Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Scandaloso come un mister rovini un bambino

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2016 17:23
Autore
Stampa | Notifica email    
Toledo
[Non Registrato]
28/01/2016 11:11

Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:132158278=Pierre de Coubertin, 28/01/2016 09:27]
Forza Federico! metticela tutta per superare questo momento! non mollare. [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Il vero problema è che purtroppo di bambini/ragazzi come Federico sono tanti.Più passa il tempo e più penso che essere civile ed educato con questi personaggi non serve. Non sono d'accordo con chi dice che si tratta di un gioco e l'importante è la scuola; la scuola è la cosa più importante ma sottovalutare i "DANNI PSICOLOGICI" che possono essere generati mi fa incazzare ancora di più.
Non tutti i ragazzi sono o reagiscono ugualmente e questa specie di mister e/o società prima di fare i fenomeni dovrebbero fare dei corsi per prepararli anche dal punto di vista umano. [/QUOTE][/POSTQUOTE]


Sono completamente d'accordo con te.
Ieri ho avuto modo di parlare con il padre e mi ha detto che Federico apparentemente sembra tranquillo, ci ha parlato apertamente cercando di capire quali fossero le sue preoccupazioni e il bambino ha confermato la mancanza di fiducia da parte del mister sostenendo anche di risultargli antipatico. Ma pare che la cosa non lo disturbi, lo vede sereno e convinto delle sue possibilità. Diciamo che il merito di questo atteggiamento di Federico è del padre che da quanto ne sappia, ha sempre sostenuto il figlio, lo ha sempre incoraggiato.
Non so se hai visto il film "alla ricerca della felicità", Il padre è molto simile all’attore principale, gli ha inculcato una mentalità positiva, costruttiva al proprio figlio e da questo punto di vista lo ammiro perché io non sono stato capace di farlo con mio figlio, avendo io stesso un atteggiamento più pessimistico. Lui lo incoraggia sempre, soprattutto quando sbaglia. Ad esempio durante la partita noi genitori spesso se vediamo nostro figlio sbagliare lo chiamiamo con un tono di rimprovero, lui invece non lo senti mai, e se il figlio guarda verso il padre quando fa un errore il padre gli fa un semplice gesto per dirgli che non è successo niente e che non se ne deve preoccupare e allora vedi Federico cambiare espressione. Hanno un bel legame e ripeto proprio da come si sono presentati padre e figlio, in questa nuova società per loro, in punta di piedi e con il massimo rispetto, non meritano assolutamente questo trattamento da parte del mister.
E poi ripeto, avesse ragione il mister uno ci passerebbe sopra, si prenderebbe coscienza della situazione. Ma ripeto che Federico è il miglior centrale di difesa che io abbia mai visto fino ad ora nella nostra società. E nella rosa attuale, io come altri genitori, lo vediamo come quello che da sicurezza alla squadra. Ad esempio quando viene sostituito dal mister spesso e volentieri noi genitori ci guardiamo in faccia non capendo sinceramente la scelta. Capisco che devono giocare tutti, ma non capiamo perché deve essere Federico a dare sempre il cambio, quando in difesa abbiamo giocatori che non sono del suo stesso livello. Ad esempio, mio figlio che gioca a centrocampo mi dice “Papà, quando sai che dietro di te gioca uno come Federico, ti senti più tranquillo e ti puoi pure permetterti di sbagliare che tanto sai che lui ha già la soluzione al tuo errore, infonde sicurezza a tutti e ti motiva sempre”. E mio figlio di questa situazione ne è rimasto veramente deluso, perché con Federico ha instaurato un bel rapporto e mi dice che lo vede triste e che non è possibile che il mister possa aver detto quelle parole. Tanto è vero che ieri mio figlio mi ha detto, se Federico se ne a via a causa del mister me ne vado pure io. Forse se i bambini si rivoltassero darebbero un bel messaggio al mister e alla società, loro sono contro le ingiustizie e le angherie dei grandi.

Sapete come succederà nella prossima partita? Come sempre Federico giocherà lo stretto necessario ( per il mister ) e sono convinto che questo non farà altro che crescere la frustrazione in lui. Vi terrò aggiornati, Lunedì scriverò cosa sarà accaduto.
Ho consigliato al padre di andare a parlare con il mister ed eventualmente far presente l'accaduto alla società, ma lui adesso non vuole prendere iniziative, primo per far calmare le acque e secondo per non mettere in mezzo l'altro genitore che ha parlato con il mister. Da una parte lo capisco dall'altra no.
Io temo che più si lascia correre più si rischia di rovinare Federico.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com