UN ANNO IN PROMOZIONE

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2018 18:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
03/03/2011 17:13

da : il calcio della tuscia
La crisi del Tanas Casalotti che ora si guarda alle spalle. Il diesse Iannicelli: "Troppi rigori contro ma non sono per la cultura del sospetto"

Momento nero del Tanas Casalotti che partito di certo con ben altre ambizioni si ritrova a guardarsi alle spalle per non venire risucchiato nella lotta per evitare i play out.
Domenica il team del presidente Quoiani è tornato a giocare allo Sbardella sul proprio terreno amico ma questo non è bastato ad evitare la quarta sconfitta casalinga.
Anche questa volta però sono le polemiche arbitrali a farla da padrone. Il Tanas si lamenta non solo del calcio di rigore concesso ieri al Ladispoli ma anche delle sviste arbitrali avvenute nelle gare precedenti.
Il direttore sportivo Bernardo Iannicelli però non vuole fare polemica sul caso che ha visto protagonista il signor De Lucia di Roma, il quale sarebbe lo stesso arbitro che ha condotto il match del giorno prima di juniores regionale tra Fiumicino e Ladispoli conclusosi con la vittoria dei tirrenici.

Diesse Iannicelli, ancora una volta è un calcio di rigore a mettere nei guai il suo Tanas. Ora vi siete un po’ stancati non è vero?
“Stavamo vincendo a Trevignano e ci hanno dato un calcio di rigore contro, con La Storta la stessa cosa. Ieri contro il Ladispoli pareggiavamo meritatamente e l’arbitro ancora una volta ci ha fischiato un penalty. Così non va, ci siamo un po’ stancati. Ci vuole più rispetto e trasparenza da parte della classe arbitrale, ce ne stanno combinando di tutti i colori”.

Qui nel viterbese si è diffusa la notizia che il direttore di gara di Tanas-Ladispoli, il signor De Lucia di Roma, è lo stesso arbitro che ha condotto il match del giorno prima di juniores regionale tra Fiumicino e Ladispoli conclusosi con la vittoria dei tirrenici. E’ proprio così? Una semplice coincidenza?
“Basta leggere un quotidiano laziale di oggi e risulta la stessa persona. Ma non sono per la cultura del sospetto. Quindi evitiamo di pensare male anche se il rigore che ci ha fischiato contro ci ha fatto molto arrabbiare”.

Vista la sua esperienza decennale che differenza c’è tra gli arbitri di oggi e quelli di qualche anno fa?
“E’ diverso il modo di arbitrare perché è cambiata la gioventù odierna. Molti vogliono dimostrare che sono bravi ed autoritari ma poi manca l’esperienza”.

Passiamo a parlare un po’ del Tanas. Per voi stagione disgraziata. Colpa della lontananza dal vostro terreno amico?
“Sicuramente ha pesato tantissimo sul rendimento. Se noi avessimo comunque potuto giocare sullo stesso campo per questi mesi sicuramente la musica sarebbe stata diversa. Cambiare continuamente terreno di gioco influisce molto. Non siamo abituati a giocare di pomeriggio: è un dato di fatto, ne abbiamo vinte solo due”.

Fermi a quota 33 punti. Appena tre pari nelle ultime sette gare. Siete preoccupati per il discorso salvezza?
“Ancora non siamo salvi. Sono cambiate alcune cose quest’inverno ed ecco il nostro rallentamento. Dobbiamo arrivare a 40 punti. Se non fossimo in grado di raccogliere sette punti sarebbe un grosso fallimento”.
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
03/03/2011 17:14

da : il calcio della tuscia
Ladispoli pigliatutto! Provinciali come il matador Cavani. Tutti i numeri di Promozione e la classifica marcatori


Già ¾ di stagione alle spalle. Pronti per il rush finale ed ecco che alcuni numeri sull’andamento di questo girone diventano sempre più interessanti.
In copertina ovviamente l’incredibile ruolino di marcia del Ladispoli che sta tenendo un passo molto vicino a quello del Fregene di tre stagioni fa. I primati di stagione sono quasi tutti dei rossoblu.
Ma andiamo a vedere quale curiosità ha scoperto la redazione del calciodellatuscia.it:

20 come i risultati utili consecutivi messi in fila dal Ladispoli. Una serie utile impressionante quella della società tirrenica che al di là di qualche polemica per alcune decisioni arbitrali sta dimostrando pienamente di meritare la posizione che occupa. Cinquanta punti nelle ultime venti gare con una media strepitosa di 2,5 punti a partita. Miglior rendimento esterno con dieci vittorie e due pari in tredici match, miglior difesa con 16 reti al passivo ed attacco super con 46 gol fatti. Ricordiamo che se non ci fosse stata quella sconfitta a tavolino con la Vigor il campionato probabilmente sarebbe già terminato qui…

18 come i giocatori che è riuscita a mandare a segno l’Atletico Vescovio. Un’intera rosa che sottolinea la duttilità di una squadra capace di far bene anche senza un vero e proprio bomber di razza. Il miglior marcatore è Plez con appena tre reti. In questa speciale classifica dietro la squadra di piazza Vescovio c’è il Tanas Casalotti con 15 giocatori ed il Tolfa con 12 realizzatori.

8 come i risultati utili consecutivi ottenuti al Carmine dal Pianoscarano che dopo le sconfitte interne d’inizio stagione con S.Marinella e Caninese sta costruendo la salvezza tra le mura amiche. Ha fatto meglio il Tolfa che vede lo Scoponi imbattuto da dieci giornate.

11 come i gol realizzati da Daniele Pelliccioni con la maglia del Focene in appena undici gare. L’esperto attaccante dopo la parentesi non troppo felice con la Foglianese ha trovato la sua vera dimensione con la maglia nerazzurra ed ora è in piena corsa per entrare nel podio della classifica marcatori. Ce l’avesse avuto prima il Focene…

10 come le gare senza vittoria da parte della Fortitudo Nepi che sembra essere entrata in un vortice senza via d’uscita. Sette sconfitte ed appena tre pareggi sono il misero bottino di una squadra che nemmeno il cambio di allenatore ha portato giovamento.



LA CLASSIFICA MARCATORI
Dopo due domeniche di digiuno Simone Provinciali (nella foto) ritorna al gol e lo fa perentoriamente con una doppietta da calcio piazzato (punizione e rigore). L’attaccante del Ladispoli allunga a quattro lunghezze il divario da Bentivoglio che va a segno contro la Virtus Cimini. Si sblocca anche Ferro dopo qualche settimana di digiuno. Continua la scalata di Daniele Pelliccioni che ormai è arrivato a ridosso del podio.

Ecco la graduatoria completa:


17 reti: Provinciali (5 rig. Ladispoli);

13 reti: Bentivoglio (S.Marinella);

12 reti: Goretti (3 rig. Vigor Acquapendente);

11 reti: Vittori (Montefiascone); Ferro (S.Marinella); Pelliccioni (1 rig. Focene);

9 reti: Pacchiarotti (2 rig. T.Casalotti);

8 reti: Paoloni (Caninese); Tonetti (1 Corchiano, 7 Virtus Cimini); Barcaioli (1 S.Marinella, 7 (3 rig.) Anguillara); Feola (4 rig. Focene);

7 reti: Catracchia (1 rig. Anguillara); D’Angeli (La Storta); Francis (Vigor Acquapendente); Leonetti (2 rig. Trevignano); Esposito (2 rig. Virtus Cimini);

6 reti: Russo (Corchiano Gallese), Gallo (3 rig.), Lancioni ( 1 rig.)(Cerveteri), Ciorba (1 rig. Montefiascone) Orchi, Compagnucci (Tolfa); Nesti (La Storta); Loiseaux (Ladispoli); Mirenna (Real Monteverde); I.Iannuzzi (Pianoscarano);

5 reti: Salvi (F.Nepi); Corigliano (Cerveteri); Oliva (Vigor Acquapendente); Abis (Ladispoli); Sacco (Ladispoli);

4 reti: Mariani (F.Nepi); Palombini (1 rig. Anguillara); Farricelli (Trevignano); Genovesi, Cianfana (Montefiascone); Malinconico (La Storta); Buggiani (Focene); Protani (Virtus Cimini); Montepaone (Real Monteverde); D’Orinzi (S.Marinella);

3 reti: Troili (1 rig.), F.Medori (Caninese), Di Carlo, A.Borgognoni (Trevignano); Palmieri, E.Cipollone (Tanas Casalotti); Venanzi (1 rig.), Cesarini (Montefiascone), Panunzi (S.Marinella); Zimmaro (1 rig., 2 Ladispoli, 1 Cerveteri), Michelini (Corchiano Gallese), Rinaldi (1 rig.), Borriello, Gravina (Ladispoli); F.Giovanale (2 rig.), Laurato (Fort.Nepi); Plez (Atl.Vescovio); Paccanicci (La Storta); Cafarelli (2 Trevignano, 1 Anguillara), Orlandi (Focene);

