UN ANNO IN PROMOZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, [15], 16, 17, 18, 19
girone A
00giovedì 6 gennaio 2011 09:57
classifica prima del via..................aspettando i recuperi


LADISPOLI 36
MONTEFIASCONE 36
ANGUILLARA 33
S.MARINELLA 30
CANINESE 29
V. ACQUAPENDENTE 27
TANAS CASALOTTI 27
FOCENE CALCIO 26
LA STORTA 25
TOLFA CALCIO 22
ATL. VESCOVIO 19
C. DI CERVETERI 18
TREVIGNANO 18
MONTEVERDE * 18
FORTITUDO NEPI 17
PIANOSCARANO 15
CORCHIANO GALLESE 13
VIRTUS CIMINI 2
girone di andata
00giovedì 6 gennaio 2011 10:11
statistiche e dati del cr lazio

I giallorossi della Lupa Frascati sono i giganti del 2010. Ladispoli e Montefiascone, numeri da podio: tutti i dati del Crlazio sull'anno appena trascorso.

Ottantatre punti in 365 giorni di Eccellenza. E' il primato della Lupa Frascati, la squadra laziale che nei campionati dilettanti di Eccellenza, Promozione e serie D, nell'anno che ci ha appena lasciato ha collezionato più punti di ogni altra. I giallorossi guidano la "particolare" graduatoria del 2010 davanti a La Sabina (81 punti) e alla coppia Ladispoli e Tor Sapienza (78 punti).

E' stato un anno all'insegna della "elle", dunque, con il Ladispoli che guadagna una posizione nella classifica della media punti, guidata sempre dalla Lupa Frascati, capace di prendersi 2,3 punti (sul totale di 108) per ognuna delle 36 partite giocate. Dopo Lupa e Ladispoli (2,3 per i tirrenici), come miglior media punti dell'anno troviamo il San Cesareo, con 2,2, in virtù dei 75 punti raccolti nelle 34 gare giocate.

La media punti del Tor Sapienza (quarto nella superclassifica) è leggermente inferiore per il numero di gare giocate dal club gialloverde. La scorsa stagione, il Tor Sapienza partecipava al girone B del campionato di Promozione che, come accade per il girone D di quest'anno, era a 19 squadre e non con le tradizionali 18. Sono quattro, dunque, le gare in più da conteggiare, essendo state giocate tutte nel 2010. Curiosamente, ai primi posti della classifica non c'è nessuna squadra che ha vinto il campionato nella scorsa stagione.

Per trovare il Corneto Tarquinia (primo classificato nel girone A della Promozione) bisogna scendere al settimo posto della graduatoria. La squadra viterbese ha collezionato 68 punti (media 1,9 a partita), facendo peggio però del Montefiascone, la prima squadra della provincia di Viterbo in classifica. Il Montefiascone, che risulta essere la squadra che in trasferta nel 2010 ha vinto più di tutte (38 volte contro le 36 della Lupa Frascati e le 37 de La SabIna) ha messo insieme 74 punti, al pari del Borgo Podgora, salito in Promozione ma non vincitore del proprio girone di Prima Categoria.

Il Borgo Podgora risulta così essere la migliore squadra della provincia di Latina, e anche con parecchio vantaggio sulle altre pontine (le squadre che prendono parte ai campionati professionistici non sono state prese in considerazione), perché il Bassiano è il Gaeta si sono fermate entrambe a quota 62 punti. Sora e La Sabina sono invece le migliori squadre delle province di Frosinone e Rieti. La Sabina è stata sicuramente la grande protagonista dell'anno, quasi al pari della Lupa Frascati (che ha conquistato anche il primo posto nella graduatoria delle reti segnate, ben 82, quasi una ogni punto fatto).
In tema di difese, la migliore dell'anno che ci ha appena lasciati è stata quella del San Cesareo, che ha subito appena 20 reti. Merito del collettivo, ovviamente, ma a cui ha dato un grosso contributo il portiee Luca Fortunati, che nel 2010 ha stabilito iil record di imbattibili, mantenendo la porta inviolata per più di dieci turni di campionato. Un gol appena in più per il Segni (che una perfetta media punti di 2), mentre la Roma VIII (88 punti per vincere il campionato di Promozione nella passata stagione) paga pesantemente la disastrosa seconda parte dell'anno solare in Eccellenza.

Tra le curiosità di questa superclassifica, la media di un punto a partita del Ciampino. Durante tutto il 2010, non hanno mai vinto in trasferta Torrenova, S.Angelo Romano, Arce e Bellegra. Mentre il Montespaccato, il Montecelio e la Vivace Grottaferrata non hanno mai pareggiato sul proprio campo. Mai sconfitta in casa durante il 2010 il Sant'Apollinare, capace di subire appena 3 reti.

Fonte: crlazio.it
mauretto58
00venerdì 7 gennaio 2011 10:12
da : il calcio della tuscia

Impresa della Caninese: espugnata S.Marinella! Tolfa senza problemi: battuto e raggiunto in classifica La Storta


Nell’Epifania si sono giocati i due recuperi validi per la 13^ giornata di campionato.
Ecco come sono andati con marcatori e cronache:


S.Marinella – Caninese 0-2
Reti: Scatena, Paoloni.
Impresa della Caninese che sbanca il Comunale di S.Marinella, scavalca in classifica gli stessi tirrenici e si candida a tutti gli effetti nella lotta al titolo.
Primo tempo equilibrato senza grandi occasioni del primo tempo. Ne approfitta però la Caninese che sugli sviluppi di una rimessa laterale riesce a portarsi in vantaggio con Scatena (foto del gol offertaci da www.shotsport.it) che sfrutta un cross di Pesci bucato dalla difesa locale.
Ripresa che ovviamente vede protagonista il S.Marinella: i tirrenici tentano in tutti i modi di acciuffare il pareggio. Ci provano prima Ferro e poi Bentivoglio ma super Castra nega la gioia del gol. Al novantesimo classico contropiede della Caninese con i padroni di casa sbilanciatissimi alla ricerca del pareggio: Provenzano serve il solitario Paoloni e per l’attaccante è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete per lo 0-2 finale.
La Caninese dunque dimostra per l’ennesima volta la sua straordinaria forza in trasferta. Con quella di oggi, la squadra di Mirto raccoglie la sua sesta vittoria esterna stagionale. Il team del presidente Morosini si stabilisce ora al quarto posto in classifica a quota 32 punti a quattro lunghezze dalla coppia capolista Ladispoli-Montefiascone. Finisce ad undici gare la serie positiva del S.Marinella che deve però recuperare il match contro il Corchiano Gallese.



Tolfa – La Storta 2-0
Reti: Silipigni, Compagnucci.
Biancorossi più forti della sfortuna, che anche in questa stagione sembra tempestare questa squadra. Dopo gli infortuni di Amabili e Pierini (fine stagione anche per il 92 ex Lazio e Civitavecchia ), quello di Bevilacqua (rientro previsto per metà febbraio), nel recupero con il La Storta si sono infortunati, nel corso del 1° tempo, anche Braccini e Agozzino, che ne avranno per diverse settimane. Tutto ciò non ha impedito ai giovani collinari di battere nettamente 2-0 i romani, dimostratisi una delle migliori squadre viste finora. La vittoria di oggi, scaturita nel 2° tempo con due bellissimi goal di Silipigni e Compagnucci, porta i biancorossi a 25 punti, con una partita ancora da recuperare. Dopo una partenza un po’ a rilento, la squadra, nonostante le continue defezioni da infortuni, sembra aver preso consapevolezza della propria forza, grazie anche all’ottimo lavoro di mister Incorvaia e dei suoi collaboratori. Numeri importanti. Miglior difesa del torneo, 13 goal subiti di cui 10 in quattro partite e soltanto 3 nelle altre 12 giocate. Ben 12 giocatori diversi andati in goal, a testimonianza di più variabili di giuoco, e 21 punti conquistati nelle ultime 10 gare di campionato, dove la squadra, tranne nei 10 minuti a Ladispoli in cui ha subito 3 reti, ha sempre tenuto benissimo il campo. Grande merito ai tecnici, ai giocatori, ma non si può far meno di evidenziare ancora una volta l’oculatezza delle scelte dirigenziali, apparse ai più ad inizio stagione un po’ rischiose, ed allo stato dei fatti vincenti. Basti pensare che due forti ed esperti giocatori come G:Braccini e Mattei, sono stati sostituiti da due prodotti del vivaio(Compagnucci e Fronti), che la società considera oggi fra i migliori elementi del campionato nel proprio ruolo. 6 goal tutti su azione per il ventenne centravanti che oltretutto riesce con il suo movimento a tenere continuamente in apprensione le difese avversarie. Continua crescita per l’altro giovane stopper “Tigna”, che fa soprattutto della determinazione e della prestanza fisica il suo punto di forza (chiedere informazioni agli attaccanti avversari). Insieme a Mollica (23 anni ed il più esperto) ed agli esterni Gibaldo (18) e Sgamma (21, con Giannini del Montefiascone forse il miglior esterno difensivo del girone), va a formare un “quattro “difensivo giovanissimo e di sicuro avvenire. Cosa chiedere di più ad una squadra che costa la metà di quelle che la precedono, e che nella lista della partita odierna presentava ben 15 ragazzi di Tolfa su un totale di 18 ?
mauretto58
00venerdì 7 gennaio 2011 23:51

Giro di boa, si ricomincia con la 1^ di ritorno. La Caninese vuol provarci di nuovo. Galli incita il Ladispoli impegnato a Nepi: "Ripartiamo da dove eravamo rimasti"

Riparte il campionato nel 2011 con la prima giornata del girone di ritorno. Si ricomincia dalla coppia di testa Ladispoli-Montefiascone che ora deve guardarsi non solo da Anguillara ma anche dall’insidiosa Caninese vincitrice nel recupero dell’Epifania proprio contro la squadra di Bentivoglio.

