UN ANNO IN PROMOZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, [16], 17, 18, 19
mauretto58
00sabato 15 gennaio 2011 20:33
da : il calcio della tuscia
Focene-Tolfa, voglia di essere ancora protagoniste

Focene – Tolfa
(al Nannini h.11)

Al Nannini match interessante tra due grandi realtà di questo campionato. Messa in cassaforte la salvezza le due sono pronte ad un girone di ritorno che può regalare spettacolo e soddisfazioni.

Tolfa, sempre in emergenza. Metà squadra a Focene, l’altra metà rimane a Tolfa.
E’ continua emergenza anche quest’anno per i biancorossi. Mister Incorvaia, per la partita di domani, dovrà purtroppo rinunciare ad almeno sette ragazzi della rosa a sua disposizione. Oltre agli assenti di lungo corso (Amabili, Pierini, Bevilacqua), risultano ancora indisponibili sia Braccini che il giovane Agozzino, nonché i due fermati dal giudice sportivo Fronti e Mecucci. Bisogna poi valutare con attenzione la situazione di Silipigni, uscito contro l’Atletico Vescovio a fine 1° tempo per problemi muscolari che lo affliggono da oltre un mese, ma si spera nella riconosciuta tempra di guerriero del tuttofare tolfetano, che dovrebbe quanto meno indurlo ad entrare nell’undici iniziale.

Nonostante le assenze il team biancorosso sta vivendo un momento magico: un pareggio e tre vittorie consecutivo hanno dato vita ad una classifica interessante. Scavalcate Vigor e la stessa Focene ora Compagnucci e compagni hanno messo nel proprio obiettivo il Tanas Casalotti avanti di appena due lunghezze.

Quindi formazione difficile da prevedere soprattutto a centrocampo, dove, come sovente accaduto nel corso della stagione mancheranno i pezzi più importanti. Probabile lo spostamento di Orchi al centro insieme a Santecchi ( il giovane ‘92 con il trascorrere delle partite sta coprendo ottimamente il ruolo dell’ex Cascianelli), a meno che non si opti per una linea di mezzo ancora più “verde”, con l’utilizzazione di Carru e Baldini. I molteplici infortuni in casa biancorossa sono ormai una costante, ma la società è fiduciosa nei suoi giovani in rosa, e chiunque sarà chiamato in causa saprà farsi rispettare. L’unico rammarico, è che la squadra, pur stravolta e ringiovanita nell’estate scorsa, ha dimostrato sempre di poter competere con tutti, e se qualche elemento importante ( Amabili, Bevilacqua, Braccini, Pierini), fosse stato ancora disponibile, a questo punto del torneo si poteva anche puntare verso posizioni di classifica impensabili fino a qualche settimana fa.

Arbitra Fabio Robustelli di Albano Laziale.
Possibile formazione Tolfa: Boriello, Gibaldo, Mollica, Silipigni, Sgamma, Baldini, Santecchi, Orchi, Regnani, Cornacchia, Compagnucci. All.Incorvaia.
mauretto58
00domenica 16 gennaio 2011 10:12
2a GIORNATA DI RITORNO
19a Giornata - 16/01/2011

ANGUILLARA C. DI CERVETERI -
ATL. VESCOVIO S.MARINELLA -
CANINESE MONTEFIASCONE -
CORCHIANO GALLESE FORTITUDO NEPI -
FOCENE CALCIO TOLFA CALCIO -
LA STORTA TREVIGNANO -
LADISPOLI V. ACQUAPENDENTE -
PIANOSCARANO VIRTUS CIMINI -
TANAS CASALOTTI MONTEVERDE -(0re 14,30 campo di Passoscuro)

Squadre P.ti

LADISPOLI 40
MONTEFIASCONE 40
CANINESE 36
ANGUILLARA 34
S.MARINELLA 32
TANAS CASALOTTI 31
TOLFA CALCIO 29
LA STORTA 29
V. ACQUAPENDENTE 28
FOCENE CALCIO 28
C. DI CERVETERI 20
ATL. VESCOVIO 20
MONTEVERDE 20
TREVIGNANO 19
FORTITUDO NEPI 18
PIANOSCARANO 17
CORCHIANO GALLESE 15
VIRTUS CIMINI 3
mauretto58
00domenica 16 gennaio 2011 20:38
19a Giornata - 16/01/2011

ANGUILLARA C. DI CERVETERI 2-1
ATL. VESCOVIO S.MARINELLA 1-4
CANINESE MONTEFIASCONE 0-2
CORCHIANO GALLESE FORTITUDO NEPI 0-0
FOCENE CALCIO TOLFA CALCIO 1-1
LA STORTA TREVIGNANO 2-0
LADISPOLI V. ACQUAPENDENTE 0-0
PIANOSCARANO VIRTUS CIMINI 2-0
TANAS CASALOTTI MONTEVERDE 2-3

Squadre P.ti

MONTEFIASCONE 42
LADISPOLI 40
ANGUILLARA 36
CANINESE 35
S.MARINELLA 34
LA STORTA 31
TANAS CASALOTTI 30
TOLFA CALCIO 29
V. ACQUAPENDENTE 28
FOCENE CALCIO 28
MONTEVERDE 22
PIANOSCARANO 19
C. DI CERVETERI 19
ATL. VESCOVIO 19
TREVIGNANO 18
FORTITUDO NEPI 18
CORCHIANO GALLESE 15
VIRTUS CIMINI 2
mauretto58
00martedì 18 gennaio 2011 20:22
da:il calcio della tuscia
Colpo di coda del Real Monteverde
Il cambio di panchina in casa Real Monteverde (nella foto qui sotto) ha dato subito i suoi buoni frutti. L’esordio di Claudio Franci infatti, subentrato all’esonerato Guido Rossi, è coinciso con il grande colpo in casa del Tanas Casalotti sempre più in affanno in questa fase invernale della stagione. Un 2-3 che relega la squadra di Firotto in una zona di classifica ormai troppo centrale per pensare ancora a qualcosa d’importante mentre consente al Real Monteverde di staccare Cerveteri ed Atletico Vescovio portandosi a quota 22 che in questo momento vorrebbe dire salvezza diretta.
mauretto58
00martedì 18 gennaio 2011 20:23
da : il calcio della tuscia
Bomber di Promozione: Vittori e Bentovoglio si avvicinano a Provinciali

BOMBER DI PROMOZIONE

Rimane a secco il capocannoniere Simone Provinciali. Ed ecco che ne approfittano i suoi inseguitori per cercare di accorciare. Lo fa Andrea Vittori (nella foto shotsport.it) del Montefiascone e Mirko Bentivoglio del S.Marinella. Quest’ultimo torna a segnare dopo tre gare di digiuno.

Dopo quasi due mesi torna al gol anche Alessio Barcaioli: dopo le sette reti con l’Anguillara per il centrocampista arriva il primo tapin con la nuova maglia del S.Marinella. Da segnalare anche la terza marcatura in appena quattro gare giocate per Daniele Pelliccioni del Focene.
Ecco la graduatoria completa:

13 reti: Provinciali (3 rig. Ladispoli);

11 reti: Vittori (Montefiascone); Bentivoglio (S.Marinella);

10 reti: Ferro (S.Marinella);

8 reti: Pacchiarotti (2 rig. T.Casalotti); Barcaioli (1 S.Marinella, 7 (3 rig.) Anguillara);

7 reti: Feola (3 rig. Focene); Catracchia (1 rig. Anguillara);

6 reti: Goretti (1 rig. Vigor Acquapendente); Gallo (3 rig.) (Cerveteri), Compagnucci (Tolfa); Nesti (La Storta);

5 reti: Oliva (Vigor Acquapendente); Loiseaux (Ladispoli); Orchi (Tolfa); Paoloni (Caninese); Mirenna (Real Monteverde); D’Angeli (La Storta);

4 reti: Salvi, Mariani (F.Nepi); Palombini (1 rig. Anguillara); Leonetti (1 rig.), Farricelli (Trevignano); Ciorba (1 rig.), Genovesi (Montefiascone); Abis, Sacco (Ladispoli); Francis (Vigor Acquapendente); Buggiani (Focene);

3 reti: F.Medori (Caninese), Di Carlo, A.Borgognoni (Trevignano); Palmieri, E.Cipollone (Tanas Casalotti); Cianfana (Montefiascone), Zimmaro (1 rig., 2 Ladispoli, 1 Cerveteri), Corigliano, Lancioni (Cerveteri); Michelini (Corchiano), Borriello (Ladispoli); F.Giovanale (2 rig.), Laurato (Fort.Nepi); Plez (Atl.Vescovio); Paccanicci (La Storta); Esposito (1 rig.), Protani (Virtus Cimini); Pelliccioni (Focene);

2 reti: Venanzi, De Paolis, Nobili (Montefiascone), Cafarelli (1 Trevignano, 1 Anguillara), Montepavone, Piolo (Real Monteverde); Ercolini (Virtus Cimini), Anello, Totaro (Cerveteri), Fini, Cardellini (Vigor Acquapendente), Rinaldi, Gravina (Ladispoli); Bastianelli, Rossi (Caninese); Malinconico (La Storta); Stillo (Corchiano), Orlandi (Focene), Proietti Ragonesi, Cioci (Pianoscarano), Panunzi (S.Marinella); La Rosa, Cicchinelli (Tanas Casalotti); La Forgia, Di Placido, Pulcini (Anguillara); Pisa di Monterosa (1 rig.) (Atletico Vescovio); Cornacchia, Mollica (Tolfa), Martorelli (Trevignano);

1 rete: Luciani, Marconi, Simeoni, Moretti (Trevignano), Cifani, Mazzone, Mattei, Barone, Alò (Anguillara), Umbro, Russo, Sbarra, Carletti, Zagarella, Besi, Tonetti (Corchiano), Calistri, Cesarini, Parri (Montefiascone), Eufemi, Di Carlo, V.Cipollone, Di Martino, Piola, Cossar, Ranaldi, Lanzi (T.Casalotti), Esposito, Iacovacci, (Ladispoli), Troili, Provenzano, Pesci, Mirto, Marcoaldi, Corasaniti, Scatena (Caninese), Agostino, Regnani, Santecchi, Baldini, Bevilacqua, Silipigni, Amabili (Tolfa), De Santis, Civero (1 rig.), De Luca, D’Orinzi, Del Monte (S.Marinella), Valente, Schiavon, Commentucci, Bodo, De Maio, Parisi (1 rig.) (Focene), Merli, (Fort.Nepi), Croce, Lisci, V.Capua, Cillo (La Storta), L.Mechella, Colonnelli, (Vigor Acquapendente), Simonetto, Lucci, Onofri, Federici, Morucci (Pianoscarano), Formiconi, Gemignani, Salvatore, Lupidi (Cerveteri), Madonna, Alivernini (1 rig.),Marchetti, Campini, Signorelli, Pregoni, Servello (1 rig.), Santullo, Iemme, Barbani, Pacchiarini, Rota (Atl.Vescovio), Pisu, Petese (Virtus Cimini), Boni, Ferro, Moresco, Tersigni (1 rig.), Paoletti (Real Monteverde).
mauretto58
00martedì 18 gennaio 2011 20:25
da:il calcio della tuscia
E' un Montefiascone che va di corsa. Quelli dei ragazzi di Antolovic sono numeri che portano in...Eccellenza!

Quando parlano i numeri c’è poco da obiettare.
E’ il Montefiascone più forte dell’ultimo decennio. Mai il team del presidente Lorenzo Minciotti aveva dimostrato un calcio così bello. Mai aveva raccolto così tanti punti poco oltre il giro di boa.

Un primato frutto della programmazione, di una squadra costruita nel tempo, della piena maturità di giocatori che stanno facendo la differenza come Vittori e Genovesi, di una società che ha sempre creduto nel prodotto del vivaio locale, del lavoro di un tecnico come Daniele Antolovic il cui calcio, carisma e motodi di lavoro meriterebbero palcoscenici ben più elevati.

Le perfomance del Montefiascone nelle tre precedenti stagioni dicono proprio questo. Solo nel campionato 2007-2008 quando poi fu esonerato il tecnico Marco Scorsini, i falisci erano primi in classifica con ben 41 punti chiudendo poi con un deludentissimo girone di ritorno a quota 58.

Ecco i numeri dei gialloverdi nelle ultime quattro stagioni:

IL MONTEFIASCONE DELLE ULTIME 4 STAGIONI ALLA
19^ GIORNATA
2007-2008 41 punti
2008-2009 33 punti
2009-2010 33 punti
2010-2011 42 punti


La bellezza di 42 punti in 19 partite sono un’enormità. Sono numeri che portano dritti dritti all’Eccellenza, numeri che solo il Fregene della stagione 2008-2009 è riuscita a superare.