2 reti: De Paolis, Nobili (Montefiascone), Tersigni (2 rig.), Piolo, Anello (Real Monteverde); Ercolini (Virtus Cimini), Gemignani, Formicone, Salvatore, Anello, Totaro (Cerveteri), Fini, Cardellini (Vigor Acquapendente), Bastianelli, Scatena, Rossi (Caninese); Stillo (Corchiano Gallese), Parisi (1 rig.) (Focene), Proietti Ragonesi, Cioci (Pianoscarano), Civero (2 rig.) (S.Marinella); La Rosa, Cicchinelli, Lanzi (Tanas Casalotti); La Forgia, Di Placido, Pulcini (Anguillara); Servello (1 rig.), De Rosa, Pisa di Monterosa (1 rig.) (Atletico Vescovio); Cornacchia, Regnani, Baldini, Mollica (Tolfa), Martorelli (Trevignano);

1 rete: Cifani, Mazzone, Di Mugno (1 rig.), Picca (1 rig.), Mattei, Arce, Barone, Alò (Anguillara), Umbro, Sbarra, Carletti, Zagarella, Besi (Corchiano Gallese), Calistri, Parri (Montefiascone), Esposito, Castelletti, Zanchi, Iacovacci, (Ladispoli), Provenzano, Pesci, Di Mario, Mirto, Marcoaldi, Corasaniti (Caninese), Agostino, Boriello, Santecchi, Bevilacqua, Silipigni, Amabili , Braccini (Tolfa), De Santis, De Luca, Del Monte (S.Marinella), Valente, Schiavon, Commentucci, Bodo, Mussoni, De Maio, (Focene), Merli, Alimelli (Fort.Nepi), Croce, Lisci, V.Capua, Scelilla, Policano, Cillo (La Storta), L.Mechella, Colonnelli, (Vigor Acquapendente), Simonetto, Lucci, Onofri, Federici, Isidori, Renzani, Morucci (Pianoscarano), Pulcini, Lupidi (Cerveteri), Madonna, Borghi, De Lieto, Alivernini (1 rig.),Marchetti, Campini, Civica, Signorelli, Pregoni, Santullo, Iemme, Barbani, Pacchiarini, Rota (Atl.Vescovio), Pisu, Rizzo, Petese (Virtus Cimini), Boni, Ferro, Moresco, Cossu, Paoletti (Real Monteverde), Eufemi, Umbro, Muccichini, Di Carlo, V.Cipollone, Di Martino, Piola, Cossar, Ranaldi (T.Casalotti), Luciani, Marconi, Lemme, Simeoni, Moretti (Trevignano), D’Amico (Vigor).
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
03/03/2011 17:18

da : calciolaziale . com"
Il punto sul girone A - Un altro segnale del Ladispoli: "Saremo pure Provinciali ma...."
articolo del 28/2/2011




 >Un altro segnale del Ladispoli: "Saremo pure Provinciali ma...."

Non cambiano le distanze nè le protagoniste, nel girone A di Promozione, con il Ladispoli che passa all'Antonio Sbardella di Primavalle su un orgoglioso avversario, il Tanas Casalotti, affidandosi al bomber Provinciali. E' lui il match-winner di giornata, che prima segna con un gran bella punizione ma la sua squadra subisce il repentino punto del pareggio, merito di Lanzi. E allora il jolly lo estrae su calcio di rigore, l'ex giocatore di Tor di Quinto (come Lanzi, per l'appunto) e Montefiascone. Il 2-1 ottenuto dal Ladispoli è un ulteriore segnale positivo, per la formazione di Marco Galli, perché ottenuto contro un orgoglioso avversario (ammirevoli i ragazzi di Firotto che, come Iannicelli e a differenza di qualcun altro, gode di grande prestigio, n.d.r..........), battuto nel giorno del rientro nella popolare borgata di Roma Nord, da sempre innamorata del giocattolo-calcio, e della sua squadra, nonostante le chiare vicissitudini su cui eviterei volentieri di tornare. Un quesito, tuttavia, lo vorrei porre, nella speranza che non cada nel vuoto: una volta finita questa stagione, l'anno prossimo, chi ci sarà, a rappresentare in campo e panchina una realtà così legata alla storia come questa? Intanto il Ladispoli tiene a debita distanza, ossia oltre una vittoria, il Montefiascone, che ha il merito di segnare verso la fine del primo tempo a Gallese, zona maledetta per i collegamenti dei telefonini almeno allo stadio. Il primo gol è di Ciorba, che andrà in rete anche nel finale di partita, per un esito meritato e costruito con la dovuta attenzione ai particolari, dalla squadra di Daniele Antolovic.

Il Santa Marinella liquida nel primo tempo la pratica Virtus Cimini, con le rapide reti segnate da Bentivoglio, Ferro e Dorinzi, e a via delle Colonie finisce 3-0: con gli attuali 46 punti il Santa sfrutta lo 0-0 che esce da Roma tra Atletico Vescovio e Caninese (autrice comunque di un campionata da applausi!, va detto) con la squadra di Mirto che si sistema a 43. Un punto sotto l'Anguillara, che non va oltre l'esito a occhiali in casa propria, di fronte a un'ostica e mai doma Vigor Acquapendente, adesso a 41. Nel campionato delle seconde - come pattuglia di squadre - va evidenziata la squadra del Focene, perché in dieci contro undici, espulso Bebo Mussoni (cosa rara), riesce a rimettere in discussione l'1-1 che si era materializzato al "Nannini" con il Trevignano. Nel primo caso per i giocatori di Bellei in gol era andato Parisi poi, sulla parità, sono intervenuti i gol di Orlandi e Pelliccioni: 3-1 e 39 punti tutti meritati. Anzi per il gioco espresso nella parte mediana del torneo la prima squadra del presidente Carlo Turco avrebbe dovuto riscuotere almeno altri quattro, cinque punti. Comunque è tutta esperienza, utile di qui in avanti. Il Tolfa viaggia di pari passo al Focene, stessa dote, perché riesce a superare con i gol di Orchi e Baldini, ma anche con la sua antica determinazione, il Real Monteverde, ancora non matematicamente fuori dalla zona calda della classifica, pur se la Fortitudo Nepi, terz'ultima a 20, staziona a più dei famosi 8 punti entro i quali si giocherebbe il play-out. Certo è che le situazioni palesate a inizio stagione per il club portuense erano ben diverse, e vedere il Real undicesimo, appena due punti sopra il Pianoscarano, dà da pensare, e pure tanto. A proposito, i viterbesi vanno in rete con Ivano Iannuzzi, secondo gol consecutivo, ma per il La Storta Scelilla rimette le cose a posto, e finisce 1-1, coi romani sereni a 37 punti, autori di un torneo più che sufficiente. Il Pianoscarano, altra grande incompiuta, tra quelle viterbesi, è a 29, con il Cerveteri che ne ha 28, come l'Atletico Vescovio, dopo aver battuto in un delicato confronto diretto, i bianco-verdi nepesini: segna Salvatore nel primo periodo, pareggio ospite e, all'87', la scommessa-Corigliano rende una parte di quanto può questo giovanotto al suo club, per la gioia di Mauro Mazzarini e Paolo Negro. Finisce 2-1 con diverse prospettive, per questo finale di campionato. Restano nove giornate e la squadra cerite (o cerveterana, come dicono gli amanti ladispolani campanili del campanile) deve proseguire con immutata umiltà, quella umiltà che separa i giocatori di buona volontà dai presuntuosi. Non è facile, ma si può fare, per la salvezza diretta.

Chi si sta incamminando verso la retrocessione diretta, conti alla mano, sono le ultime quattro con il Corchiano appena dentro il celebre limbo.