Andiamo a vedere come stanno le squadre alla ripresa dell’attività agonistica con le ultime dalle sedi:


Fortitudo Nepi – Ladispoli
(al Mercante Nuovo h.11)
Dopo aver battuto il Montefiascone, al Mercante Nuovo la squadra di mister Giancarlo Carloni cerca un’altra bella impresa. Battere l’altra capolista Ladispoli farebbe sicuramente dimenticare una fine di 2010 non certo esaltante con le due sconfitte consecutive. Il tecnico bianco verde è fiducioso non solo per il match di domenica ma anche per il futuro: “La Fortitudo Nepi per me è una squadra che nonostante tutto può lottare per salvarsi. Non sarà facile perché la concorrenza è molto agguerrita. Il Ladispoli è la squadra che deve vincere il campionato. Le assenze non contano, hanno un organico di altissima qualità”. Assente il solo Cristofari infortunato.
Il Ladispoli dopo la sosta natalizia ha lavorato con grande tenacia per il consueto richiamo della preparazione che si effettua durante le feste natalizie e alla fine il bilancio di mister Galli è abbastanza positivo. Unico neo le assenze scaturite dalle influenze che attanagliano un po’ tutti in questo periodo. A fasi alterni infatti si sono assentati Roviti, Provinciali e Loiseaux che ora però godono di un buono stato di forma. Nel test amichevole del 29 contro la Juniores buona prestazione offerta da ambo le squadre che si apprestano a riprendere i propri campionati. Dopo il capodanno la squadra è tornata al lavoro già da lunedì e si allenerà tutta la settimana eccezion fatta per Giovedì. Domenica a Nepi mancheranno i tre squalificati Rinaldi, Gravina e Loseaux ed in questi giorni mister Marco Galli sta provando varie opportunità per trovare la formazione migliore da mettere in campo nella penultima trasferta viterbese della stagione “Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto in questi giorni di festa - ha detto l’allenatore ladispolano - a parte gli acciacchi di stagione nel complesso abbiamo lavorato bene. Domenica affrontiamo una squadra ostica ma con il nuovo anno dobbiamo riparte da dove avevamo lasciato. In questi ultimi mesi che ci dividono dalla fine del campionato ci giochiamo tutto. Il campionato è molto livellato e sarà un testa a testa fino alla fine. Ai miei ragazzi chiedo di affrontare ogni partita con lo spirito giusto perché il passato ci insegna che non esistono partite facile, a partire proprio dalla prossima sfida contro il Nepi”.
All’andata: 4-1 Ladispoli.
Arbitro: Claudio Pizzoli di Ostia Lido.
Probabili formazioni:
Fort.Nepi: Croce; Marini, Santini, Giovanale F., Petri; Cragnotti, Adolini, Mariani, Laurato; Biancalana, Salvi. All.Carloni.
Ladispoli: Mazzarini; Paris, Giorgi, Borriello, Castelletti; Esposito S., Macaluso, Sacco, Colibazzi; Abis, Provinciali. All.Galli.

Trevignano – Caninese
(al Comunale h.14.30)
Visto che fuori dalle mura amiche si trova a proprio agio, la Caninese proverà a portare via tre punti anche da Trevignano. L’aspetta una squadra col dente avvelenato dopo quella gara dell’andata vinta dai viterbesi solo a tavolino per l’irregolarità nel tesseramento di Zollo. E se i locali di mister Sperduti (senza gli squalificati Londa e Della Camera) giocheranno con il coltello tra i denti per cercare tre punti salvezza, la compagine di Mirto viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo il colpo di ieri a S.Marinella. L’unica preoccupazione per il tecnico della Caninese è quella di gestire entusiasmo e forze visto che si tratta di due partite molto ravvicinate. Ma la voglia di provare a lottare per il vertice ora è tanta. Riprenderà il suo posto Medori che rientra dalla squalifica e Di Mario che ha smaltito l’influenza.
All’andata: 3-0 Caninese a tavolino.
Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino.
Probabile formazione Caninese: Castra; Pesci, Corasaniti, Negro, Di Mario; Troili, Provenzano, Marcoaldi, Scatena; Bastianelli, Paoloni. All.Mirto.



Real Monteverde – Corchiano Gallese
(al Somanini h.11)
Il girone di ritorno del Corchiano Gallese ricomincia in casa di una diretta avversaria nella lotta per non retrocedere. Quel Real Monteverde che all’andata beffò la squadra dell’allora tecnico Gasperini sul neutro di Capranica. Ora la musica è leggermente cambiata ed in casa Corchiano sono anche cambiati molti giocatori: rispetto a quella partita non ci sono più Fapperdue, Zagarella, Braccini, Mariani, Cecchini, Berardo. Insomma, i ragazzi di Pino Porcelli, che devo ancora recuperare due gare, sono pronti a fare il colpaccio. Nell’amichevole del 6 gennaio infatti Merlin e compagni sono addirittura andati a vincere in casa del Fregene per 1-4 grazie ad una doppietta del giovane ’93 Pieri, Umbro e Stillo al rientro dopo la squalifica. Assente l’infortunato Besi e gli squalificati Ceccarelli e Carletti. Mister Porcelli è pronto a lanciare dal primo minuti tutti i giovani arrivati venti giorni fa dalla Viterbese: gli attaccanti Pieri e Russo oltre al jolly Toli. Tra i padroni di casa fuori Tersigni squalificato.
All’andata: 0-1 Real Monteverde.
Arbitro: Luca Tucci di Albano Laziale.
Prob. Formazione Corchiano Gallese: Ricci; Mangiante D., Mangiante S., Maccio, Merlin, Matteucci, Toli, Pieri, Umbro, Stillo, Russo. All.Porcelli.


Tolfa – Atletico Vescovio
(allo Scoponi h.11)
Due partite allo Scoponi in quattro giorni. Il Tolfa torna di nuovo a giocare tra le mura amiche dopo il successo nel recuper0 di giovedì contro La Storta. Nonostante la malasorte che sta condizionando la squadra biancorossa vittima di tanti infortuni ecco che Compagnucci e compagni, con una gara da recuperare, hanno la grande occasione di portare a casa altri tre punti per cominciare ad avvicinarsi alle zone di vertice. Attenzione però all’Atletico Vescovio capace di chiudere il girone di ritorno con due vittorie consecutive. Mister Incorvaia dovrà rinunciare ai soliti Pierini, Amabili e Bevilacqua oltre ad Agozzino e Braccini usciti giovedì per infortunio.
All’andata: 1-2 Tolfa.
Arbitro Gianluca Perna di Roma 1.
Probabile formazione Tolfa: Borriello; Gibaldo, Sgamma, Mollica, Fronti, Santecchi, Silipigni, Mecucci, Orchi, Regnani, Compagnucci. All.Incorvaia.



Cerveteri – Focene
(al Paglialunga h.11)
Prima di mister Paolo Negro (nella foto qui sopra) da allenatore. I tifosi verde azzurri sono pronti a stringersi intorno alla squadra, costretta a un campionato di sofferenze, in zona retrocessione. La mancanze del “ Galli”, e l’esilio a Fregene, ha prodotto effetti scoraggianti, con tanti tifosi assenti. Però il pubblico etrusco nei momenti difficili si è dimostrato il numero dodici, uno dei più affezionati . Basti pensare alla trasferte passate, agli esodi indimenticati. Mentana negli anni 80, spareggio per salire in Promozione. Con quasi mille tifosi al seguito. Ma il più recente , per modo di dire, è l’invasione al “ Liberati” di Terni, si giocava per la permanenza in serie C2. Era il 12 luglio del 1992, 2.500 tifosi( nella foto) etruschi raggiunsero la città umbra, un esodo mai visto in precedenza. Una vittoria, ai tempi supplementari, scritta negli annali. Insomma, se vuole la tifoseria verde azzurra vuole, può rivestire il ruolo di dodicesimo uomo in campo. Lo ha dimostrato anche lo scorso anno, quando nel derby contro il Ladispoli furono oltre mille i tifosi ad assistere, scene che in Promozione sognano ad occhi aperti. E per domenica a Fregene, contro il Focene, serve il calore della gente, come ha ribadito il tecnico Paolo Negro che durante la pausa natalizia ha preso uffialmente la guida della squadra in sostituzione di Teloni: “ E’ importante avere i tifosi dalla nostra parte. Nel nostro obiettivo c’è quello di avvicinare la gente, avere un tifo caloroso. Cerveteri ha un passato importante nel calcio, ha avuto anche un grande seguito. Ecco alla gente dobbiamo fargli tornare la voglia di tifare. E’evidente che non giocando a casa nostra ne risentiamo. Però i tifosi devono essere parte integrante del nostro progetto”. Occhio al Focene che non ha abbandonato ambizioni d’alta classifica. Rientra Feola dalla squalifica ed andrà a far coppia in attacco con Pelliccioni.
All’andata: 4-0 Focene.
Arbitro: Luca Ragone di Ciampino.
Probabile formazione Cerveteri: Pedrazzini, Negro, Morelli, Virtuoso, Renzi, Gemignani, Corigliano, Ranieri, Zimmaro, Lancioni Ma., Lupidi. All.Negro.