Se andiamo a prendere i dati delle ultime tre stagioni passate ci accorgiamo che il Montefiascone sta facendo molto meglio di quelle che poi alla fine vinsero i rispettivi campionati. Lo scorso anno la Corneto Tarquinia arrivò alla 19esima giornata ad appena 31 punti anche se ricordiamo tutti lo straordinario girone di ritorno fatto dai ragazzi di Gufi. Anche il Tanas Casalotti nella stagione 2007-2008 ne raccolse appena 29, ben dodici punti in meno della squadra di Antolovic. L’unica formazione che a questo punto del torneo fece meglio dei falisci è il Fregene dei record nel 2008-2009. Il team di Fazzini in quella ‘season’ arrivarono alla 19^ giornata a quota 46 per chiudere ad 82 punti.

Ma vediamo meglio il confronto con i punti raccolti dalle squadre che alla fine della stagione vinsero il titolo. Il Montefiascone è in perfetta media primo posto, anzi…

IL CONFRONTO ALLA 19^GIORNATA
CON LE ULTIME VINCITRICI DEL CAMPIONATO
STAGIONE VINCITRICE PUNTI ALLA 19^ PUNTI ALLA 34^
2007-2008 Tanas Casalotti 29 67
2008-2009 Fregene 46 82
2009-2010 Corneto Tarquinia 31 74
2010-2011 Montefiascone ? 42 ?
mauretto58
00martedì 18 gennaio 2011 20:26
da: calciolaziale.com
irone A: Il punto
articolo del 18/1/2011



E se fosse davvero l’anno del Montefiascone. Dalle parti del colle falisco lo sperano in molti a cominciare dal presidente Lorenzo Minciotti che dopo tanti anni di tentativi si trova probabilmente davanti al Montefiascone più forte della sua storia societaria. Grande è la prova di forza con la quale gli uomini di Antolovic hanno spento ogni tipo di velleità da vertice della Caninese. Vittori da terzino è diventato una vera macchina da gol ed ora con il rientro di Ciorba e Bellacima saranno guai per il Ladispoli frenata nella corsa dall’arbitro e dalla Vigor.

Ma non ci sono dubbi sarà una lotta a due anche se Anguillara e S.Marinella sono tornate al successo contro Cerveteri ed Atletico Vescovio. A proposito di Cerveteri, non sta di certo andando a gonfie vele l’avventura di Paolo Negro sulla panchina verde azzurra. E’ iniziata meglio quella di Claudio Franci che all’esordio ha espugnato uno dei tanti campi che ha visto in campo il Tanas Casalotti, una delle maggiori delusioni di questa stagione.



Lotta salvezza: con questi tre punti si è tirato fuori al momento il Real Monteverde. Boccata d’ossigeno per il Pianoscarano che torna al gol (mancava da quasi 300 minuti) ma soprattutto al successo datato 5 dicembre dello scorso anno.

Alla vigilia del match avevamo pronosticato con i diretti protagonisti (ascoltate Porcelli) su un secco 0-0 nel derby Corchiano Gallese – Fortitudo Nepi. Peccato che non ci sono i boomakers per il calcio dilettantistico altrimenti sarebbe uscita fuori una bella cenetta per tutti gli inviati del nostro Max. Scialbo pari animato solo da Morgan Croce che prima regala a Russo la palla del possibile 1-0 e poi salva in tuffo su Pieri. Troppo poco per chi, e ci riferiamo ad entrambe, deve pur rischiare qualcosa per salvarsi.



Alessio Fratini





calciodellatuscia.it

Alessio Fratini

tel. 392 36 92 046

fax: 0761.572164

e-mail: redazione@calciodellatuscia.it

amico
00giovedì 20 gennaio 2011 00:24
Alessio sei 'na pippa!
mauretto58
00domenica 23 gennaio 2011 11:02
20a Giornata - 23/01/2011

CANINESE LA STORTA -
FORTITUDO NEPI TANAS CASALOTTI -
MONTEFIASCONE C. DI CERVETERI -
MONTEVERDE PIANOSCARANO -
S.MARINELLA FOCENE CALCIO -
TOLFA CALCIO ANGUILLARA -
TREVIGNANO LADISPOLI -
V. ACQUAPENDENTE CORCHIANO GALLESE -
VIRTUS CIMINI ATL. VESCOVIO -

Squadre P.ti

MONTEFIASCONE 43
LADISPOLI 41
ANGUILLARA 37
CANINESE 36
S.MARINELLA 35
TOLFA CALCIO 33
LA STORTA 32
TANAS CASALOTTI 31
V. ACQUAPENDENTE 29
FOCENE CALCIO 29
MONTEVERDE 23
PIANOSCARANO 20
C. DI CERVETERI 20
ATL. VESCOVIO 20
TREVIGNANO 19
FORTITUDO NEPI 19
CORCHIANO GALLESE 16
VIRTUS CIMINI 3
mauretto58
00domenica 23 gennaio 2011 19:35
20a Giornata - 23/01/2011

CANINESE LA STORTA 0-1
FORTITUDO NEPI TANAS CASALOTTI 1-1
MONTEFIASCONE C. DI CERVETERI 3-3
MONTEVERDE PIANOSCARANO 1-0
S.MARINELLA FOCENE CALCIO 1-1
TOLFA CALCIO ANGUILLARA 1-1
TREVIGNANO LADISPOLI 1-2
V. ACQUAPENDENTE CORCHIANO GALLESE 3-1
VIRTUS CIMINI ATL. VESCOVIO 7-0

Squadre P.ti

LADISPOLI 43
MONTEFIASCONE 43
ANGUILLARA 37
S.MARINELLA 35
CANINESE 35
LA STORTA 34
TOLFA CALCIO 33
V. ACQUAPENDENTE 31
TANAS CASALOTTI 31
FOCENE CALCIO 29
MONTEVERDE 25
C. DI CERVETERI 20
PIANOSCARANO 19
FORTITUDO NEPI 19
ATL. VESCOVIO 19
TREVIGNANO 18
CORCHIANO GALLESE 15
VIRTUS CIMINI 5
mauretto58
00domenica 23 gennaio 2011 19:36
PROSSIMA GIORNATA
21a Giornata - 30/01/2011

ANGUILLARA S.MARINELLA -
ATL. VESCOVIO MONTEVERDE -
C. DI CERVETERI TOLFA CALCIO -
CORCHIANO GALLESE TREVIGNANO -
FOCENE CALCIO VIRTUS CIMINI -
LA STORTA MONTEFIASCONE -
LADISPOLI CANINESE -
PIANOSCARANO FORTITUDO NEPI -
TANAS CASALOTTI V. ACQUAPENDENTE
mauretto58
00mercoledì 26 gennaio 2011 23:58
da : il calcio della tuscia

Rinascita Vigor. Il rammarico di Porcelli: "Costretto a giocare con cinque punte". Ferretti sprona il Pianoscarano: "In trasferta siamo poco incisivi". Castra benedice il punto della Caninese. V.Cimini 'pazza' come l'Inter

Terza giornata del girone di ritorno. Una domenica non felice per le nostre formazioni provinciali. Unica a sorridere è la Vigor Acquapendente ritornata al successo. Per le altre ancora tanta sofferenza soprattutto per la formazioni immischiate nella lotta per non retrocedere.

Andiamo a vedere gli umori ed i commenti dopo questi ultimi novanta minuti.


La Vigor rivede la luce. Corchiano Gallese entra in crisi
La formazione di mister Quintarelli esce dal tunnel. Contro il Corchiano Gallese è ritornata a quel successo che mancava ormai dal 5 dicembre scorso. Poi qualche delusione di troppo e tante difficoltà nel trovare la via della rete. Ieri riecco tre punti e soprattutto il gol con la coppia Francis-Goretti che ha spazzato finalmente via l’ombra della partenza di Oliva non rimpiazzato nel mercato invernale.
Uno dei protagonisti di ieri, Fabio Goretti, esprime tutta la sua soddisfazione: “Finalmente ci siamo sbloccati. Non abbiamo fatto un gran primo tempo perché il Corchiano Gallese è un’ottima squadra con quattro-cinque elementi molto interessanti. Potevano anche chiudere in vantaggio. Poi nella ripresa è uscita fuori la vera Vigor, quella che forse mancava da qualche settimana. Ora andiamo avanti alla giornata cercando di arrivare il più in alto possibile”.

Umore diverso in casa Corchiano Gallese. Appena tre punti nelle ultime sette partite per la formazione di
Pino Porcelli sempre più inguaiata al penultimo posto della classifica. Per il tecnico è uansituazione difficile ma assolutamente recuperabile: “In questo momento sono costretto a schierare cinque attaccanti perché siamo contati (vedi Michelini, Russo, Carletti, Umbro e Pieri ndr). Una squadra che si deve salvare non può andare ad Acquapendente e fare una partita offensiva. Purtroppo la difesa ha sofferto e nel secondo tempo ha commesso anche delle ingenuità. Matteucci, Maccio e Ceccarelli servono a questa formazione. Ecco perché abbiamo fatto un bel primo tempo e siamo calati nel secondo. La nostra situazione di classifica? Non è nulla compromesso, abbiamo la chance ancora del recupero contro il S.Marinella per riagganciare il gruppo che ci precede”. (nella foto calciolazio.com in alto Stillo)


Caninese col solito problema Piermattei ma non solo…
La formazione di mister Mirto non perde ulteriore terreno dalla vetta ma conferma le sue difficoltà quando si gioca tra le mura amiche. Sono appena tre (una a tavolino) le vittorie conquistate dalla Caninese al Piermattei dove ieri c’era anche il forte vento a mettere in difficoltà i biancazzurri. La Storta conferma di essere una delle belle sorprese di campionato e sfiora il successo. Ci ha pensato Marco Scatena ad acciuffare un punto che alla fine anche il portiere Andrea Castra ritiene buono: “E’ ormai cosa saputa che nelle gare in casa soffriamo di più rispetto a quando giochiamo in trasferta. Questa volta abbiamo probabilmente accusato anche il colpo della sconfitta di domenica contro il Montefiascone al di là del vento e del freddo che ovviamente non ha aiutato nessuna delle due squadre. Alla fine va bene anche il punto visto che è arrivato nei minuti finali”.


Goleada Virtus Cimini: il calcio è davvero strano…
In appena novanta minuti ha segnato quasi tutto il totale di gol realizzato nelle precedenti 19 partite. Qualcuno ieri ha fatto più di qualche telefonata per controllare la veridicità del risultato perché si faceva fatica a credere ad un punteggio del genere. Ed invece la Virtus Cimini ha rifilato la bellezza di sette reti all’Atletico Vescovio che non è certo venuto a giocare con la juniores. Una reazione d’orgoglio, forse tardiva ma comunque apprezzabile per far capire a tutti che questa squadra non ha mollato e che nonostante i suoi cinque punti in classifica continuerà ad onorare il campionato fino al termine della stagione non regalando nulla a nessuno. Nessuno in casa carbognanese sogna a questo punto la salvezza. Lo stesso direttore sportivo Enrico Adelli tiene i piedi a terra: “Non se gli avversari avessero qualche problema di formazione ma leggendo i nomi mi è sembrato di capire che qualcuno mancava. Siamo contenti per questa vittoria così rotonda ma questo non ci consente assolutamente di festeggiare. La situazione di classifica per noi rimane molto compromessa e questo successo non ci deve nemmeno illudere. Dobbiamo solo continuare su questa strada che mi pare più dignitosa rispetto al precedente girone d’andata”.
E’ stata senza dubbio una grande giornata per Alessio Tonetti, scaricato il mese scorso dallo stesso Corchiano Gallese che ora si trova in grande difficoltà nel trovare la via del gol. Per lui cinque gol tutti in novanta minuti. La prima volta e difficilmente ripetibile per un attaccante.




Pianoscarano, che beffa nel finale!
Un punto sarebbe andato più che bene in una trasferta così delicata contro una formazione rinvigorita dal cambio di allenatore come il Real Monteverde. Ed invece il Pianoscarano paga l’ingenuità proprio di uno di quei ragazzi che finora aveva costituito uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile rossoblu. Dispiaciuto il tecnico dei rionali Marco Ferretti (nello foto qui sopra) che però pone l’attenzione sulla mancanza di un po’ di personalità e cattiveria da parte dei suoi: “Dispiace perdere in questa maniera anche perché il pareggio che stavamo portando via era meritato. Però il calcio è anche questo purtroppo. Quello che bisogna più recriminare è che in trasferta non siamo cattibi e convinti dei nostri mezzi. In casa riusciamo a fare delle prestazioni più incisive. Se non entriamo in campo più cattivi non usciremo mai da questa situazione. Non andiamo in campi dove ci sono 5-6 mila spettatori ma in impianti normalissimi dove con un po’ più personalità riusciremmo a portare via punti”.


mauretto58
00mercoledì 26 gennaio 2011 23:59
da:il calcio della tuscia

Bomber di Promozione - All'asciutto tutti i big. Salgono Feola, Goretti e Francis.Tonetti, che balzo!