Massimiliano Cannalire

(hanno collaborato Fulvio Ventura e

Alessandro Natali)
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
03/03/2011 17:21

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
25a Giornata - 27/02/2011

ANGUILLARA V. ACQUAPENDENTE 0-0
ATL. VESCOVIO CANINESE 0-0
C. DI CERVETERI FORTITUDO NEPI 2-1
CORCHIANO GALLESE MONTEFIASCONE 0-2
FOCENE CALCIO TREVIGNANO 3-1
PIANOSCARANO LA STORTA 1-1
S.MARINELLA VIRTUS CIMINI 3-0
TANAS CASALOTTI LADISPOLI 1-2
TOLFA CALCIO MONTEVERDE 2-1

CLASSIFICA - Squadre
Totali

Squadre P.ti G V N P R S DR MI
LADISPOLI 56 25 17 5 3 46 19 27 7
MONTEFIASCONE 51 25 15 6 4 39 21 18 2
S.MARINELLA 46 25 13 7 5 39 20 19 -5
CANINESE 43 25 12 7 6 26 20 6 -6
ANGUILLARA 42 25 12 6 7 33 25 8 -9
V. ACQUAPENDENTE 41 25 11 8 6 34 19 15 -10
FOCENE CALCIO 39 25 10 9 6 34 25 9 -12
TOLFA CALCIO 39 25 10 9 6 27 18 9 -12
LA STORTA 37 25 10 7 8 27 22 5 -12
TANAS CASALOTTI 33 25 8 9 8 31 31 0 -16
MONTEVERDE * 31 25 9 5 11 25 31 -6 -19
PIANOSCARANO 29 25 7 8 10 16 18 -2 -20
C. DI CERVETERI 28 25 6 10 9 30 36 -6 -23
ATL. VESCOVIO 28 25 7 7 11 26 41 -15 -21
CORCHIANO GALLESE 21 25 5 6 14 17 32 -15 -28
FORTITUDO NEPI 20 25 5 5 15 17 42 -25 -31
TREVIGNANO 19 25 5 4 16 23 44 -21 -30
VIRTUS CIMINI 10 25 2 4 19 23 49 -26 -41
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
03/03/2011 17:23

PROSSIMO TURNO ---
26a Giornata - 06/03/2011

CANINESE FOCENE CALCIO -
CORCHIANO GALLESE TANAS CASALOTTI -
FORTITUDO NEPI TOLFA CALCIO -
LA STORTA ATL. VESCOVIO -
LADISPOLI PIANOSCARANO -
MONTEFIASCONE VIRTUS CIMINI -
MONTEVERDE S.MARINELLA -
TREVIGNANO ANGUILLARA -
V. ACQUAPENDENTE C. DI CERVETERI
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/03/2011 19:04

Risultati e Classifiche

Campionato Promozione Girone A
26a Giornata - 06/03/2011

CANINESE FOCENE CALCIO 1-3
CORCHIANO GALLESE TANAS CASALOTTI 2-1
FORTITUDO NEPI TOLFA CALCIO 1-2
LA STORTA ATL. VESCOVIO 2-3
LADISPOLI PIANOSCARANO 0-0
MONTEFIASCONE VIRTUS CIMINI 4-0
MONTEVERDE S.MARINELLA 3-0
TREVIGNANO ANGUILLARA 2-3
V. ACQUAPENDENTE C. DI CERVETERI 1-1

Squadre P.ti

LADISPOLI 57
MONTEFIASCONE 54
S.MARINELLA 46
ANGUILLARA 45
CANINESE 43
V. ACQUAPENDENTE 42
FOCENE CALCIO 42
TOLFA CALCIO 42
LA STORTA 37
MONTEVERDE * 34
TANAS CASALOTTI 33
ATL. VESCOVIO 31
PIANOSCARANO 30
C. DI CERVETERI 29
CORCHIANO GALLESE 24
FORTITUDO NEPI 20
TREVIGNANO 19
VIRTUS CIMINI 10
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/03/2011 19:05

da : passione calcio----fuoriarea
PROMOZIONE: I VERDETTI DELLA GIORNATA
Mancano otto giornate alla conclusione. Ecco quello che sta accadendo in Promozione

Girone A

Ladispoli e Montefiascone: pareggio e vittoria = +3

Alle 12.50 (minuto più minuto meno) il vantaggio del Ladispoli in classifica, è passato da +5 a +3, per effetto del pareggio a reti bianche contro il Pianoscarano e della contemporanea vittoria (4-0) del Montefiascone sulla Virtus Cimini. Pertanto se era avvincente prima, non si può non affermare la stessa cosa anche adesso. Due squadre che lotteranno veramente fino alla fine. Il Ladispoli è una grande squadra, mentre il Montefiascone è abituato a lottare per i primissimi posti, quantomeno negli ultimi due anni. Alle spalle di questo duo di testa, il traffico in graduatoria è paragonabile a quello che i romani trovano sul Raccordo Anulare, o sulla limitrofa Tangenziale, negli orari di punta. Il S. Marinella rimane al terzo posto a quota 46 punti, nonostante la pesante sconfitta esterna contro il Monteverde di Claudio Franci.

Al quarto posto troviamo l’Anguillara, reduce dal 3-2 nel derby contro il Trevignano in crisi profonda. Non è bastato al club del Presidente Catena, aver cambiato guida tecnica in corsa, in quanto il trend è rimasto lo stesso: un solo punto guadagnato nelle ultime nove gare. A questo punto solo un miracolo potrebbe impedire una discesa in Prima Categoria per la squadra lacustre, che non vince dal 23 Dicembre 2010. Alle spalle dell’Anguillara, troviamo la Caninese a quota 43 punti. ottimo il campionato di questa piccola realtà viterbese, scossa tuttavia da un lunedì particolare. Si è infatti dimesso il tecnico Franco Mirto, ed ancora non si conosce il nome di chi ne prenderà il posto. La Vigor Acquapendente impatta per 1-1 con il Cerveteri e si fa agguantare a quota 42 punti dal Tolfa e dal Focene, entrambe vittoriose in trasferta, rispettivamente contro Caninese (3-1) e F. Nepi (2-1).

Rimane a 37 lunghezze il La Storta sconfitto in casa dall’Atl. Vescovio per 3-2. La squadra di Verdiglione sta disputando comunque un signor campionato, visto che l’obiettivo stagionale è ormai lontano solo 3-4 punti, ed il vantaggio sulla zona playout è tuttora rassicurante. Sono infatti 7 le lunghezze di vantaggio sul Pianoscarano. Ospiti che, dal canto loro, sono momentaneamente fuori dalla zona pericolo, avendo toccato quota 31 punti. Il sorprendente Monteverde (-1) di Claudio Franci si è portato a quota 34 lunghezze. Con l’avvento dell’ex Ds del Civitavecchia, la squadra sembra avere un’altra marcia.

Scavalcato il Tanas Casalotti di Riccardo Firotto, battuto 2-1 dal Corchiano assetato di punti salvezza. La squadra di Primavalle, ora si ritrova a -3 dalla zona calda, con 33 lunghezze. Playout che inizia con il Pianoscarano a 30, per proseguire con Cerveteri 29, Corchiano 24, F. Nepi 20 punti. Attualmente retrocesse per via diretta, sarebbero Trevignano 19 e Virtus Cimini 10 punti
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/03/2011 19:13

da : il calcio della tuscia
In chiave salvezza il Corchiano Gallese rilancia le proprie speranza con il successo per 2-1 sul Tanas Casalotti che prosegue nella sua parabola discendente. I romani devono ora fare attenzione perché quota 33 non è certo una posizione che regala tranquillità. I locali vanno subito in vantaggio con una punizione di Stillo. La squadra di Firotto pareggia i conti ad inizio ripresa con Pacchiarotti ma in superiorità numerica subisce il colpo del ko da parte di Emanuele Carletti (nella foto qui sotto) finalmente decisivo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

CORCHIANO GALLESE CUORE E CARLETTI
Persi i confronti impari con Ladispoli e Montefiascone il Corchiano Gallese riprende spedito la sua rimonta salvezza. Dopo le vittorie con Trevignano e La Storta gli uomini di Porcelli portano a casa anche questo importante successo contro un Tanas Casalotti alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare ed ora sempre più vicino a quella che possiamo chiamare zona calda per evitare i play off.
I biancorossiblu, privi ancora di molti titolari, vanno avanti con una punizione di Stillo (nella foto calciolazio.com), si fanno raggiungere da Pacchiarotti ma sono bravi in dieci uomini (espulsione di Russo) ad aggiudicarsi il match grazie al tapin vincente di Emanuele Carletti che fa così esplodere la sua gioia e quella del Dino Nelli. Tre punti che permettono al Corchiano Gallese di staccare il duo Trevignano-Nepi e di lanciarsi all’inseguimento di Cerveteri, Pianoscarano (con il quale giocherà domenica prossima) ed Atletico Vescovio.
Il tecnico Pino Porcelli si complimenta con i suoi ma con la mente si proietta già al rush finale di campionato: “Sono molto soddisfatto perché la squadra ha dimostrato grande carattere nel voler a tutti i costi portare a casa il risultato nonostante l’inferiorità numerica. La corsa salvezza? Credo che fino al Tanas Casalotti a 33 punti siamo tutti in gioco perché in queste otto partite che rimangono ci saranno tanti scontri diretti con una media-salvezza che probabilmente si abbasserà. Ora ci aspetta il confronto diretto di Pianoscarano dove mancheranno sia Russo che Merlin. Sarà fondamentale non perdere”.
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
08/03/2011 19:15

da : calciolaziale . com"
Il punto del girone A: cala il vento, sul Tirreno. Ladispoli "solo" a forza 3, non più a 5




Il Ladispoli sciupa due punti su tre in favore del Montefiascone, seconda forza del campionato, perché gli altoviterbesi si sbarazzano rapidamente di qualsiasi, remoto dubbio, con la Virtus Cimini, vittima sacrificale alle Fontanelle; e la prima della graduatoria non riesce a scardinare il bunker eretto dal Pianoscarano, deciso a tornare al campo di Carmine con un punto, peraltro d'oro, per meglio sistemarsi in classifica. Per la seconda in graduatoria apre Cianfana, doppietta di Vittori e quarto gol segnato da Calistri, tanto per la cronaca.

