicazione alle parti della riunione fissata per la discussione del deferimento, invitando i deferiti a far pervenire memorie difensive.
Facevano pervenire memoria difensiva i soggetti deferiti che contestavano l’applicabilità al caso di specie dell’articolo 10 comma 6 del CGS in quanto tale norma, a parere degli esponenti, colpirebbe esclusivamente l’utilizzo di calciatori extracomunitari effettuata fraudolentemente a mezzo di documenti alterati mentre, nella specie, il calciatore veniva tesserato con documenti assolutamente genuini e la sua utilizzazione era solo intempestiva in quanto la società, per mera ignoranza, non attendeva il necessario visto federale.
Nella riunione fissata per la discussione del deferimento compariva il solo rappresentante della Procura Federale che insisteva per l’affermazione di responsabilità di tutti i deferiti per le violazioni rispettivamente ascritte e richiedeva per il calciatore CANN la squalifica per 2 anni, per il dirigente Baldelli l’inibizione per 2 anni e per la società Real Monteverde (a seguito di cambio di denominazione della società Ceramica Rignano Flaminio) la penalizzazione di due punti in classifica da scontare nella stagione 2010/2011 e l’ammenda di € 1.000,00.
Ritiene innanzitutto la Commissione che i fatti storici siano provati dai documenti prodotti in atti. Effettivamente il calciatore ebbe a disputare le due gare in questione in posizione irregolare, non avendo ancora perfezionato il tesseramento federale con la società Ceramica Rignano Flaminio in quanto ancora in attesa di visto di regolarità da parte del competente ufficio federale. Infatti il regolamento prescrive che, per i calciatori provenienti da federazione estera non comunitari, il tesseramento decorra non già dall’invio o dal deposito del modulo di tesseramento corredato da tutti i documenti, ma dall’autorizzazione concessa dagli Organi Federali in quanto il tesseramento di tali calciatori è gravato da oneri burocratici ben più complessi di quelli ordinari che necessitano un vaglio caso per caso da parte dei competenti uffici.
Ciò detto resta solo da quantificare la sanzione adeguata al caso. Per quanto attiene alla società, considerando che nelle due gare conseguì un solo punto, appare congrua la sanzione di un punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione e di € 500,00 di ammenda. Più complesso il ragionamento sulle sanzioni a carico dei tesserati. In effetti la Procura Federale ha invocato l’applicazione dell’articolo 10 comma 6 CGS richiedendo quindi il minimo edittale, previsto dal comma 8 e 9 dello stesso articolo, sia per il calciatore che per il dirigente accompagnatore. Ritiene però la Commissione che, pur trattandosi di calciatore extracomunitario, la sanzione invocata non sia applicabile al caso concreto in quanto la norma nel fissare una pena edittale così afflittiva vuole colpire i disinvolti comportamenti in materia di tesseramento e, soprattutto, di alterazione della cittadinanza, che avevano caratterizzato nei tempi passati il tesseramento di calciatori professionisti nelle maggiori categorie per derogare al limite di calciatori extracomunitari tesserabili. Nulla di ciò nel caso di specie ove si è trattato di un calciatore potenzialmente tesserabile ed in effetti tesserato, utilizzato prima del perfezionamento dell’iter burocratico. Le sanzioni vanno quindi fissate in limiti ben più contenuti ed usuali per analoghe fattispecie, come da dispositivo.
Tutto ciò premesso la Commissione Disciplinare
DELIBERA
Di ritenere tutti i deferiti responsabili delle violazioni ascritti, con l’esclusione di quella prevista dall’articolo 10 comma 6 del CGS, e di irrogare al calciatore Kwaku CANN la squalifica per due giornate di gara, al dirigente Luigi BALDELLI l’inibizione per un mese ed alla Società Real Monteverde la penalizzazione di un punto in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e l’ammenda di e 500,00.
Manda la segreteria del Comitato Regionale Lazio per le comunicazioni di rito alle parti. Le sanzioni irrogate decorrono dalla comunicazione alle parti.



