CONSIGLIO DIRETTIVO ALI DI SCORTA

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2013 09:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
17/11/2010 06:25

CONFERENZA REGIONALE DEL VOLONTARIATO DEL LAZIO


Alle organizzazioni di volontariato
iscritte al registro regionale
LORO SEDI


Oggetto: Convocazione Conferenza regionale del volontariato L.R. 29 del 28.06.1993


Caro Presidente,

dopo nove mesi ricchi di incontri e partecipazione, il Volontariato della nostra regione, si incontra di nuovo nella sua intera composizione.
La Conferenza regionale del volontariato dello scorso 19 febbraio 2010 ha stabilito l’avvio di seminari tematici sulle proposte di modifica del DGR n° 351/2006 (Criteri e modalità per l'erogazione dei contributi in favore delle Organizzazioni di volontariato). Tra il 19 maggio ed il 10 giugno si sono svolti 7 seminari territoriali nei quali si sono definite le proposte di modifica della DGR n° 351/2006, che saranno portate alla discussione dell’Assemblea per la loro approvazione e alla successiva presentazione alle autorità regionali.

L’impegno di tutti Noi deve continuare con ancora maggiore forza; il Volontariato ha bisogno di farsi conoscere, di costruire un sistema di rappresentanza forte e condiviso. L’Assemblea è il momento più significativo per raggiungere questo scopo.

Ai sensi dell’articolo 8, comma 2 lettera d della legge in oggetto, la Conferenza regionale deve, inoltre, eleggere otto rappresentanti delle organizzazioni di volontariato in seno all’Osservatorio regionale del volontariato.

Al fine di consentire la più ampia e competente partecipazione delle Odv sono state programmate, con il supporto dei Centri di Servizio del Volontariato del Lazio, 12 assemblee preparatorie della Conferenza, in corrispondenza dei territori delle Asl regionali. Il calendario degli incontri è allegato alla presente convocazione.
Ai sensi dell’art. 7 comma 4 della legge in oggetto, la Conferenza regionale del volontariato del Lazio è convocata in data lunedì 6 dicembre 2010 dalle ore 14.30 alle ore 15.30 per l'accreditamento e dalle 15.30 alle 19.30 per i lavori assembleari presso la sede della Regione Lazio –palazzina C – sala Tirreno (ingresso Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 Roma), con il seguente Ordine del giorno:

1. Approvazione verbale seduta precedente.
2. Elezione presidente Conferenza regionale del volontariato del Lazio.
3. Elezione dei membri dell’Osservatorio regionale del volontariato.
4. Proposte di modifica della D.G.R. 351/2006 (Criteri e modalità per l'erogazione dei contributi in favore delle Organizzazioni di volontariato) elaborate nei seminari.
5. Formalizzazione della presentazione alla Giunta ed al Consiglio regionale delle proposte di modifica della Legge Regionale 28 giugno 1993, n. 29 (Disciplina dell’attività di volontariato nella Regione Lazio) e della L.R. 9 settembre 1996, n. 38 (Riordino, programmazione e gestione degli interventi e dei servizi socio-assistenziali nel Lazio).
6. Ricerca CENSIS: Il futuro del volontariato: il caso del Lazio. Ricerca promossa dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES e dal Co.Ge Lazio.
7. Varie ed eventuali.

Mi auguro che sarai presente per proseguire il lavoro intrapreso e dare visibilità ai saperi ed alle competenze del volontariato.

Il Presidente
Roberto Rosati


Il verbale della seduta precedente e le proposte di modifica della D.G.R. 351/2006
sono disponibili all’indirizzo:www.volontariato.lazio.it
Allegati:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com