La frittata la commette una delle più brutte edizioni stagionali del Santa Marinella, superato in tutto e per tutto al "Somaini" dal Real Monteverde, ordinato e motivato a cavarsi via da una equivoca situazione, laggiù. Fin troppo diplomatico è stato in televisione, per una questione di rapporti, l'allenatore romano in dote al club portuense, Claudio Franci; il buon allenatore proveniente da Vitinia è stato il solito democristiano, mentre più sincero di tutti, vista anche l'esperienza, è stato, in mattinata, il veterano dei radiocronisti insieme a Maurizio Rossi, ovvero Giampiero Baldi. "Troppi i giocatori-chiave a mancare, nel momento di difficoltà", questa la sua chiusura del commento alla gara persa dai tirrenici con tre reti subite da una squadra che, con tutto il rispetto, non ci sembra il Tottenham visto a San Siro. Per la cronaca il Real Monteverde segna una doppietta con Ferro alternata dal gol del raddoppio, firmato da Midulla. Oggi il Focene è sesto, con la Vigor Acquapendente ed il Tolfa, in un torneo che potrebbe vedere questa squadra lottare fino in fondo per un terzo o un quarto posto. Che, visto il ritmo delle prime due, sarebbe cosa eccezionale.

Applausi a scena aperta al grande Focene visto a Canino, con la squadra di Franco Mirto superata in velocità, spesso, e sul piano della costanza, e, forse, della decisione; un gol di Orlandi e due segnati da Feola fissano il punteggio sul 3-1 finale, con la matricola allenata da Ivano Bellei che sta coronando un signor campionato!

Nelle zone basse della classifica si stropiccia gli occhi il Corchiano Gallese, non credendo in tanta grazia, ossia nel momentaccio che vive il Tanas Casalotti; rete di Stillo al 9', su calcio di punizione, pareggio di Pacchiarotti, e punto vincente messo a segno da Emanuele Carletti, per il 2-1 finale. Tre punti d'oro per l'Atletico Vescovio, che neutralizza i gol di Paccanicci e D'Angeli (finale 3-2 per gli ospiti al Sant'Eugenio, con il La Storta apparso sottotono; il Tolfa passa per 2-1 al "Mercante Nuovo" sulla Fortitudo Nepi, con le realizzazioni i Compagnucci e Cornacchia, e il fatto che i bianco-rossi tolfetani abbiano vinto lontano dal "Felice Scoponi" assume già il sapore di una notizia.

Nel pomeriggio all'89' Cifani fa il suo terzo gol personale di giornata e regala il derby dei due laghi all'Anguillara di Pino Cantafio, che espugna Trevignano (3-2). Il Cerveteri segna a inizio ripresa con Gallo, subisce immediatamente il pareggio a opera dell'esterno sinistro Colonnelli; patisce l'infortunio del portiere appena tesserato, resta in dieci e, alla fine, si mangia l'occasione per vincere in inferiorità numerica. Finisce 1-1 sul manto erboso acquiese.

Massimiliano Cannalire

Andrea Formiconi
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
10/03/2011 20:07

GIUDICE SPORTIVO - Una domenica senza i grandi bomber: squalificati Goretti, Lancioni, Pacchiarotti, Tonetti, Russo, D'Angeli e Leonetti. Ladispoli contro quel che resta dell'Atl.Vescovio

Provvedimenti disciplinari
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A carico di società
Ammende
€ 200,00 TREVIGNANO
Per indebita presenza di persone non identificate, a fine gara, all'interno degli spogliatoi che insultavano la terna arbitrale. Venivano allontanati dai dirigenti.

A carico di dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 25/03/2011
CATENA VALERIO (TREVIGNANO)
Allontanato per avere rivolto all'arbitro espressione offensiva reiterava tale comportamento nell'abbandonare il recinto di gioco, dall'esterno dello stesso ed a fine gara.

A carico di allenatori
NESSUNA

A carico di calciatori
Espulsi dal campo
Squalifica per due gare effettive
ARCE MIRKO (ANGUILLARA)
ZIROLI ALESSANDRO (ANGUILLARA)
RUSSO CHRISTIAN (CORCHIANO GALLESE CALCIO)

Squalifica per una gara effettiva
PANZINI EMANUELE (ANGUILLARA)
BARBANI ANDREA (ATLETICO VESCOVIO)
CIVICA SAMUELE (ATLETICO VESCOVIO)
SANTOLAMAZZA ALESSIO (ATLETICO VESCOVIO)
LANCIONI MILKO (CITTA DI CERVETERI)
GIOVANALE FRANCESCO (FORTITUDO NEPI CALCIO)
D’ANGELI ANDREA (LA STORTA CALCIO)
LEONETTI CATALDO (TREVIGNANO)
LUCIANI MATTIA (TREVIGNANO)

Non espulsi dal campo
Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (xi infr)
PACCHIAROTTI EMANUELE (TANAS CASALOTTI)

Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (viii infr)
OCCHIGROSSI FULVIO (ATLETICO VESCOVIO)
PISA DI MONTEROSA RODOLFO (ATLETICO VESCOVIO)
DE SANTIS CLAUDIO (S.MARINELLA A.S.D.)
LONDA MAKUALA (TREVIGNANO)

Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (iv infr)
TENTECHEV MERLIN (CORCHIANO GALLESE CALCIO)
CROCE DANILO (LA STORTA CALCIO)
REGNANI GIAN PIERO (TOLFA CALCIO)
SILIPIGNI MASSIMO (TOLFA CALCIO)
GORETTI FABIO (VIGOR ACQUAPENDENTE)
TONETTI ALESSIO (VIRTUS CIMINI)
OFFLINE
Post: 1.340
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/03/2011 11:01

Tanas Casalotti - Montefiascone 0-0
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
14/03/2011 19:06

27a Giornata - 13/03/2011

ANGUILLARA CANINESE 2-1
ATL. VESCOVIO LADISPOLI 0-1
C. DI CERVETERI TREVIGNANO 1-1
FOCENE CALCIO LA STORTA 4-0
PIANOSCARANO CORCHIANO GALLESE 0-0
S.MARINELLA FORTITUDO NEPI 1-0
TANAS CASALOTTI MONTEFIASCONE 0-0
TOLFA CALCIO V. ACQUAPENDENTE -
VIRTUS CIMINI MONTEVERDE 3-2

Squadre P.ti

LADISPOLI 60
MONTEFIASCONE 55
S.MARINELLA 49
ANGUILLARA 48
FOCENE CALCIO 45
CANINESE 43
V. ACQUAPENDENTE 42
TOLFA CALCIO 42
LA STORTA 37
TANAS CASALOTTI 34
MONTEVERDE * 34
PIANOSCARANO 31
ATL. VESCOVIO 31
C. DI CERVETERI 30
CORCHIANO GALLESE 25
TREVIGNANO 20
FORTITUDO NEPI 20
VIRTUS CIMINI 13
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
14/03/2011 19:11

da : il calcio della tuscia

Ladispoli ancora di rigore e fuga verso l'Eccellenza. Montefiascone fermato dal Tanas. S.Marinella in zona Cesarini. La nebbia blocca Tolfa-Vigor

Nella 27esima giornata il maltempo ma soprattutto la nebbia fermano Tolfa-Vigor sospesa a fine primo tempo sul punteggio parziale di 0-0.

Il Ladispoli vola verso l’Eccellenza. I tirrenici vincono ancora una volta grazie ad un rigore di Provinciali in casa dell’Atletico Vescovio e riportano il proprio vantaggio sul Montefiascone (fermato sul pari dal Tanas) a cinque punti. Rigori benedetti per la squadra di Galli: la statistica infatti vede che le ultime tre vittorie dei rossoblu siano avvenute proprio grazie all’ausilio dei tiri dagli undici metri.
Avevamo accennato del duro ostacolo che il Montefiascone avrebbe incontrato allo Sbardella. Detto fatto perché il Tanas Casalotti ferma sullo 0-0 i falisci lanciati da tre vittorie consecutive. Sfiora il gol Ciorba nel primo tempo e qualche calcio piazzato nella ripresa non hanno permesso alla squadra di Antolovic di trovare lo spiraglio giusto. Ora recuperare cinque punti in sette partite sarà quasi un’impresa.