LA NUOVA GRADUATORIA

Squadra
P
G
V
N
P
F
S
ANGUILLARA
12
4
4
0
0
11
2

FOCENE
12
4
4
0
0
10
2

LADISPOLI
9
4
3
0
1
9
2

CASALOTTI
9
4
3
0
1
8
4

MONTEFIASCONE
7
4
2
1
1
7
5

VIGOR ACQUAPENDENTE
7
4
2
1
1
7
5

CANINESE
6
4
2
0
2
7
6

ATLETICO VESCOVIO
6
4
2
0
2
6
6

PIANOSCARANO 1949
6
4
2
0
2
3
2

REAL MONTEVERDE
5
4
2
0
2
3
3

TOLFA
4
4
1
1
2
3
6

CORCHIANO GALLESE
4
4
1
1
2
2
3

FORTITUDO NEPI
4
4
1
1
2
2
8

LA STORTA
4
4
1
1
2
2
4

S.MARINELLA
3
4
1
0
3
2
5

TREVIGNANO
3
4
1
0
3
1
8

CITTA' DI CERVETERI
2
4
0
2
2
2
7

VIRTUS CIMINI
0
4
0
0
4
2
9

\
mauretto58
00venerdì 1 ottobre 2010 20:12
CAMPIONATO P R O M O Z I O N E
GARE DEL 26/09/2010

Provvedimenti disciplinari In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A carico di società ammende € 800,00 SCAURI MINTURNO Perché propri sostenitori, riconducibili alla Società, offendevano la terna arbitrale ed attingevano sulla schiena e dietro la nuca con alcuni sputi entrambi gli assistenti ufficiali (Rapporto A.A). € 600,00 NUOVA ITRI Perché propri sostenitori, riconducibili alla Società, a fine gara insultavano e minacciavano la terna arbitrale, attingendo anche l'arbitro con due sputi sul capo mentre passava sotto la gradinata per entrare negli spogliatoi. € 250,00 CIAMPINO Perché propri sostenitori, riconducibili alla Società, lanciavano durante la gara numerosi petardi sulla pista antistante il terreno di gioco senza tuttavia procurare alcun danno a cose e/o persone.
A carico di dirigenti Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 14 del C.G.S. fino al 22/10/2010 ROSSINI GIANCARLO (VIGOR ACQUAPENDENTE) Per aver rivolto frasi irriguardose nei confronti degli ufficiali di gara, nonché un applauso ironico alla notifica del provvedimento disciplinare (Rapporto AE e AA).
Ammonizione con diffida RANA ANTONIO (TANAS CASALOTTI) PERUGINI SERGIO (VIGOR ACQUAPENDENTE) Per comportamento non regolamentare.
A carico di massaggiatori Squalifica fino al 22/10/2010 CIORRA GIULIO (SCAURI MINTURNO) Allontanato per aver rivolto frasi irriguardose all'assistente ufficiale, a fine gara reiterava il suo dire anche nei confronti dell'arbitro.
A carico di allenatori Squalifica per tre gare effettive GIOVANNELLI DANILO (ALBA VILLA REATINA S.F.) Allontanato per aver offeso ripetutamente l'arbitro anche mentre usciva dal terreno di gioco. Squalifica per due gare effettive QUINTARELLI MASSIMO (VIGOR ACQUAPENDENTE) Per aver rivolto frasi irriguardose nei confronti degli ufficiali di gara (Rapporto A.A). Squalifica per una gara effettiva CERINI ANTONIO (NUOVA POL. SANPOLESE 1961) Per proteste nei confronti di un assistente arbitrale. SESSA FRANCESCO (SCAURI MINTURNO) VALLONI MASSIMIGLIANO (CRE.CAS.) Per proteste nei confronti dell'arbitro.
A carico di calciatori Espulsi dal campo squalifica per tre gare effettive ZANUTTO GABRIELE (PONTINIA) Alla fine del primo tempo di gara, offendeva l'arbitro; alla notifica del provvedimento disciplinare reiterava le offese, avvicinandosi minacciosamente al direttore di gara venendo trattenuto dai propri compagni di squadra. VALENTE DANILO (SCAURI MINTURNO) Espulso per doppia ammonizione, alla notifica del provvedimento disciplinare offendeva l'arbitro.
squalifica per due gare effettive CANCELLI LUCA (DILETTANTI FALASCHE) BERNARDI LORENZO (NETTUNO) DONATI ALESSIO (S.MARINELLA A.S.D.) RECINE SIMONE (V.J.S. VELLETRI)
squalifica per una gara effettiva STACCHINI MATTEO (BOREALE A.S.D.) STILLO LUIGI (CORCHIANO GALLESE CALCIO) BALDACCI ALESSANDRO (CRE.CAS.) AVENALI PATRIZIO (LA SABINA) MILAZZO GIUSEPPE (LA SABINA) RUGGIERI MATTIA (MONTECELIO) PALUMBO GIANMARIO (NUOVA ITRI) SCIFONI MAURIZIO (OLEVANO ALTA VALLE SACCO) VARANO ANTONELLO (OLIMPIA) CARBONI MATTIA (POGGIO NATIVO) PICCA ALESSANDRO (ROVIANO CALCIO 1976) FIORE GAETANO (SCAURI MINTURNO) PASSEROTTI DANILO (SETTEBAGNI CALCIO SALARIO) CICCHINELLI ALESSIO (TANAS CASALOTTI) TARTAGLIONE STEFANO (VALMONTONE) BRANCATI MARCO (VILLANOVA CALCIO) PETESE ROBERTO (VIRTUS CIMINI)
Non espulsi dal campo squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (iv infr) MAZZA LUCA (LODIGIANI CALCIO) ROSATO BENEDETTO (SANT APOLLINARE) ammonizione con diffida (iii infr) OCCHIGROSSI FULVIO (ATLETICO VESCOVIO) AMBROSI ALESSIO (B.GO FLORA CALCIO) BLUNDO LUCA (BASSIANO) MAGRELLI ROBERTO (CITTA DI ACILIA) MASINO GENNARO (NUOVA ITRI) NOFI GIANMARCO (NUOVA ITRI) ROCCHI PIETRO (NUOVA POL. SANPOLESE 1961) DI RUZZA LUCA (NUOVASUPERIRIDE LARUSTICA) ALIBERTI MATTIA (PALIANO) ISIDORI MARCO (PIANOSCARANO 1949) PERFETTI EMANUELE (PONTINIA) SOSCIA ROBERTO (PRO CALCIO FONDI) PAGLIUCA EMANUELE (V.J.S. VELLETRI) OLIVA SERGIO (VIGOR ACQUAPENDENTE) MASTRUZZI MARCO (VIVACE GROTTAFERRATA) PIPPO STEFANO (VIVACE GROTTAFERRATA)
mauretto58
00venerdì 1 ottobre 2010 20:18
NUOVO SPOT VODAFONE con Totti e Ilary: ´E´ arrivato Franceschino´ (VIDEO)



