SICUREZZA SUI CAMPI

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2016 10:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.958
Città: ROMA
Età: 58
Sesso: Maschile
09/12/2010 23:26

IL 13 DICEMBRE 2010 SAPREMO SE C'E' UN COLPEVOLE PER LA MORTE DI ALESSANDRO BINI
pubblicata da Delia Santalucia Bini il giorno giovedì 9 dicembre 2010 alle ore 22.55

Il 13 dicembre 2010 alle ore 10 presso il Tribunale di Roma VII sezione penale ed. B aula 16 giudice Annamaria Planitario,

si terrà la discussione finale e sarà emesso dal Giudice Monocratico il dispositivo di colpevolezza o assoluzione a carico di Sandro Silvestri, fiduciario del CR Lazio che diede l'omologazione al Campo Sant'Anna B, dove il 2 febbraio 2008 perse la vita, mio figlio, Alessandro Bini che durante una fase di giuoco colpì con il torace la manetta di un rubinetto posta a soli 70 cm dalla linea laterale del campo. Silvestri è imputato per falso ideologico e concorso in omicidio colposo e ho l'impressione che l'avvocato che lo difende voglia cercare di poterlo far assolvere almeno per uno dei due capi d'imputazione. Ma non ci dimentichiamo che i due capi d'imputazione si concatenano perchè se lo condannano per falso ideologico (misure riportate sul VERBALE di omologazione totalmente discostanti dalle misure evinte dalla relazione del consulente tecnico del PM e della Autorità Giudiziaria che è intervenuta immediatamente dopo l'incidente) necessariamente devono condannarlo per concorso in omicidio colposo, mentre al contrario entrambi decadono.

Se il Silvestri avesse fatto il suo dovere, ma soprattutto avesse rispettato il regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, la stessa che lo ha incaricato di stilare il VERBALE di omologazione, che all'art. 27 detta che: "Tra le linee perimetrali del campo di giuoco ed il pubblico, od ostacolo fisso (muri, pali, reti, fossati, alberi, ecc.) deve risultare una distanza minima di mt. 1,50 (campo per destinazione)". E allora perchè un traliccio con un rubinetto ad una altezza di 1,50 cm e con una leva di circa 20 rivolta verso il campo era a solo 70 cm ????

Un traliccio sempre esistito da quando esiste quel campo, tra l'altro che ha passato anche le precedenti omologazioni che non si sono potute acquisire perchè, guarda caso, il Comitato del Lazio ogni 5 anni le distrugge. Come sia possibile che io contribuente debba tenere per 10 anni la documentazione relativa alla mia dichiarazione dei redditi e VERBALI su carta intestata F.I.G.C. vengano distrutti ogni 5 anni.

Non mi interessa la quantificazione della pena, non mi interessa se questo tizio non farà neanche un giorno di galera, ma mi interessa che PER LA REPUBBLICA ITALIANA SIA RITENUTO COLPEVOLE PER I REATI ASCRITTI !!!!!

Ciò oltre a dare GIUSTIZIA AD ALESSANDRO deve servire ad aprire le menti e a rendere responsabili coloro che vengono investiti ad incarichi di controllo perchè non si può vedere morire un figlio con la gioia del divertimento...un figlio che aveva una vita da vivere e gli è stata spezzata!!!!

SI E' SEMPRE RESPONSABILI DI QUELLO CHE NON SI E' SAPUTO EVITARE ( Jean Paul Sartre)

ALESSANDRO VUOLE GIUSTIZIA

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com