Serve un rigore di Civero a tempo scaduto al S.Marinella per avere la meglio sulla Fortitudo Nepi che ora vede sempre più lontana la possibilità di centrare l’obiettivo play out. La squadra di Bentivoglio conserva il terzo posto dall’assalto dell’Anguillara che supera 2-1 la Caninese del nuovo allenatore Armando Contrucci. I lacuali vanno avanti grazie a Di Mugno. Pareggia Scatena ma i lacuali riescono ad avere la meglio anche in inferiorità numerica. Per i maremmani c’è solo il gol della bandiera con…
S.Marinella quota 49, Anguillara 48: la Caninese scala al sesto posto sorpassata anche dal Focene che dilaga sul proprio campo contro un La Storta che sembra già da un paio di settimane aver tirato i remi in barca. Seconda doppietta consecutiva per Simone Feola che sembra tornato ai livelli d’inizio stagione. Le altre due segnature dei tirrenici portano le firme di Lumaca e Daniele Pelliccioni dagli undici metri.

Scendiamo ora a parlare della lotta salvezza. Abbiamo già detto dei ko di misura di Nepi ed Atletico Vescovio contro S.Marinella e Ladispoli. La sorpresa della giornata, in attesa del match pomeridiano tra Cerveteri e Trevignano vede il terzo successo stagionale della Virtus Cimini con una spettacolare rimonta sul Real Monteverde. Sotto di due reti per effetto del rigore di Tersigni ed Anello, i carbognanesi ribaltano la situazione con Esposito, Pascale ed ancora Esposito che si giova di una clamorosa ingenuità del portiere ospite.

Zero a zero piacevole quello tra Pianoscarano e Corchiano Gallese. Primo tempo più avaro di occasioni ma con gli ospiti che hanno una maggiore supremazia. Nella ripresa i rionali restano in dieci uomini forse per una ingenuità del tecnico Ferretti che a fine primo tempo cambia per motivi tattici l’under più giovane. Il neo entrato Palazzuolo si fa male alla caviglia dopo cinque minuti e la squadra di casa resta così in dieci uomini non avendo in panchina un altro ’92 da gettare nella mischia. Corchiano Gallese che sfiora il vantaggio prima con Carletti poi con Michelini che coglie su punizione l’incrocio dei pali ed infine con Pieri solo davanti a Musella. Nel finale però il Pianoscarano rischia di fare il colpaccio con un’occasione di Proietti che lambisce il palo.
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
14/03/2011 19:14

da : il calcio della tuscia

E' sempre botta e risposta Ladispoli-Montefiascone. Galli: "Confidavamo nel Tanas". Venanzi: "Vogliamo sudarci il primato senza aiutini"

Il testa a testa tra Ladispoli e Montefiascone non è solo sul campo ma anche con le dichiarazioni agli organi di stampa.
Grazie al terzo rigore nelle ultime quattro giornate i tirrenici riescono ad esugnare il campo dell’Atletico Vescovio riportando a cinque lunghezze il proprio vantaggio sui falisci fermati invece allo Sbardella dal Tanas Casalotti.
Decisivo per i rossoblu ancora il ‘nostro’ viterbese Simone Provinciali che per la terza volta consecutiva regala il successo al Ladispoli dagli undici metri dopo i rigori messi a segno contro Corchiano Gallese e Tanas Casalotti.

Proprio questi ultimi erano chiamati ad una reazione d’orgoglio dopo le ultime due sconfitte consecutive per non venire risucchiati nella zona calda della classifica. Ciorba e compagni ci hanno provato in tutte le maniere senza riuscire ad avere la meglio sulla squadra di Firotto che porta così a casa un importante pareggio. Ladispoli che nelle dichiarazioni post-partita riprese da ‘usladispolitv’ ringrazia lo stesso T.Casalotti per aver fermato i propri diretti avversari. Il tecnico Marco Galli (nella foto) si presenta così ai microfoni della tv locale: “Sicuramente confidavamo in una prova d’orgoglio del Tanas visto che gli servivano punti per non essere immischiata nella zona play out. Cosa che ha fatto lo stesso Atletico Vescovio. Abbiamo fatto tre punti non giocando benissimo. Trovato il rigore nella parte di gara proprio dove la squadra ha giocato meglio. Potevamo chiudere la partita con Provinciali che davanti al portiere ha tentato lo scavetto ma gli è andato male. Ora ci sono due partite in meno, ne abbiamo quattro in casa dove indubbiamente abbiamo perso punti importanti perché le squadre vengono a difendersi”.


Dall’altra parte è subito arrivata la parallela risposta del direttore generale del Montefiascone Enrico Venanzi (nella foto insieme a Minciotti) il quale, nonostante il distacco di cinque punti, non si dà per vinto e rilancia con una frecciatina finale ai rivali: “Finchè la matematica ce lo consente giocheremo per il primo posto. Il campionato è ancora lungo e non demordiamo. Sono soddisfatto del match offerto dai miei ragazzi che hanno dato l’impossibile. Ricordo che di fronte avevamo una squadra che di certo non ha il potenziale che dimostra la classifica ma è sicuramente superiore. Al di là delle polemiche se il Montefiascone avesse avuto qualche rigore in più, a dispetto di qualcun altra, forse la classifica sarebbe stata diversa. A noi però ci piace soffrire, ci vogliamo sudare il primato senza l’aiuto di nessuno. Andiamo avanti a testa alta, noi…”.

Riproponiamo intanto il cammino prossimo delle due grandi antagoniste:

IL DUELLO PER LA CORSA ALL'ECCELLENZA
Giornata
LADISPOLI
60 punti
MONTEFIASCONE
55 punti
28° FOCENE REAL MONTEVERDE
29° Anguillara Pianoscarano
30° CERVETERI FORTITUDO NEPI
31° Tolfa Atletico Vescovio
32° S.MARINELLA VIGOR ACQUAPENDENTE
33° Virtus Cimini FOCENE
34° REAL MONTEVERDE Trevignano














* in maiuscolo le gare in casa.
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
14/03/2011 19:17

da : calciolaziale.com
Il punto sul girone A: di nuovo cinque punti, tra le due in fuga
articolo del 14/3/2011



Cerveteri e Real Monteverde: é una

questione di palle. Assenti...

Il Ladispoli riacquisisce la dote di quattordici giorni prima, ovvero i cinque punti che lo separavano dal Montefiascone, e che domenica 6 marzo erano diventati tre: merito di Blundo e del Tanas Casalotti, che fermano e arginano gli alto-viterbesi di Daniele Antolovic sul risultato di partenza. E del calcio di rigore trasformato in rete, peraltro decisiva, da Provinciali, al 22' del primo tempo nella partita in trasferta giocata a Roma contro l'Atletico Vescovio. La corsa a due prosegue, a sette turni dalla fine della stagione regolare, con i rosso-blu di Umberto Paris e Marco Galli che meritevolmente stanno conducendo il girone A.

Terzo posto rinforzato, al momento, sotto lo striscione d'arrivo, per il Santa Marinella, ancora lontano dagli standard offensivi dei tempi migliori, se è vero come è vero che a sbloccare l'incontro del "Comunale" tirrenico ci è voluto un calcio di rigore, al 91', segnato da uno, Civero, che è tutto tranne che attaccante. Ma tanto basta, al fine di superare la Fortitudo Nepi. Se conosciamo come è effettivamente, da diversi anni, il determinato presidente Fronti, non deve essere stato contento di una prestazione del genere, contro mezza squadra juniores del club nepesino. E' vero che il terzo posto non porta in Paradiso ma fino al rigore del capitano il Santa Marinella aveva ceduto da quasi venti minuto il terzo posto all'Anguillara, che, pur soffrendo, sbarra la strada alla Caninese. In apertura di ripresa rete di Di Mugno (2'), pareggio immediato della squadra ospite, che alza bandiera bianca al 27', quando Tiberi si fa trovare al posto giusto, nell'attimo giusto. La nuova quarta forza del torneo é il gran bel Focene che ha battuto 4-0 il La Storta, con la rete di Feola e gli ospiti che restano subito in dieci; raddoppia di Lumaca, terzo gol, dal dischetto, segnato da Pelliccioni, e ancora Feola, per un signor piazzamento, dopo il fuoco e le fiamme prodotti dalla squadra di Ivano Bellei con l'Anguillara da settembre a ottobre inoltrato.

Caninese, dunque, ferma a 43, e le due realtà di quota 42 che si affrontavano al "Felice Scoponi" si erano date appuntamento, insolito, di mattina, per il derby di serie A, ma, al termine del primo tempo, entrambe vengono superate dalla nebbia, e pertanto, dovranno rivedersi.