© romanews.eu


Francesco Totti sempre più star. Il Capitano giallorosso è protagonista di un nuovo spot della Vodafone, realizzato per la campagna '1 Cent'. In questo episodio della 'saga', sempre in compagnia della bellissima Ilary Blasi, il Numero 10 della Roma, invita ad affacciarsi alle finestre al grido di "E' arrivato Franceschino".

GUARDA IL VIDEO


www.romanews.eu/video.asp?modulo=video&videoID=350
mauretto58
00venerdì 1 ottobre 2010 20:22
Re: COPPA ITALIA
mauretto58, 29/09/2010 18.10:

TANAS CASALOTTI - OLEVANO A.V.S. 4-0


TANAS CASALOTTI : TIRABASSI-PETTINARI-TRIVELLINI (CICCHINELLI)-CIPOLLONE V-DI BIAGIO-RANALDI (MARTINO)-PIOLA (PALMIERI)-CIPOLLONE E-PACCHIAROTTI-LA ROSA-LANZI
a disp. BLUNDO-CONTI-GIULIANI-EUFEMI all. FIROTTO

OLEVANO : SANTOLLINI-ROSA-NATOLLI-ORLANDO-DI CLEMENTE-TOFFOLO-CAPAUTO-LAVOSI-INDORANTE-CHIALASTRI (NERI)-LUCARELLI (CAMILLI)
a disp. SANELE-CECI-RANALDI-ANTONELLI all. MILANA

ARBITRO : FINTI DI VITERBO

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Partita a senso unico e indiscutibilmente vinta con merito dal tanas.
Come al solito primo tempo a tutto gas e finale della prima frazione di gioco per 3-0 per i padroni di casa ,con gol di capitan Ranaldi e doppietta del bomber Pacchiarotti .
Nella ripresa continua l'impeto del tanas che fa' poker con l'ottimo Lanzi .




