È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

CONSIGLIO DIRETTIVO ALI DI SCORTA

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2013 09:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
13/01/2010 22:05




8a GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE
Roma - Lunedì 15 Febbraio 2010

Gruppo Operativo - Volontari delle Associazioni:

▪ ASSOCIAZIONE ALI DI SCORTA (RM) Franca Milotti
▪ AGEOP  (BO) Susanna Cappello (in sostituzione di Mino Belcastro)
▪ AGOP (RM) Danila Biondi
▪ COMITATO IL GIRASOLE (RM) Ludovico Basili
▪ ASS. IO DOMANI (RM) Marina Quaranta – Cristiana Mollinari
▪ ASS. ANDREA TUDISCO (RM) Francesco Cenci   

FIAGOP
Presidente: Pasquale Tulimiero
Segretaria: Valeria Casadio

▪ ADDETTO STAMPA M. Chiara Verdacchi (libera professionista)
339 4723845 – 075 8307015


PROPOSTE DAL GRUPPO OPERATIVO
Valutare per ogni azione chi fa cosa e tempi


Franca Milotti - ALI DI SCORTA - RM :
- Disponibilità di Caritas a portare bambini che vivono nelle case di accoglienza e la
partecipazione di clowns NO - Procediamo con A. Tudisco

- Possibilità di coinvolgimento di giornalisti
-Celli non viene –
-Aspettiamo risposta di Brambilla + titolo intervento)

Danila Biondi - ASS. AGOP - RM (Riunione 18.12.09 assente)
- Mantiene contatti per l’organizzazione del pomeriggio dedicato ai bambini + Buffet presso Spazio Europa. per definire il programma – orari -decidere se si fa l’incontro con un rappresentante della Comunità
Commissione Europea ha comunicato che si farà  carico del le spese del pullman per i bambini e il rinfresco per i partecipanti.

Possibili contatti con “Metro”, giornale distribuito gratuitamente (parlarne con MCV)
- Contatti con personaggi dello spettacolo (Quali ? Cominciare a coinvolgerli)
Ludovico Basili – ASS. IL GIRASOLE – RM
Materiale promozionale da realizzare:
→ E’ stato deciso di realizzare un Calendario - (MCV – LB) (Ludovico farà avere i nuovi costi ) oltre ai seguenti prodotti:

Segnalibro copie 2.000 [costo da preventivare]
Calendario (Costo da preventivare)
sarà preparato un progetto da mettere a disposizione di tutte le Associazioni Regionali che riporterà oltre ai mesi i seguenti contenuti
1.Mission –
2.Elenco Associazioni
3.Curriculm –
4.Settori di lavoro delle Associazioni federate -
5.I numeri della FIAGOP per ogni settore di intervento. Dare anche la dimensione economica dell’impegno di tutte le Associazioni. Per avere questi dati è stato inviato a tutte le associazioni un questionario da riempire.
Cartellina A4 con adesivi - copie 500 [sulla quale sarà applicato un adesivo della giornata]
Programma copie 1.000
Realizzazione di un jingle (Ludovico si occupa del testo, sono accolti eventuali suggerimenti)
Marina Quaranta – Cristiana Mollinari - ASS. IO DOMANI - RM
Incarico terminato – Non ci sono altre proposte/richieste al momento
Eventuale Progetto x Comunità Europea Cristiana Molinari insieme a Ludovico valutano ammissibilità ??

Suggerito Trio Medusa per jingle da contattare dopo il 23 dicembre – consegnare testo jingle durata 20/30 secondi

Susanna Cappello- AGEOP RICERCA – BO (al posto di Mino Belcastro)
ha inviato a Ludovico bozza di Varsavia x Comunità Europea con info metterli in contatto
Ci comunicano che Il documento non è ancora utilizzabile.