Nelle zone di limbo il Tanas, con il succitato minimo raccolto settimanale riprende il mediocre Real Monteverde, che andrebbe anche bene, nella prima parte, con il rigore di Tersilli e la rete su azione realizzata da Anello, con la squadra di Claudio Franci in vantaggio per 2-0 a domicilio sulla Virtus Cimini, fanalino di coda e prossimo all'iscrizione in Prima Categoria. Ma ci pensano Esposito e Pascale a riaprire la partita e la compagine di Carbognano andrà in rete una terza volta completando l'incredibile rovescio di risultato. Che dimostra il perverso fascino del calcio, ma anche la modestia, la mancanza di fame, e probabilmente di attributi, dei giocatori del Real Monteverde, davvero insufficienti, per oltre cinquanta minuti. C'é di che riflettere. Il sospetto é che quell'idea di fare calcio sia in realtà molto più evanescente, se si pensa che in diversi soloni si erano prodigati, nell'ultimo anno, al fine di spiegarci l'eccelsa bontà dei giovani a disposizione del club portuense.

Parlando di "palle assenti" lo stesso discorso vale per la mancanza di materia caratteriale prima mostrata, palesemente, dal Cerveteri, squadra fatta, forse, di presuntuosi ("tanto giochiamo contro il Trevignano, penultimo....), di sicuro di elementi distratti, lontani da un'accettabile attenzione, dal momento che le grazie ricevute riguardano altri settori, non il calcio, e bisognerà pure ripagare la fiducia della società, visti i tanti sforzi fatti in questa travagliata stagione da Mauro Mazzarini e soci. Applausi al Trevignano, che supera la Fortitudo Nepi che, finisse oggi il torneo, sarebbe retrocessa, e si sistema all'ultimo posto buono per fare i play-out, che attualmente non farebbe perché dista tuttavia, nove punti dal Pianoscarano, condomino dell'Atletico Vescovio. Infatti i viterbesi raccolgono un punto interno, con il Corchiano Gallese, quota 25, che sarebbe compagno di sventura del Cerveteri.

Massimiliano Cannalire

(hanno collaborato Andrea Formiconi

Francesco Casarola, Maurizio Urso,

Alessandro Natali, Alessio Fratini)
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
17/03/2011 01:58

da : il calcio della tuscia

Bomber di Promozione - Provinciali quasi irraggiungibile. Avanza la coppia Feola-Pelliccioni

Il divario tra Simone Provinciali ed i suoi avversari sembra essere ormai incolmabile. Quando mancano sette giornate alla fine infatti l’attaccante del Ladispoli, al sesto rigore trasformato, ha cinque lunghezze di vantaggio sul duo Vittori-Bentivoglio che però non hanno mai battuto calci di rigore.
Avanza la coppia gol del Focene Feola-Pelliccioni che raggiunge Goretti fermo a quota dodici. Per Simone Feola (nella foto) è la seconda doppietta consecutiva dopo quella di nove giorni fa alla Caninese.

Ecco la graduatoria completa:

18 reti: Provinciali (6 rig. Ladispoli);

13 reti: Vittori (Montefiascone); Bentivoglio (S.Marinella);

12 reti: Goretti (3 rig. Vigor Acquapendente); Feola (4 rig.), Pelliccioni (1 rig.) (Focene);

11 reti: Ferro (S.Marinella);

10 reti: Pacchiarotti (2 rig. T.Casalotti);

9 reti: Esposito (2 rig. Virtus Cimini);

8 reti: Paoloni (Caninese); Tonetti (1 Corchiano, 7 Virtus Cimini); Barcaioli (1 S.Marinella, 7 (3 rig.) Anguillara); D’Angeli (La Storta); Leonetti (2 rig. Trevignano); Gallo (3 rig. Cerveteri);

7 reti: Catracchia (1 rig. Anguillara); Compagnucci (Tolfa); Francis (Vigor Acquapendente);

6 reti: Russo (Corchiano Gallese), Lancioni ( 1 rig.)(Cerveteri), Ciorba (1 rig. Montefiascone) Orchi, Nesti (La Storta); Loiseaux (Ladispoli); Mirenna (Real Monteverde); I.Iannuzzi (Pianoscarano);

5 reti: Salvi (F.Nepi); Corigliano (Cerveteri); Cianfana (Montefiascone); Oliva (Vigor Acquapendente); Abis (Ladispoli); Sacco (Ladispoli); A.Borgognoni (Trevignano);

4 reti: Mariani (F.Nepi); Cifani (2 rig., Anguillara), Palombini (1 rig. Anguillara); Laurato (Fort.Nepi); Farricelli, Genovesi (Montefiascone); Malinconico (La Storta); Orlandi, Buggiani (Focene); Protani (Virtus Cimini); Montepaone (Real Monteverde); D’Orinzi (S.Marinella); Cafarelli (3 Trevignano, 1 Anguillara);

3 reti: Troili (1 rig.), F.Medori, Scatena (Caninese), , Martorelli, Di Carlo (Trevignano); Palmieri, E.Cipollone (Tanas Casalotti); Venanzi (1 rig.), Cesarini (Montefiascone), Panunzi, Civero (3 rig.) (S.Marinella); Zimmaro (1 rig., 2 Ladispoli, 1 Cerveteri), Stillo, Michelini (Corchiano Gallese), Rinaldi (1 rig.), Borriello, Gravina (Ladispoli); F.Giovanale (2 rig.) (Fort.Nepi); Servello (1 rig.), De Rosa, Plez (Atl.Vescovio); Paccanicci (La Storta); Tersigni (3 rig.), Anello Ferro (Real Monteverde), Cornacchia (Tolfa);

2 reti: De Paolis, Calistri, Nobili (Montefiascone), Piolo (Real Monteverde); Ercolini (Virtus Cimini), Gemignani, Formicone, Salvatore, Anello, Totaro (Cerveteri), Fini, Colonnelli, Cardellini (Vigor Acquapendente), Bastianelli, Marcoaldi, Rossi (Caninese); Carletti (Corchiano Gallese), Parisi (1 rig.) (Focene), Proietti Ragonesi, Cioci (Pianoscarano), La Rosa, Cicchinelli, Lanzi (Tanas Casalotti); La Forgia, Di Placido, Di Mugno (1 rig.), Pulcini (Anguillara); Pisa di Monterosa (1 rig.) (Atletico Vescovio); Regnani, Baldini, Mollica (Tolfa), Simeoni (Trevignano);

1 rete: Mazzone, Picca (1 rig.), Tiberi, Mattei, Arce, Barone, Alò (Anguillara), Umbro, Sbarra, Zagarella, Besi (Corchiano Gallese), Parri (Montefiascone), Esposito, Castelletti, Zanchi, Iacovacci, (Ladispoli), Provenzano, Pesci, Di Mario, Mirto, Corasaniti (Caninese), Agostino, Boriello, Santecchi, Bevilacqua, Silipigni, Amabili , Braccini (Tolfa), De Santis, De Luca, Del Monte (S.Marinella), Valente, Schiavon, Lumaca, Commentucci, Bodo, Mussoni, De Maio, (Focene), Merli, Alimelli (Fort.Nepi), Croce, Lisci, V.Capua, Scelilla, Panicacci, Policano, Cillo (La Storta), L.Mechella, D’Amico, (Vigor Acquapendente), Simonetto, Lucci, Onofri, Federici, Isidori, Renzani, Morucci (Pianoscarano), Pulcini, Lupidi (Cerveteri), Madonna, Borghi, De Lieto, Alivernini (1 rig.),Marchetti, Occhigrossi, Campini, Civica, Signorelli, Pregoni, Santullo, Iemme, Barbani, Pacchiarini, Rota (Atl.Vescovio), Pisu, Pascale, Rizzo, Petese (Virtus Cimini), Boni, Moresco, Midulla, Cossu, Paoletti (Real Monteverde), Eufemi, Umbro, Muccichini, Di Carlo, V.Cipollone, Di Martino, Piola, Cossar, Ranaldi (T.Casalotti), Luciani, Marconi, Lemme, Moretti (Trevignano).
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
17/03/2011 02:01

da : il calcio della tuscia
GIUDICE SPORTIVO - La Storta falcidiato. Tolfa-Vigor si rigioca mercoledì 30 marzo

La Federazione ha già provveduto a fissare la data del recupero del match sospeso per nebbia domenica scorsa:

TOLFA – VIGOR ACQUAPENDENTE
Sarà in programma mercoledì 30 marzo h.16

Provvedimenti disciplinari
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A carico di società
Ammende
€ 100,00 ATLETICO VESCOVIO
Perché propri sostenitori nel corso della gara rivolgevano alla terna arbitrale ed agli Organi Federali espressioni offensive (R.A. – A.A. – C.di C.).