A domani mattina per le ultime su Montefiascone-Anguillara, Vigor-La Storta e S.Marinella-Pianoscarano.
mauretto58
00sabato 8 gennaio 2011 00:01
da:viterbo oggi
Calcio Promozione
Calcio Promozione - La classifica marcatori dopo i recuperi S.Marinella-Caninese e Tolfa-La Storta
VENERDÌ 07 GENNAIO 2011 16:58


Ecco la classifica marcatori del girone A di Promozione aggiornata dopo i recuperi S.Marinella-Caninese e Tolfa-La Storta. Scatena (nella foto) ha firmato il suo primo gol con la maglia della Caninese, mentre Compagnucci è salito a quota sei reti. Tutto invariato in vetta.

12 reti: Provinciali (2 rig) (Ladispoli).

10 reti: Bentivoglio e Ferro (S.Marinella).

9 reti: Vittori (Montefiascone).

7 reti: Catracchia (1 rig) (Anguillara); Pacchiarotti (2 rig) (T.Casalotti); Feola (3 rig) Focene).

6 reti: Barcaioli (3 rig) (Anguillara); Compagnucci (Tolfa).

5 reti: Oliva (Vigor Acquapendente); Loiseaux (Ladispoli); Farricelli (Trevignano); Nesti (La Storta); Orchi (Tolfa).

4 reti: Leonetti (1 rig) (Trevignano); Ciorba (1 rig) (Montefiascone); D’Angeli (La Storta); Abis (Ladispoli); Salvi e Laurato (Fort. Nepi); Goretti e Francis (Vigor Acquapendente); Mirenna (R.Monteverde); Palombini (1 rig) (Anguillara); Protani (1 rig) (Virtus Cimini); Paoloni (Caninese).

3 reti: F.Medori (Caninese); A.Borgognoni (Trevignano); Palmieri (Tanas Casalotti); Corigliano, Lancioni, Gallo (1 rig.) e Zimmaro (1 rig) (Cerveteri); Sacco (Ladispoli); Nobili e Cianfana e Genovesi (Montefiascone); Michelini (Corchiano Gallese); Buggiani (Focene); Plez (Atl. Vescovio); Paccanicci (La Storta); Mariani (Fortitudo Nepi).

2 reti: Venanzi e De Paolis (Montefiascone); Ercolini (Virtus Cimini); Anello, Piolo (Real Monteverde); Totaro (Cerveteri); Fini, Cardellini (Vigor Acquapendente); Rossi, Corasaniti e Bastianelli (Caninese); Di Carlo (Trevignano); Malinconico (La Storta); Stillo e Umbro (CorchianoG); Cioci (Pianoscarano); Panunzi (S.Marinella); La Rosa (Tanas Casalotti); Pulcini, La Forgia, Di Placido (Anguillara); Gravina, Boriello, Rinaldi (Ladispoli); Merli (Fort.Nepi); Orlandi (Focene); Cecchinelli (Tanas Casalotti); Pisa di Monterosa (Atl. Vescovio).

1 rete: Luciani, Marconi, Martorelli, Simeoni e Cafarelli (Trevignano); Martorelli, Alò, Barone e Cifani (Anguillara); Sbarra, Besi, Carletti, Zagarella e Tonetti (Corchiano Gallese); Calistri e Parri (Montefiascone); Eufemi, Di Carlo, A.Cipollone, Di Martino, Lanzi, Cossar, Cipollone M, Cipollone E (T.Casalotti); Esposito, Iacovacci (Ladispoli); Troili, Provenzano, Mirto, Marcoaldi e Scatena (Caninese); Croce, Cillo, Capua V (La Storta); L.Mechella e Colonnelli (Vigor Acquapendente); Simonetto, Morucci, Onofri, Proietti e Lucci (Pianoscarano); Formiconi, Lupidi e Gemignani (Cerveteri); Madonna, Marchetti, Campini, Signorelli, Pacchiarini, Rota, Santullo ed Alivernini (1 rig), Pregoni, Iemme e Barbani (Atl.Vescovio); Pisu, Petese ed Esposito (Virtus Cimini); Boni, Paoletti, Ferro, Montepavone e Tersigni (1 rig) (Real Monteverde); Agostino, Regnani, Santecchi, Baldini, Bevilacqua, Mollica, Amabili, Cornacchia e Silipigni (Tolfa); Valente, Schiavon, Commentucci, Bodo, De Maio, Parisi (1 rig.) e Pelliccioni (Focene); De Santis, Donati e D'Orinzi (S. Marinella); Giovanale F (Fort. Nepi).

ULTIMO AGGIORNAMENTO ( VENERDÌ 07 GENNAIO 2011 17:13 )
mauretto58
00domenica 9 gennaio 2011 00:34

Montefiascone, pronto a fare scacco all'Anguillara. Mister Ferretti torna da ex a S.Marinella e lancia l'ex Lazio e Milan Alessandro Iannuzzi.

Montefiascone – Anguillara
(alle Fontanelle h.11)
Vendicare quel brutto 4-1 subito alla prima di campionato ed eliminare i lacuali dalla corsa al titolo. E’ questo il doppio obiettivo del Montefiascone capolista che riceve un’Anguillara totalmente diversa da quella che vinse la prima d’andata quattro mesi fa. Non ci sono più Catracchia, La Forgia, Barcaioli e tanti altri. Un’Anguillara più debole ma soprattutto un Montefiascone più forte rispetto a quello visto in quell’occasione. Mister Antolovic ancora senza Ciorba infortunato e Calistri che dovrà scontare, dopo la riduzione, l’ultima giornata di squalifica. Problemini per Cianfana che, causa influenza, si è allenato solo venerdì. “E’ una squadra di difficile lettura – afferma il tecnico del Montefiascone - Ha vinto e perso con chiunque. Ma è a tre soli punti da noi e questo basta ad inquadrare l’importanza della partita”. Prima da titolare per Stefano Chiarabini che nel finale di 2010 era stato impiegato solo in un paio di spezzoni.
All’andata: 4-1 Anguillara.
Arbitra Ermanno Giorgio Minafra di Roma 2.
Probabile formazione Montefiascone: Nencioni; De Paolis, Chiarabini, Cesarini, Giannini; Di Giacinto, Venanzi, Nobili, Parri; Genovesi, Vittori. All.Antolovic.


Vigor Acquapendente – La Storta
(al Dante Vitali h.14.30)
Dopo appena un punto nelle ultime tre partite la Vigor vuol riprendere il 2011 in maniera diversa di come si è chiuso appunto il 2010. Contro La Storta, dietro in classifica di appena due punti, può essere l’occasione giusta per gli aquesiani di riprendere quel buon cammino che gli aveva consentito fino ad inizio dicembre di restare agganciati al treno di vertice. Ora per Goretti e compagni, troppo lontani dalla vetta, inizia un girone di ritorno dove bisogna cercare di dimostrare qualcosa di più visto il potenziale allestito in estate.
Tutti a disposizione del tecnico Quintarelli che può schierare la migliore formazione in attesa dell’arrivo del transfert di Torres.
All’andata: 1-1.
Arbitra Giovanni Greco di Roma 1.
Probabile formazione Vigor: Profili; Fabbroni, Bayslach, D’Amico, Bedini; Fini, Illiano, Colonnelli, Lorenzini; Goretti, Francis. All.Quintarelli.