Tutti a secco i bomber delle prime posizioni della classifica marcatori.
Da segnalare ovviamente il grande balzo in avanti di Alessio Tonetti il quale con la cinquina realizzata domenica si porta a quota sei reti. A fargli compagnia c’è Ugo Francis autore di una doppietta. Salgono di una posizione sia Feola (nella foto) del Focene che il ritrovato Fabio Goretti della Vigor.

Ecco la graduatoria completa:


13 reti: Provinciali (3 rig. Ladispoli);

11 reti: Vittori (Montefiascone); Bentivoglio (S.Marinella);

10 reti: Ferro (S.Marinella);

8 reti: Pacchiarotti (2 rig. T.Casalotti); Barcaioli (1 S.Marinella, 7 (3 rig.) Anguillara); Feola (4 rig. Focene);

7 reti: Catracchia (1 rig. Anguillara); Goretti (1 rig. Vigor Acquapendente);

6 reti: Gallo (3 rig.) (Cerveteri), Compagnucci (Tolfa); D’Angeli, Nesti (La Storta); Tonetti (1 Corchiano, 5 Virtus Cimini); Francis (Vigor Acquapendente);

5 reti: Salvi (F.Nepi); Oliva (Vigor Acquapendente); Loiseaux, Sacco (Ladispoli); Orchi (Tolfa); Paoloni (Caninese); Mirenna (Real Monteverde); Leonetti (1 rig. Trevignano);

4 reti: Mariani (F.Nepi); Palombini (1 rig. Anguillara); Corigliano, Lancioni ( 1 rig.)(Cerveteri); Farricelli (Trevignano); Ciorba (1 rig.), Genovesi, Cianfana (Montefiascone); Abis (Ladispoli); Buggiani (Focene); Esposito (1 rig.)(Virtus Cimini);

3 reti: F.Medori (Caninese), Di Carlo, A.Borgognoni (Trevignano); Palmieri, E.Cipollone (Tanas Casalotti); Cesarini (Montefiascone), Zimmaro (1 rig., 2 Ladispoli, 1 Cerveteri), Michelini (Corchiano Gallese), Borriello (Ladispoli); F.Giovanale (2 rig.), Laurato (Fort.Nepi); Plez (Atl.Vescovio); Paccanicci (La Storta); Protani (Virtus Cimini); Pelliccioni (Focene);

2 reti: Venanzi, De Paolis, Nobili (Montefiascone), Cafarelli (1 Trevignano, 1 Anguillara), Montepavone, Piolo (Real Monteverde); Ercolini (Virtus Cimini), Anello, Gemignani, Totaro (Cerveteri), Fini, Cardellini (Vigor Acquapendente), Rinaldi, Gravina (Ladispoli); Bastianelli, Scatena, Rossi (Caninese); Malinconico (La Storta); Russo, Stillo (Corchiano Gallese), Orlandi (Focene), Proietti Ragonesi, Cioci (Pianoscarano), D’Orinzi, Panunzi (S.Marinella); La Rosa, Cicchinelli (Tanas Casalotti); La Forgia, Di Placido, Pulcini (Anguillara); Pisa di Monterosa (1 rig.) (Atletico Vescovio); Cornacchia, Regnani, Mollica (Tolfa), Martorelli (Trevignano);

1 rete: Cifani, Mazzone, Di Mugno (1 rig.), Mattei, Barone, Alò (Anguillara), Umbro, Sbarra, Carletti, Zagarella, Besi (Corchiano Gallese), Calistri, Parri (Montefiascone), Esposito, Castelletti, Iacovacci, (Ladispoli), Troili, Provenzano, Pesci, Mirto, Marcoaldi, Corasaniti (Caninese), Agostino, Boriello, Santecchi, Baldini, Bevilacqua, Silipigni, Amabili (Tolfa), De Santis, Civero (1 rig.), De Luca, Del Monte (S.Marinella), Valente, Schiavon, Commentucci, Bodo, De Maio, Parisi (1 rig.) (Focene), Merli, (Fort.Nepi), Croce, Lisci, V.Capua, Cillo (La Storta), L.Mechella, Colonnelli, (Vigor Acquapendente), Simonetto, Lucci, Onofri, Federici, Morucci (Pianoscarano), Formiconi, Salvatore, Lupidi (Cerveteri), Madonna, Alivernini (1 rig.),Marchetti, Campini, Signorelli, Pregoni, Servello (1 rig.), Santullo, Iemme, Barbani, Pacchiarini, Rota (Atl.Vescovio), Pisu, Rizzo, Petese (Virtus Cimini), Boni, Ferro, Moresco, Tersigni (1 rig.), Paoletti (Real Monteverde), Eufemi, Umbro, Di Carlo, V.Cipollone, Di Martino, Piola, Cossar, Ranaldi, Lanzi (T.Casalotti), Luciani, Marconi, Simeoni, Moretti (Trevignano).
mauretto58
00mercoledì 26 gennaio 2011 23:59

TOP 11 ed i numeri di Promozione - Virtus Cimini, un piccolo record che conta poco. Caninese come il dott. Jekill mr Hide

Dopo la terza giornata del girone di ritorno ecco alcuni numeri che riguardano le nostre formazioni provinciali.
In coda ritorna come ogni settimana la TOP 11 con i migliori della giornata appena trascorsa.

Caninese, continua rendimento dai due volti
Squadra irresistibile in trasferta, altra cosa davanti alle mura amiche dove la Caninese non riesce quasi mai a far prevalere il fattore campo. E’ questo il neo maggiore della compagine di Mirto che dal Piermattei a fuori si trasforma come il dott. Jekill mr Hide. Medori e compagni hanno raccolto la bellezza di 23 punti in dieci gare lontano dalle mura amiche. Davanti ai propri tifosi con lo stesso numero di incontri giocati appena 13, tre dei quali consegnati dalla Disciplinare.

Corchiano Gallese, F.Nepi e Trevignano in crisi
Momentaccio per queste tre formazione immischiate sempre più nella lotta per non retrocedere. Dopo l’ottimo avvio con il cambio di panchina, sia Porcelli che Carloni hanno subito un brusco calo di rendimento. Nelle ultime cinque partite tra la fine del girone d’andata ed inizio di quello di ritorno solo tre punti per il Corchiano Gallese. Appena due invece per la Fortitudo Nepi che arriva da due pareggio consecutivi.
Non sta andando meglio il Trevignano di mister Sperduti la cui campagna di rafforzamento invernale non ha portato ancora i benefici sperati: per i lacuali tre punti con la Vigor e poi quattro sconfitte consecutive.

Virtus Cimini e Tonetti: un primato che serve a poco
Molto difficile che in questo campionato di Promozione si ripeta una cosa del genere. Un 7-0 con una bella cinquina di un attaccante. Tutti penseranno che sia opera della prima in classifica o giù di lì ed invece questo piccolo capolavoro è opera dell’ultima della classe e del suo attaccante Alessio Tonetti. Un primato che però probabilmente servirà a poco per colmare quei 13 punti che la separano dal terz’ultimo posto in classifica. Servirebbero altre dieci imprese ma i miracoli avvengono una volta sola…

Tolfa in gran forma
Peccato per l’inizio un po’ traballante perché il Tolfa come ogni anno si stadi mostrando una bellissima realtà. Cambia allenatore e rinnova la squadra ma la società biancorossa ha il merito di lanciare sempre bellissimi talenti. Quindici punti nelle ultime sei giornate. Quasi gli stessi (diciotto) di quelli raccolti nelle prime quattordici gare della stagione. Se questo non si chiama cambiamento di rotta…


TOP 11 DELLA SETTIMANA
Questa settimana ovviamente grande spazio per i giocatori della Virtus Cimini che festeggiano la loro prima vittoria in campionato con una maxi goleada probabilmente irripetibile. C’è gloria dopo qualche settimana anche per la Vigor Acquapendente con Francis ed il suo bravo tecnico sugli scudi.

PORTIERE
ZUMBE’ (TREVIGNANO)

DIFENSORI
CASTELLETTI (LADISPOLI - nella foto qui sopra)
CESARINI (MONTEFIASCONE)
RIZZO (VIRTUS CIMINI)

CENTROCAMPISTI
SACCO (LADISPOLI)
REGNANI (TOLFA)
PROTANI (VIRTUS CIMINI)
CORIGLIANO (CERVETERI)

ATTACCANTI
TONETTI (VIRTUS CIMINI)
ESPOSITO (VIRTUS CIMINI)
FRANCIS (VIGOR)

ALLENATORE
QUINTARELLI (VIGOR)
mauretto58
00giovedì 27 gennaio 2011 00:00
da:il calcio della tuscia

Pokerissimo in un colpo solo: Alessio Tonetti come Pruzzo, Ravanelli e Berbatov

Non è cosa da tutte le domeniche segnare cinque gol in una sola partita di calcio.
Per una volta Alessio Tonetti (nella foto), attaccante della Virtus Cimini, a segno per ben cinque volte contro l’Atletico Vescovio, è paragonabile ai grandi del calcio.

Per una volta lo possiamo accostare ad un Roberto Pruzzo, unico italiano che in un match di campionato fu capace di mettere a segno un pokerissimo (in Roma-Avellino 5-1 del 1986), o ad un Fabrizio Ravanelli che con la Juventus in Coppa Uefa siglò una cinquina contro il Cska Sofia. Per andare più vicini lo possiamo accostare al bulgaro Dimitri Berbatov autore in questa stagione di cinque reti al Blackburn con la maglia del Manchester United.

Insomma bomber Tonetti ha fatto un’impresa riuscita solo a grandi campioni. La redazione di calciodellatuscia.it ha raggiunto telefonicamente l’attaccante della Virtus Cimini per cogliere le prime impressioni dopo una domenica difficile da dimenticare.

Era mai capitato ad Alessio Tonetti di fare cinque gol nella stessa partita?
“No mai, nemmeno nelle giovanili del Tanas Casalotti e Tor di Quinto”.

Come fa una squadra che non ha mai vinto a sfoderare un 7-0?
“Il 7-0 è stato possibile perché l’Atletico Vescovio, con qualche uomo in meno, ha preso tre gol nei primi dieci minuti. Si sono scoperti e di conseguenza siamo andati a valganga. Ogni volta che passava palla là davanti usciva il gol”.

La tua non è stata anche una piccola vendetta nei confronti di chi non ha più creduto in te scaricandoti troppo frettolosamente?
“Sicuramente è una piccola vendetta personale sia nei confronti di Porcelli che del Corchiano Gallese. Quello che mi ha deluso più di tutti è che il mister ha preferito a me un giocatore che non conosceva. Eppure io l’ho aspettato quando per due mesi è stato senza panchina. Il giudizio su un giocatore va fatto in maniera globale. Dovevano saper aspettare un attimo perché la forma, visto che non avevo fatto la preparazione, sarebbe arrivata”.

Qualche maligno dice che cinque gol Alessio Tonetti non ne fa nemmeno in un campionato intero…
“Sono un giocatore che ci mette sempre tanto impegno. Non sono un vero e proprio goleador perché tendo ad andarmene sulle fasce per creare degli spazi. Qui gioco un po’ più spensierato, ho meno direttive e mi trovo più lucido sottoporta. Comunque in ogni campionato una decina di gol li ho sempre fatti”.

Finalmente da qualche giornata si vede una Virtus Cimini diversa da quella delle fasi iniziali del campionato…
“Il presidente ultimamente è intervenuto sul mercato con nomi importanti come Benedetti e Protani. Ci sono giovani valorosi come De Dominicis ed Esposito. Ci è voluto un po’ di tempo per assemblarci. Ora è possibile vedere un filo di gioco”.

