È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE "A"

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2011 22:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
25/08/2010 01:26

ANCHE QUESTO ANNO SARA' SOLO NERAZZURRO?????????????



Cosa ne pensate del massimo campionato ??

Quali squadre vedete in ascesa e quali in discesa ??

Chi vincera' il campionato ??

Chi sara' retrocesso ??

Curiosita' , fatti , discussioni di questo gioco che ci appassiona .
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
25/08/2010 01:43

IO LA VEDO COSI'
Inter sempre in vetta ai pronostici , ma segnalerei anche la solita roma ed..... il napoli , che secondo me ha un attacco molto forte .Poi le solite...

Per la retrocessione vedo il cesena ,il bologna , il brescia e il catania.

Comunque a differenza degli altri campionati (inglese e spagnolo) siamo nettamente inferiori sia nei giocatori presenti , nei giovani emergenti e brillantezza di gioco .
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
25/08/2010 16:26

MIO EROE .............................
Calcio
Zeman, attacco a 360°
"Totti meglio di Del Piero"
Il boemo ne ha per tutti: "Il bianconero non è più indispensabile, Cassano mai decisivo. L'Inter di Mou? Anticalcio. Lippi attivo in Calciopoli, mentre Delneri fa cose non nel mio spirito"

Zdenek Zeman
Zeman fa sognare Foggia
ROMA- Zdenek Zeman, dopo 16 anni, è tornato al "suo" Foggia, vincendo subito alla prima giornata in Lega Pro. Ma il tecnico boemo ora torna anche ad esternare e ad attaccare un determinato tipo di calcio che lui non ha mai amato. E lo fa tramite un'intervista al mensile Max.

TOTTI MEGLIO DI DEL PIERO - "Totti è eclettico e può giocare ovunque. E' da 15 anni che si tira la Roma sulle spalle! Al contrario di Del Piero che non è più indispensabile. Cassano è un talento ma non è mai stato decisivo". Questo il giudizio di Zeman su tre dei campioni italiani più noti.

L'INTER DI MOU E' L'ANTICALCIO - Il tecnico boemo continua parlando dell'Inter di Mourinho: "Ha vinto la Champions giocando l'anticalcio, non da squadra che passa per la migliore d'Europa...".

LIPPI E CALCIOPOLI - Capitolo Juventus. Si conferma la non simpatia per Marcello Lippi. "Lippi non lo valuto per un Mondiale fatto bene o male ma per la sua storia - spiega Zeman -. Non mi sono piaciuti i suoi anni alla Juve dove penso abbia partecipato attivamente a Calciopoli".

DELNERI E LA TESSERA DEL TIFOSO - Restando in ambito bianconeri, sul nuovo allenatore Delneri "non mi pronuncio - continua il boemo - visto che fa cose che non sono nel mio spirito". E sul calcio di oggi aggiunge: "E' tutto business e gioco individuale dentro e fuori dal campo. Gli allenatori non contano più nulla fanno tutto i procuratori. La tessera del tifoso poi è una confessione di impotenza, per pochi delinquenti pagano in migliaia".
(25 agosto 2010)
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/08/2010 23:16

1a giornata
IL PORTAFORTUNA GAVA PER TIRARE SU LA ROMA
pubblicata giovedì 26 agosto 2010
Condividi


La mattinata convulsa di oggi stava lasciando tifosi ed addetti ai lavori senza fiato: la notizia dell’ infortunio di Adriano, che già da ieri serpeggiava in città, trovava i suoi riscontri nella visita al Gemelli (in compagnia di Menez) e, infine, nel comunicato della società giallorossa; Mexès abbandonava l’allenamento prima della partitella; De Rossi e Júlio Sérgio non partecipavano alla seduta. Insomma, pessimismo allo stato puro. Poi la designazione arbitrale ed un piccolo sorriso. La Roma esordisce all’Olimpico contro il Cesena e ad arbitrare ci sarà Gabriele Gava coadiuvato dagli assistenti Carrer e Barbirati e dal quarto uomo Baracani.

CHI E’- A dispetto della giovane età, 36 anni da compiere a dicembre, Gabriele Gava da Conegliano Veneto, professione studente, ha alle spalle una discreta carriera in Serie A. L’esordio è datato 4 dicembre 2005, Sampdoria-Empoli 2-0. In tutto sono 57 i suoi arbitraggi nella massima serie con 29 vittorie della squadra padrona di casa, 15 pareggi e 13 successi del team ospite. Non è uno che si lascia intimorire poi. Oltre ad aver assegnato, in Serie A, 15 calci di rigore, ha anche comminato 21 espulsioni.

I PRECEDENTI – La Roma lo ha trovato sulla sua strada 4 volte e, in tutte le occasioni, la squadra giallorossa ha portato a casa i 3 punti. Ecco spiegato il motivo del sorriso al momento della designazione. La prima volta fu nel 2008, precisamente il 22 marzo, quando la Roma s’impose per 2-1 sull’Empoli. Vittoria sofferta per i capitolini in cui a brillare furono soprattutto i difensori. A sbloccare il risultato ci pensò Tonetto, arrivò, poi, il pareggio di Giovinco, quindi la rete di Panucci, vantaggio difeso con le unghie e con i denti. In quell’occasione Gava mostrò il rosso a Perrotta, punito per gioco scorretto. Quasi un anno dopo, il 21 febbraio 2009, l’arbitro di Conegliano diresse la contesa fra Roma e Siena, terminata 1-0 grazie alla rete di Taddei, abituato a punire la sua ex squadra. Quasi 3 mesi più tardi, il 16 maggio, Gava si ritrovò nel bel mezzo di un Roma-Catania scoppiettante terminato 4-3; in rete, per la Roma, due volte Perrotta, Vucinic e Panucci, per gli etnei, invece, Giacomo Tedesco, Mascara e Morimoto. L’ultima volta, il 22 novembre del 2009, Ranieri aveva preso in mano le redini della squadra e si avviava alla rincorsa scudetto poi terminata come sappiamo. Quel giorno anche Gava si sarà lustrato gli occhi di fronte al capolavoro di Francesco Totti che ‘stracciò’ il Bari con una tripletta nel primo tempo, usufruendo anche di un calcio di rigore. Fece tutto la Roma: fu Andreolli, infatti, a mettere la firma sull’autorete che sancì il 3-1 finale.

E IL CESENA? – I romagnoli hanno vinto una sola volta con Gava, proprio nella prima stagione in A del fischietto veneto; quella volta sconfissero il Verona 2-1. Ultimamente, però, è andata male. Nell’ultimo campionato, davanti lui persero 2-0 in casa dell’Empoli. Fa gli scongiuri, quindi, Ficcadenti, anche lui, come la sua squadra, vincente solo una volta con Gava; poi un pareggio e 4 sconfitte.
esperto
[Non Registrato]
08/05/2011 22:29

per me quest'anno lo scudetto lo vince il MILAN....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com