COPPA PROMOZIONE:
I RISULTATI

Andata primo turno (ritorno 6 ottobre);
Real Monteverde-Colleferro 3-1; Tanas Casalotti-Olevano 4-0; Bellegra- La Storta 1-0; Ladispoli-Torri In Sabina 2-1; Boreale-Caninese 1-3; Olimpia-La Sabina 1-1; Pro Sabina- Montefiascone 0-0; Pianoscarano- Monterotondo 0-1; N. Superiride- S. Marinella 2-1; Virtus Cimini-Poggio Nativo 3-2; Roviano-Atl. Ve­covio 0-0; Trevignano-Villanova 1-0; Lodigiani-Anguillara 1-1; Tolfa-Tor di Quinto 1-1; Alba Villa Reatina-Fortitudo Nepi 5-1; Focene-Centro Italia 2- 2; Settebagni- Cerveteri 2- 0; N. Cassino-Ciampino 0-0; N. Sabotino-Scauri Minturno 2-0; Rocca di Papa-Sant'Apollinare 2-0; Borgo Podgora N. Itri 3- 2; Falasche- N. Circe 2- 1; Bassiano-Casalotti 1-0; Pro Fondi-Borgo Flora 4-0; Nettuno-Vis Sezze Setina 1-1; Arce-Vjs Velletri 1-1; Almas Roma-Fontana Liri 1-0; Pontinia- Ostiantica 3-1; Cava Dei Selci-Segni 0-0; Vis Aurelia-Tecchiena 0-0; Ss Pietro e Paolo-N.S. Maria delle Mole 0-0; Valmontone-Acilia 3-0
mauretto58
00venerdì 1 ottobre 2010 20:26
FIROTTO; GUARITO E PRONTO IL RIENTRO IN CAMPIONATO
Riccardo Firotto. L'ex tecnico del Maccarese ed ora trainer del Tanas Casalotti, ormai guarito ,dopo il ricovero all'Aurelia Hospital della scorsa settimana. Dopo otto giorni di cure, l'allenatore simbolo del calcio laziale è tornato a casa ed e' gia' sceso in campo in coppa Italia.
E se il buongiorno si vede dal mattino (tanas casalotti-olevano 4-0)............sara' una bella....giornata.
mauretto58
00sabato 2 ottobre 2010 01:14
IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE DELLE SQUADRE DI ROMA NORD.......
jhon TRISCARDI
[Non Registrato]
01/10/2010 9.35

Modifica

Cancella

Quota
IP: Nascosto
QUINTA GIORNATA D'ANDATA
Dopo la brutta sconfitta di domenica, lassù nel profondo nord, c’è stato un bel risultato mercoledì in coppa un bel 4-0 all’Olevano, anche se questa squadra non e che sta attraversando un buon periodo.
Il TANAS nella 5 giornata incontrerà in casa il Trevignano, una squadra neo promossa, in grande crisi di risultati, un vittoria e tre sconfitte e un po’ di malumori nella società lagunare, nella società ci si aspettava una partenza migliore, senza il mister della promozione il Trevignano trova difficoltà a ritrovarsi e forse i rinforzi arrivati non sono così forti...
Per il Tanas non ci dovrebbero essere difficoltà a far sua tutta la posta.

Per il LASTORTA, che in coppa mercoledì ha subito la terza sconfitta consecutiva contro una squadra non impossibile, considerato che il Bellegra non era un avversario impossibile, infatti naviga in fondo alla classifica nel girone D con solo due punti e nessun gol all’attivo, ha ritrovato la via del gol proprio contro la società gialloverde. C’è una crisi di risultati, c’è bisogno subito di un risultato positivo nella trasferta a Ladispoli, per ritrovare il morale giusto e il rilancio in campionato, anche se la trasferta è abbastanza difficile contro una squadra che sta in buona forma e aspira a vincere il girone per tornare in eccellenza.


GIRONE C

Per il Vis Aurelia, dopo l’impegno di coppa contro il Tecchiena in casa, partita deludente con qualche espulso di troppo per eccessivo nervosismo, c’è domenica prossima c’è l’Olimpia.
Una partita non impossibile contro una neopromossa, infatti il titolo lo scorso anno lo ha vinto l’Albatros che in estate si è fusa con la società di Villa Pamphili. Un occasione per fare risultato contro una squadra che fino adesso ha fatto bene. Dovrebbero domenica rientrare alcuni giocatore infortunati, speriamo che la società riesca finalmente a portarsi a casa la prima vittoria.
Per il Casalotti c’è l’impegno in casa contro il Borgo Flora, altra società in crisi di risultati che attualmente si trova nella parte bassa della classifica con solo due punti…
Non ci dovrebbero essere troppe difficoltà mettere in cassaforte i tre punti della posta.
Per il Montespaccato invece c’è la trasferta a Santa Maria della Mole, un trasferta pienamente alla portata della società bianco-celeste. L’avversaria è un'altra squadra che sta dimostrando di non aver ancora carburato nel verso giusto e naviga in fondo alla classifica con un solo punto.
Serve una vittoria, dopo due sconfitte per rilanciarsi in campionato e mettere fieno in cascina.