Un successo che ha portato finalmente un po’ d’entusiasmo in un ambiente diventato troppo ‘moscio’. E’ nato un barlume di speranza per la salvezza oppure restate con i piedi a terra?
“Sarebbe troppo presuntuoso dire che puntiamo alla salvezza ma nel calcio mai dire mai. Speriamo nei playout anche se c’è una percentuale piccolissima di riuscita. Abbiamo l’obbligo di provarci, mi sembra il minimo nei confronti della società che ha puntato su di me”.
mauretto58
00giovedì 27 gennaio 2011 00:07
CURIOSITA'....................
PROMOZIONE


MAGGIOR NUMERO DI PUNTI

SQUADRA CAMP. PUNTI MEDIA
COLLEFERRO CALCIO PROMD 41 punti in 19 partite 2,1579
MONTEFIASCONE PROMA 43 punti in 20 partite 2,15
LADISPOLI PROMA 43 punti in 20 partite 2,15
VALMONTONE PROMD 38 punti in 18 partite 2,1111
SEGNI PROMD 37 punti in 18 partite 2,0556
LA SABINA PROMB 41 punti in 20 partite 2,05
BORGO PODGORA 1950 PROMC 40 punti in 20 partite 2
S.MARINELLA PROMA 38 punti in 20 partite 1,9
MONTEROTONDO SCALO PROMB 38 punti in 20 partite 1,9
ALMAS ROMA PROMC 38 punti in 20 partite 1,9
MINOR NUMERO DI PUNTI

SQUADRA CAMP. PUNTI MEDIA
VIRTUS CIMINI PROMA 5 punti in 20 partite 0,25
TOR DI QUINTO PROMB 11 punti in 20 partite 0,55
TORRI IN SABINA PROMB 12 punti in 19 partite 0,6316
ARCE PROMD 13 punti in 19 partite 0,6842
CORCHIANO GALLESE CALCIO PROMA 15 punti in 20 partite 0,75
VIS AURELIA PROMC 15 punti in 20 partite 0,75
N.POL. SANPOLESE PROMB 15 punti in 19 partite 0,7895
MONTESPACCATO PROMC 16 punti in 20 partite 0,8
PRO CALCIO FONDI PROMD 16 punti in 19 partite 0,8421
PALIANO PROMD 16 punti in 19 partite 0,8421
MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE

SQUADRA CAMP. VITTORIE MEDIA
COLLEFERRO CALCIO PROMD 13 vittorie in 19 partite 68,42%
MONTEFIASCONE PROMA 13 vittorie in 20 partite 65%
LADISPOLI PROMA 13 vittorie in 20 partite 65%
VALMONTONE PROMD 11 vittorie in 18 partite 61,11%
LA SABINA PROMB 12 vittorie in 20 partite 60%
BORGO PODGORA 1950 PROMC 12 vittorie in 20 partite 60%
SEGNI PROMD 10 vittorie in 18 partite 55,55%
S.MARINELLA PROMA 11 vittorie in 20 partite 55%
ANGUILLARA PROMA 11 vittorie in 20 partite 55%
MONTEROTONDO SCALO PROMB 11 vittorie in 20 partite 55%
MINOR NUMERO DI VITTORIE

SQUADRA CAMP. VITTORIE MEDIA
VIRTUS CIMINI PROMA 1 vittorie in 20 partite 5%
TOR DI QUINTO PROMB 2 vittorie in 20 partite 10%
N.POL. SANPOLESE PROMB 2 vittorie in 19 partite 10,52%
ARCE PROMD 2 vittorie in 19 partite 10,52%
CORCHIANO GALLESE CALCIO PROMA 3 vittorie in 20 partite 15%
VIS AURELIA PROMC 3 vittorie in 20 partite 15%
PALIANO PROMD 3 vittorie in 19 partite 15,78%
TORRI IN SABINA PROMB 3 vittorie in 19 partite 15,78%
MONTESPACCATO PROMC 4 vittorie in 20 partite 20%
CITTA DI CERVETERI PROMA 4 vittorie in 20 partite 20%
MAGGIOR NUMERO DI PAREGGI

SQUADRA CAMP. PAREGGI MEDIA
NUOVA CIRCE PROMD 9 pareggi in 19 partite 47,36%
N.POL. SANPOLESE PROMB 9 pareggi in 19 partite 47,36%
SETTEBAGNI CALCIO SALARIO PROMB 9 pareggi in 20 partite 45%
NUOVA CASSINO CALCIO 1924 PROMD 8 pareggi in 19 partite 42,10%
SANT APOLLINARE PROMD 8 pareggi in 19 partite 42,10%
PONTINIA PROMD 8 pareggi in 19 partite 42,10%
CITTA DI CERVETERI PROMA 8 pareggi in 20 partite 40%
N.S.I. LA RUSTICA PROMB 8 pareggi in 20 partite 40%
FOCENE CALCIO PROMA 8 pareggi in 20 partite 40%
SEGNI PROMD 7 pareggi in 18 partite 38,88%
MINOR NUMERO DI PAREGGI

SQUADRA CAMP. PAREGGI MEDIA
VIRTUS CIMINI PROMA 2 pareggi in 20 partite 10%
REAL MONTEVERDE PROMA 2 pareggi in 20 partite 10%
COLLEFERRO CALCIO PROMD 2 pareggi in 19 partite 10,52%
VIVACE GROTTAFERRATA PROMC 3 pareggi in 20 partite 15%
CRETONE CASTELCHIODATO PROMB 3 pareggi in 20 partite 15%
CITTA DI ACILIA PROMC 3 pareggi in 20 partite 15%
TREVIGNANO PROMA 3 pareggi in 20 partite 15%
TORRI IN SABINA PROMB 3 pareggi in 19 partite 15,78%
CANARINI ROCCA DI PAPA PROMC 3 pareggi in 19 partite 15,78%
BOREALE PROMB 4 pareggi in 20 partite 20%
MAGGIOR NUMERO DI SCONFITTE

SQUADRA CAMP. SCONFITTE MEDIA
VIRTUS CIMINI PROMA 17 sconfitte in 20 partite 85%
TORRI IN SABINA PROMB 13 sconfitte in 19 partite 68,42%
TOR DI QUINTO PROMB 13 sconfitte in 20 partite 65%
MONTESPACCATO PROMC 12 sconfitte in 20 partite 60%
CITTA DI ACILIA PROMC 12 sconfitte in 20 partite 60%
TREVIGNANO PROMA 12 sconfitte in 20 partite 60%
PRO CALCIO FONDI PROMD 11 sconfitte in 19 partite 57,89%
FORTITUDO NEPI CALCIO PROMA 11 sconfitte in 20 partite 55%
ATLETICO VESCOVIO PROMA 11 sconfitte in 20 partite 55%
VIS AURELIA PROMC 11 sconfitte in 20 partite 55%
MINOR NUMERO DI SCONFITTE

SQUADRA CAMP. SCONFITTE MEDIA
SEGNI PROMD 1 sconfitte in 18 partite 5,555%
N.S.I. LA RUSTICA PROMB 2 sconfitte in 20 partite 10%
VALMONTONE PROMD 2 sconfitte in 18 partite 11,11%
MONTEFIASCONE PROMA 3 sconfitte in 20 partite 15%
LADISPOLI PROMA 3 sconfitte in 20 partite 15%
LA SABINA PROMB 3 sconfitte in 20 partite 15%
NUOVA CIRCE PROMD 3 sconfitte in 19 partite 15,78%
VILLANOVA PROMB 4 sconfitte in 20 partite 20%
ALMAS ROMA PROMC 4 sconfitte in 20 partite 20%
CIAMPINO PROMC 4 sconfitte in 20 partite 20%
MAGGIOR NUMERO DI RETI FATTE

SQUADRA CAMP. RETI FATTE MEDIA
LA SABINA PROMB 47 fatte in 20 partite 2,35
MONTEROTONDO SCALO PROMB 41 fatte in 20 partite 2,05
COLLEFERRO CALCIO PROMD 37 fatte in 19 partite 1,947
VILLANOVA PROMB 37 fatte in 20 partite 1,85
LADISPOLI PROMA 37 fatte in 20 partite 1,85
SEGNI PROMD 33 fatte in 18 partite 1,833
MONTEFIASCONE PROMA 36 fatte in 20 partite 1,8
BORGO PODGORA 1950 PROMC 34 fatte in 20 partite 1,7
S.MARINELLA PROMA 33 fatte in 20 partite 1,65
N.S.I. LA RUSTICA PROMB 33 fatte in 20 partite 1,65
MINOR NUMERO DI RETI FATTE

SQUADRA CAMP. RETI FATTE MEDIA
PIANOSCARANO 1949 PROMA 9 fatte in 20 partite 0,45
TORRI IN SABINA PROMB 12 fatte in 19 partite 0,631
BELLEGRA 1962 PROMD 12 fatte in 19 partite 0,631
N.POL. SANPOLESE PROMB 12 fatte in 19 partite 0,631
PALIANO PROMD 13 fatte in 19 partite 0,684
CORCHIANO GALLESE CALCIO PROMA 14 fatte in 20 partite 0,7
VIVACE GROTTAFERRATA PROMC 15 fatte in 20 partite 0,75
TOR DI QUINTO PROMB 15 fatte in 20 partite 0,75
NUOVA CASSINO CALCIO 1924 PROMD 15 fatte in 19 partite 0,789
OLEVANO ALTA VALLE DEL SACCO PROMD 15 fatte in 19 partite 0,789
MAGGIOR NUMERO DI RETI SUBITE

SQUADRA CAMP. RETI SUBITE MEDIA
VIRTUS CIMINI PROMA 40 subite in 20 partite 2
ARCE PROMD 37 subite in 19 partite 1,947
ATLETICO VESCOVIO PROMA 38 subite in 20 partite 1,9
ALBA VILLA REATINA PROMB 35 subite in 20 partite 1,75
PRO SABINA PROMB 34 subite in 20 partite 1,7
VIS AURELIA PROMC 34 subite in 20 partite 1,7
TOR DI QUINTO PROMB 34 subite in 20 partite 1,7
MONTESPACCATO PROMC 33 subite in 20 partite 1,65
PRO CALCIO FONDI PROMD 31 subite in 19 partite 1,631
FORTITUDO NEPI CALCIO PROMA 32 subite in 20 partite 1,6
MINOR NUMERO DI RETI SUBITE

SQUADRA CAMP. RETI SUBITE MEDIA
BASSIANO PROMD 11 subite in 19 partite 0,578
VALMONTONE PROMD 11 subite in 18 partite 0,611
SEGNI PROMD 12 subite in 18 partite 0,666
SETTEBAGNI CALCIO SALARIO PROMB 14 subite in 20 partite 0,7
PIANOSCARANO 1949 PROMA 14 subite in 20 partite 0,7
LA SABINA PROMB 15 subite in 20 partite 0,75
LA STORTA CALCIO PROMA 15 subite in 20 partite 0,75
TOLFA CALCIO PROMA 15 subite in 20 partite 0,75
N.S.I. LA RUSTICA PROMB 15 subite in 20 partite 0,75
CANINESE PROMA 16 subite in 20 partite 0,8
mauretto58
00giovedì 27 gennaio 2011 20:00
da : il calcio della tuscia

GIUDICE SPORTIVO: Multa salata al Trevignano e Sperduti fuori tre turni. F.Nepi senza mezzo centrocampo

Provvedimenti disciplinari
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A carico di società
Ammende
€ 500,00 TREVIGNANO
Perché propri sostenitori nel corso della gara ed in più occasioni rivolgevano ad un Assistente Arbitrale, ripetute frasi offensive. I medesimi, inoltre, lanciavano al suo indirizzo fumogeni, spenti e rami secchi, che, tuttavia, non lo colpivano. Per ulteriori cori offensivi nei confronti delle Forze dell'Ordine e degli Organi Federali. Per indebita presenza di estranei nella zona degli spogliatoi, a fine gara. Per avere causato ritardo all'inizio della stessa.

Ammende
€ 150,00 MONTEFIASCONE
Perché propri sostenitori nel corso del secondo tempo rivolgevano all'arbitro e ad un suo assistente espressioni offensive. (A AA)

A carico di dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 25/02/2011
ROSSI ANTONELLO (TREVIGNANO)
Allontanato per proteste nei confronti dell'arbitro. Alla notifica del provvedimento disciplinare si rifiutava di lasciare il recinto di gioco e teneva comportamento offensivo nei confronti del direttore di gara, in segno di stizza scagliava per terra il tabellone delle sostituzioni.

Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 18/02/2011
BASTIANELLI MORENO (MONTEFIASCONE)
Per reiterato comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro e di un suo assistente (RA AA)

Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 04/02/2011
DI TOSTO SACHA (ATLETICO VESCOVIO)
Per proteste nei confronti dell'arbitro.

A carico di allenatori
Squalifica per tre gare effettive
SPERDUTI RICCARDO (TREVIGNANO)
Per essere entrato indebitamente sul terreno di gioco e avere rivolto all'arbitro plateali proteste che reiterava successivamente profferendo nei suoi confronti ed ad un suo assistente espressioni offensive.