A carico di allenatori
Squalifica per una gara effettiva
ZEGA MASSIMO (VIRTUS CIMINI)
SALANDINI STEFANO (ATLETICO VESCOVIO)
Per proteste nei confronti dell'arbitro.

A CARICO DI CALCIATORI

Espulsi dal campo
Squalifica per due gare effettive
CASASANTA ALESSANDRO (ANGUILLARA)

Squalifica per una gara effettiva
CORIGLIANO DANIELE (CITTA DI CERVETERI)
CAPUA VINCENZO (LA STORTA CALCIO)
ZENELLI MUSA (LA STORTA CALCIO)
PARIS GIORGIO (LADISPOLI S.R.L.)

Non espulsi dal campo
Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (IV infr)
CASASANTA ALESSANDRO (ANGUILLARA)
DI MARIO SIMONE (CANINESE)
LISO LEONARDO (FOCENE CALCIO)
ADOLINI ALESSIO (FORTITUDO NEPI CALCIO)
GIOVANALE GEREMIA (FORTITUDO NEPI CALCIO)
CILLO DAVIDE (LA STORTA CALCIO)
MONOPOLI NICHOLAS (LA STORTA CALCIO)
GALLI GIANLUCA (TREVIGNANO)
DHIMITRI ANXHELO (VIRTUS CIMINI)
RIZZO DANIELE (VIRTUS CIMINI)
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
18/03/2011 06:45

da : il calcio della tuscia
Lotta salvezza Promozione: un ottovolante che potrebbe perdere pezzi già prima della mega sosta pasquale. Tanas e R.Monteverde in pole

Ancora sette giornate per capire chi riuscirà a conquistare la salvezza direttamente e chi sarà costretto a farlo con l’ausilio dei play out. Una corsa ancora molto lunga con 21 punti a disposizione ma che potrebbe vedere lacune situazioni già molto chiare prima della sosta pasquale.
Quattro settimane dove può accadere veramente di tutto visti i numerosi scontri diretti tra le otto formazioni in lizza per conquistare un posto in paradiso. Anche se non c’è ancora la matematica ci sentiamo di escludere da questo discorso la Virtus Cimini alla quale forse non basterebbe nemmeno l’impresa di vincere tutte.
Vediamo a questo punto la situazione squadra per squadra:

Tanas Casalotti 34 punti
E’ la più in crisi di tutte ma probabilmente quella che corre meno pericoli: primaditutto per i suoi 34 punti, poi per il proprio potenziale. Infine per la legge dei grandi numeri: dopo tutte queste settimane d’astinenza prima o poi un paio di vittorie le dovrà pur portare a casa. Anche se non fosse non perdere i tre scontri diretti con Pianoscarano, Atletico Vescovio e Cerveteri valgono già mezza salvezza.

Real Monteverde 34 punti
Anche in questo caso arrivare a 39-40 punti non sembra una cosa impossibile. Deve incontrare sia Montefiascone che Ladispoli ma i due match ball se li potrà giocare in casa quando alla squadra di Franci dovranno far visita prima della pausa sia Fortitudo Nepi che Trevignano. Vincere queste due gare significa andare in vacanza già prima di Pasqua.



Pianoscarano 31 punti
Giocare un finale di campionato dove ci saranno di fronte squadre come Focene, La Storta e Tolfa che non devono dir più nulla al campionato sarà un bel vantaggio per la squadra di mister Ferretti che ha anche il bonus casalingo contro l’Atletico Vescovio. Insidiose le trasferte di Casalotti e Cerveteri ma ai rionali potrebbe anche bastare di mantener gli attuali nove punti di vantaggio sulla terz’ultima Trevignano.

Atletico Vescovio 31 punti
Sulla carta è forse la squadra meno dotata tecnicamente di questo gruppone ma è forse quella che ha maggiormente evidenziato il proprio carattere e la forza casalinga. I romani devono assolutamente cercare di passare indenni questo mese prima della sosta dove avranno tre scontri diretti consecutivi ed il match col Montefiascone. Poi il calendario appare leggermente in discesa con Focene ed Anguillara che potrebbero fare qualche sconticino.

Cerveteri 29 punti
Riprendersi dal punto di vista morale dopo il pesante ko col trevignano è in questo momento più importante del calendario. Le partite contro Caninese e La Storta che è vero non giocheranno col coltello tra i denti ma vengono da un periodo negativo rappresentano grandi insidie. Poi c’è il derby contro il Ladispoli. Da questo ciclo il Cerveteri capirà se ci sono le possibilità di salvarsi direttamente senza play otu altrimenti il finale di stagione mette i brividi con quattro scontri diretti su quattro.



Corchiano Gallese 25 punti
Classifica alla mano non sembra avere grandi possibilità di uscire fuori dalla zona play out ma in casa corchianese c’è una tabella di marcia che se venisse rispettata porterebbe Carletti e compagni alla salvezza. Dopo la media inglese negli ultimi due incontri, mister Porcelli vuole fare bottino pieno anche nei restanti match casalinghi: e contro Atl.Vescovio, Anguillara, Tolfa e V.Cimini non sembra un’idea peregrina. Tra Focene, Cerveteri e Nepi c’è da tirar fuori un altro paio di pareggi oppure una bella vittoria con due ko.

Trevignano 22 punti
La vittoria di Cerveteri ha dato una bella inversione di tendenza e riaperto le speranze. E’ normale che in questo caso l’obiettivo è solo quello di evitare la retrocessione diretta o diminuendo il distacco, attualmente di nove punti dalla coppia Vescovio-Pianoscarano, o mettendo sotto il Corchiano Gallese. Calendario alla mano a mister Frasca e compagni aspetta una vera e propria impresa.

Fortitudo Nepi 20 punti
Qui se la situazione non è drammatica ci manca davvero poco. Cinque sconfitte consecutive sono senza dubbio un trend che la dice tutta sulle attuali difficoltà della compagine nepesina che non ha alcuna intenzione di mollare. Il match interno con la Virtus Cimini può ridare un po’ di slancio ma poi essere obbligati a far punti in trasferte come quelle di Monteverde e Montefiascone prima della sosta non è il massimo della vita.


LA CORSA SALVEZZA-PLAY OUT
28° 29° 30° 31° 32° 33° 34°

T.CASALOTTI
34 punti
PIANOSCARANO Atl.Vescovio FOCENE Anguillara CERVETERI Tolfa S.MARINELLA

REAL MONTEVERDE
34 punti
Montefiascone FORT.NEPI Vigor TREVIGNANO Caninese LA STORTA Ladispoli

PIANOSCARANO
31 punti
T.Casalotti MONTEFIASCONE ATL.VESCOVIO Focene ANGUILLARA Cerveteri TOLFA

ATL.VESCOVIO
31 punti
Corchiano G. T.CASALOTTI Pianoscarano MONTEFIASCONE FOCENE Anguillara CERVETERI

CERVETERI
29 punti
Caninese LA STORTA Ladispoli CORCHIANO G. T.Casalotti PIANOSCARANO Atl.Vescovio

CORCHIANO G.
25 punti
ATL.VESCOVIO Focene ANGUILLARA Cerveteri TOLFA S.Marinella V.CIMINI

TREVIGNANO
22 punti
TOLFA S.Marinella V.CIMINI R.Monteverde FORT.NEPI Vigor MONTEFIASCONE

FORT.NEPI
20 punti
V.CIMINI R.Monteverde Montefiascone VIGOR Trevignano CANINESE La Storta

VIRTUS CIMINI--------------RETROCESSO


* in maiuscolo le gare in casa.
[Modificato da mauretto58 18/03/2011 06:49]
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
24/03/2011 20:12

28a Giornata - 20/03/2011

CANINESE C. DI CERVETERI 1-1
CORCHIANO GALLESE ATL. VESCOVIO 0-0
FORTITUDO NEPI VIRTUS CIMINI 3-0
LA STORTA ANGUILLARA 2-2
LADISPOLI FOCENE CALCIO 2-0
MONTEFIASCONE MONTEVERDE 0-0
TANAS CASALOTTI PIANOSCARANO 1-1
TREVIGNANO TOLFA CALCIO 2-1
V. ACQUAPENDENTE S.MARINELLA 1-0

Squadre P.ti

LADISPOLI 63
MONTEFIASCONE 56
S.MARINELLA 49
ANGUILLARA 49
V. ACQUAPENDENTE 45
FOCENE CALCIO 45
CANINESE 44
TOLFA CALCIO 42
LA STORTA 38
TANAS CASALOTTI 35
MONTEVERDE * 35
PIANOSCARANO 32
ATL. VESCOVIO 32
C. DI CERVETERI 30
CORCHIANO GALLESE 26
TREVIGNANO 25
FORTITUDO NEPI 23
VIRTUS CIMINI 13
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
24/03/2011 20:13

da : passione calcio----fuoriarea
PROMOZIONE: MOMENTI DECISIVI
Ci avviciniamo alla fine del campionato: in arrivo verdetti importanti



Giorgio Zanirato



Girone A

Ladispoli: fuga per la vittoria. Montefiascone: ennesima occasione persa

Provinciali sbaglia dagli undici metri, ma ci pensano Sacco e lo stesso bomber, a portare i tre punti alla capolista, che vola sempre di più, sistemandosi a quota 63 punti. Il Montefiascone rimane impantanato sullo 0-0 contro il Monteverde, salendo a 56 lunghezze, regalando altri due punti alla concorrente all’Eccellenza.