Previsioni.

Tanas vittoria ampia
La Storta… una sconfitta
Vis Aurelia… pareggio
Casalotti vittoria
Montespaccato un pareggio

Speranza
Un bel pieno… 5 vittorie
mauretto58
00sabato 2 ottobre 2010 01:27
LA SCHEDINA DI OICLAC
Schedina V° giornata girone andata 2010/11

Fontenuovese-Fiumicino
Foglianese-Rieti

Tor Sapienza-Lariano
RomaVIII-M.S.G.Campano

Ceveteri-S.Marinella
Focene-Real Monteverde

Cre.Cas.-Lodigiani
Monterotondo Sc.-Poggionativo

Almas-Canarini R.d.P.
Dilett.Falasche-Cava dei serci

Tecchiena-Segni
Vis Sezze setina-Olevano

partita jolly:
Torrenova-Sporting Real Pomezia D.A.
mauretto58
00sabato 2 ottobre 2010 01:38
5a giornata: Designazioni arbitrali


Per la quinta giornata del girone A di promozione l'Aia: ha designato i seguenti arbitri: Anguillara - V.Cimini - arbitra il Sig. Buglione Antonio di Albano Laziale; Atl.Vescovio - F.Nepi arbitra il Signor Rocchi Martino di Ostia Lido; Corchiano G. - Caninese arbitra il Signor Viglianti Rossano di Latina; Focene - R.Monteverde arbitra il Signor Mattera Matteo di Rm1; Ladispoli - La Storta arbitra il Signor Badiali Stefano di Albano Laziale; P.scarano - V.Acquapend. arbitra il Signor Esposito Pietro di Aprilia; T.Casalotti - Trevignano arbitra il Signor Scacco Federico di Rm2; Tolfa - M.fiascone - arbitra il Signor Caltabiano Salvatore di Rm2.
mauretto58
00sabato 2 ottobre 2010 17:05
REAL MONTEVERDE S"CANNATO": LA DISCIPLINARE SOTTRAE UN PUNTO AI ROMANI
A distanza di quasi sei mesi arriva la penalizzazione per il club di Ulisse. Punita la posizione irregolare del colored. Tempistica della sentenza a parte, ora cosa dovrebbe pensare il Ladispoli



di Andrea Dirix – dirix.andrea@libero.it





Come un fulmine a ciel sereno e con un ritardo abissale sullo svolgersi dei fatti in questione, nel pomeriggio di ieri è arrivata una sentenza della Commissione Disciplinare a carico dell’ex Flaminia Rignano, ora Real Monteverde.

Al club del presidente Stefano Ulisse è stato comminato un punto di penalizzazione, mentre due giornate di squalifica sono state attribuite al calciatore Kwaku Cann (battete un colpo, se sapete dove gioca ora) ed un mese di inibizione è finito sulle spalle del firmatario della distinta di gara, ossia il dirigente Luigi Baldelli.

Al di là delle valutazioni sulla sentenza e sui tempi del pronunciamento (nel dispositivo è chiaramente espresso che sono dettati dalle indagini spesso tortuose legati ai giocatori extracomunitari), l’analisi della vicenda si presta oggettivamente a considerazioni di carattere dietrologico.

Le gare in cui Cann vestì la maglia della squadra allora guidata in panchina da Gigi Bernabei furono due: Flaminia Rignano-Boreale, terminata con il successo della squadra di Massimi per 2-0 e Ladispoli-Flaminia Rignano, finita 2-2.

Ora, è vero che, come recita il testo del Comunicato 36, la squadra romana “conseguì un solo punto” e che per questo “appare congrua la sanzione di un punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione”, a fronte dei due richiesti dalla Procura Federale, ma appare altrettanto evidente che promulgare una sentenza simile a distanza di sei mesi dall’accaduto suona come l’Adagio di Albinoni o il Requiem di Mozart sulla regolarità dello scorso campionato.

Il (meritato) punto di Ladispoli non solo sortì l’effetto di cavare, probabilmente in maniera definitiva, dalle secche della bassa classifica Brigazzi e compagni, ma di fatto fu decisivo per i destini della lotta al vertice.

Ricordiamo che la squadra di Marco Galli chiuse il torneo a tre punti dalla seconda in classifica, la Comunale Foglianese di Mauro De Vecchis, e che subì il decisivo sorpasso dei viterbesi proprio il 18 aprile, ossia nel giorno di Ladispoli-Flaminia Rignano.

