00 29/01/2013 20:01
ancora......................purtroppo
COMUNICATO UFFICIALE
Ancora una tragedia nel mondo del calcio dilettantistico.
Alessio Miceli 34 anni Salentino, esterno offensivo del Soleto Calcio squadra di II Categoria Pugliese è morto in campo molto probabilmente per un aneurisma al 40' del primo tempo.
Con tristezza e incredulità ci uniamo al Dolore dei suoi cari e del Soleto Calcio.
Chiediamo alle Istituzioni calcistiche FIGC e LND di rispettare il dolore per la morte di un tesserato nell'adempienza della sua più grande passione che è anche la nostra, obbligando al minuto di silenzio tutte le partite di questa settimana dalle Serie A alla Terza Categoria.
Non creiamo morti di Serie A e di Serie B. Tutte le categorie vanno trattate con lo stesso rispetto onde evitare di provocare un distacco troppo netto tra il mondo calcistico dilettantistico e quello professionista che in realtà fanno parte della stessa famiglia.
Con profondo rispetto ricordiamo come tutti i campionati compresi quelli dilettantistici e lo stesso Alessio Miceli si sia fermato per onorare la morte di Morosini, e crediamo sia opportuno uniformare il comportamento delle Istituzioni su queste situazioni.
Noi crediamo che il modo più bello per ricordare un ragazzo scomparso giocando a calcio sia proprio quello di non fermarsi e di vivere le nostre passioni con gioia e rispetto soprattutto in questi momenti, ponendo a maggior ragione nel nostro atteggiamento quei giusti comportamenti che onorino chi non c'è più.
Addio Alessio!