Per quanto riguarda le altre formazioni, il S. Marinella viene sconfitto per 1-0 dalla V. Acquapendente e raggiunto al terzo posto dall’Anguillara di Pino Cantafio, a quota 49 punti. Lacustri bloccati sul 2-2 dal La Storta al “S. Eugenio”. I viterbesi della Vigor Acquapendente si portano a 45 punti, alla pari con il Focene, sconfitto dalla prima della classe. Non male per le neo promosse. La Caninese impatta 1-1 in casa contro il Cerveteri di Negro, salendo a quota 44 punti, con il Tolfa che resta fermo a 42.

Procedendo verso la seconda metà della classifica, troviamo il La Storta di Verdiglione a quota 38 punti, che torna a fare bottino dopo due sconfitte consecutive. Altro pareggio per il Tanas Casalotti (terzo nelle ultime cinque gare) di Firotto, che si sistema a 35 punti, con il Pianoscarano a 32, insieme all’Atl. Vescovio. Rimane dunque una situazione critica per la compagine del Presidente Quoiani, partito con ben altre ambizioni. Importanti i successi, nelle retrovie, di Fortitudo Nepi e Trevignano. Per i primi si tratta del primo successo in questo girone di ritorno, nel quale ha raccolto sei punti. Potrebbe risultare una vittoria davvero importante a livello morale. Quanto ai lacustri, è il secondo trionfo consecutivo, che mantiene in corsa i biancocelesti per la salvezza tramite playout. Anche in questo caso, i sei punti ottenuti con Cerveteri e Tolfa, potrebbero rappresentare una spinta decisiva.

Dando un po’ di numeri, in zona playout troviamo Atl. Vescovio 32, Cerveteri 30, Corchiano 26, Trevignano 25 punti. Chiudono F. Nepi 23 e V. Cimini 13 punti. “Occhio alla penna” per quanto riguarda il distacco tra il Trevignano (terzultimo) e l’Atl. Vescovio (sestultimo). Al momento sono 7 i punti di distacco, ma se dovessero aumentare, i lacustri sarebbero automaticamente condannati.

Girone B

La Rustica capolista, alle sue spalle balza lo Scalo.

Volendo dare un sottotitolo a questo raggruppamento, anche scherzoso se è concesso, potremmo dire “La Rustica davanti, dietro tutti quanti”. Che visto così potrebbe sembrare il titolo di un film porno. In realtà è la spiegazione concreta di ciò che accade nel girone B di Promozione. La capolista di Ciancamerla, ha ottenuto il 14mo risultato utile consecutivo (11 successi e tre pareggi), nelle ultime 15 giornate. L’ultima sconfitta risale al big match di Poggio Mirteto del 5 Dicembre, quando persero per 2-1 con il La Sabina. I biancorossi hanno un vantaggio di +4 sulla seconda, che però, non è più il La Sabina. La compagine giallo nera, infatti, è stata sconfitta sonoramente dal Monterotondo Scalo al “Pierangeli”. Battuta d’arresto fondamentale, questa, per due ordini di motivi: intanto per il punteggio (4-0) che non lascia spazio ad attenuanti; e poi perché giunto contro una diretta concorrente al titolo, che ora li ha scavalcati in graduatoria.

Alle spalle delle prime tre, troviamo il Villanova a 49 punti, che può ancora puntare alla seconda posizione. La Lodigiani batte 3-2 il Settebagni e si porta a 46 lunghezze insieme alla Boreale, fermata sul pareggio a reti bianche, dal Roviano. In questo modo la società rovianese si porta a 38 punti, contro i 39 del Settebagni. Sotto alla coppia a 46, troviamo il Montecelio, che sconfigge di misura la Sanpolese, portandosi a 44 punti. Sale invece a 41 il Poggio Nativo che infligge un sconfitta per 3-2 al Cre.Cas. Si porta a 35 lunghezze la P. C. Sabina, al secondo successo consecutivo, dopo il 2-1 interno all’Alba Villa Reatina.

La zona playout è caratterizzata dal Centro Italia a 30 (0-0 con il Tor di Quinto), Palombara 28 (0-0 con il Torri in Sabina), Sanpolese ed Alba Villa Reatina 24 punti. Attualmente retrocesse sarebbero Torri in Sabina a 22 e Tor di Quinto a 20 punti.



Girone C

Almas vola a +7. B.go Podgora “di rigore” sul Cava dei Selci.

L’Almas espugna il terreno dell’Acilia per 1-0, ma basta per ottenere i tre punti e consolidare il proprio primato in classifica, con 57 punti. Nella gara tra le seconde, a spuntarla è il B.go Podgora, che vince con lo stesso punteggio dei bianco verdi, agganciando i locali al secondo posto, a quota 50 punti. Rientrano in corsa anche i Canarini, che sconfiggono i lidensi dell’Ostiantica per 2-0, salendo a quota 49 punti. Vince all’inglese anche il S. M. delle Mole, che sconfigge il B. go Flora, salendo a quota 46.

A quota 43 troviamo il Falasche, che batte 3-0 la Vis Aurelia a Villa Claudia. Tre punti più sotto resta l’Ostiantica, sconfitta in questo turno. Così come resta fermo a 39 punti, un Ciampino oramai senza più obiettivi, e già probabilmente proiettato al prossimo campionato. Il Nettuno, corsaro nella sfida contro gli aeroportuali, si porta a 36 lunghezze. Rimangono a 34 punti B.go Flora ed Atl. Sabotino, che dovranno recuperare la sfida diretta, rinviata per maltempo.

In coda, importante successo dell’Olimpia, che vince 4-3 (gara d’altri tempi) a Via Vaj, contro il Montespaccato. Si fa interessante, in chiave salvezza, anche l’1-0 con il quale il Casalotti ha battuto la Vivace Grottaferrata, nello scontro diretto. Bando alle ciance, questa è la situazione in fondo alla graduatoria: Vivace Grottaferrata 31, Olimpia 29, Casalotti 28, Acilia 26 punti. Retrocesse, qualora il campionato finisse oggi, sarebbero Vis Aurelia 24 e Montespaccato 21 punti.

Girone D

Segni e Valmontone volano, Colleferro sconfitto. Urrà Cassino

In quello che è il decimo turno di ritorno nel girone pontino della Promozione, si sono materializzati dei risultati importanti. Intanto capolista e diretta inseguitrice hanno sfruttato al meglio il turno casalingo, vincendo le due gare con due reti di differenza. Il Segni ha battuto 2-0 il Bellegra, volando a 58 punti, mentre il Valmontone ha sconfitto 3-1 la N. Itri, salendo a 56. Sconfitto di misura (1-0) il Colleferro terzo in classifica, per mano dell’olevano a caccia di punti salvezza. Rossoneri che dunque restano a -2 dal secondo e -4 dalla vetta (54 punti).

Al quarto posto rimane il Bassiano a quota 42 punti, nonostante la sconfitta di Ferentino con il Cassino, che come si sa è costretto a giocare 5 partite in campo neutro ed a porte chiuse. La quinta in classifica è la N. Circe che vince per 3-0 in trasferta sul campo della Vis Sezze Setina. La rappresentante di S. Felice Circeo si colloca a quota 38 punti. Scavalcata dunque l’altra “Nuova”, ovvero Itri, che resta quindi a 37, venendo agganciata dal SS. Pietro e Paolo, reduce dallo 0-0 con il S. Apollinare. In questo turno riposava lo Scauri Minturno, che quindi si ferma a 36 punti.

A quota 33 punti, si portano Tecchiena e Fontana Liri, in virtù dell’1-1 nello scontro diretto. Sconfitta interna per il Pontinia, per mano del Paliano (1-0), che quindi resta inchiodato a 32 lunghezze, mentre a 31 si sistema l’ Olevano, che appaia il S. Apollinare. Arriviamo così nei bassifondi della graduatoria, dove troviamo Cassino (-1) e Vis Sezze Setina 28, Paliano 26 e P.C. Fondi 25 punti. Fortemente a rischio Prima Categoria, Bellegra 24 Ed Arce 21 punti.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com