Se non lo ha già fatto da tempo, qualcuno dalle parti del “Marescotti” può legittimamente cominciare a mordersi le mani o, se volete, a pensar male.





Di seguito riportiamo per intero il corpus della sentenza della Commissione Disciplinare:

Con atto del 21-7-2010 la Procura Federale ha disposto il deferimento innanzi alla Commissione Disciplinare territoriale per il Lazio del Sig. Kwaku CANN per rispondere della violazione dell’artt. 1 comma 1 in relazione all’art. 10 comma 2 e 6 del CGS, del Sig. Luigi Baldelli per le medesime violazioni e della società ASD Ceramica Rignano Flaminia a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 4 comma 2 del CGS. A sostegno dell’incolpazione l’Organo requirente deduce che il calciatore CANN avrebbe disputato in posizione irregolare due gare del campionato di promozione girone A: Cer. Rignano Fl.- Boreale dell’11-4-2010 e Ladispoli – Ceramiche Rignano Fl. del 18-4-2010 e le distinte di entrambi le gare sarebbero state sottoscritte dal dirigente accompagnatore Luigi Baldelli. Dagli atti a corredo si può dedurre che il calciatore aveva disputato le due gare in questione dopo l’inoltro della prescritta documentazione per il tesseramento avvenuto il 30-3-2010 ma prima di ricevere la necessaria autorizzazione dall’ufficio centrale tesseramento, trattandosi di calciatore extracomunitario.

La Commissione Disciplinare dava comunicazione alle parti della riunione fissata per la discussione del deferimento, invitando i deferiti a far pervenire memorie difensive.

Facevano pervenire memoria difensiva i soggetti deferiti che contestavano l’applicabilità al caso di specie dell’articolo 10 comma 6 del CGS in quanto tale norma, a parere degli esponenti, colpirebbe esclusivamente l’utilizzo di calciatori extracomunitari effettuata fraudolentemente a mezzo di documenti alterati mentre, nella specie, il calciatore veniva tesserato con documenti assolutamente genuini e la sua utilizzazione era solo intempestiva in quanto la società, per mera ignoranza, non attendeva il necessario visto federale.

Nella riunione fissata per la discussione del deferimento compariva il solo rappresentante della Procura Federale che insisteva per l’affermazione di responsabilità di tutti i deferiti per le violazioni rispettivamente ascritte e richiedeva per il calciatore CANN la squalifica per 2 anni, per il dirigente Baldelli l’inibizione per 2 anni e per la società Real Monteverde (a seguito di cambio di denominazione della società Ceramica Rignano Flaminio) la penalizzazione di due punti in classifica da scontare nella stagione 2010/2011 e l’ammenda di € 1.000,00.

Ritiene innanzitutto la Commissione che i fatti storici siano provati dai documenti prodotti in atti. Effettivamente il calciatore ebbe a disputare le due gare in questione in posizione irregolare, non avendo ancora perfezionato il tesseramento federale con la società Ceramica Rignano Flaminio in quanto ancora in attesa di visto di regolarità da parte del competente ufficio federale. Infatti il regolamento prescrive che, per i calciatori provenienti da federazione estera non comunitari, il tesseramento decorra non già dall’invio o dal deposito del modulo di tesseramento corredato da tutti i documenti, ma dall’autorizzazione concessa dagli Organi Federali in quanto il tesseramento di tali calciatori è gravato da oneri burocratici ben più complessi di quelli ordinari che necessitano un vaglio caso per caso da parte dei competenti uffici.

Ciò detto resta solo da quantificare la sanzione adeguata al caso. Per quanto attiene alla società, considerando che nelle due gare conseguì un solo punto, appare congrua la sanzione di un punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione e di € 500,00 di ammenda. Più complesso il ragionamento sulle sanzioni a carico dei tesserati. In effetti la Procura Federale ha invocato l’applicazione dell’articolo 10 comma 6 CGS richiedendo quindi il minimo edittale, previsto dal comma 8 e 9 dello stesso articolo, sia per il calciatore che per il dirigente accompagnatore. Ritiene però la Commissione che, pur trattandosi di calciatore extracomunitario, la sanzione invocata non sia applicabile al caso concreto in quanto la norma nel fissare una pena edittale così afflittiva vuole colpire i disinvolti comportamenti in materia di tesseramento e, soprattutto, di alterazione della cittadinanza, che avevano caratterizzato nei tempi passati il tesseramento di calciatori professionisti nelle maggiori categorie per derogare al limite di calciatori extracomunitari tesserabili. Nulla di ciò nel caso di specie ove si è trattato di un calciatore potenzialmente tesserabile ed in effetti tesserato, utilizzato prima del perfezionamento dell’iter burocratico. Le sanzioni vanno quindi fissate in limiti ben più contenuti ed usuali per analoghe fattispecie, come da dispositivo.