S.Marinella – Pianoscarano
(al Comunale h.11)
Tanti i temi che caratterizzano questo confronto. A partire dal ritorno dell’ex Ferretti a S.Marinella al debutto con la maglia del Pianoscarano di Alessandro Iannuzzi. L’ex centrocampista di Lazio, Milan e Vicenza si è aggregato dunque al fratello Ivano per dare vita ad un centrocampo stellare. Di fronte un S.Marinella la cui rimonta è stata fermata proprio giovedì scorso nel recupero con la Caninese corsara al Comunale per 2-0.
Il tecnico del Pianoscarano Marco Ferretti (nella foto) non ha gradito molto questo risultato: “E’ una gara difficile, bisogna andare a far punti altrimenti la situazione diventa sempre più difficile. Non ho bei ricordi, è stata un’annata molto particolare, non voglio approfondire. Non ci voleva che il S.Marinella perdesse il recupero con la Caninese. Giocheranno con il dente avvelenato ma noi dobbiamo scendere in campo con il coltello tra i denti, abbiamo bisogno dei tre punti più di loro”. Fuori ancora Baggiani, con Malagigi infortunato ed il giovane Viti alla Roma c’è un piccolo allarme in difesa.
All’andata: 0-1 S.Marinella.
Arbitra Alessandro Dolcini di Roma 1.
Probabile formazione Pianoscarano: Musella, Onofri, Isidori, Renzani, Mancinelli; Lucci, I.Iannuzzi, A.Iannuzzi, Tassoni, Goddi; Proietti Ragonesi. All.Ferretti.
mauretto58
00domenica 9 gennaio 2011 00:56
PROSSIMO TURNO --- 1a di ritorno
18a Giornata - 09/01/2011

C. DI CERVETERI FOCENE CALCIO -
FORTITUDO NEPI LADISPOLI -
MONTEFIASCONE ANGUILLARA -
MONTEVERDE CORCHIANO GALLESE -
S.MARINELLA PIANOSCARANO -
TOLFA CALCIO ATL. VESCOVIO -
TREVIGNANO CANINESE -
V. ACQUAPENDENTE LA STORTA -
VIRTUS CIMINI TANAS CASALOTTI -
mauretto58
00lunedì 10 gennaio 2011 17:02
Risultati e Classifiche
Campionato Promozione Girone A

18a Giornata - 09/01/2011

C. DI CERVETERI FOCENE CALCIO 2-2
FORTITUDO NEPI LADISPOLI 1-3
MONTEFIASCONE ANGUILLARA 1-0
MONTEVERDE CORCHIANO GALLESE 0-0
S.MARINELLA PIANOSCARANO 0-0
TOLFA CALCIO ATL. VESCOVIO 1-0
TREVIGNANO CANINESE 0-1
V. ACQUAPENDENTE LA STORTA 0-1
VIRTUS CIMINI TANAS CASALOTTI 1-2

Squadre P.ti

LADISPOLI 39
MONTEFIASCONE 39
CANINESE 35
ANGUILLARA 33
S.MARINELLA 31
TANAS CASALOTTI 30
TOLFA CALCIO 28
LA STORTA 28
V. ACQUAPENDENTE 27
FOCENE CALCIO 27
C. DI CERVETERI 19
ATL. VESCOVIO 19
MONTEVERDE * 19
TREVIGNANO 18
FORTITUDO NEPI 17
PIANOSCARANO 16
CORCHIANO GALLESE 14
VIRTUS CIMINI 2
Note
MONTEVERDE - 1 punti
mauretto58
00lunedì 10 gennaio 2011 17:05
TABELLINO DELLA 1a GIORNATA DI RITORNO
Città di Cerveteri - Focene 2-2

CITTA' DI CERVETERI: Pedrazzini (15' pt Rau), Formicone, Salvatore, Virtuoso, Renzi, Gemignani, Pulcini, Ranieri (25' st D'Aiuto), Lancioni Ma. (25' st Bresciani L.), Gallo, Zimmaro. A disp. Lupidi, Loreti, Tocchetti, Lancioni Mi. All. Negro.

FOCENE: Haddad, Massimini, Commentucci, Filippi, Desideri, Schiavon, Mussoni (30' st Bugiani), Feola (38' st Parisi), Pelliccioni, De Maio, Valente (35' st Bodo). A disp. Molon, Dandini, Lumaca, Liso. All. Bellei.

ARBITRO: Ragone di Ciampino.

MARCATORI: 7' pt Gallo (rig)(C), 13' st Pelliccioni (F), 27' st Bugiani (F), 30' st Gallo (rig)(C).



Fortitudo Nepi - Ladispoli 1-3

FORTITUDO NEPI: Croce, Petri, Panichelli (42' st Pietrosanti), Alimelli (28' st Giovanale G.), Santini, Giovanale F., Merli, Mariani, Adolini (7' st Salvi), Laurato, Cragnotti. A disp. Antinori, Gradassai, Biancalana, Eremiti. All. Carloni.

LADISPOLI: Mazzarini (1' st Landi), Paris, Boriello, Colibazzi, Castelletti, Iacovacci, Zanchi, Macaluso, Provinciali (29' st Esposito), Sacco, Abis (38' st Profumo). A disp. Palmisani, Giorgi, Todaro, Anella. All. Galli.

ARBITRO: Pizzoli di Ostia Lido.

MARCATORI: 8' pt Mariani (N), 2' st Boriello, 22' st Provinciali (rig.), 35' st Sacco (L).

NOTE: Espulso al 47' st Mariani (N) per doppia ammonizione.



Montefiascone - Anguillara 1-0

MONTEFIASCONE: Nencione, De Paolis, Giannini, Chiarabini, Cesarini, Di Giacinto, Parri (43' st Arriga), Venanzi, Vittori, Nobili, Genovesi (29' st Cianfana). A disp. Catalucci, Zucchetta, Bellacima, Mancini, Voka. All. Antolovic.

ANGUILLARA: Crucianelli, Palmisani, Panzini, Mazzone, Alò (25' st Ziroli), Sarrecchia, Mattei, Picca, Di Placido, Cifani, Nori (23' st Arce). A disp. Kiszka, Di Mugno, Tiberi, Ippoliti, Marello. All. Cantafio.

ARBITRO: Minafra di Roma due.

MARCATORE: 6' st Vittori (M).

NOTE: Espulso al 48' st Ziroli (A) per proteste.



Real Monteverde - Corchiano Gallese 0-0

REAL MONTEVERDE: Brigazzi, Malfatti, Ricca (5' st Mirenna), Asta (20' st Midulla), Nicolucci, Salvati, Anello, Piolo, Lodi, Ferro, Paoletti. A disp. Bastianelli, Cossu, Gatti, Camillo, Parri. All. Rossi.

CORCHIANO GALLESE: Ricci, Michelini (5' st Maurelli), Mangiante D., Toli, Merlin, Matteucci, Pieri, Mangiante S., Russo, Stillo, Umbro (35' st Stentella). A disp. Fioretti, Maccio, Precetti, Besi. All. Porcelli.

ARBITRO: Tucci di Albano Laziale.



S. Marinella - Pianoscarano 0-0

S. MARINELLA: Izzi (30' st Giustiniani), Tavolieri, Poggi, Panunzi, Civero, De Santis, Ferro, Donati (35' st Fiani), Bentivoglio Mi., Barcaioli, Baldassarre (40' st Mancin). A disp. Possenti, De Luca, Murgante, Rovitelli. All. Bentivoglio Ma.

PIANOSCARANO: Musella, Mancinelli (36' st Rondini), Renzani, Tassone (30' st Simonetto), Onofri, Isidori, Proietti, Iannunzi A., Veneruso G., Iannunzi I. (35' st Federici), Goddi. A disp. Palozzi, Veneruso C., Ciatti, Lucci. All. Ferretti.

ARBITRO: Dolcini di Roma uno.



Tolfa - Atl. Vescovio 1-0

TOLFA: Boriello, Silipigni (15' st Gibaldo), Sgamma (40' st Baldini), Santecchi, Fronti, Mollica, Carru, Mecucci, Cornacchia, Regnani, Compagnucci (25' st Orchi). A disp. Morra, Di Leva, Fabi, Aloisi. All. Incorvaglia.

ATL. VESCOVIO: Santi, Intorrella, Ciampini (13' st Borraccesi), Civica, Rota, Alivernini (23' st Iemme), Pisadimonterosa, Occhigrossi (30' st Zingaretti), Plez, Barbani, De Lieto. A disp. Santolamazza, Trivellone, Scappucci, Santullo. All. Salandini.

ARBITRO: Perna di Roma uno.

MARCATORE: 30' pt Cornacchia (T).

NOTE: Al 43' pt Alivernini (AV) sbaglia un calcio di rigore. Espulso al 32' st Intorrella (AV) per doppia ammonizione.



Trevignano - Caninese 0-1

TREVIGNANO: Zumbè, Lemme, Galli, Simeoni, Mattei, Martorelli, Borgognoni A. (35' st Farricelli), Cafarelli, Leonetti (20' st Di Carlo A.), Moretti (15' st Bonelli), Minozzi. A disp. Giliberti, Borgognoni V., Costanzi, Botta. All. Sperduti.

CANINESE: Castra, Pesci, Serafini, Corasaniti, Negro, Troili, Scatena, Bastianelli (20' st Di Carlo D.), Paoloni G., Medori (10' st Provenzano), Russo (30' st Di Mario). A disp. Marini, Brunori, Paoloni A. All. Mirto.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino.

MARCATORE: 20' st Paoloni G. (C).



Vigor Acquapendente - La Storta 0-1



VIGOR ACQUAPENDENTE: Profili, Bedini, Stradiotto (24' st Fabbroni), D'Amico, Colonnelli, Bayslach, Fini, Pedetta (25' st Lorenzini), Goretti, Cardellini (38' st Illiano), Francis. A disp. Giamo, Mechella M., Boggi, Marziali. All. Quintarelli.

LA STORTA: Bartozzi, Fabiani, Cillo, Giampietro (30' st Mordacchini), Monopoli, Cellini, Malinconico, Policano, Nesti, Lisci, D'Angeli. A disp. Guadagnoli, Sciachi, Paccanicci, Zucaro, Inguanta. All. Verdiglione.

ARBITRO: Greco di Roma uno.

MARCATORE: 30' pt Nesti (LS).



Virtus Cimini - Tanas Casalotti 1-2

VIRTUS CIMINI: De Dominicis, Dimitri A., Benedetti, Russo, Dimitri K., Macca, Rizzo, Protani, Tonetti (40' st Totonelli), Esposito, Rubenni. A disp. Travalloni, Torelli, Cioccolini, Lupu, D'Alessio, Forconi. All. Ricci.

