portieri 97 i migliori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
marea
00venerdì 2 agosto 2013 18:03
chi sono?
stabiloBoss
00venerdì 2 agosto 2013 18:07
scouting
ogni giovedi scarica il programma gare e il sabato e la domenica fatti escursioni fra i campi d'italia e valli a vedere i portieri
marea
00venerdì 2 agosto 2013 18:48
parlo della regione lazio
priori
00venerdì 2 agosto 2013 19:15
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:123116968=marea, 02/08/2013 18:48]parlo della regione lazio[/QUOTE][/POSTQUOTE]


i nomi non li conosco ti posso dire quello del tor di quinto, bravo il portiere dell'urbetevere che poi è sparito,uno che prima stava al futbol e poi al fidene,anche il ladispoli ne aveva uno interessante
marea
00sabato 3 agosto 2013 11:13
credevo qualcosa di più
Osservatore
00sabato 3 agosto 2013 15:56
Ho passato tutto il campionato scorso ha visionare ragazzi in giro per i campi e vi posso dire che i portieri citati non sono male a questi aggiungerei il portiere della lodigiani ed il portiere della tor tre teste passato all Aprilia.
X osservatore
00sabato 3 agosto 2013 16:08
Siamo nel 2013
Imparati l'italiano cazzo
Osservatore
00sabato 3 agosto 2013 16:16
Mi scuso per l'italiano errato.
Ma potresti essere anche un po' più cortese nell' esprimere i tuoi giudizi riguardanti eventuali errori .
quiz
00sabato 3 agosto 2013 16:40
quiz semplicissimo:
ma un osservatore che ha visionato per un campionato intero questi ragazzi e non sa nemmeno come si chiamano,che osservatore e'?
Osservatore
00sabato 3 agosto 2013 17:14
Le posso dire che conosco i nomi di alcuni di questi portieri e cioè solo di quelli che hanno destato in me dell'interesse , ma questo non riguarda solamente i portieri in oggetto ma anche di tutti gli altri ragazzi che scendono in campo, il che non significa che io debba pubblicarli in questa rubrica, se volete sapere chi sono basta leggere le cronache del campionato scorso o andare a vedre le loro prestazioni in campo.
marea
00lunedì 5 agosto 2013 10:59
Perché tutto questo timore nel fare dei nomi precisi, è un ruolo dove negli ultimi anni incontriamo enormi difficoltà a trovare buoni elementi per un futuro professionismo.
Ritengo quindi molto importante il parere di tutti ma obiettivo.
marea
00lunedì 5 agosto 2013 17:15
ma possibile che nessuno conosce i nomi dei migliori portieri della regione Lazio
Osservatore
00martedì 6 agosto 2013 10:27
elenco migliori portieri 97
Visto che mi tirate perla giacca ecco i migliori portieri ’97 residenti nel Lazio.
Il migliore in assoluto questo anno è stato Santesarti della Tor Tre Teste; poi ha fatto un ottimo campionato quello della Vigor Perconti, tale Morra ex Lazio e Savio(ma come si fa a lasciarlo andare e tenersi P. & G), da seguire Armenia di recente passato al Savio(che finalmente copre la falla almeno sulla carta) che è un portiere di sicuro affidamento ma da valutare con la pressione che aleggia sempre su via Norma. Poi c’è un emergente ovvero Mazzoleni che dopo aver girato tutta l’Italia dall’Almas pare si sia accasato al Grifone Monteverde in Eccellenza per andare poi, a breve, in ritiro con la Lazio nel prossimo futuro. In ritiro con la Lazio mi risulta dovrebbero andare sia Tintori (in cerca di certezze dopo il buon campionato di Pescara e le recenti delusioni di Perugia) e Saccone che dopo l’ultimo campionato in terra laziale all’Ostiamare si è incanalato se non perso nei campionati regionali abruzzesi per poi approdare l’anno scorso, con un colpo di coda, a Lanciano negli Allievi Nazionali Questi ultimi due essendo svincolati suonano come una manna per il Generale. Un terzo portiere che è andato fuori con alterna fortuna al pari de due precedentemente citati è Ciotti che a Terni il campo lo ha visto di rado. Da citare Cesaretti che dopo le giostre alla Tor Tre Teste è dovuto andare(per trovare spazio e continuità) a scalfire il regno di Sharoki(mi scuso per la dicitura) nell’Aprilia. Lombardi al Tor Tre Teste e Lazzari al momento(senza squadra) dovranno mettere a frutto gli allenamenti svolti nei prof per confermarsi nei Dilettanti. Quattrotto prometteva bene ma non si sa nulla più dall’Anco Marzio. Rispunta Novara ex Romulea che dopo un periodo grigio a via Farsalo pare aver trovato la porta dei prof non lontano da Roma. Trinca dopo il brillante campionato di Marino si è perso a Tor di Quinto e non credo abbia vita facile alla Vigor. Gli altri non citati sono nella media e molti al di sotto, non entro in merito su Cotticelli e su Mastropietro in quanto le loro rispettive conferma nelle squadre di appartenenza parlano da sole. Mi scuso se sono stato crudo ma come vedete si salva ben poco tra quelli citati figuriamoci tra quelli non menzionati.