A CARICO DI CALCIATORI

Espulsi dal campo
Squalifica per due gare effettive
MEDORI FEDERICO (CANINESE)

Squalifica per una gara effettiva
SANTOLAMAZZA ALESSIO (ATLETICO VESCOVIO)
PETTINELLI DAVIDE (TANAS CASALOTTI)

NON ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (VIII infr)
TROILI ANGELO (CANINESE)
BRESCIANI LUCA (CITTA DI CERVETERI)
ALIMELLI GIANLUCA (FORTITUDO NEPI CALCIO)
PACCHIAROTTI EMANUELE (TANAS CASALOTTI)

Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (IV infr)
SARRECCHIA ALESSIO (ANGUILLARA)
GEMINIANI GABRIELE (CITTA DI CERVETERI)
LUMACA PATRIZIO (FOCENE CALCIO)
CRAGNOTTI ANDREA (FORTITUDO NEPI CALCIO)
GIORGI DAVIDE (LADISPOLI S.R.L.)
COLONNELLI MAICO (VIGOR ACQUAPENDENTE)
ESPOSITO VINCENZO (VIRTUS CIMINI)

Ammonizione con diffida (VII infr)
FILIPPI IVANO (FOCENE CALCIO)
MARIANI ALBERTO (FORTITUDO NEPI CALCIO)
PIOLO ANDREA (REAL MONTEVERDE)

Ammonizione con diffida (III infr)
PANZINI EMANUELE (ANGUILLARA)
LAURIOLA DANIELE (ATLETICO VESCOVIO)
SCATENA MARCO (CANINESE)
RUSSO CHRISTIAN (CORCHIANO GALLESE CALCIO)
FABIANI ANDREA (LA STORTA CALCIO)
BAGGIANI LUCA (PIANOSCARANO 1949)
POGGI VALERIO (S.MARINELLA A.S.D.)
ANYANWU FRANCIS UGOC (VIGOR ACQUAPENDENTE)
mauretto58
00sabato 29 gennaio 2011 05:30
da: passione calcio---fuoriarea
PROMOZIONE, UNA DOMENICA DI FUOCO
Ci attende un turno importante per il campionato di Promozione




Giorgio Zanirato


Girone A
Giornata importante, questa quarta di ritorno nel campionato di Promozione. Nel raggruppamento nordico della Cadetteria Regionale, i fari saranno puntati su due campi in particolare, con due sfide davvero esaltanti: il primo è il “S. Eugenio” di Via Cassia, zona La Storta, dove sarà di scena il Montefiascone contro la compagine locale allenata da Verdiglione. Gran bella partita questa, tra i viterbesi primi ed una formazione locale come il La Storta, che è stata la rivelazione dello scorso anno, finendo quarta (in qualità di ripescata) dietro a club come RomaVIII, Tor Sapienza e La Sabina, che hanno dominato il girone. Il secondo campo principale sarà il “Martini Marescotti”, dove si affronteranno Ladispoli e Caninese. I tirrenici, vorranno dare continuità al successo del “Comunale” di Trevignano di sette giorni orsono, per continuare a cullare il sogno chiamato Eccellenza. Rossoblu che dovranno vedersela, tuttavia, con una squadra ostica come quella viterbese, proveniente dal piccolo centro di Canino. Gli ospiti della compagine allenata da Marco Galli, sono l’autentica rivelazione del girone. Quarta in classifica con 36 punti, non è certamente un club facile da battere. Un orecchio alla radiolina sulle frequenze di RADIOIES 99.8 per sentire cosa succederà nelle due gare in questione, lo avranno sicuramente al “Capparella” di Anguillara dove i locali, che si trovano al terzo posto a quota 37 punti, dovranno affrontare il non facile impegno contro il S. Marinella che insegue a due lunghezze di distanza (e con una gara in meno). Altra piccola “grande” è il Tolfa che, dall’alto del suo sesto posto con 33 punti, scenderà in campo (in posticipo pomeridiano alle 14.30) all’ “Aristide Paglialunga” di Fregene, contro il Cerveteri di Paolo Negro, alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi definitivamente dalle zone pericolose della graduatoria. Altro incontro “post-meridiem” è quello del “Lombardi” di S. Nicola, tra Tanas Casalotti e Vigor Acquapendente. Entrambe le formazioni si trovano a 31 punti, quindi si tratta di una sorta di scontro diretto. La matricola nerazzurra del Focene cercherà di approfittare del turno casalingo, per avere la meglio del fanalino di coda Virtus Cimini rinvigorito dal primo successo in campionato di domenica scorsa. Appuntamento al “Nannini” alle 11. Claudio Franci ed il suo Real Monteverde si recheranno al “F.Gianni” per affrontare, in uno scontro diretto per la bassa classifica, l’Atletico Vescovio. Padroni di casa che proveranno a vincere, anche approfittando dello scontro diretto Pianoscarano-F.Nepi, per avvicinare in classifica gli avversari di giornata. I romani infatti si trovano a quota 19 punti, in compagnia delle due viterbesi, in piena lotta playout. Dal canto loro, però, i giocatori del Real Monteverde di Franci vorranno sicuramente incrementare il loro bottino in graduatoria e quindi giocheranno per vincere. Chiudono il turno, le due sfide salvezza Pianoscarano-Fortitudo Nepi e Corchiano- Trevignano. Per ciò che concerne il derby viterbese, si potrebbe definire già una sfida da “dentro o fuori”, in quanto le due compagini si trovano a pari punti in classifica, nonché nel margine alto della zona calda. La seconda partita, invece, si giocherà a Gallese ed è valida per evitare il penultimo posto in classifica, che porta dritti in Prima Categoria. Il Corchiano ha tre punti di distacco dai rivali di giornata, ma anche una gara in meno.
mauretto58
00domenica 30 gennaio 2011 11:32
da : il calcio della tuscia
Vigor, contro il Tanas finalmente con lo spagnolo Cristian Torres. Big match al Marescotti: Caninese incerottata nella tana del Ladispoli. Barcaioli, sfida da ex all'Anguillara

Il campionato di Promozione entra nel vivo con sfide molto importanti che riguardano l’alta classifica. Il big match è senza dubbio al Marescotti di Ladispoli dove arriva la Caninese ma gare importantissime ci sono anche ad Anguillara alla quale fa visita il S.Marinella e sul neutro del Lombardi dove Tanas e Vigor cercano di riagganciare le zone alte della classifica.

Ecco le ultime dalle rispettive sedi:

LADISPOLI – CANINESE
(al Marescotti h.11)
La Caninese è probabilmente l’ostacolo più duro che c’è sulla strada del Ladispoli qui al Marescotti. Le incertezze casalinghe della squadra di Marco Galli potrebbero essere messe in evidenza proprio dalla squadra che insieme ai rossoblu ha il miglior rendimento esterno stagionale. Ben 23 punti in dieci gare, tre in meno del Ladispoli, rappresentano il bottino in trasferta per una Caninese che pare però che stia tirando un po’ il fiato dopo la rimonta invernale. Il tecnico Mirto deve fare i conti con le pesanti assenze di Troili e Medori squalificati con un Paoloni in forte dubbio visto non si è allenato per tutta la settimana per una contrattura alla coscia. Centrocampo da inventare con i rientri di Di Mario e Mirto sulle corsie esterne di difesa, la coppia Marcoladi-Pesci in mezzo al campo e Scatena con Russo a giostrare sulle fasce.
Arbitra Paolo Delle Fontane di Ciampino.


ANGUILLARA – S.MARINELLA
(al Capparella h.11)
Per un S.Marinella che in trasferta va che è una bellezza (ha già ottenuto sei vittorie ed un pari in otto gare) c’è di fronte un’Anguillara che solo il Corchiano Gallese è riuscita a battere tra le mura amiche. Per il resto nessuno a preso punti al Capparella dove i lacuali hanno vinto nove volte su dieci. Un ruolino di marcia che spiega il terzo posto di una squadra che nonostante la rivoluzione di mercato invernale continua ad incamerare punti. S.Marinella senza il portiere Izzi ed il giovane esterno Salerno. Mister Bentivoglio può contare sui rientri di Civero, Panunzi e Tavolieri. Ma la partita rappresenta il grande ritorno di Alessio Barcaioli (nella foto) ad Anguillara dove in appena dieci partite è riuscito a realizzare sette reti. Per lui una sfida dal sapore speciale con una promessa: “Se segno esulto”.
Arbitra Luca Ragone di Ciampino.


TANAS CASALOTTI – VIGOR ACQUAPENDENTE
(al Lombardi - Marina S.Nicola h.14.30)
Si affrontano due formazioni con perfetta parità di punti in classifica. Con un Tanas lontano parente da quello di inizio campionato, la Vigor vuol provare a ritornare a vincere in trasferta. Un successo che manca ormai dal 28 novembre 2010 quando Francis e compagni s’imposero in casa del Real Monteverde. Romani con i soliti problemi di formazione. Rientrano dalla squalifica Cicchinelli, Pavan e Ranaldi ma escono sia Pettinelli che Pacchiarotti. In casa Vigor mister Quintarelli deve fare a meno del capitano Maico Colonnelli. Grave perdita per un centrocampo che però può disporre dello spagnolo Cristian Torres del quale è arrivato finalmente il transfert dalla Spagna.
Arbitra Gianmarco Carlini di Frosinone.



CERVETERI – TOLFA
(al Paglialunga h.14.30)
Cerveteri in emergenza contro il Tolfa, domenica prossima sul neutro di Fregene alle 14.30. Difesa senza tre elementi: Bresciani e Gemignani squalificati, Renzi ha accusato uno stiramento muscolare e Mazzarini ancora in forse. A centrocampo non ce la fa Gallo, in dubbio anche Oliviero. La squadra di Negro, insomma, deve fare di necessità virtù in una gara che inizia a diventare importante in chiave salvezza. I collinari sono in salute, reduci da una serie di risultati positivi, hanno inanellato una striscia positiva che li ha lanciati nei piani alti della classifica. I cervi, naturalmente, sono obbligati a centrare il successo e a scalare qualche posizione di classifica, come del resto è alla loro portata. Con il rientro di Milko Lancioni, lontano dal campo per due mesi, sono attesi gol pesanti, anche se la sua forma non è al top. Per la difesa, falcidiata dalle assenze, il tecnico potrebbe optare su Morelli (Foto shotsport.it qui sopra), le cui condizioni sembrano buone. A fare coppia con lui Salvatore, esterni Pulcini e Formicone. Linea di centrocampo affidata a Ranieri e Virtuoso centrali, a destra Mariano Lancioni, Corigliano a sinistra. In avanti Zimmaro e Milko Lancioni. Questo, forse, potrebbe essere lo schieramento che scenderà sul campo di Fregene per una gara molto delicata, che gli etruschi hanno i numeri per vincere. Dopo il pari di Montefiascone si respira un aria diversa, più allegra, risollevata da una prestazione positiva, che lascia presagire che il Cerveteri possa salvarsi evitando la coda dei play out. Tra i tifosi, che vanno rimproverati per aver mostrato uno scarso sostegno, c’è delusione per una stagione che si è compromessa prima ancora che iniziasse. Forse, questo, era l’anno giusto per ambire alle posizioni di vertice, considerati gli investimenti del presidente Mazzarini. Impegno e serietà non ripagati dai risultati in campo.

Qui Tolfa - Nonostante l’influenza l’abbia fatta da padrone, mister Incorvaia nell’ultimo allenamento, tranne il giovane Santecchi non allenatosi durante la settimana, ha potuto recuperare diversi dei ragazzi assenti domenica scorsa . Nella comitiva c’è la voglia di dimenticare la sfortunata partita contro l’Anguillara dove il Tolfa, pur sceso in campo privo di almeno sette giocatori importanti, avrebbe meritato ampiamente i tre punti. Domani si gioca contro un Cerveteri che ha urgente bisogno di tirarsi fuori da una situazione di classifica preoccupante, e sicuramente sarà una gara intensa al cospetto di giocatori esperti, guidati da uno degli idoli dei tantissimi tifosi laziali di Tolfa. I biancorossi per contro cercheranno di far valere la loro dinamicità al servizio di doti tecniche non trascurabili insite in alcuni elementi. Rientrano diversi giocatori, quelli fermati dal giudice sportivo come Mollica e Orchi, nonché Sgamma e Gibaldo assenti nell’ultima partita. Dovrebbero andare in panchina, in previsione della trasferta di Montefiascone, sia Braccini che Bevilacqua, che considerata la gravità dell’infortunio subito a metà Dicembre, ha avuto un recupero eccezionale. Il Tolfa, dopo una partenza rallentata, ma prevedibile, ha preso sempre più coscienza delle sue qualità, il momento di forma è eccellente (soltanto 1 sconfitta nelle ultime 15 partite), e quindi proverà come al solito a giocare per divertirsi e possibilmente vincere.
Arbitra Eduart Pashuku di Albano Laziale.

mauretto58
00domenica 6 febbraio 2011 11:07
da : il calcio della tuscia
Calcio Promozione
Calcio Promozione - Provinciali non sbaglia un colpo, Iannuzzi finalmente si sblocca
MARTEDÌ 01 FEBBRAIO 2011 16:33


Dopo 21 turni l'attaccante del Ladispoli è sempre in testa alla classifica marcatori seguito a stretto contatto da Bentivoglio e Vittori. Primi due squilli per Ivano Iannuzzi (nella foto) che regala tre punti d'oro al Pianoscarano nello scontro diretto contro la Fortitudo Nepi.

14 reti: Provinciali (3 rig) (Ladispoli).

12 reti: Bentivoglio (S.Marinella).

11 reti: Vittori (Montefiascone).

10 reti: Ferro (S.Marinella), Goretti (1 rig. Vigor Acquapendente).

8 reti: Pacchiarotti (2 rig) (T.Casalotti); Feola (4 rig) (Focene).

7 reti: Catracchia (1 rig) (Anguillara); Tonetti (Virtus Cimini); Barcaioli (3 rig) (S.Marinella).