TANAS CASALOTTI: Tirabassi, Pettinelli, Cicchinelli, Di Carlo, Cipollone V., Ranaldi, Cipollone E., Lanzi (29' pt Pavan), Pacchiarotti, Muccichini (10' st Russo), Eufemi (1' st Piola). A disp. Merciaro, Conti, Cipollone A., Martino. All. Firotto.

ARBITRO: Modica di Roma due.

MARCATORI: 20' st Esposito (VC), 25' st Pacchiarotti (rig) (TC), 27' st Piola (TC).


mauretto58
00lunedì 10 gennaio 2011 17:08
da : il calcio della tuscia
Montefiascone e Ladispoli danno inizio alla prima vera fuga del campionato. Altro passo falso del S.Marinella: buon punto per il Pianoscarano. Infinita Caninese: vince a Trevignano ed è terza. Vigor in caduta libera.

Parte la prima grande fuga della coppia Montefiascone-Ladispoli.

Il Montefiascone fatica non poco nello scontro diretto con l’Anguillara. Risolve la rete del solito Vittori. Con questo risultato i lacuali retrocedono a meno sei punti dalla vetta dove c’è anche il Ladispoli vittorioso in rimonta al Mercante Nuovo contro la Fortitudo Nepi che nel primo tempo era passata in vantaggio con Alberto Mariani alla sua quarta segnatura in questa stagione. I tirrenici ci provano in tutte le maniere: prima Sacco prende la traversa e poi Provinciali non risolve in mischia. Nella ripresa la squadra di mister Galli ribalta con merito il risultato: Borriello si trasforma da bomber come l’attaccante della Roma e sigla il pari di testa su assist di Sacco. Il rigore trasformato da Provinciali firma il sorpasso mentre nel finale Sacco di testa legittima la vittoria dei rossoblu.

Il S.Marinella, dopo il ko nel recupero con la Caninese, dice probabilmente addio alle sue ambizioni di vertice. La squadra di mister Bentivoglio non va al di là dello 0-0 contro un Pianoscarano ben organizzato dall’ex tecnico dei tirrenici Marco Ferretti. Debutto per l’ex laziale e milanista Alessandro Iannuzzi.

Terza in classifica è ora la Caninese che vince ancora in trasferta. Settimo successo esterno per gli uomini di Mirto che sbancano anche Trevignano con la rete di Paoloni nella ripresa.
Nel pomeriggio la Vigor sembra aver smarrito la via del gol e del successo. Nesti trafigge Profili al 17'pt e poi la squadra di Quintarelli non riesce più a recuperare. Clamorose le occasioni mancate da Francis e Goretti. Per gli aquesiani appena un punto nelle ultime quattro partite.

C’è da registrare il ritorno al successo del Tanas Casalotti sul campo della Virtus Cimini. Romani addirittura sotto al 20’st per la rete di Esposito. Poi ecco la rimonta con il calcio di rigore trasformato da Pacchiarotti al 25’st e l’1-2 finale di Viola.

Capitolo lotta per la salvezza dove cambia veramente poco per i tanti pareggi usciti fuori: pari ricco di gol (2-2) tra Cerveteri e Focene. Dolceamaro il debutto in panchina di Paolo Negro salvato da un doppio calcio di rigore di Marco Gallo. Locali in vantaggio ma decisivo è stato l’errore del portiere Rau che ha permesso agli ospiti di pareggiare con Pelliccioni e passare in vantaggio temporaneamente con Buggiani.
L’Atletico Vescovio perde a Tolfa che si avvicina alle zone alte della classifica dopo aver scavalcato Vigor e Focene: decisiva la rete di Cornacchia al quale vengono anche annullate due reti. Romani che perdono l’occasione di pareggiare su calcio di rigore (gran parata di Boriello).
Scialbo pareggio tra Real Monteverde e Corchiano Gallese mentre come abbiamo già detto pareggia il Pianoscarano a S.Marinella (0-0) e perde la Fortitudo Nepi.
mauretto58
00lunedì 10 gennaio 2011 17:10
da : il calcio della tuscia

E' partito il duello Montefiascone-Ladispoli. Ma occhio al terzo incomodo. La Caninese di Mirto è terza: "Sognare nel calcio è ancora lecito"

Una corsa a due oppure c’è il terzo incomodo? Sembra che siano queste le indicazioni emerse dalla prima giornata del girone di ritorno.
Sia Montefiascone che Ladispoli vincono, anche se a fatica, le rispettive gare contro Anguillara e Fortitudo Nepi e si lanciano solitarie in testa alla classifica con 39 punti.
Il team di mister Antolovic riscatta così quel bruciante 4-1 subito proprio all’esordio più di quattro mesi fa anche se non è stato il solito Montefiascone spettacolare che spesso siamo abituati a vedere. Sintomo di una squadra cresciuta anche sotto il profilo mentale e che riesce a portare via i tre punti anche nelle giornate di poca vena. Quando si vince si deve essere sempre contenti ed il diesse Enrico Venanzi la pensa proprio in questo modo: “Abbiamo fatto una bella prestazione. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Soddisfatto della grinta che ci hanno messo. Non era facile ricominciare con il passo giusto, si poteva fare qualcosa di più ma va bene così. Ora bisogna proseguire su questa squadra”.

I tirrenici rischiano al Mercante Nuovo dopo lo svantaggio firmato da Mariani ma poi capitalizzano tutto quello che nel primo tempo avevano sbagliato: Borriello, Provinciali su rigore e Sacco di testa regalano a mister Galli una ripresa di grande forza facendo così dimenticare le assenze degli squalificati Gravina, Loiseaux e Rinaldi.



Fuorigioco l’Anguillara, eliminata da questa corsa proprio da una rete del solito Vittori 8nella foto in palleggio qui sopra), vero trascinatore dei falisci in questa prima metà di stagione, fuori anche il S.Marinella che in tre giorni ha sciupato la grande opportunità d’inserirsi nella lotta al titolo perdendo per strada cinque punti sui sei a disposizione, ecco che a fare da terzo incomodo in questo duello è la Caninese.
Due vittorie, quella di S.Marinella giovedì e quella di Trevignano domenica, che hanno probabilmente girato la stagione dei biancazzurri dal rendimento esterno straordinario: 23 punti sui trenta a disposizione per Paoloni (anche ieri in gol) e compagni che ora si trovano al terzo posto in classifica a quattro punti dalla vetta.
Da una stagione di ricostruzione per il team del presidente Morosini si potrebbe trasformare in un’annata straordinaria da ricordare.
Uno degli atrefici principali è senza dubbio il tecnico della Caninese Franco Mirto.

Mister, vogliamo subito sapere le sue sensazioni in questo momento magico per lei e la sua squadra…
“Innanzitutto complimenti ai ragazzi ed alla società. Il merito è soprattutto loro anche se anch’io credo di aver dato qualcosa alla causa. La squadra sta migliorando tantissimo, crede nel lavoro della settimana. Con le vittorie il gruppo sta prendendo coscienza delle proprie forze ed anche i nuovi arrivati come Scatena e Bastianelli si sono inseriti alla grande con un’enorme voglia di mettersi in mostra. Sta crescendo Paoloni. Sta diventando l’attaccante che tutti conoscevamo. Veniva da un lungo periodo di inattività, gli serviva del tempo e se fa certi movimenti farà gol con grande facilità. Abbiamo forse la coppia difensiva più forte del girone. Negro e Corasaniti stanno dando il massimo. Ora però bisogna restare con i piedi per terra e continuare partita per partita”.

Come se lo spiega la differenza di rendimento tra le gare in casa ed in trasferta?
“Abbiamo giocato tutto il girone d’andata senza Bastianelli e Scatena appena arrivati. Questi sono giocatori d’attacco che nelle gare in casa ci permetteranno di fare una fase offensiva più consistente. Se avessimo avuto questi giocatori fin dall’inizio non avremmo avuto questa differenza tra il rendimento casalingo ed in trasferta. Ora siamo una squadra più completa”

Quanto rammarico c’è per quei due punti persi in casa con la Virtus Cimini?
“Tanto. E chi l’avrebbe mai pensata una cosa del genere. Però nel calcio ci sta tutto. L’importante che la squadra non si è mai fermata ed ha continuato a cresce e fare tutto quello che ora ci ritroviamo”.

Quattro punti dal duo di testa. Mirto e la Caninese ci proveranno a fare da terzo incomodo?
“Davanti abbiamo due corrazzate. Sarei un falso a negare il contrario ma qualcosina proveremo a fare anche noi anche se Montefiascone e Ladispoli sono due società che da un triennio stanno costruendo questo primato. Arrivare fino a Canino per salvarsi non l’avrei mai fatto. Qualche sogno nel calcio non guasta mai”.


mauretto58
00lunedì 10 gennaio 2011 17:12
da : ads virtus cimini
DESTINATI A PERDERE

Promozione

Virtus Cimini—Tanas Casalotti

VIRTUS CIMINI: 1
De Domicis, Dhimitri A., Benedetti F., Russo G., Dhimitri K., Rizzo D., Protani A., Tonetti A., Esposito V., Rubenni V. (al 65° s.t. Ackrach A.) a disposizione Travalloni L., Cioccolini F., D’Alessio M., , Totonelli D., Lupu A., Forconi A. allenatore Nardocci G.

