dchiarazioni Nuccorini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
legolas
00domenica 19 febbraio 2012 18:37
come giustificare l'incompetenza
All'odierna trasmissione di fuoriarea, il sig. Alessandro Nuccorini, ex tecnico dei giovanissimi nazionali della Lazio, ha sproloquiato per circa 15 minuti per non dire assolutamente nulla!!!
Siccome abbiamo apprezzato i suoi metodi durante il breve periodo di permanenza (gruppi allenati separatamente, preparazione tecnico tattica inadeguata, modo di stare in campo obsoleto, qualità di gioco costantemente scadente, e mi fermo qui!!!!) affermo con estrema fermezza e convinzione che per una volta la scelta dell'esonero si è rivelata la migliore da prendere....di (pseudo)tecnici così il calcio in generale, ed il settore giovanile in particolare, può farne tranquillamente a meno!
Un'ultima annotazione: ha riferito che ha cambiato spesso la formazione nell'ingenuo tentativo di dimostrare che teneva in conto tutta la rosa...è vero che la formazione ogni partita aveva qualche modifica, ma è anche vero che ciò era dovuto ad infortuni e squalifiche e non certo a variabili di natura tecnica; ed anche questo si può dimostrare!!!
legolas
00domenica 19 febbraio 2012 19:57
qualcuno spieghi al sig. Nuccorini che il calcio è, per definizione e storia, uno sport di squadra.
Altri sono gli sport individuali (tennis, scherma, tiro con l'arco, nuoto, sci, ecc. ecc).....e chi gioca per sé presumendo di mettersi in evidenza non si garantisce un percorso nel professionismo (a meno che non sia provvisto di un talento smisurato, ma questa è un'altra storia!), anzi è più facile che scivoli nella mediocrità. Di queste storie ne abbiamo sentite tante, purtroppo...
Il Calcio
00lunedì 20 febbraio 2012 10:59
Ma smettetela
Il sig. Nuccorini si è dimostrato estremamente capace e un istruttore di calcio preparato, lo ha dimostrato con i fatti. Cercate di riuscire a capire concretamente chi è l'incapace !
legolas
00lunedì 20 febbraio 2012 14:18
davvero competente?
Forse si è rivelato competente per quanto attiene il calcio a 5, visti i risultati che ha ottenuto, ma il CALCIO (a 11) è tutto un altro sport: non si può chiedere ad un allenatore di pallamano di allenare una squadra di basket (o viceversa)!!!
Le prestazioni della squadra sotto la sua conduzione tecnica sono state oggettivamente scadenti per la qualità del gioco espresso, nonostante avesse a disposizione una rosa importante; e a quest'età il tecnico, se capace, conta per il 60% almeno...
Ma smettetela
00martedì 21 febbraio 2012 14:31
Da vergnognarsi
L'iconpetente è un'altro, non si puo chiedere ad uno che ha allenato in prima categoria 40 anni fa (coletta), di fare il responsabile del settore giovanile di una società di serie A!
Forza 4
00martedì 21 febbraio 2012 14:33
Incompetenza
Dai smettetela, allora come potete pensare che un porchettaro (bianchi) possa fare l'allenatore?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com