6 reti: Francis (Vigor Acquapendente); Gallo (3 rig.) (Cerveteri), Compagnucci (Tolfa); Nesti e D’Angeli (La Storta).

5 reti: Russo (Corchiano); Oliva (Vigor Acquapendente); Loiseaux e Sacco (Ladispoli); Orchi (Tolfa); Paoloni (Caninese); Mirenna (Real Monteverde); Salvi (Fortitudo Nepi).

4 reti: Mariani (F.Nepi); Palombini (1 rig) (Anguillara); Leonetti (1 rig.), Farricelli (Trevignano); Ciorba (1 rig.), Genovesi e Cianfana (Montefiascone); Gravina, Abis (Ladispoli); Buggiani (Focene); Lancioni (1 rig) (Cerveteri); Esposito (1 rig) (Virtus Cimini); Malinconico (La Storta).

3 reti: F.Medori (Caninese); Di Carlo, A.Borgognoni (Trevignano); Palmieri e E.Cipollone (Tanas Casalotti); Zimmaro (1 rig) (2 Ladispoli, 1 Cerveteri); Corigliano e Gemignani (Cerveteri); Michelini (Corchiano), Borriello (Ladispoli); F.Giovanale (2 rig), Laurato (Fort.Nepi); Plez (Atl.Vescovio); Paccanicci (La Storta); Protani (Virtus Cimini); Pelliccioni (Focene); Venanzi, Cesarini (Montefiascone); Panunzi (S. Marinella); Montepavone (Real Monteverde).

2 reti: De Paolis, Nobili (Montefiascone); Pelliccioni (Focene); Cafarelli (1 Trevignano, 1 Anguillara); Piolo (R. Monteverde); Ercolini (Virtus Cimini); Anello, Totaro (Cerveteri); Fini, Cardellini (Vigor Acquapendente); Rinaldi (Ladispoli); Bastianelli, Rossi e Scatena (Caninese); Stillo (Corchiano Gallese); Orlandi (Focene); Iannuzzi I, Cioci e Proietti Ragonesi (Pianoscarano); Civero (1 rig) e D’Orinzi (S.Marinella); La Rosa, Cicchinelli (Tanas Casalotti); La Forgia, Di Placido, Pulcini (Anguillara); Servello (1 rig), Pisa di Monterosa (1 rig.) (Atletico Vescovio); Cornacchia, Mollica e Regnani (Tolfa); Martorelli e Moretti (Trevignano).

1 rete: Luciani, Marconi, Simeoni (Trevignano); Cifani, Barone, Picca (1 rig), Alò, Mazzone, Mattei e Di Mugno (1 rig) (Anguillara); Umbro, Sbarra, Carletti, Zagarella e Besi (Corchiano Gallese); Calistri, Parri (Montefiascone); Eufemi, Di Carlo, V.Cipollone, Di Martino, Piola, Cossar, Lanzi, Ranaldi ed Umbro (T.Casalotti); Esposito, Iacovacci e Castelletti (Ladispoli); Di Mario, Troili, Provenzano, Pesci, Mirto, Marcoaldi, Corasaniti (Caninese); Agostino, Santecchi, Baldini, Bevilacqua, Silipigni, Amabili (Tolfa); De Santis, Del Monte, De Luca e (S.Marinella); Valente, Schiavon, Commentucci, Bodo, De Maio, Parisi (1 rig.) (Focene); Merli, (Fort.Nepi); Croce, V.Capua, Cillo e Lisci (La Storta); L.Mechella, D'amico e Colonnelli, (Vigor Acquapendente); Simonetto, Lucci, Onofri, Morucci e Federici (Pianoscarano); Formiconi, Pulcini, Lupidi e Salvatori (Cerveteri); Madonna, Alivernini (1 rig.), Civica, Marchetti, Campini, Signorelli, Pregoni, Santullo, Iemme, Barbani, Pacchiarini, Rota (Atl.Vescovio); Pisu, Petese e Rizzo (Virtus Cimini); Boni, Ferro, Tersigni (1 rig.), Anello, Paoletti e Moresco (Real Monteverde).

Autoreti: Mancinelli (Pianoscarano), Maccio (Corchiano).
mauretto58
00domenica 6 febbraio 2011 11:11
Retromarcia Trevignano: esonerato Riccardo Sperduti. Anzi no, vanno via solo Angelo Mattei e Mirko Di Carlo

Momento difficile ma soprattutto di confusione in casa Trevignano dopo la sconfitta di Gallese, la quinta consecutiva con un 2011 che non ha ancora portato punti.

Il pesante ko subito contro la squadra di Porcelli sembrava la fine della sua avventura in riva al lago per l’ex tecnico del Tolfa Riccardo Sperduti (nella foto).
Lunedì l’esonero, martedì il taglio di due giocatori fortemente voluti dal mister come Angelo Mattei (nella foto qui sotto) e Mirko Di Carlo. Nell’allenamento di martedì squadra affidata all’allenatore della juniores Sergio Yetro.
Poi in serata la retromarcia. Arriva il presidente, va a cena con Sperduti al quale riconsegna panchina e fiducia a meno di ventiquattro ore dall’esonero.

E’ quello che ci ha raccontato il direttore generale del Trevignano Valerio Catena: “Il presidente con la società pensavano che l’unica soluzione per dare una scossa alla squadra fosse quella di esonerare l’allenatore. Martedì sera c’è stato un chiarimento con la squadra dove si è parlato di rimborsi e dove sono allontanati due giocatori ma non per problemi disciplinari. Dopo l’allenamento che non aveva tenuto Sperduti il presidente è stato a cena con il mister e ha deciso di riaffidare la squadra a lui”.

La matricola Trevignano riparte ancora una volta da Sperduti avvidando alla sua esperienza le speranze di salvezza sin da domenica prossima quando al Comunale arriverà un’altra squadra in crisi ma di certo con un’altra classifica come il Tanas Casalotti.
mauretto58
00domenica 6 febbraio 2011 11:14
SQUALIFICHE

Dhimitri Koljan fa un bel 5+1 ma non al Super Enalotto. Mano pesante del Giudice Sportivo sul difensore della Virtus Cimini

GARE DEL 30/01/2011
Provvedimenti disciplinari
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A carico di società
Ammende
€ 600,00 ATLETICO VESCOVIO
Perché propri sostenitori, nel corso del II tempo, rivolgevano ad un Assistente Arbitrale espressioni offensive. L'ufficiale di gara veniva, attinto da numerosi sputi in più parti del corpo e fatto oggetto del lancio di un sasso della grandezza di una noce che lo colpiva ad una gamba provocandogli forte ed intenso dolore, nonché veniva attinto da una bottiglia di acqua piena ad una spalla. Per indebita presenza, a fine gara, di due estranei che insolentivano l'arbitro ed offendevano i calciatori ospiti (RA AAAA).

A carico di dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 18/02/2011
CIACCARI FERNANDO (VIRTUS CIMINI)
Perché, a fine gara, rivolgeva all'arbitro espressioni offensive.
Ammonizione con diffida
SANTILLI DANIELE (ATLETICO VESCOVIO)
Per comportamento non regolamentare.

A carico di allenatori
Squalifica per una gara effettiva
BENTIVOGLIO MARIO (S.MARINELLA A.S.D.)
Per proteste nei confronti dell'arbitro.

A CARICO DI CALCIATORI

Espulsi dal campo
Squalifica per cinque gare effettive
DHIMITRI KOLJAN (VIRTUS CIMINI)
Espulso per atto di violenza nei confronti di un avversario a gioco fermo, alla notifica del provvedimento disciplinare, con atteggiamento minaccioso avvicinava l'arbitro facendolo indietreggiare offendendolo e minacciandolo. Nella circostanza, si toglieva un polsino e in segno di stizza lo lanciava contro il direttore di gara senza, tuttavia, colpirlo. Nell'abbandonare il terreno di gioco offendeva un Assistente arbitrale (RA AAAA).

Squalifica per una gara effettiva
PANZINI EMANUELE (ANGUILLARA)
CIAMPINI ANGELO (ATLETICO VESCOVIO)
LIBERTI LUCA (CIAMPINO)
DE MAIO FLAVIO (FOCENE CALCIO)

Non espulsi dal campo
Squalifica per tre gare effettive
IEMME ALESSANDRO (ATLETICO VESCOVIO)
Perché, a fine gara, al rientro negli spogliatoi, sputava contro gli avversari attingendoli dietro la nuca (RAA).

Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (VIII infr)
D’AMICO MATTEO (VIGOR ACQUAPENDENTE)

Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (IV infr)
CIVICA SAMUELE (ATLETICO VESCOVIO)
CORASANITI ROBERTO (CANINESE)
MORELLI FABRIZIO (CITTA DI CERVETERI)
RUSSO CHRISTIAN (CORCHIANO GALLESE CALCIO)
ONOFRI SIMONE (PIANOSCARANO 1949)
DHIMITRI KOLJAN (VIRTUS CIMINI)
mauretto58
00domenica 6 febbraio 2011 11:19
da: calciolaziale.com
Girone A: il punto




Ancora un cambio della guardia in testa alla classifica di questo girone dove è sempre più avvincente il testa a testa tra Ladispoli e Montefiascone. I viterbesi rallentano. Un punto in due partite ed ecco che i tirrenici ne approfittano per lanciare il primo controsorpasso di questo finale molto avvincente. Per la squadra di Galli si allunga la strepitosa serie positiva: con il successo contro la Caninese si è arrivati al sedicesimo risultato utile consecutivo. L’ultima sconfitta avvenne proprio contro La Storta, prossimo avversario e ‘sicario’ del Montefiascone.

Occhio però al S.Marinella che si è ripresa dopo quella piccola battuta d’arresto ad inizio 2011. Bentivoglio e compagni vincono lo scontro diretto contro l’Anguillara per la terza piazza del podio e sono pronti a riportarsi sotto in caso di successo nel recupero di mercoledì con il Corchiano Gallese.

Chi ha perso qualche colpo è la Caninese (un punto in tre partite) anche se c’è da dire che ha affrontato le prime due della classifica ed un La Storta in formissima ed imbattuto da quasi due mesi.
Conquistano posizioni sia Focene che Vigor pronte a riportarsi nelle posizioni al ridosso del podio. La grande delusione di questa stagione è senza ombra di dubbio il Tanas Casalotti, data ad inizio stagione tra le favorite ma che ha retto botta appena due mesi prima di lasciare campo alle avversarie di turno.

Capitolo lotta salvezza: è stata la giornata di Pianoscarano, Cerveteri e Corchiano Gallese. Per queste tre formazioni un successo che scaccia via un po’ la crisi di questo 2011 e rilancia le proprie quotazioni salvezza. In casa tirrenica è arrivata la prima vittoria della gestione Paolo Negro. Dalle parti di Viterbo invece sugli scudi non è l’ex laziale Alessandro Iannuzzi ma suo fratello Ivano. E’ stata sua la doppietta che ha consentito la squadra guidata da Marco Ferretti di cominciare a scalare qualche posizione di classifica.
Al Dino Nelli invece la palma dell’eroe è toccata ad uno che di Viterbese ne sa qualcosa. Marco Russo, classe ’90 lasciato a dicembre da Puccica per giocare con più continuità ha steso con una tripletta il Trevignano. Per l’attaccante è addirittura la sesta rete in cinque incontri. Una media da top player!


Alessio Fratini
mauretto58
00domenica 6 febbraio 2011 11:23
PROSSIMO TURNO E CLASSIFICA
22a Giornata - 06/02/2011

CANINESE CORCHIANO GALLESE -
FORTITUDO NEPI ATL. VESCOVIO -
LA STORTA LADISPOLI -
MONTEFIASCONE TOLFA CALCIO -
MONTEVERDE FOCENE CALCIO -
S.MARINELLA C. DI CERVETERI -
TREVIGNANO TANAS CASALOTTI -
V. ACQUAPENDENTE PIANOSCARANO -
VIRTUS CIMINI ANGUILLARA -

Squadre P.ti

LADISPOLI 47
MONTEFIASCONE 44
S.MARINELLA 42
ANGUILLARA 38
CANINESE 37
LA STORTA 36
V. ACQUAPENDENTE 35
TOLFA CALCIO 34
FOCENE CALCIO 33
TANAS CASALOTTI 32
MONTEVERDE 27
C. DI CERVETERI 24
PIANOSCARANO 23
ATL. VESCOVIO 21
FORTITUDO NEPI 20
CORCHIANO GALLESE 19
TREVIGNANO 19
VIRTUS CIMINI 6
mauretto58
00venerdì 11 febbraio 2011 22:28

Bomber di Promozione - Nessuno regge il ritmo infernale imposto da Provinciali. Tonetti e Pelliccioni proseguono la scalata

Nessuno riesce a tenere il ritmo del capocannoniere Simone Provinciali (nella foto) che prova a dare un’altra spallata alla classifica. A digiuno tutti gli altri inseguitori eccezion fatta per Goretti che raggiunge quota dieci. Continuano le rispettive scalate sia Alessio Tonetti della Virtus Cimini (sette reti in tre partite) che Daniele Pelleccioni del Focene (sei gol in otto match).

