UN ANNO IN PROMOZIONE

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2018 18:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/03/2011 19:15

da : calciolaziale . com"
Il punto del girone A: cala il vento, sul Tirreno. Ladispoli "solo" a forza 3, non più a 5




Il Ladispoli sciupa due punti su tre in favore del Montefiascone, seconda forza del campionato, perché gli altoviterbesi si sbarazzano rapidamente di qualsiasi, remoto dubbio, con la Virtus Cimini, vittima sacrificale alle Fontanelle; e la prima della graduatoria non riesce a scardinare il bunker eretto dal Pianoscarano, deciso a tornare al campo di Carmine con un punto, peraltro d'oro, per meglio sistemarsi in classifica. Per la seconda in graduatoria apre Cianfana, doppietta di Vittori e quarto gol segnato da Calistri, tanto per la cronaca.

La frittata la commette una delle più brutte edizioni stagionali del Santa Marinella, superato in tutto e per tutto al "Somaini" dal Real Monteverde, ordinato e motivato a cavarsi via da una equivoca situazione, laggiù. Fin troppo diplomatico è stato in televisione, per una questione di rapporti, l'allenatore romano in dote al club portuense, Claudio Franci; il buon allenatore proveniente da Vitinia è stato il solito democristiano, mentre più sincero di tutti, vista anche l'esperienza, è stato, in mattinata, il veterano dei radiocronisti insieme a Maurizio Rossi, ovvero Giampiero Baldi. "Troppi i giocatori-chiave a mancare, nel momento di difficoltà", questa la sua chiusura del commento alla gara persa dai tirrenici con tre reti subite da una squadra che, con tutto il rispetto, non ci sembra il Tottenham visto a San Siro. Per la cronaca il Real Monteverde segna una doppietta con Ferro alternata dal gol del raddoppio, firmato da Midulla. Oggi il Focene è sesto, con la Vigor Acquapendente ed il Tolfa, in un torneo che potrebbe vedere questa squadra lottare fino in fondo per un terzo o un quarto posto. Che, visto il ritmo delle prime due, sarebbe cosa eccezionale.

Applausi a scena aperta al grande Focene visto a Canino, con la squadra di Franco Mirto superata in velocità, spesso, e sul piano della costanza, e, forse, della decisione; un gol di Orlandi e due segnati da Feola fissano il punteggio sul 3-1 finale, con la matricola allenata da Ivano Bellei che sta coronando un signor campionato!

Nelle zone basse della classifica si stropiccia gli occhi il Corchiano Gallese, non credendo in tanta grazia, ossia nel momentaccio che vive il Tanas Casalotti; rete di Stillo al 9', su calcio di punizione, pareggio di Pacchiarotti, e punto vincente messo a segno da Emanuele Carletti, per il 2-1 finale. Tre punti d'oro per l'Atletico Vescovio, che neutralizza i gol di Paccanicci e D'Angeli (finale 3-2 per gli ospiti al Sant'Eugenio, con il La Storta apparso sottotono; il Tolfa passa per 2-1 al "Mercante Nuovo" sulla Fortitudo Nepi, con le realizzazioni i Compagnucci e Cornacchia, e il fatto che i bianco-rossi tolfetani abbiano vinto lontano dal "Felice Scoponi" assume già il sapore di una notizia.

Nel pomeriggio all'89' Cifani fa il suo terzo gol personale di giornata e regala il derby dei due laghi all'Anguillara di Pino Cantafio, che espugna Trevignano (3-2). Il Cerveteri segna a inizio ripresa con Gallo, subisce immediatamente il pareggio a opera dell'esterno sinistro Colonnelli; patisce l'infortunio del portiere appena tesserato, resta in dieci e, alla fine, si mangia l'occasione per vincere in inferiorità numerica. Finisce 1-1 sul manto erboso acquiese.

Massimiliano Cannalire

Andrea Formiconi
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com