Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Noi....e gli arbitri. Gli Arbitri,,,, e noi

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2012 17:33
Autore
Stampa | Notifica email    
Fausto(1)
[Non Registrato]
05/09/2010 19:11

Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:97804327=misterc22, 07/10/2009 14.05]Giudizi e valutazioni sugli arbitri che incontriamo il sabato e la domenica sui campi e visto che, sicuramente, qualche direttore di gara frequenta il nostro forum, giudizi e valutazioni sul comportamento degli allenatori e delle squadre che settimanalmente andate ad arbitrare.[/QUOTE][/POSTQUOTE]
======================================================================
Cava dei Selci-Ciampino 0-0

Dal sito della Pol.Ciampino

"Partita dai toni blandi e molto nervosa quella di Cava dè Selci, in cui i rossoblu colgono un punto che su un campo pessimo (terra) deve essere considerato buono.
Partiti con il 4-4-2, gli uomini di Branchini scendono in campo con Frattarelli, Lunghi, Curione, Gianni, Colaprete, Liberti, Scalisi, Calzone, Vettore, capitan Bernardi e Sina. In panchina De Angelis, Celani, Martiriggiano, Di Carlo, Guarano, D'Annessa e Ferraioli.
Poche le occasioni , la più ghiotta quella di Bernardi. Molto , il nervosismo: due rossi per il Cava dè Selci, uno a 20 minuti dalla fine, l'altro pochi minuti dopo, assieme a quello di Gianni, fino a quel momento uno dei migliori.
Una delle poche occasioni per loro è di Cortese, difensore centrale che per poco non segnava al primo minuto. Per il Ciampino entrano a 20 minuti dalla fine Guarano per Sina e a 10 minuti dal termine Martiriggiano per Calzone, ma i lampi in questa partita sono pochi , soltanto molto nervosismo e i giocatori del Cava che la mettono sul lato fisico. D'altronde, siamo in Promozione, e la differenza con l'Eccellenza si nota, eccome."
=======================================================
Al di la delle considerazioni sopra esposte sul sito del Ciampino, voglio dire la mia.
Si la partita è stata messa sul piano della vigoria fisica da parte dei ragazzi di casa,ma alla fine chi l'ha innervosita per me e 'stato l'arbitro,non coadiuvato dagli assistenti nei continui errori di valutazione.
Chi domani leggerà i resoconti dello scontro penserà che è stata una corrida ed invece c'è stata solo grande mancanza di personalità da parte del giovane direttore di gara.

Falli.
Ha iniziato-dal primo minuto-con valutazione dei falli che lasciavano intendere che non era in giornata:l'assegnazione dei fallo, ai numerosi spettatori presenti,spessissimo lasciava il dubbio dell'interpretazione.
I suoi collaboratori,in special modo "la signaorina"lato opposto alle tribune,segnalava un fallo favore di una squadra,l'arbitro indicava l'opposto e lei cambiava direzione-sistematica-con la bandierina.

Ammonizioni.
Poi le ammonizioni:la partita-derby,prima giornata di campionato,campo di gioco in terra per tutti i 22 atleti dove oggi era difficile "frenare",mi pare che si sia chiusa con 4/5 ammonizione per i pradroni di casa e 3? peril Ciampino.
Il tutto per una partita per nulla da "far west"ma solamente maschia in alcuni casi.

Espulsioni.
Termino con le espulsioni:per il n.10 di casa la prima è parsa straeccessiva e la poteva non comminare,subito dopo per un'entrata scorretta,da ammonizione,non lo ammoniva valutando la conseguente/dovuta espulsione(quindi ha sbagliato ancora più gravemente)mentre gli dava il secondo giallo per pallone allontanato contemporaneamente al suo fischio di interruzione.
La chicca finale,nell'ultimo minuto di recupero,doveva finire alle 12,51 a lle 12,56 ancora si giocava.Espelleva un altro atleta locale ed il n.4 del Ciampino per:entrata un pò scomposta del giocatore di casa sul centrale avversario che poi cercava di difendere la palla ostacolando con il corpo e le braccia aperte il proseguo dell'azione,conclusasi fuori campo.L'atleta di casa,è vero,scompostamente tentava di far poi abbassare le braccia all'avversario-ancora alte a protezione- con entrambe le mani,agitandole dall'alto verso il basso a mò di una manata.Immediato il rosso prima per il "padrone di casa"e poi per l'ospite estrerrefatto.
Stupore tra i presenti con molti addetti ai lavori.
Tra il pubblico qualche invito-eufemismo- all'arbitro ad avere più personalità nella gestione della partita e a essere molto ma molto meno scolastico nella valutazione dei falli.

Vediamo domani cosa scrivono e dicono gli "specilizzati" ma indipendentemente dalle considerazioni altrui il clima e l'animosità del e nel derby non è stato quello che si può dedurre dalla lettura degli ammoniti ed espulsi.

Non conosco il nome dell'arbitro che al rientro negli spogliatoi mi è parso leggermente "imbarazzato"forse avendo rivisto nel breve tragitto la "moviova mentale" e per essersi reso conto delle cattiverie nella sua direzione.

A scanso di equivoci:l'arbitro deve essere severo ed imparziale ma non impreparato perchè non riesce più ad essere imparziale.

Comunque siamo solo alla prima di campionato e molti arbitri sono giovani e bisogna dare loro tempo per migliorare.
Anche al sig.arbitro visto da me oggi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com