Tutto ciò premesso la Commissione Disciplinare

DELIBERA

Di ritenere tutti i deferiti responsabili delle violazioni ascritti, con l’esclusione di quella prevista dall’articolo 10 comma 6 del CGS, e di irrogare al calciatore Kwaku CANN la squalifica per due giornate di gara, al dirigente Luigi BALDELLI l’inibizione per un mese ed alla Società Real Monteverde la penalizzazione di un punto in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e l’ammenda di e 500,00.

Manda la segreteria del Comitato Regionale Lazio per le comunicazioni di rito alle parti. Le sanzioni irrogate decorrono dalla comunicazione
mauretto58
00sabato 2 ottobre 2010 17:06
Re: TANAS CASALOTTI - TREVIGNANO
mauretto58, 29/09/2010 18.53:


La partita tanas casalotti - trevignano si giochera' domenica pomeriggio al campo di marina di s. nicola alle ore 15,00




romanista
00sabato 2 ottobre 2010 23:04
Re: Re: TANAS CASALOTTI - TREVIGNANO
[POSTQUOTE][QUOTE:106616291=mauretto58, 02/10/2010 17.06]


[/QUOTE][/POSTQUOTE]

poi me la racconti perchè a quel'ora ho un altro impegno...
mauretto58
00domenica 3 ottobre 2010 02:43
IL CORRIERE DI VITERBO
Calcio Promozione
Calcio Promozione: formazioni e arbitri della quinta di andata. La nostra schedina
SABATO 02 OTTOBRE 2010 17:37

Torna in questa domenica il campionato di Promozione con gli incontri della quinta di andata. Ecco le ultime con le formazioni dei team della Tuscia. Altro turno che servirà per vedere se ci saranno conferme, crescite o stati di vera e propria crisi per le 18 compagini dopo che in settimana c'è stata la penalizzazione di un punto per la Real Monteverde. Questi i confronti


ANGUILLARA - VIRTUS CIMINI (pronostico 1)

Dirige l’incontro il signor Antonio Buglione di Albano Laziale, assistito da Fabio Maggiore e Marcello Martini di Albano Laziale. Virtus Cimini reduce dal successo di Coppa Italia che ha ridato un po' di morale al team di mister Cianchi, reduce da quattro ko consecutivi in Promozione. Sfida tostissima contro un'Anguillara che viaggia sulle ali dell'entusiasmo per il poker di successi sin qui centrato. Si gioca alle 11.

Così in campo i cimini: De Dominicis; Dimitri, Giocondi, Madocci, Stella; A.Cragnotti, Cioccolini, Pisu, Rubenni; Pokropeck, Muccichini. All.Cianchi.



ATL. VESCOVIO FORT. NEPI (pronostico 1x)

Esame esterno per la F. Nepi bacchettata a dovere dal suo tecnico Palazzini dopo la magra in Coppa di metà settimana che ha subito annullato l'entusiasmo post successo contro il Pianoscaran. Duro ostacolo quello dell'Atletico Vescovio che sul suo campo è veramente un osso duro per chicchessia. Arbitra il signor Martino Rocchi di Ostia Lido, coadiuvato da Pietro Cazzorla di Aprilia ed Alessandro Praticò di Ciampino.

Così in campo la F. Nepi: Fresa, Petri, Santini, Marini, Fr.Giovanale; Alimelli, Cristofari, Mariani, Laurato; Biancalana; Salvi. All.Palazzini.

CERVETERI - S.MARINELLA (pronostico 2)

Spareggio tra due compagini sin qui nobili deluse. 4 punti in due, un confronto che si preannuncia all'insegna della tensione nell'operazione rilancio. Arbitra il signor Simone De Marco di Aprilia, assistito da Sabrina Pasquariello e Massimo Piaggesi di Ostia Lido.

CORCHIANO GALLESE - CANINESE (pronostico 1/2)

Match alle 11 al Dino Nelli di Gallese. Rendimenti sin qui altalenanti per entrambe. Caninese che dal punto di vista tecnico sembra aver qualcosa in più di un Corchiano Gallese che sta cercando di incomninciare a stringere il cerchio. Pronostico dall'esito assai difficile. Dirige l’incontro il signor Rossano Viglianti di Latina, assistito da Paolo Minà ed Alessandro De Lorenzo di Latina.