Saluti
uno che lavora
00martedì 6 agosto 2013 11:28
elenco migliori portieri 97
ma durante l'anno che fai? non lavori? sai più c.... tu sui portieri 97 che un giornalista sportivo del corriere dello sport.
Francesco
00martedì 6 agosto 2013 12:33
Per osservatore
Ciao osservatore contattami su francesco_rossi_@libero.it ho una proposta per te
PER OSSERVATORE
00martedì 6 agosto 2013 13:38
Credo che tu abbia nominato dei ragazzi ottimi intendiamoci ma che purtroppo non hanno effettuato quel passaggio di crescita psicofisica necessaria per essere pronti al salto di categoria: sei rimasto indietro di 2 anni almeno. Ci sono da voci certe di corridoio alcuni ragazzi da tè non nominati, che un paio di stagioni passate erano promettenti ma non pronti a causa della loro lenta crescita fisica, ma che ora sono molto più pronti di quelli da te nominati. Tutti siamo a conoscenza del fatto che nei ragazzi di 13/14 anni ci può essere una differenza di crescita fisica di 3 o addirittura 4 anni, quindi ora questi ragazzi hanno 16 anni e sono tutti cresciuti.
E in confidenza quel gap iniziale dei ragazzi (a crescita lenta) a fatto sì che lavorassero molto di più e non solo fisicamente dovresti osservare un pochino meglio.
P.S.
sono certo che ora qualche nome verrà fuori.
marea
00martedì 6 agosto 2013 16:49
In parte sono d'accordo, l'elenco mi sembra poco obiettivo se non addirittura frutto di poca competenza del ruolo cui stiamo parlando.
Ripeto non cerco risposte da addetti hai lavori di parte (ci siamo capiti) ma da chi conosce il ruolo: anche un genitore competente, oppure un preparatore di portieri.
Ma per favore anche nomi nuovi.
marea
00martedì 6 agosto 2013 18:49
Possibile che nessuno conosce veramente i nomi dei migliori portieri classe 97 della Regione Lazio?
grazie
Osservatore
00martedì 6 agosto 2013 20:36
ciao a tutti, a me avete corretto la non perfetta sintassi ma a quanto pare sono in buona compagnia. Io ho espresso un mio giudizio personale che goliardicamente e anche al limite del buongusto mi avete voluto far direma non ho detto che il mio elenco è la bibbia facendo i cognomi di portieri che negli ultimi anni hanno fatto la storia nelle cronache del CR su Qualcio (poi chiuso) e su fuoriarea, siamo nell'opinabile ed ognuno ha le sue idee io ho fatto i cognomi ma accetto volentieri la risposta in questi termini...."Credo che tu abbia nominato dei ragazzi ottimi intendiamoci ma che purtroppo non hanno effettuato quel passaggio di crescita psicofisica necessaria per essere pronti al salto di categoria: sei rimasto indietro di 2 anni almeno"...però se mi fate altri nomi di portieri che ho dimenticato ripeto siamo nell'opinabile anche perché ho parlato di portieri che hanno difeso i pali di squadre blasonate e non di squadre retrocesse dagli Elite . Se vogliamo parlare di Oratorio, di regionali o di provinciali allora si può dire anche il nome del portiere del mio stabile, io i nomi li ho fatti se qualche genitore si è risentito proponga il suo o i suoi...si abbia il coraggio...non avendo perorato la causa di nessuno e se mi sarò sbagliato...sono pronto al confronto sereno... il forum è aperto
prep.portieri
00mercoledì 7 agosto 2013 14:47
Sento il dovere d'intervenire, premesso che in alcuni casi società blasonate dilettanti devono accontentarsi di quello che passa il convento, Vi elenco secondo il mio parere tecnico i migliori portieri 97 della regione lazio in circolazione dividendoli per fasce:
Prima Fascia portieri di prospettiva poichè oltre ad avere doti di grande reattività e tempismo nelle uscite sono molto presenti in gara e già in grado di gestire completamente la difesa: Armenia (ex tordiquinto accasato al Savio),Cesaretti (confermato all'Aprilia), Coppotelli (ex Fidene accasato alla Lodigiani),Lombardi (in prestito all'urbetevere dalla prof. a gennaio poi svincolato e accasato alla Tor treteste) Molinari (dovrebbe essere confermato a Ladispoli).