Fiorella Tosoni – F. Cenci – ASS. ANDREA TUDISCO - RM
- Clowndottori sono disponibili ad offrire  uno spettacolo ( di circa 1 ora) a favore dei bambini che interverranno alla manifestazione.  A patto di conoscere con largo anticipo orari e luogo. In questo caso i  ns clown non hanno bisogno dell'intervento di altri clown. Confermato - Prendere accordi
- Partecipazione loro bambini + famiglie (valutare quanti possono partecipare)

Valeria Casadio – SEGRETERIA FIAGOP:

Patrocini -(invio cartaceo + email certificata) Report richieste a:
Comune Roma (concesso) - Provincia (concesso) – Regione Lazio (concesso) -– Commissione Europea (concesso verbalmente) – Presidenza Consiglio dei Ministri (concesso) - Caritas Diocesana -(concesso) - Ministero della Sanità e Politiche per le famiglie (29.10.09 occorre almeno una bozza di programma x avviare l’istruttoria – 22 .12 inviata bozza di programma ) Camera dei Deputati – Camera del Senato –

- Segr.Soc. RAI - Report richiesta autorizzazione:
La RAI ha autorizzato l’ SMS dal 15 al 21 febbraio 2010 -

Gestori Telefonici - Stiamo chiedendo numerazione
Telecom – TIM - Vodafone – Wind - H3G per l’attivazione dell’SMS solidale che sarà attivato dal 22 al 28 Febbraio 2010

- Sponsor
- Inviato lettera di richiesta a FIAIP x contributo e divulgazione SMS (Contatto Mino Belcastro/AGEOP) 09.12.09 hanno anticipato telefonicamente che erogheranno un contributo di € 2.500 + il supporto nella divulgazione dell’SMS (inviare testo a Rosalba)

- Inviato lettera di richiesta a Banca Prossima per contributo (informarsi su esito )

- Programma
Inviato programma preliminare agli associati - Appena definito il programma del pomeriggio procedere alla stesura con grafica del programma definitivo

Inviti Convegno
-OK dall’ Ufficio Cerimoniale del Sindaco per utilizzo sala – Contattarli per sopralluogo e concordare programma

DA FARE
Spedire Inviti + programma ai politici dei Ministeri ai quali è stato richiesto il patrocinio OK

Occorre invito per Commissione Europea (inviata bozza a Danila) OK
Invito ufficiale + programma e prenotaz. albergo per
Marianne Naafs-Wilstra (Olanda) ex Presidente di ICCCPO OK
Antonio Iavarone OK
Daria Campana OK
Giorgio Dini OK
Spedire Invito ufficiale + programma ai relatori + sponsor appena disponibile.
aggiornamento roll – up + cartina federate in Italia OK
Sala della Protomoteca (fare sopralluogo e prendere accordi x materiale audiovisivi) Brandizzare la sala della Protomoteca - Frecce indicatori – Prenotazione posti (MCV – VC)
Lettera con Chiara per iniziative alle associazioni e affissioni nei teatri di Roma
Lettera di ringraziamento ad Alemanno per aver accettato di partecipare ecc. OK
Farsi mandare il segnalibro da Peter Pan OK
Questionario a Lega Ibiscus – Fondazione B. Garavaglia – Il Girasole OK
Lettera d’invito a Prof. Garaci Enrico , presid dell’Ist. Superiore Sanità V.le Regina Elena, 299 00161 Roma presidenza@iss.it Cristiana Mollinari - OK
Fissare prox data di convocazione, 13/14 gennaio ?
Cosa mettiamo nella cartellina ??......................................................
Sponsor / Sostenitori (ancora da confermare)

→ FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti) (Segreteria)
Chiesto contributo e divulgazione SMS - Faranno avere risposta entro la prima settimana di dicembre – Confermato un contributo di € 2.500, in più ci sosterranno con la div. dell’SMS solidale
Ringraziamento su locandina ?
→ SPES della Regione Lazio è disponibile ad offrire il contributo di € 1000 (C. Millonari – M. Quaranta - L. Basile)Ringr. Su locandina ?
→ BANCA PROSSIMA: 10.12.09 inviato documentazione per richiesta contributo

Destinazione raccolta fondi ai seguenti Progetti

◊ Borsa di studio: triennale per oncologo pediatra alla Columbia University Medical School,
New York, USA (Proff. A.Iavarone, Anna Lasorella).