Cosi in campo:

Corchiano Gallese: Ricci; Cecchini, Fapperdue, Merlin, Maccio; Berardo, Braccini, Stentella, Giordano; Ceccarelli, Carletti. All.V.Gasperini.
Caninese: Castra; Mirto, Marcoaldi, Corasaniti, Di Mario; Rossi, Pesci, Troili, Serafini; Medori, Paoloni. All.Mirto.


FOCENE - REAL MONTEVERDE (pronostico 1)

Altro confronto senza viterbesi in azione. Focene che vuole la fuga con il suo scatenato bomber Feola. Sarà interessante vedere come il Real Monteverde avrà metabolizzato la notizia del punto di penalizzazione.
Arbitra la gara il signor Matteo Mattera di Roma 1, assistito da Lorenzo Valenti di Ciampino e Pietro Angelo Perrino di Ciampino.


LADISPOLI LA STORTA (pronostico 1)

E qui si va in cerca di verifiche importanti per entrambe le squadre. La truppa di mister Galli ha tutti i mezzi per dire la sua nella corsa al primato, l'esperienze recenti negative devono avere insegnato qualcosa. Dirige l’incontro Stefano Badiali di Albano Laziale, assistito da Alessandro Ferrini e Claudio Costantini di Roma 2.

PIANOSCARANO VIGOR ACQUAPENDENTE (pronostico x)

Un derby che torna dopo molti anni. Si gioca alle 15,30 all'OlivieroBruni. Sfida stuzzicante tra giocatori che daranno vita ad un confronto che si preannuncia avvincente. Nel giornale on line di domenica il pensiero di mister Quintarelli che squalificato dovrà accomodarsi in tribuna. Vigor che vola a mille, rionali che inseguono il riscatto dopo la debalcle di Nepi. Arbitra il signor Pietro Esposito di Aprilia, coadiuvato da Mario Capitani di Rieti e Edoardo Reinaldo Ardanese di Roma 1.

Così in campo:

Pianoscarano: Musella, Onofri, Malagigi, Isidori, Baggiani; Mancinelli, Lucci, Renzani; Veneruso, Cioci, Proietti Ragonesi. All.Lucarini.
Vigor: Profili, Bedini, Fabbroni, D’Amico, Colonnelli, Mechella, Lorenzini, Fini, Cardellini, Oliva, Goretti. All.Quintarelli.



TANAS CASALOTTI - TREVIGNANO (pronostico 1)

Locali favoriti dopo la sbronza accusata in quel di Acquapendente, Trevignano che al pari dei romani è reduce dal claomoroso rovescio contro il Corchiano Gallese. Voglia di assoluto riscatto per entrambe.
Dirige l’incontro il signor Federico Scacco di Roma 2, assistito da Matteo Sammarco e Biagio Nocito di Ostia Lido.

TOLFA - MONTEFIASCONE (pronostico x2)

Un punto in due trasferte per il Montefiascone, Tolfa in difficoltà ed ecco che quello dello Scoponi diventa un match delicato per entrambe le compagini. Si cerca un trampolino di lancio per scenari ben più importanti in una sfida che vede un Montefiascone sempre con qualche problemino su un campo che di fatto non le è amico ma nel calcio mai dire mai. Arbitra il signor Davide Salvatore Caltabiano, caodiuvato da Cristiano Pichi e Maurilio Giuseppe Popolla di Ciampino.

Così in campo:

Montefiascone: Nencioni; Giannini, Cesarini, Calistri, Vittori; Di Giacinto, Venanzi, Nobili, Parri, Ciorba, Cianfana. All.Antolovic.
mauretto58
00domenica 3 ottobre 2010 14:50
LE PARTITE DELLA MATTINATA..................ASPETTIAMO LE POMERIDIANE .
5a Giornata - 03/10/2010

ANGUILLARA VIRTUS CIMINI 3-0
ATL. VESCOVIO FORTITUDO NEPI CALCIO 1-1
C. DI CERVETERI S.MARINELLA -
CORCHIANO GALLESE CANINESE 0-2
FOCENE CALCIO MONTEVERDE 1-2
LADISPOLI LA STORTA 0-1
PIANOSCARANO VIGOR ACQUAPENDENTE -
TANAS CASALOTTI TREVIGNANO -
TOLFA CALCIO MONTEFIASCONE -
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com