Seconda fascia gande reattività ottimo tempismo nelle uscite troppa emotività durante la gara: Cotticelli (confermato Lazio), Mastropietro (confermato Roma), Morra (Vigor), Pollini (dovrebbe essere confermato alla Romulea), Quattrotto (dovrebbe essere confermato dall'Ostia mare), Santesarti (confermato alla tor treteste).
Spero di non aver offeso nessuno se così fosse non era nella mia intenzione questo è solo il mio parere tecnico.
io
00mercoledì 7 agosto 2013 14:52
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:123152504=prep.portieri, 07/08/2013 14:47]Sento il dovere d'intervenire, premesso che in alcuni casi società blasonate dilettanti devono accontentarsi di quello che passa il convento, Vi elenco secondo il mio parere tecnico i migliori portieri 97 della regione lazio in circolazione dividendoli per fasce:
Prima Fascia portieri di prospettiva poichè oltre ad avere doti di grande reattività e tempismo nelle uscite sono molto presenti in gara e già in grado di gestire completamente la difesa: Armenia (ex tordiquinto accasato al Savio),Cesaretti (confermato all'Aprilia), Coppotelli (ex Fidene accasato alla Lodigiani),Lombardi (in prestito all'urbetevere dalla prof. a gennaio poi svincolato e accasato alla Tor treteste) Molinari (dovrebbe essere confermato a Ladispoli).
Seconda fascia gande reattività ottimo tempismo nelle uscite troppa emotività durante la gara: Cotticelli (confermato Lazio), Mastropietro (confermato Roma), Morra (Vigor), Pollini (dovrebbe essere confermato alla Romulea), Quattrotto (dovrebbe essere confermato dall'Ostia mare), Santesarti (confermato alla tor treteste).
Spero di non aver offeso nessuno se così fosse non era nella mia intenzione questo è solo il mio parere tecnico. [/QUOTE][/POSTQUOTE]
CESARETTI LO PASSEREI NELLA SECONDA FASCIA....

Osservatore
00mercoledì 7 agosto 2013 15:12
Ma diamine Pollini ha fatto fatica a trovare spazio alla Romulea negli ultimi due anni alternandosi con Novara e Graziano(!!!!)Ha sulla coscienza la partita più importante dell'anno scorso persa dalla Romulea (voto 4,5 dal CR) e poi visto la bramosità e la solerzia con la quale i Dirigenti della Romulea stanno cercando un altro portieri lo metterei, senza offesa, in terza fascia(per rispetto del ragazzo e della sua eleganza nelle divise quando gioca).
Poi tutte queste ipotetiche conferme???Ma quando lo sapete se siete comnfermati o no..???Comunque ottimo intervento il precedente.
prep.portieri
00mercoledì 7 agosto 2013 18:58
Sono d'accordo con te riguardo a Pollini non a caso è nella seconda fascia, è un portiere con una grande reattività ma purtroppo sente troppo la partita, vedete la crescita di un portiere è data dalla sua capacità di mantenere una lucida concentrazione durante la partita ma allo stesso tempo sapersi esaltare in poche parole un grande carattere non dimentichiamo l'enorme responsabilità cui ricopre questo ruolo ecco perché nel portiere la forza di carattere è il 50% dell'atleta.
Secondo me chi ho inserito nella prima fascia ha dimostrato di avere questa dote certo la strada è lunga ma questi 5 ragazzi Hanno continuato la loro crescita grazie alle loro capacità caratteriali.
papà portiere non menzion
00giovedì 8 agosto 2013 08:30
CIAO A TUTTI, MA CARO PREPARATORE DEI PORTIERI COME FAI A 16 ANNI ANCORA A SUDDIVIDERE IN BASE " A CHI SENTE LA PARTITA" MA ORMAI QUESTI RAGAZZI HANNO 16 ANNI MOLTI DI QUELLI NOMINATI SONO ORMAI NAVIGATI PARLIAMO DI POLLINI?SECONDA FASCIA????MA PER FAVORE GLI MANCANO VENTI CM ANCHE A QUELLO DEL LADISPOLI GLI MANCANO 20 CM.PER UN PORTIERE L'ALTEZZA E' UN REQUISITO FONDAMENTALE ALLORA CITO F. SCARTO DELLA LAZIO RETROCESSO DUE VOLTE CON IL PRO ROMA(CI HA MESSO DEL SUO) MA OTTIMO E DICO OTTIMO AL CERTOSA:QUESTO E' UN ESEMPIO DI UNA CRESCITA DOPO MOLTI ERRORI ORA E' UN PORTIERE AFFIDABILE DELLA SERIE: SBAGLIANDO SI IMPARA.SE A 16 ANNI SENTONO ANCORA LA PARTITA ED IN BASE A QUESTO GIOCANO I PSEUDO PORTIERI DEVONO STARE A CASA!