Ecco la graduatoria completa:


15 reti: Provinciali (4 rig. Ladispoli);

12 reti: Bentivoglio (S.Marinella);

11 reti: Vittori (Montefiascone);

10 reti: Ferro (S.Marinella); Goretti (1 rig. Vigor Acquapendente);

9 reti: Pacchiarotti (2 rig. T.Casalotti);

8 reti: Tonetti (1 Corchiano, 7 Virtus Cimini); Barcaioli (1 S.Marinella, 7 (3 rig.) Anguillara); Feola (4 rig. Focene);

7 reti: Catracchia (1 rig. Anguillara); D’Angeli (La Storta); Francis (Vigor Acquapendente);

6 reti: Paoloni (Caninese); Gallo (3 rig.) (Cerveteri), Pelliccioni (Focene); Compagnucci (Tolfa); Nesti (La Storta);Loiseaux (Ladispoli); Leonetti (1 rig. Trevignano);

5 reti: Salvi (F.Nepi); Oliva (Vigor Acquapendente); Lancioni ( 1 rig.)(Cerveteri); Russo (Corchiano Gallese), Abis (Ladispoli); Sacco (Ladispoli); Orchi (Tolfa); Mirenna (Real Monteverde); Esposito (2 rig. Virtus Cimini);

4 reti: Mariani (F.Nepi); Palombini (1 rig. Anguillara); Corigliano (Cerveteri); Farricelli (Trevignano); Ciorba (1 rig.), Genovesi, Cianfana (Montefiascone); Malinconico (La Storta); Buggiani (Focene);

3 reti: Troili (1 rig.), F.Medori (Caninese), Di Carlo, A.Borgognoni (Trevignano); Palmieri, E.Cipollone (Tanas Casalotti); Venanzi (1 rig.), Cesarini (Montefiascone), D’Orinzi, Panunzi (S.Marinella); Zimmaro (1 rig., 2 Ladispoli, 1 Cerveteri), Michelini (Corchiano Gallese), Borriello, Gravina (Ladispoli); F.Giovanale (2 rig.), Laurato (Fort.Nepi); Plez (Atl.Vescovio); Paccanicci (La Storta); Protani (Virtus Cimini); Montepaone (Real Monteverde); Anello (2 Cerveteri, 1 Real Monteverde);

2 reti: De Paolis, Nobili (Montefiascone), Cafarelli (1 Trevignano, 1 Anguillara), Piolo (Real Monteverde); Ercolini (Virtus Cimini), Gemignani, Totaro (Cerveteri), Fini, Cardellini (Vigor Acquapendente), Rinaldi (Ladispoli); Bastianelli, Scatena, Rossi (Caninese); Stillo (Corchiano Gallese), Orlandi (Focene), Proietti Ragonesi, I.Iannuzzi, Cioci (Pianoscarano), Civero (2 rig.) (S.Marinella); La Rosa, Cicchinelli (Tanas Casalotti); La Forgia, Di Placido, Pulcini (Anguillara); Servello (1 rig.), Pisa di Monterosa (1 rig.) (Atletico Vescovio); Cornacchia, Regnani, Mollica (Tolfa), Martorelli (Trevignano);

1 rete: Cifani, Mazzone, Di Mugno (1 rig.), Picca (1 rig.), Mattei, Barone, Alò (Anguillara), Umbro, Sbarra, Carletti, Zagarella, Besi (Corchiano Gallese), Calistri, Parri (Montefiascone), Esposito, Castelletti, Iacovacci, (Ladispoli), Provenzano, Pesci, Di Mario, Mirto, Marcoaldi, Corasaniti (Caninese), Agostino, Boriello, Santecchi, Baldini, Bevilacqua, Silipigni, Amabili (Tolfa), De Santis, De Luca, Del Monte (S.Marinella), Valente, Schiavon, Commentucci, Bodo, De Maio, Parisi (1 rig.) (Focene), Merli, (Fort.Nepi), Croce, Lisci, V.Capua, Cillo (La Storta), L.Mechella, Colonnelli, (Vigor Acquapendente), Simonetto, Lucci, Onofri, Federici, Morucci (Pianoscarano), Formiconi, Salvatore, Pulcini, Lupidi (Cerveteri), Madonna, Alivernini (1 rig.),Marchetti, Campini, Civica, Signorelli, Pregoni, Santullo, Iemme, Barbani, Pacchiarini, Rota (Atl.Vescovio), Pisu, Rizzo, Petese (Virtus Cimini), Boni, Ferro, Moresco, Cossu, Tersigni (1 rig.), Paoletti (Real Monteverde), Eufemi, Umbro, Di Carlo, V.Cipollone, Di Martino, Piola, Cossar, Ranaldi, Lanzi (T.Casalotti), Luciani, Marconi, Simeoni, Moretti (Trevignano), D’Amico (Vigor).

mauretto58
00venerdì 11 febbraio 2011 22:30
Pianoscarano nei guai: squalificati Musella, Ciatti, Tassone e Rondini

Provvedimenti disciplinari
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A carico di società
Ammende: NESSUNA

A carico di dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 25/02/2011
CATENA VALERIO (TREVIGNANO)
Per reiterate proteste nei confronti dell'arbitro.
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 18/02/2011
RANA ANTONIO (TANAS CASALOTTI)
Per proteste nei confronti dell'arbitro.

A CARICO DI ALLENATORI
NESSUNA

A CARICO DI CALCIATORI

Espulsi dal campo

Squalifica per due gare effettive
LA ROSA MARCO (TANAS CASALOTTI)

Squalifica per una gara effettiva
SALVATORE SIMONE (CITTA DI CERVETERI)
LISO LEONARDO (FOCENE CALCIO)
CHIARABINI STEFANO (MONTEFIASCONE)
CIATTI RICCARDO (PIANOSCARANO 1949)
MUSELLA ANTONIO (PIANOSCARANO 1949)
RONDINI VIVALDO (PIANOSCARANO 1949)
BAYSLACH VALERIO (VIGOR ACQUAPENDENTE)

Non espulsi dal campo
Squalifica per due gare effettive
ZUCARO MATTIA (LA STORTA CALCIO)
Perché, a fine gara, rivolgeva all'arbitro espressioni offensive.

Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (VIII infr)
FILIPPI IVANO (FOCENE CALCIO)
CELLINI ANDREA (LA STORTA CALCIO)
PIOLO ANDREA (REAL MONTEVERDE)

Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (IV infr)
RAU MATTEO (CITTA DI CERVETERI)
TASSONE STEFANO (PIANOSCARANO 1949)
BARCAIOLI ALESSIO (S.MARINELLA A.S.D.)
SANTECCHI DARIO (TOLFA CALCIO)
mauretto58
00venerdì 11 febbraio 2011 22:35
IL PUNTO DEI QUATTRO GIRONI DI PROMOZIONE.............................
da :
Fouriarea


PROMOZIONE: ALTRO GIRO, ALTRO REGALO
Nel girone A, Ladispoli vs Montefiascone per la vetta. Nel B impegni casalinghi per le prime tre. Nel girone C Almas in versione pomeridiana. Guppo D con tre squadre in un punto.



di
Giorgio Zanirato


Girone A
“Martini Marescotti” domenica 13 Febbraio, ore 11.00: “la sfida tra gladiatori”.
Sul terreno di gioco dell’impianto tirrenico, Ladispoli e Montefiascone si affronteranno per decidere chi dovrà essere la prima della classe. I padroni di casa arrivano alla partita, forti di un mini vantaggio di cinque lunghezze rispetto agli avversari. Al termine dell’incontro si avranno indicazioni importanti sulle condizioni della graduatoria, malgrado manchino ancora diverse partite alla fine del campionato, e tutto può ancora accadere.
Spettatore interessato sarà il S.Marinella, che giocherà allo “Scoponi”, con il Tolfa nel derby pomeridiano. Il vantaggio che possono avere i tirrenici, quantomeno dal punto di vista psicologico, è quello di giocare sapendo già il risultato dello scontro diretto. Post-meridiem sarà anche l’impegno della Caninese, quarta forza del girone, impegnata al “Lombardi” di Marina di S.Nicola contro il Tanas Casalotti. L’Anguillara, quinta in compagnia della Vigor Acquapendente, giocherà al “Capparella” contro il Real Monteverde di Claudio Franci; dal canto loro i viterbesi, scenderanno in campo al “F. Gianni” contro l’Atl.Vescovio. Impegno complicato per il La Storta di Giorgio Verdiglione, che si recherà a far visita ad un Corchiano assetato di punti, vista la posizione di classifica.
Partita non semplice al “Nannini”, dove si affrontano i padroni di casa del Focene e la Fortitudo Nepi, al centro del caso raccontato in questi giorni. I nerazzurri si trovano nella parte medio alta della classifica, mentre per i viterbesi sarà un banco di prova importante. In zona playout, importanti sfide tra Cerveteri e Virtus Cimini e Pianoscarano-Trevignano. Nella gara pomeridiana del “Paglialunga” di Fregene, la squadra di Paolo Negro, al momento attuale salva per via diretta, affronta il fanalino di coda reduce dalla seconda vittoria stagionale in campionato, nella gara di domenica scorsa. A Viterbo, invece, va in scena la sfida-playout tra i locali ed il club lacustre. Per quanto riguarda i padroni di casa, trattasi di una sfida importante per scavalcare il Cerveteri. Per la formazione di Sperduti, d’altro canto è già decisiva per non dire addio alla Promozione. I biancocelesti sono reduci dall’1-1 interno con il Tanas di sette giorni fa, che li ha portati al terzultimo posto in classifica, a +1 sulla retrocessione diretta.

Girone B
Si da nuovamente inizio al gioco delle tre carte: La Sabina-La Rustica-Monterotondo Scalo.
Resta ancora da capire se dalle parti di Poggio Mirteto, arrivati ad un certo punto della stagione subentra il timore di non farcela, oppure se è un fatto di calo fisico che impedisce il raggiungimento di un sogno, ma anche di un obiettivo reale e concreto, rimasto a portata di mano per l’intera stagione. Lo scorso anno, sul campo, il La Sabina ha combattuto con RomaVIII e Tor Sapienza, sempre nel girone B, giungendo terza (anche per altri fattori). Quest’anno si trova nella posizione di vertice, nonostante sia stata raggiunta dal La Rustica, e con un Monterotondo Scalo a tre punti. Ovviamente tutto è ancora possibile, ci mancherebbe altro. La Dirigenza però, ha optato per l’esonero del mister Roticiani, chiamando De Angelis a guidare la squadra in queste ultime dodici giornate, proprio per non ripetere il finale di una storia già vissuta. La formazione sabina dovrà affrontare il Poggio Nativo nel derby al “Valle Tonda”. Partita scorbutica, con avversari che stanno ripetendo quanto di buono hanno fatto lo scorso anno.
Un orecchio alla radiolina (non l’emittente radiofonica sarda, ma l’apparecchio radio) lo avranno certamente a La Rustica e Monterotondo, dove le squadre locali affronteranno Pro Calcio Sabina e Montecelio. Partite non facili, forse la gara meno complicata è proprio quella degli eretini, visto che sfidano una formazione di alta classifica, ma che al primo anno di Promozione non ha nulla da chiedere, se non una salvezza tranquilla. Chiaramente, sulla Tiburtina è forte la rivalità con i cugini del Villanova, che li precedono di tre punti in classifica. Quindi se l’appetito vien mangiando, sarà un bel match. Tosto è anche l’impegno dei giocatori di Ciancamerla, che se la dovranno vedere con una squadrain piena lotta per evitare i playout.
La formazione di Iardino, quarta forza del campionato, se la vedrà con la Lodigiani al “Ferraris”, e cercherà di rosicchiare più punti possibili alle squadre che la precedono. Per la Boreale c’è l’insidia derby con il fanalino di coda Tor di Quinto al “Testa”. Impegno in trasferta anche per il Roviano, di scena sul terreno di gioco del cre.cas. Gara delicata anche per il Settebagni di Drago, che giocherà contro la pericolante Torri in Sabina. Tre punti importanti saranno in palio al “Gudini” di Rieti, dove si affronteranno Centro Italia e Palombara, con i padroni di casa a caccia di una vittoria “scaccia crisi”. Chiude la giornata la sfida salvezza Sanpolese-Alba Villa Reatina. I padroni di casa, giocheranno anche mercoledì nel recupero di campionato.