◊ Borsa di studio: Studio sui guariti ( AIEOP)

◊ Contributo : Cooperazione internazionale (WCC – ICCCPO)



DECIDERE Coinvolgimento soggetti alla partecipazione e divulgazione SMS solidale

Nella sala della Protomoteca è richiesta la partecipazione di almeno 150/200 persone (max 250 pax)

▪ Associazioni federate
Invieremo comunicazioni con le modalità partecipazione all’evento e richiesta di collaborazione per la divulgazione dell’iniziativa.
- spazio dedicato sui notiziari
- Facebook

▪ AIEOP
Si procederà anche con il coinvolgimento di giovani medici dei centri di cura romani, attraverso la fattiva collaborazione di AIEOP.

▪ FOX CHANNELS Trasmettono lo spot/jingle, se glielo forniamo, e possono darci spazio nel loro uff. stampa. (verificare)

▪ NOI x VOI : Tradurre lo spot di Noi x Voi
▪ Associazioni non federate
▪ Bambini delle scuole romane (decidere quali e inviare inviti )
▪ Personaggi dello spettacolo (decidere quali e inviare inviti ))
▪ Frizzi (attraverso prof. Iavarone) chiedere a Pasquale
▪ ACLI ?
▪ Altri……………………………………………..
▪ Clown dottori (Ass Andrea Tudisco)
- Invitare i primari dell'Unità operative di oncologia pediatrica di tutti gli ospedali romani, così per non far torto a nessuno stesso invito lo rivolgerei ai medici. (invio lett invito + programma)
Maria Chiara Verdacchi - UFFICIO STAMPA
▪ Conferenza Stampa febbraio 2010
▪ Comunicati stampa (giornali)
▪ TV:Partecipazione a progr. televisivi – inserimento SPOT spagnolo di Noi x Voi (dove ?)
▪ Radio: Jingle (Totti NO) Trio Medusa
▪ Internet: sito Fiagop, sito Associati, …………………………………………………………
▪ Sonia Filippazzi giornalista RAI
▪ Giornalisti Tav. Rotonda Seminario di Palermo (chiede Valeria)
▪ Contatti con il giornalista Anversa, a cui abbiamo già inviato il profilo Fiagop
▪ C.S. congiunto Caritas/Fiagop
TEMPISTICA :

→ Realizzare eventuale nuova lettera di presentazione della Giornata (con loghi e patrocini)
→ Definire destinatari invito e divulgazione Giornata
→ Definire entro il……… contenuto+grafica del calendario da distribuire
→ Definire date uscita com.stampa e testate –
→ Definire conferenza stampa (8 febbraio 2010)
→ Lavorare alla nostra partecipazione a trasmissioni televisive/Radio in occasione
della Giornata.


MEMORANDUM VALERIA

Chiedere Hotel Galles Roma tel 06 4454344 – chiamare metà gennaio – saletta
Vedere opzioni alberghi e ristorante per cena sociale il 13 sera
Prenotare SALA ASSEMBLEA PER IL GIORNO 14 febbraio

X Spese alloggio X viaggio………………………………………………………………………….
X Prenotazione alberghiere:  relatori  partecipanti  altri……………………………………..
 Allestimento sala/e : Sopralluogo Sala della Protomoteca (MCV)
X Poster Giornata X Roll-up – X materiale promozionale concprdatro (Ludovico)
X Ristorazione:  coffee break- chiedere a Sala Protomoteca (Franca) ??
X buffet (Offerto dalla Comunità Europea)
 Eventuale Noleggio audiovisivi  registrazione convegno ecc. (Sala della Protomoteca) MCV
X Tipografia: X Programma giornata X locandine su Roma X cartelline X Calendario X segnalibro (LB)
X aggiornamento roll – up + cartina federate in Italia (valeria)
X Materiale di corredo (cartellina, carta appunti, penna) (chiedere ai relatori se hanno abstrac relaz)

Divulgazione iniziativa - Mailing:
 Inviti autorità
Invio programma primo annuncio via e-mail + mailing postale
 Invio programma secondo annuncio via e-mail + mailing postale
 Eventuale Realizzazione atti del convegno per pubblicazione in internet
 Internet – programma + scheda iscrizione
 Segreteria amministrativa/logistica/operativa convegno  segret. registrazioni iscrizioni,  prenotazioni viaggi,  fornitori  Badges  Fotografo
 Gadget o targhe di riconoscimento

 Post giornata (ringraziamenti, chiusura conti)




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com