papà portiere non menzion
00giovedì 8 agosto 2013 08:31
CIAO A TUTTI, MA CARO PREPARATORE DEI PORTIERI COME FAI A 16 ANNI ANCORA A SUDDIVIDERE IN BASE " A CHI SENTE LA PARTITA" MA ORMAI QUESTI RAGAZZI HANNO 16 ANNI MOLTI DI QUELLI NOMINATI SONO ORMAI NAVIGATI PARLIAMO DI POLLINI?SECONDA FASCIA????MA PER FAVORE GLI MANCANO VENTI CM ANCHE A QUELLO DEL LADISPOLI GLI MANCANO 20 CM.PER UN PORTIERE L'ALTEZZA E' UN REQUISITO FONDAMENTALE ALLORA CITO F. SCARTO DELLA LAZIO RETROCESSO DUE VOLTE CON IL PRO ROMA(CI HA MESSO DEL SUO) MA OTTIMO E DICO OTTIMO AL CERTOSA:QUESTO E' UN ESEMPIO DI UNA CRESCITA DOPO MOLTI ERRORI ORA E' UN PORTIERE AFFIDABILE DELLA SERIE: SBAGLIANDO SI IMPARA.SE A 16 ANNI SENTONO ANCORA LA PARTITA ED IN BASE A QUESTO GIOCANO I PSEUDO PORTIERI DEVONO STARE A CASA!
Sandro
00giovedì 8 agosto 2013 08:43
Rilassatevi
Non avete nulla da fare???
hihi
00giovedì 8 agosto 2013 11:42
ma come si fa
papà del portiere...parliamo di Felici...Io non sono un papà di un portiere, ma tuo figlio non puoi dire che è un ottimo portiere. Scartato dalla Lazio non significa nulla...La lazio a quell'età non fa testo perchè fa scuola calcio a pagamento...quindi tutti possono andare a scrivere il proprio figlio alla lazio. Non è come la Roma che fa selezione gia dai piccoli perchè non si paga. Quindi la lazio non è proprio un test da prendere in considerazione. Nella Lazio ci sono passati una miriade di ragazzi, scarsi e non scarsi...ma proprio perchè pagando ci poteva andare chiunque. Quindi nella lazio conta soltanto quando diventa agonistica e difatti tuo figlio l'hanno mandato a casa perchè non si pagava più.
prep.portieri
00giovedì 8 agosto 2013 14:31
Mi sento in dovere di rispondere al papà del portiere non menzionato, premesso come già detto, non era mia intenzione offendere nessuno ma ho espresso solo un mio parere tecnico. Conosco molto bene i portieri 97 in circolazione a Roma e dintorni ma molti pur avendo una buona tecnica mancano di un elemento fondamentale nel portiere: la reattività, l'esplosività e i tempi di risposta; che in alcuni casi scarseggiano a causa dell'enorme stazza o dal sovrappeso quindi bisogna lavorare duro per diventare un'atleta!!
Comunque tornando al mio elenco è vero che a Pollini e Molinari manca qualche centimetro, ma io ho dato un parere tecnico complessivo dei portieri: è chiaro che se analizziamo anche l'elemento fisico e coordinativo Armenia, Coppotelli e Lombardi sono forse i migliori al momento ma questo non significa che lo saranno anche in seguito.
Ricordate che il lavoro unito alla forza di volontà da dei risultati enormi.
veritas
00giovedì 8 agosto 2013 15:45
analisi
La verita' e' dai settori giovanili i portieri bravi ce ne sono pochi e quei pochi che ci sono vengono considerati anche piu' di quello che valgono.Nello specifico l'anno 97 e' ancora piu' povero rispetto ad altre annate di portieri interessanti
Papa' lodigiani
00giovedì 8 agosto 2013 16:10
Salve sono il papà di un ragazzo 97 della lodigiani ( no portiere ) e devo dire che nel anno appena concluso ho avuto modo di rimanere molto sorpreso dal portiere che ha sostituito coppotelli che aveva lasciato la borghesiana, il ragazzo ha iniziato in sordina per poi avere un crescendo continuo tanto da meritare dei grandi elogi da tutta la squadra la società ed dal MIster Bellucci che ha allenato i 97 nell'ultimo campionato, non a caso il ritorno coppotelli alla lodigiani e' perche la società ha voluto due portieri di livello alto, per cui il mio modesto parere e' che bisogna dare spazio anche ai ragazzi emergenti , il nome del ragazzo e' Di Fazio, mi scuso con i genitori se dovessero leggere il post ma ho menzionato il ragazzo in autonomia perche credo ne valesse la pena
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com