Girone C
Cava dei Selci e Borgo Podgora mattutine. Almas pomeridiana.
Prosegue la lotta a tre tra le contendenti lo scettro di campione del girone C di Promozione. La nuova capolista Cava dei Selci, sarà di scena al “S.Francesco” di Acilia, contro una delle tre ultime in graduatoria. Sulla carta, l’impegno appare facile, ma bisogna diffidare della squadra locale. Impegno casalingo, invece per il Borgo Podgora secondo, impegnato con l’Olimpia al “Pietro Buongiorno” di B.go Podgora (Lt). Spettatrice interessata sarà l’Almas Roma, che nel pomeriggio all’ “Agapito Sbardella”, se la vedrà con il Ciampino di Lenzini, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo.
Partita importante anche per i Canarini, che si recheranno al “Ceccacci” contro una Vis Aurelia imbrigliata nei bassifondi della classifica, ma desiderosa di risalire. Importante è anche S. M. delle Mole- Nettuno, soprattutto per i castellani padroni di casa. Per quanto riguarda il resto del turno, sfide interessanti tra il centro e la bassa graduatoria in Falasche-Montespaccato e Casalotti Vis Velletri.
Per quanto riguarda la lotta per evitare i playout, andranno in scena Atl.Sabotino-Ostiantica e Vivace Grottaferrata-B.go Flora.

Girone D
Colleferro, Valmontone o Segni. Chi vincerà?
Anche in questo caso, come nel precedente, ci sono tre formazioni in lizza per il successo finale. Trattasi di Colleferro, Segni, Valmontone. La capolista sfiderà il Pontinia al “Caslini”, mentre il Segni giocherà al Comunale con la N.Itri. Infine il Valmontone (che deve recuperare la partita con il Segni) se la vedrà al campo “I gelsi” con l’Olevano.
Il Bassiano, quarta forza del campionato, giocherà in casa con lo Scauri Minturno, mentre la N.Circe sfiderà il S.Apollinare. Altra gara casalinga sarà quella del SS.Pietro e Paolo, che giocherà con il Paliano.
Gara molto particolare quella del “Tasciotti”, dove si affronteranno Vis Sezze Setina e Cassino. È una sfida per la medio-bassa classifica, ma gli ospiti ci arrivano decimati e stangati dal giudice sportivo. È stato infatti, inflitto un punto di penalizzazione al club, cinque giornate di squalifica e l’obbligo di giocare a porte chiuse al Cassino. Oltre all’inibizione dei Dirigenti. Il tutto fa riferimento alla gara di domenica scorsa. Un brutto colpo davvero per una formazione che solamente un anno fa era una delle nostre portabandiera in C2. Chiudono Bellegra-Arce e Tecchiena-Pro Calcio Fondi per la zona playout, ma anche per evitare la retrocessione diretta.
mauretto58
00venerdì 11 febbraio 2011 22:38
DOMENICA PASSATA..........................
22a Giornata - 06/02/2011

CANINESE CORCHIANO GALLESE 3-0
FORTITUDO NEPI ATL. VESCOVIO 0-0
LA STORTA LADISPOLI 1-3
MONTEFIASCONE TOLFA CALCIO 0-0
MONTEVERDE FOCENE CALCIO 1-1
S.MARINELLA C. DI CERVETERI 1-1
TREVIGNANO TANAS CASALOTTI 1-1
V. ACQUAPENDENTE PIANOSCARANO 2-0
VIRTUS CIMINI ANGUILLARA 2-1

CLASSIFICA - Squadre
Totali
Squadre P.ti G V N P R S DR MI
LADISPOLI 49 22 15 4 3 42 18 24 7
MONTEFIASCONE 44 22 13 5 4 35 20 15 0
S.MARINELLA 42 22 12 6 4 35 18 17 -4
CANINESE 39 22 11 6 5 24 18 6 -5
V. ACQUAPENDENTE 37 22 10 7 5 32 16 16 -9
ANGUILLARA 37 22 11 4 7 32 25 7 -7
LA STORTA 35 22 10 5 7 25 19 6 -9
TOLFA CALCIO 34 22 9 7 6 24 16 8 -10
FOCENE CALCIO 33 22 8 9 5 26 22 4 -11
TANAS CASALOTTI 32 22 8 8 6 28 26 2 -10
MONTEVERDE * 27 22 8 4 10 21 29 -8 -18
C. DI CERVETERI 24 22 5 9 8 26 30 -4 -20
PIANOSCARANO 22 22 5 7 10 11 16 -5 -20
ATL. VESCOVIO 21 22 5 6 11 21 40 -19 -21
FORTITUDO NEPI 20 22 5 5 12 16 34 -18 -26
TREVIGNANO 19 22 5 4 13 20 36 -16 -25
CORCHIANO GALLESE 18 22 4 6 12 16 28 -12 -24
VIRTUS CIMINI 8 22 2 2 18 20 43 -23 -38
mauretto58
00venerdì 11 febbraio 2011 22:39
PROSSIMO TURNO
23a Giornata - 13/02/2011

ANGUILLARA MONTEVERDE -
ATL. VESCOVIO V. ACQUAPENDENTE -
C. DI CERVETERI VIRTUS CIMINI -
CORCHIANO GALLESE LA STORTA -
FOCENE CALCIO FORTITUDO NEPI -
LADISPOLI MONTEFIASCONE -
PIANOSCARANO TREVIGNANO -
TANAS CASALOTTI CANINESE -
TOLFA CALCIO S.MARINELLA
mauretto58
00sabato 12 febbraio 2011 16:45
da : il calcio della tuscia

Focaracci-Carloni, un destino incrociato. Vigor a caccia del poker. Corchiano e Pianoscarano: emergenza uomini e punti

Non solo Ladispoli-Montefiascone. Oltre al big match la 6^giornata di ritorno presenta numerosi scontri che giocano un ruolo importante soprattutto per quanto riguarda la lotta salvezza.

Andiamo a vedere la presentazione di tutte le gare che riguardano le nostre compagini viterbesi:



FOCENE – FORTITUDO NEPI
(al Nannini h.11)
Due stagioni fa fu Carloni a sostituire Focaracci sulla panchina del Fabrica Carbognano. Questa volta le parti s’invertono. I destini di questi due allenatori si incrociano spesso ed ora è quest’ultimo ad avere la possibilità di salvare il Nepi e prendersi una bella rivincita sul proprio collega.
I giocatori sono rimasti tutti. Ora c’è da capire se tutto quello che è successo in settimana abbia portato ad una scossa che possa tramutarsi positivamente sul campo. Fuori causa Cristofari e Santini infortunati. Di fronte un Focene (nella foto)che sembra aver ripreso il ritmo d'inizio campionato con un Daniele Pelliccioni in grande spolvero.
Probabile formazione Nepi:
Croce; Panichelli, Espa, Fr.Giovanale, Petri, Adolini, Alimelli, Cragnotti, Mariani, Biancalana, Salvi. All.Focaracci.




PIANOSCARANO – TREVIGNANO
(al Carmine h.11)
Spareggio salvezza domenica mattina tra due formazione che rappresentano per certi versi le delusioni di questa stagione. Il Pianoscarano che delude in trasferta deve almeno fare la sua parte in casa per uscir fuori dalle zone pericolose. Mister Ferretti dovrà fare i conti con l’emergenza perché tra squalificati ed infortunati mancheranno circa sei giocatori: Musella, Tassone, Ciatti e Rondini squalificati, Lucci (rientrato dopo la polemica col tecnico), Salemme fuori causa. Aessandro Iannuzzi in forte dubbio. Formazione praticamente obbligata con il rientro di Baggiani in difesa ed il debutto stagionale in porta del giovane Palozzi classe ’91.
Salta la sfida on gli ex Angelo Mattei e Mirko Di Carlo ‘tagliati’ dalla società un paio di settimane fa.
“Non dovremmo avere grandissime assenze. E’ rientrato anche Luciani. Solo Simeone non farà parte della nostra spedizione. E’ una partita importante ma non decisiva. Non perdere per noi sarebbe già un risultato positivo” – commenta il tecnico del Trevignano Riccardo Sperduti alla vigilia. Londa e Farricelli recuperano e si accomoderanno in panchina.
Probabile formazione Pianoscarano:
Palozzi; Mancinelli, Onofri, Baggiani, Isidori; Renzani, Simonetto, Proietti Ragonesi, A.Iannuzzi; Federici, I.Iannuzzi. all.Ferretti.
Arbitra Pasquale Marino di Roma 1.


TANAS CASALOTTI – CANINESE
(al Lombardi di Marina di S.Nicola h.15)
Una bella trasferta al mare per la Caninese che deve a tutti i costi approfittare di un Tanas Casalotti in grande crisi per tornare a vincere anche in trasferta suo punto di forza in questa stagione.
La squadra di mister Firotto ha perso totalmente contatto con le posizioni di vertice: sorpassata in classifica da Tolfa, Vigor, Focene e La Storta ha in pratica chiuso con grande anticipo la propria stagione soprattutto dopo le ultime due sconfitte casalinghe contro R.Monteverde e Vigor. Romani senza La Rosa squalificato.
Ne dovrà approfittare la Caninese che può contare sui rientri di Medori e Corasaniti dalle rispettive squalifiche. A fargli posto saranno probabilmente Marcoaldi e Bastianelli con il giovane ’92 Di Carlo confermato in mezzo al campo in compagnia di Troili.
Ancora out Mirto e Di Mario. Il ruolo di terzino basso affidato ancora una volta a Pesci da una parte e Serafini dall’altra.
Probabile formazione Caninese:
Castra; Pesci, Serafini, Negro, Corasaniti; Di Carlo, Troili, Scatena, Provenzano; Medori G.Paoloni. All.Mirto.
Arbitra Luca Ragone di Ciampino.



ATL.VESCOVIO – VIGOR ACQUAPENDENTE
(al Francesca Gianni h.11)
Dopo le tre vittorie consecutive la Vigor Acquapendente non si vuole certamente fermare in casa dell’Atletico Vescovio, formazione imprevedibile capace di grandi risultati ma anche di partite anonime.
La formazione di mister Quintarelli ci vuol provare: un altro filotto come questo appena messo in fila potrebbe riaprire i giochi per il secondo posto. Anche perché Goretti e Francis sono tornati ad essere decisivi e la coppia Colonnelli-Torres sta dettando legge in mezzo al campo.
Unico assente in casa aqeusiana è Bayslach squalificato che sarà sostituito dal rientrante D’Amico.
Arbitra Giovanni Greco di Roma 1.


CORCHIANO GALLESE – LA STORTA
(al Dino Nelli h.11)
Ecco una delle ultime chiamate per il Corchiano Gallese che dopo i ko con S.Marinella e Caninese deve tornare a tutti i costi a far punti per tenere acceso il lumicino della speranza per la salvezza diretta.
Mister Porcelli ha suonato la carica ai suoi dopo il brutto secondo tempo del Piermattei ma i problemi di formazione restano con le defezioni di Matteucci, Toli ed Umbro. Ritorna capitan Marco Ceccarelli che in mezzo al campo darà man forte a Besi ed al giovane Manini. In attacco dietro a Stillo due tra Carletti, Russo e Pieri con i primi due favoriti. Ospiti senza Zucaro e Cellini squalificati
Probabile formazione Corchiano Gallese:
Ricci; Mangiante D., Maccio, Merlin, Mangiante S.; Manini, Besi, Ceccarelli; Stillo; Carletti (Pieri), Russo. All.Porcelli.
Arbitra Enrico Leo di Roma 2.



CERVETERI – VIRTUS CIMINI
(al Paglialunga di Fregene h.15)
Il Cerveteri si proietta alla sfida di domenica contro la Virtus Cimini, ultima della classe, con la concentrazione alta. I viterbesi sono reduci da una vittoria e, pur essendo nel tacco della classifica, hanno sicuramente migliorato la loro posizione. Insomma è una squadra da prendere con le molle, avversario che gli uomini di Negro vogliono battere per staccarsi dalle zone calde. Il bottino delle ultime tre gare, cinque punti, è senza dubbio un ruolino di marcia positivo, che il tecnico vicentino ha apprezzato, dal momento che arriva da due trasferte con due squadre titolate. Negro domenica a Fregene sarà costretto a privarsi di Salvatore e del portiere Rau squalificato; al posto di quest’ultimo c’è il rientro di Pedrazzini. Non sono buone le notizie di Ranieri, alle prese con una polmonite, il che lo lascerà lontano dal campo. Ma è un Cerveteri che, tutto sommato, che può godere di un parco giocatori anche se non di quantità, ma di qualità.
La Virtus Cimini non ha ancora mollato. Si è ben visto dai risultati e lo ha sottolineato fortemente in settimana ai nostri microfoni anche il presidente Antonio Ricci. La squadra carbognanese dovrebbe presentarsi con gli stessi undici che hanno battuto l’Anguillara. Occhio dunque alla coppia Tonetti-Esposito capaci nelle ultime tre partite di mettere a segno ben dieci reti. Ancora squalificato Dhimitri Kojian.
Arbitra il match Alessandro Scarciotta di Roma 2.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com