È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

SICUREZZA SUI CAMPI

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2016 10:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.340
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/12/2009 06:13

IL BORSA DI STUDIO ALESSANDRO BINI A GIANLUCA LESTI

“Alunno che ha dimostrato, nonostante reali difficoltà, che ha saputo affrontare con serietà e serenità, un notevole spessore umano, divenendo anche per i compagni sicuro punto di riferimento; collaborativo con la famiglia, corretto in tutte le situazioni, si e’ distinto per l’interesse verso lo sport che coltiva con passione e costanza, conseguendo sempre ottimi risultati.”

Ha un ottimo curriculum scolastico e lo scorso anno ha conseguito la media dell’8,2.

E’ con questa motivazione, che oggi 17 dicembre, è stata conferita a Gianluca Lesti la II Borsa di Studio Alessandro Bini.

Gianluca è nato a Roma l’11 maggio 1994, timido e serio, quando la Preside del liceo Ettore Majorana Prof.ssa Fausta Grassi, ha dato l’annuncio che il vincitore della Borsa di Studio era proprio lui si sono visti due occhi lucidi, raggiungere il palco della premiazione trattenendo le lacrime, e con la mamma che lo guardava con ammirazione mista ad una forte emozione.

Una giornata piena di emozioni, piena di contenuti, con l’aula magna del liceo gremita di giovani studenti, che hanno mostrato attenzione e compostezza nell'assistere alla manifestazione.

Sono intervenuti l’Assessore della Provincia di Roma Patrizia Prestipino, il Consigliere della Regione Lazio Enzo Foschi, il Presidente del Coni Regionale Alessandro Palazzotti, Il Segretario Nazionale F.I.G.C. del Settore Giovanile e Scolastico Barbara Benedetti, che nell’occasione ha donato una maglia della Nazionale S.g.s. a Gianluca, la Prof.ssa Rosalba Marchetti del Provveditorato agli Studi di Roma e il Prof. Andrea Stige che insegna al Carlo Cattaneo e che seppur per un breve periodo è stato l’insegnante di educazione fisica di Alessandro.

Tutti gli interventi sono stati a senso unico : i valori che i ragazzi hanno e che non riescono ad essere visibili perché la visibilità maggiore viene data a coloro che compiono gesti che non sono propri della educazione civica.

Ringraziamo le testate giornalistiche e televisive presenti all’evento. Un ringraziamento particolare va al Avv. Lillo S.Bruccoleri direttore responsabile del settimanale satirico politico Rugantino in dialetto romanesco che ha donato alla scuola numerose copie. Vogliamo inoltre far pervenire il nostro ringraziamento a Giovanni Lacagnina , giornalista e presidente del Borgorosso F.C, società calcistica dedicata ad Alberto Sordi, che ha donato all’Associazione una maglia sociale, a tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, la Provincia di Roma che ha concesso il patrocinio e il contributo, il Preside del Carlo Cattaneo, Leandro Cantoni, e il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Ettore Majorana, Prof.ssa Fausta Grassi, che ci ha ospitato contribuendo alla riuscita della manifestazione.


FONTE: ASSOCIAZIONE ALESSANDRO BINI
[Modificato da fausto1969 22/12/2009 06:14]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com