UN ANNO IN PROMOZIONE

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2018 18:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
18/03/2011 06:45

da : il calcio della tuscia
Lotta salvezza Promozione: un ottovolante che potrebbe perdere pezzi già prima della mega sosta pasquale. Tanas e R.Monteverde in pole

Ancora sette giornate per capire chi riuscirà a conquistare la salvezza direttamente e chi sarà costretto a farlo con l’ausilio dei play out. Una corsa ancora molto lunga con 21 punti a disposizione ma che potrebbe vedere lacune situazioni già molto chiare prima della sosta pasquale.
Quattro settimane dove può accadere veramente di tutto visti i numerosi scontri diretti tra le otto formazioni in lizza per conquistare un posto in paradiso. Anche se non c’è ancora la matematica ci sentiamo di escludere da questo discorso la Virtus Cimini alla quale forse non basterebbe nemmeno l’impresa di vincere tutte.
Vediamo a questo punto la situazione squadra per squadra:

Tanas Casalotti 34 punti
E’ la più in crisi di tutte ma probabilmente quella che corre meno pericoli: primaditutto per i suoi 34 punti, poi per il proprio potenziale. Infine per la legge dei grandi numeri: dopo tutte queste settimane d’astinenza prima o poi un paio di vittorie le dovrà pur portare a casa. Anche se non fosse non perdere i tre scontri diretti con Pianoscarano, Atletico Vescovio e Cerveteri valgono già mezza salvezza.

Real Monteverde 34 punti
Anche in questo caso arrivare a 39-40 punti non sembra una cosa impossibile. Deve incontrare sia Montefiascone che Ladispoli ma i due match ball se li potrà giocare in casa quando alla squadra di Franci dovranno far visita prima della pausa sia Fortitudo Nepi che Trevignano. Vincere queste due gare significa andare in vacanza già prima di Pasqua.



Pianoscarano 31 punti
Giocare un finale di campionato dove ci saranno di fronte squadre come Focene, La Storta e Tolfa che non devono dir più nulla al campionato sarà un bel vantaggio per la squadra di mister Ferretti che ha anche il bonus casalingo contro l’Atletico Vescovio. Insidiose le trasferte di Casalotti e Cerveteri ma ai rionali potrebbe anche bastare di mantener gli attuali nove punti di vantaggio sulla terz’ultima Trevignano.

Atletico Vescovio 31 punti
Sulla carta è forse la squadra meno dotata tecnicamente di questo gruppone ma è forse quella che ha maggiormente evidenziato il proprio carattere e la forza casalinga. I romani devono assolutamente cercare di passare indenni questo mese prima della sosta dove avranno tre scontri diretti consecutivi ed il match col Montefiascone. Poi il calendario appare leggermente in discesa con Focene ed Anguillara che potrebbero fare qualche sconticino.

Cerveteri 29 punti
Riprendersi dal punto di vista morale dopo il pesante ko col trevignano è in questo momento più importante del calendario. Le partite contro Caninese e La Storta che è vero non giocheranno col coltello tra i denti ma vengono da un periodo negativo rappresentano grandi insidie. Poi c’è il derby contro il Ladispoli. Da questo ciclo il Cerveteri capirà se ci sono le possibilità di salvarsi direttamente senza play otu altrimenti il finale di stagione mette i brividi con quattro scontri diretti su quattro.



Corchiano Gallese 25 punti
Classifica alla mano non sembra avere grandi possibilità di uscire fuori dalla zona play out ma in casa corchianese c’è una tabella di marcia che se venisse rispettata porterebbe Carletti e compagni alla salvezza. Dopo la media inglese negli ultimi due incontri, mister Porcelli vuole fare bottino pieno anche nei restanti match casalinghi: e contro Atl.Vescovio, Anguillara, Tolfa e V.Cimini non sembra un’idea peregrina. Tra Focene, Cerveteri e Nepi c’è da tirar fuori un altro paio di pareggi oppure una bella vittoria con due ko.

Trevignano 22 punti
La vittoria di Cerveteri ha dato una bella inversione di tendenza e riaperto le speranze. E’ normale che in questo caso l’obiettivo è solo quello di evitare la retrocessione diretta o diminuendo il distacco, attualmente di nove punti dalla coppia Vescovio-Pianoscarano, o mettendo sotto il Corchiano Gallese. Calendario alla mano a mister Frasca e compagni aspetta una vera e propria impresa.

Fortitudo Nepi 20 punti
Qui se la situazione non è drammatica ci manca davvero poco. Cinque sconfitte consecutive sono senza dubbio un trend che la dice tutta sulle attuali difficoltà della compagine nepesina che non ha alcuna intenzione di mollare. Il match interno con la Virtus Cimini può ridare un po’ di slancio ma poi essere obbligati a far punti in trasferte come quelle di Monteverde e Montefiascone prima della sosta non è il massimo della vita.


LA CORSA SALVEZZA-PLAY OUT
28° 29° 30° 31° 32° 33° 34°

T.CASALOTTI
34 punti
PIANOSCARANO Atl.Vescovio FOCENE Anguillara CERVETERI Tolfa S.MARINELLA

REAL MONTEVERDE
34 punti
Montefiascone FORT.NEPI Vigor TREVIGNANO Caninese LA STORTA Ladispoli

PIANOSCARANO
31 punti
T.Casalotti MONTEFIASCONE ATL.VESCOVIO Focene ANGUILLARA Cerveteri TOLFA

ATL.VESCOVIO
31 punti
Corchiano G. T.CASALOTTI Pianoscarano MONTEFIASCONE FOCENE Anguillara CERVETERI

CERVETERI
29 punti
Caninese LA STORTA Ladispoli CORCHIANO G. T.Casalotti PIANOSCARANO Atl.Vescovio

CORCHIANO G.
25 punti
ATL.VESCOVIO Focene ANGUILLARA Cerveteri TOLFA S.Marinella V.CIMINI

TREVIGNANO
22 punti
TOLFA S.Marinella V.CIMINI R.Monteverde FORT.NEPI Vigor MONTEFIASCONE

FORT.NEPI
20 punti
V.CIMINI R.Monteverde Montefiascone VIGOR Trevignano CANINESE La Storta

VIRTUS CIMINI--------------RETROCESSO


* in maiuscolo le gare in casa.
[Modificato da mauretto58 18/03/2011 06:49]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com