TANAS CASALOTTI: 2
Tirabassi A., Pettinelli D., Cicchinelli A. (all’82° Cipollone), Di Carlo F., Cipollone V., Ranaldi A., Piola M., Lanzi S. (al 46° Pavan), Pacchiarotti E., Muccichini F. (al 52° Russo), Eufemi C., a disposizione Merciaro A., Pavan S., Conti S., Cipollone A., Martino D., Russo F., allenatore Firotto A.

Marcatori: al 68° Tonetti (Virtus Cimini), al 71° Pacchiarotti (Tanas Casalotti), al 74° Piola (Tanas Casalotti).

Espulsi: nessuno
Al campo Martinozzi di Carbognano il Tanas Casalotti vince con il risultato di 2 ad 1 sui padroni di casa della Virtus Cimini al termine di una partita giocata solo nel secondo tempo. Il primo tempo è terminato con uno scialbo 0 a 0 conseguenza di un gioco lento e prevedibile praticato da entrambe le squadre. Nella ripresa le due formazioni sono scese sul terreno di gioco con maggiore determinazione e personalità. Al 68° la Virtus Cimini passa in vantaggio grazie a Tonetti che lanciato in area con grande scelta di tempo da Esposito con un destro imprendibile mette la palla alle spalle dell’incolpevole Tirabassi. Sul risultato di vantaggio i giocatori della Virtus Cimini, come predestinati quest’anno alla permanente sconfitta, spengono l’interruttore del buonsenso e dell’equilibrio. In tre minuti i giocatori del Tanas Casalotti rovesciano il risultato. Al 71° Pacchiarotti realizza il calcio di rigore assegnato per fallo in area commesso da Benedetti ed al 74° Piola sfrutta un corridoio libero sulla destra per infilare la palla alle spalle di De Dominicis. In svantaggio la Virtus Cimini ha ricominciato a macinare gioco senza però concretizzare così come gli avversari che si portano a casa tre punti molto importanti.
La Redazione Web
mauretto58
00lunedì 10 gennaio 2011 17:16
da : nuovo viterbo oggi
alcio Promozione - Nel girone A è sempre più corsa a due per il titolo
DOMENICA 09 GENNAIO 2011

Nel girone A di Promozione arrivano risultati di rilievo dalla prima giornata di ritorno. La corsa per il titolo diventa corsa a due grazie alla vittoria del Montefiascone sull'Anguillara per 1 a 0. Vince anzi stravince anche il Ladispoli di mister Galli che rifila tre reti alla Fortitudo Nepi. A nulla invece è valso, almeno per il momento, il roboante acquisto di Alessandro Iannuzzi al Pianoscarano di Ferretti che non va oltre lo 0 a 0 con il Santa Marinella. Un risultato, tuttosommato, che non si può dire negativo, anche se i rionali hanno bisogno di punti per risalire la china.

mauretto58
00martedì 11 gennaio 2011 06:44
ESONERATO..........
Ultim'ora Promozione - Il Real Monteverde esonera mister Guido Rossi. Al suo posto chiamato l'ex Virtus Bagnoregio Claudio Franci. Colpo del Trevignano: preso Adriano Barone

Non è bastato il pareggio interno contro il Corchiano Gallese per salvare la propria panchina. Il tecnico del Real Monteverde Guido Rossi è stato sollevato dall’incarico nel pomeriggio di oggi. Rossi lascia comunque una squadra in piena lotta salvezza con 19 punti in classifica, uno in meno di quelli realizzati sul campo dopo il punto di penalizzazione inflitto dalla federazione per un tesseramento non corretto nella passata stagione.
Al suo posto ecco Claudio Franci ex tecnico della Virtus Bagnoregio nella passata stagione.

Ma le notizie dell’ultima ora non finiscono certo qui perché Adriano Barone è un nuovo giocatore del Trevignano. Dopo Cafarelli, un altro centrocampista ex Anguillara, svincolatosi nel mercato invernale per divergenze con la società, cambia sponda del lago per trasferirsi alla corte di mister Sperduti. Il centrocampista ex Monterosi, che prima di Natale era sul punto di trasferirsi al Pianoscarano, stava in queste settimane allenandosi con la Fortitudo Nepi con la quale probabilmente non è stato trovato l’accordo. Per il Trevignano dunque l’ennesimo rinforzo per cercare di uscire da una situazione di classifica non facile dopo il ko interno di domenica contro la Caninese.
mauretto58
00martedì 11 gennaio 2011 18:17
da : il calcio della tuscia
Numeri di Promozione: il Ladispoli fa 13! La difesa bunker di Porcelli ed il digiuno del Pianoscarano. Ritorna la TOP 11 della settimana

Con la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno andiamo a fare un po’ di numeri sul girone A di Promozione ed ecco che scopriamo tante curiosità. Ritorna l’appuntamento settimanale con la TOP 11 della settimana con i migliori giocatori della prima giornata del girone di ritorno.


Il Ladispoli fa 13!
Dopo il ko del S.Marinella nel recupero casalingo con la Caninese passa in mano al Ladispoli la palma della serie utile più lunga. Quella dei ragazzi di mister Galli è una vera marcia trionfale. L’ultima sconfitta risale al 5°turno in casa con La Storta. Poi tredici risultati utili consecutivi conditi da dieci vittorie e tre pareggi. E pensate che nelle prime cinque giornate i tirrenici avevano collezionato appena sei punti.

Caninese, una potenza lontano dal Piermattei
Il grande punto di forza di quella che è senza dubbio la grande sorpresa di questo campionato è senza dubbio il rendimento esterno. Parliamo ovviamente della Caninese che fuori dalle mura amiche ha lo stesso rendimento del Ladispoli capolista: 23 punti sui trenta a disposizione, addirittura otto in più dell’altra capoclassifica Montefiascone. Il tallone d’achille della squadra di Mirto è il fattore casalingo: appena 12 punti al Piermattei sui 23 disponibili.

Corchiano Gallese, con Porcelli difesa bunker

Se l’arrivo di Pino Porcelli (foto calciolazio.com) sulla panchina del Corchiano Gallese non ha ancora giovato in termini di posizioni di classifica (ancora penultima ma con due gare da recuperare) sicuramente ha portato una grande solidità difensiva. 17 le reti subite nelle prime nove partite sotto la guida di Vincenzo Gasperini. Appena due quelle subite sotto la guida del tecnico romano nell’arco di sette incontri.


Pianoscarano a digiuno da 270’
L’arrivo di Marco Ferretti sulla panchina del Pianoscarano non ha di certo colmato quella lacuna della quale i rossoblu soffrono da inizio stagione. I rionali infatti, anche se vantano la miglior difesa del campionato con appena 13 reti subite, hanno grande difficoltà a trovare la via del gol. Sono solamente 7 la reti messe a segno da Veneruso e compagni che non trovano la porta da ben 270 minuti. Sono andati a digiuno nel match interno con il Cerveteri, nell’infrasettimanale prima della sosta a Tolfa e domenica alla ripresa a S.Marinella. Ai fratelli Iannuzzi e Federici il duro compito di risollevare la baracca.


LA TOP 11 DELLA SETTIMANA

PORTIERE
BORIELLO (Tolfa)

DIFENSORI
NEGRO (Caninese)
BORRIELLO (Ladispoli)
ONOFRI (Pianoscarano)
SGAMMA (Tolfa)

CENTROCAMPISTI
NOBILI (Montefiascone)
MATTEUCCI (Corchiano Gallese)
SACCO (Ladispoli)

ATTACCANTI
PAOLONI (Caninese)
VITTORI (Montefiascone)
PELLICCIONI (Focene)

ALLENATORE
Franco Mirto (Caninese)
mauretto58
00martedì 11 gennaio 2011 18:18
da : il calcio della tuscia
Bomber di Promozione - Simone Provinciali lancia la prima fuga. A secco la coppia Ferro-Bentivoglio

BOMBER DI PROMOZIONE

Con la rete messa a segno al Mercante Nuovo su calcio di rigore, l’attaccante del Ladispoli Simone Provinciali (foto shotsport.it) dà vita alla prima fuga. Ora i gol di vantaggio sulla coppia del S.Marinella, ferma al palo contro il Pianoscarano, sono diventati tre.
Ritorna al gol anche Pacchiarotti del Tanas mentre con due reti nel giro di quattro giorni scala qualche posizione il centravanti della Caninese Giuseppe Paoloni.

Ecco la graduatoria completa:

13 reti: Provinciali (3 rig. Ladispoli);

10 reti: Bentivoglio (S.Marinella); Ferro (S.Marinella); Vittori (Montefiascone);

8 reti: Pacchiarotti (2 rig. T.Casalotti);

7 reti: Feola (3 rig. Focene); Catracchia (1 rig. Anguillara);

6 reti: Barcaioli (3 rig. Anguillara); Goretti (1 rig. Vigor Acquapendente); Gallo (3 rig.) (Cerveteri), Compagnucci (Tolfa); Nesti (La Storta);

5 reti: Oliva (Vigor Acquapendente); Loiseaux (Ladispoli); Orchi (Tolfa); Paoloni (Caninese);

4 reti: Salvi, Mariani (F.Nepi); Palombini (1 rig. Anguillara); Leonetti (1 rig.), Farricelli (Trevignano); Ciorba (1 rig.), Genovesi (Montefiascone); Abis, Sacco (Ladispoli); D’Angeli (La Storta); Mirenna (Real Monteverde); Francis (Vigor Acquapendente); Buggiani (Focene);

3 reti: F.Medori (Caninese), Di Carlo, A.Borgognoni (Trevignano); Palmieri (Tanas Casalotti); Cianfana (Montefiascone), Zimmaro (1 rig., 2 Ladispoli, 1 Cerveteri), Corigliano, Lancioni (Cerveteri); Michelini (Corchiano), Borriello (Ladispoli); F.Giovanale (2 rig.), Laurato (Fort.Nepi); Plez (Atl.Vescovio); Paccanicci (La Storta); Esposito (1 rig.), Protani (Virtus Cimini);

2 reti: Venanzi, De Paolis, Nobili (Montefiascone), Cafarelli (1 Trevignano, 1 Anguillara), Piolo (Real Monteverde); Ercolini (Virtus Cimini), Anello, Totaro (Cerveteri), Fini, Cardellini (Vigor Acquapendente), Rinaldi, Gravina (Ladispoli); Bastianelli, Rossi (Caninese); Malinconico (La Storta); Stillo (Corchiano), Orlandi, Pelliccioni (Focene), Cioci (Pianoscarano), Panunzi (S.Marinella); La Rosa, E.Cipollone, Cicchinelli (Tanas Casalotti); La Forgia, Di Placido, Pulcini (Anguillara); Pisa di Monterosa (1 rig.) (Atletico Vescovio); Cornacchia (Tolfa), Martorelli (Trevignano);

1 rete: Luciani, Marconi, Simeoni, Moretti (Trevignano), Cifani, Barone, Alò (Anguillara), Umbro, Russo, Sbarra, Carletti, Zagarella, Besi, Tonetti (Corchiano), Calistri, Parri (Montefiascone), Eufemi, Di Carlo, V.Cipollone, Di Martino, Piola, Cossar, Lanzi (T.Casalotti), Esposito, Iacovacci, (Ladispoli), Troili, Provenzano, Pesci, Mirto, Marcoaldi, Corasaniti, Scatena (Caninese), Agostino, Regnani, Santecchi, Baldini, Bevilacqua, Mollica, Silipigni, Amabili (Tolfa), De Santis, D’Orinzi, Del Monte (S.Marinella), Valente, Schiavon, Commentucci, Bodo, De Maio, Parisi (1 rig.) (Focene), Merli, (Fort.Nepi), Croce, V.Capua, Cillo (La Storta), L.Mechella, Colonnelli, (Vigor Acquapendente), Simonetto, Lucci, Onofri, Proietti Ragonesi, Morucci (Pianoscarano), Formiconi, Gemignani, Lupidi (Cerveteri), Madonna, Alivernini (1 rig.),Marchetti, Campini, Signorelli, Pregoni, Santullo, Iemme, Barbani, Pacchiarini, Rota (Atl.Vescovio), Pisu, Petese (Virtus Cimini), Boni, Montepavone, Ferro, Tersigni (1 rig.), Paoletti (Real Monteverde).
mauretto58
00martedì 11 gennaio 2011 20:09
da : calciolaziale.com
Girone A: il punto della I di ritorno
articolo del 10/1/2011



La prima giornata del girone di ritorno nel girone A di Promozione ci regala un segnale importante. Quello che Montefiascone e Ladispoli probabilmente daranno vita ad un testa a testa per la conquista di questo campionato.



I falisci ‘eliminano’ dalla corsa al titolo l’Anguillara, ora lontana sei punti, grazie all’uomo simbolo di quest’annata: Andrea Vittori, uomo per ogni ruolo e per tutte le stagioni. Le sue dieci reti garantiscono, in attesa del rientro di Ciorba e Bellacima, i gol necessari per tenere testa ad una rosa molto più competitiva come quella del Ladispoli che senza gli squalificati Loiseaux, Gravina e Rinaldi si esibisce in una prova di forza e rimonta a Nepi proprio dove il Montefiascone era caduto.



C’è un terzo incomodo? Quando tutti vedevano nel S.Marinella la possibile alternativa ecco spuntare fuori come un coniglio dal cilindro la Caninese. La squadra di Bentivoglio si scioglie come neve al sole: dopo essere stata battuta dalla Caninese stessa nel recupero dell’Epifania ecco che anche l’ex Ferretti con il suo Pianoscarano riesce a portar via un punto dal Comunale. Quella di Franco Mirto invece sta stupendo tutti: a Trevignano è arrivata la settimana vittoria esterna. Nell’alta tuscia a questo punto, visto il terzo posto in classifica, cominciano a rimpiangere i troppi punti persi al Piermattei dove i biancazzurri hanno vinto appena tre volte.



In coda succede veramente poco. Il pareggio tra Real Monteverde e Corchiano Gallese potrebbe essere visto addirittura in maniera positiva visto che le due squadre, insieme al Pianoscarano che esce indenne da S.Marinella, recuperano un punto su Atletico Vescovio, Trevignano e Fortitudo Nepi tutte sconfitte.



Resurrezione del Tanas Casalotti che in rimonta fatica non poco contro la Virtus Cimini. Per Pacchiarotti e compagni la testa della classifica è però troppo lontana (nove punti).

Si conclude con un pari ricco di gol l’esordio di Paolo Negro sulla panchina del Cerveteri. Non basta la doppietta di Marco Gallo su calcio di rigore per avere la meglio sull’organizzato Focene (gol di Pelliccioni e Buggiani). I verde azzurri ora devono stare attenti perché la classifica comincia davvero a farsi complicata.

Infine c’è da registrare la crisi della Vigor Acquapendente ko in casa con La Storta: dopo l’addio di Oliva gli acquesiani hanno raccolto appena un punto in quattro gare.

Alessio Fratini
mauretto58
00mercoledì 12 gennaio 2011 19:53
da : il calcio della tuscia

News di Promozione - Barone ci ripensa: niente Trevignano, smette. Montefiascone, ritorna Ciorba. Corchiano Gallese, riecco Besi

E’ stato un martedì d’allenamento per tutte le compagini di Promozione in vista della seconda giornata del girone d’andata.
Ecco le notizie più importanti pervenuteci dalle sedi:

Barone dà l’addio al calcio – Nei giorni scorsi avevamo annunciato la notizia del passaggio di Adriano Barone, che fino a dicembre aveva vestito la maglia dell’Anguillara, ai cugini del Trevignano. Il centrocampista ci ripensa e per motivi personali e lavorativi rinuncia, con il grande rammarico di mister Sperduti, al calcio giocato.

Montefiascone, ritorna Ciorba – Buone notizie in casa Montefiascone. Dopo tre mesi di stop è pronto a far rientro sul campo di gioco Stefano Ciorba (nella foto) vittima di uno strappo miscolare. L’ex attaccante del Pianoscarano, dopo un lungo periodo di cure fisioterapiche, ha svolto ieri il primo allenamento completo con i suoi compagni. Domenica nel derby contro la Caninese potrebbe arrivare la sua prima convocazione dopo l’infortunio. Antolovic recupera anche Calistri che ritorna dalle tre giornate di squalifica ma potrebbe perdere Marco Giannini. Per lui leggera distorsione.

Ladispoli, dubbio Mazzarini - La formazione di mister Galli si è ritrovata ieri al Marescotti per l’inizio della settimana lavorativa. Boriello e compagni dopo la vittoria ottenuta a Nepi hanno iniziato a preparare la prossima sfida interna contro l’Acquapendente. Mister Galli ha potuto contare su tutta la rosa a disposizione compresi gli squalificati Gravina, Rinaldi e Loiseaux. Il preparatore dei portieri invece non ha potuto lavorare con Mazzarini ancora alle prese con la botta alla spalla rimediata nel finale di primo tempo domenica scorsa e probabilmente rientrerà a lavorare con i compagni già da oggi.

Corchiano Gallese, Porcelli può sorridere – Domenica grande scontro salvezza contro la Fortitudo Nepi alla quale oltre a Cristofari infortunato mancherà l’uomo più importante Alberto Mariani che sarà squalificato. Il tecnico del Corchiano Gallese può dunque sorridere soprattutto perché ritroverà non solo Carletti e capitan Ceccarelli che rientrano dal turno di sto ma anche Riccardo Besi (nella foto qui sotto), elemento di spessore e faro del centrocampo di Porcelli, fuori per problemi muscolari dal match di Anguillara.
mauretto58
00mercoledì 12 gennaio 2011 19:59
mauretto58
00giovedì 13 gennaio 2011 00:08
mauretto58
00giovedì 13 gennaio 2011 00:09
mauretto58
00giovedì 13 gennaio 2011 00:09
mauretto58
00giovedì 13 gennaio 2011 00:15
virtus cimini - tanas casalotti 1-2
ma chi e' sto numero tre??????????

ER BARESE

ahahahaa
ahaahahaha
mauretto58
00giovedì 13 gennaio 2011 00:16
mauretto58
00giovedì 13 gennaio 2011 00:19
mauretto58
00giovedì 13 gennaio 2011 17:31
mauretto58
00giovedì 13 gennaio 2011 19:13
da : calciolaziale.com
BERNARDO IANNICELLI AL BAYERN MONACO? IL TANAS CASALOTTI PERDE IL SUO D.S.? DA QUANDO?
articolo del 13/1/2011



Sapevamo che il popolare direttore sportivo Bernardo Iannicelli fosse in procinto di tornare nel mondo dei professionisti, con cui ha collaborato, e anche che, nel caso in cui il suo amico ed estimatore Giorgio Perinetti, prossimo, si dice, ad andare a lavorare a Palermo, l’anno prossimo, se lo porterebbe dietro. Ma la foto che ci giunge dalla Germania calcistica rivela cosa sia accaduto prima di Natale. Infatti il noto “Barone Rosso” era andato, ufficialmente per un viaggio di piacere e di turismo, in terra tedesca. Nella foto, però, scattata all’Allianz Arena, Iannicelli è ripreso durante una conferenza stampa fatta in favore degli appassionati di calcio italiano, di settore giovanile, e di colleghi della zona interessata. Destinazione Bayern? Che il Tanas Casalotti e il calcio laziale stiano perdendo un altro pezzo di buona esperienza? O è stato un ponte per permettere al più noto direttore sportivo e generale della massima divisione di rilevare qualche giovane interessante da portare, l’anno prossimo, tra la Toscana e la Sicilia?
mauretto58
00giovedì 13 gennaio 2011 19:45
da : il calcio della tuscia
Giudice Sportivo: F.Nepi a Gallese senza Mariani. Tolfa e Virtus Cimini: fuori due a testa

Provvedimenti disciplinari
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A carico di società
Ammende
€ 100,00 FORTITUDO NEPI CALCIO
Perché, propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, rivolgevano all'arbitro ed agli Organi Federali, espressioni offensive.

A carico di dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 21/01/2011
ULISSE STEFANO (REAL MONTEVERDE)
Per proteste nei confronti dell'arbitro.

A carico di allenatori
NESSUNA

A CARICO DI CALCIATORI

Espulsi dal campo
Squalifica per una gara effettiva
ZIROLI ALESSANDRO (ANGUILLARA)
MARIANI ALBERTO (FORTITUDO NEPI CALCIO)

Non espulsi dal campo
Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (VIII infr)
FRONTI FABIO (TOLFA CALCIO)

Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (IV infr)
DE MAIO FLAVIO (FOCENE CALCIO)
ASTA FABIO (REAL MONTEVERDE)
DE SANTIS CLAUDIO (S.MARINELLA A.S.D.)
MECUCCI ALESSIO (TOLFA CALCIO)
MATTEI ANGELO (TREVIGNANO)
PROTANI MASSIMO (VIRTUS CIMINI)
RUBENNI VALERIO (VIRTUS CIMINI)
per tutti
00venerdì 14 gennaio 2011 14:12
ma non eravamo finiti?
provini con squadre di serie A. allenatore all'altezza con esperienza come Firotto, D.S. che vola in germania? squadra che in campo mette la grinta, giovani del 93 92 e anche 95 che giocano in prima squadra? ma non eravamo finiti?????????. eppure crediamo che stiamo facendo molto bene, nonostante le difficolta,
per tutti gli invidiosi, che ci vogliono male. l'invidioso muore per il troppo bene che vede arrivare agli altri. meditate gente meditate.
mauretto58
00venerdì 14 gennaio 2011 16:25
da:il calcio della tuscia
Caninese, assalto al Montefiascone capolista. Super derby tra i maghi-salvezza Porcelli-Carloni. Pianoscarano, caccia al gol ed ai tre punti

Seconda di ritorno che vede in programma tantissimi incontri delicati per l’alta e la bassa classifica.
Ricordiamo che mercoledì 19 gennaio alle ore 14.30 è in programma il recupero Tolfa – Corchiano Gallese valido per la 15^ giornata di andata.

Ecco tutte le ultime dalle sedi:

Caninese-Montefiascone, fuori la più forte
Sono le due formazioni viterbesi che stanno regalandoci le maggiori emozioni. E’ il derby dei derby al Piermattei (h.11): in palio i tre punti, la corsa al vertice della classifica. I falisci la devono mantenere mentre Paoloni e compagni la vogliono continuare a scalare. Confronto mai così importante, mai così ricco di temi importanti. Tra i padroni di casa c’è la gran voglia di rivincita dei tanti ex: da Castra a Marcaoldi, da Medori a Di Mario fino all’ultimo arrivato Scatena: tutti vogliono vendicare il pesante 3-0 subito all’andata e giocare un bello scherzetto a chi forse in estate li ha lasciati andare troppo facilmente. Rientri importanti in casa Montefiascone: riecco Calistri dopo i tre turni di squalifica. Dopo tre mesi tra i convocati c’è pure Ciorba. Dubbio Giannini per una leggera distorsione. Anche mister Mirto dovrebbe essere al completo.
Arbitra Emanuele Giancola di Latina.


Ladispoli contro una Vigor in calo
Del big match tra Caninese e Montefiascone tenterà di approfittare un Ladispoli lanciatissimo dai suoi tredici risultati utili consecutivi. Provinciali e Loiseaux sono un po’ acciaccati ma la loro presenza non è in discussione. Assorbito il colpo il portiere Mazzarini che già dal secondo allenamento settimanale è tornato in gruppo al completo con i ritorni dalla squalifica di Rinaldi, Gravina e dello stesso Loiseaux.
La Vigor vive un momento di appannamento. Un solo punto nelle ultime quattro gare per una formazione che fino ad un mese fa era in grado di sognare altro rispetto all’attuale decimo posto in classifica.
All’andata vi ricorderete tutti come finì: sul campo vinse il Ladispoli che poi perse a tavolino per aver schierato il giocatore Rinaldi sotto squalifica.
Arbitra Marco Dante di Roma 1.


Pianoscarano, occasione da non perdere
Ora è il momento di cominciar a fare punti pesanti. Il Pianoscarano di Marco Ferretti è stato finora in rodaggio. Contro la Virtus Cimini i rionali devono a tutti i costi raccogliere il successo per dare inizio alla scalata verso la salvezza. Gli ospiti senza il faro del centrocampo Protani che, insieme a Rubenni, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Al Carmine (h.11) mister Ferretti invece potrà contare su tutta la rosa a disposizione eccezion fatta per Veneruso infortunato. Rilancio da primo minuto di Federici supportato dalla coppia dei fratelli Alessandro ed Ivano Iannuzzi.
Arbitra Gianmarco Carlini di Frosinone.



Porcelli-Carloni, derby salvezza
Pino Porcelli contro Giancarlo Carloni. I due maghi della salvezza a confronto. Corchiano Gallese – Fortitudo Nepi è fondamentale nella lotta salvezza delle due compagini viterbesi. Gli ospiti ospiti arrivano da tre sconfitte consecutive mentre i padroni di casa da due pari esterni contro Cimini e Monteverde. Il tecnico nepesino avrà tutti a disposizione eccezion fatta per Alberto Mariani. “Mariani è un’assenza importante per noi – sostiene Giancarlo Carloni -, poi è uno che segna, ha già fatto quattro reti. Chi gioca al posto suo farà senz’altro il suo dovere. Biancalana è recuperato pronto a scendere in campo. Il Corchiano? Squadra ostica, deve ancora recuperare due partite. A differenza nostra ha fatto delle operazioni di mercato. Un pareggio? Non serve a nessuno dei due”.
Buone nuove in casa Corchiano Gallese. Tornano Carletti e Ceccarelli, rientra dall’infortunio Riccardo Besi. Dubbio sul giovane ’93 Marco Pieri (nella foto qui sopra). “Fare zero a zero serve solo fare una cortesia alle altre concorrenti per la salvezza – dice Pino Porcelli - Credo che sulla carta noi abbiamo sulla carta dei giocatori più bravi dei loro. Però è il campo che ora lo deve dimostrare. La squadra sta bene. Le prossime sette partite sono tutti scontri diretti decisivi, non possiamo sbagliare”.
Arbitra Giulio Cerquozzi di Roma 1.


Cerveteri, ad Anguillara per allontanarsi dalle zone rischiose
Gli etruschi domenica si porteranno sul campo di Anguillara, partita che si annuncia delicata, e che la compagine di Negro deve cercare di vincere per non rimanere nella zona rossa della classifica. Il pareggio di domenica, comunque, ha lasciato soddisfatto il tecnico, che ha notato dei miglioramenti nell’approccio, nel modo in cui i cervi hanno interpretato la gara. Sotto questo profilo, infatti, è rimasto soddisfatto anche il patron Mazzarini, che naturalmente ora si attende una risposta dal punto di vista dei risultati. Per la trasferta in riva al lago, il tecnico vicentino non dovrebbe avere problemi di formazione, contando sul rientro di Corigliano e Oliviero, potrebbe modificare il centrocampo, per il quale non ancora sciolto le riserve. La prima delle due trasferte di fila, dopo ci sarà quella di Montefiascone, rappresenta un esame importante in chiave salvezza. All’andata terminò 1-2 per i lacuali che non avranno lo squalificato Ziroli.
Arbitra Nicolò Giuli di Roma 1.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com