Vergogna!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Avvocato cipoletta
00giovedì 25 febbraio 2016 16:02
Mentre leggevo alcune notizie su Facebook compare la pagine di Fuori Area dove c’era una immagine con su scritto”Per tuo figlio il calcio non è un lavoro è un gioco! Fallo divertire”
Le parole Lavoro, Gioco e Fallo divertire erano evidenziate in rosso, proprio per rimarcare che il calcio non è lavoro ma un gioco per cui fallo divertire. E come sempre la colpa la si da alla figura dei genitori. Quando invece si prende atto delle porcate che fanno quasi tutte le società dove raccomandati, gli amichetti, e i prezzolati vengono favoriti? Se le società si comportassero con onestà sarebbe sicuramente un mondo migliore.

Ma si la colpa è sempre dei genitori quelli che vedono nel proprio figlio il fenomeno di turno, ma parliamoci chiari, quanti di questi ci sono, forse 1 su 50 è così almeno dalla mia esperienza. Ma le società che fanno le loro porcate, quante sono? Forse 99 su 100?

Ma si brava fuori area, continua a postare luoghi comuni e a sparare addosso ai genitori.

Vergogna!
Father & Son
00venerdì 26 febbraio 2016 11:15
Re:
Hai ragione sulle società, anzi direi 100 su 100, ma per loro è un lavoro. Quindi agiscono sicuramente a scopo di lucro e non "solo" per far divertire i nostri figli. Detto questo che purtroppo non possiamo farci nulla fino a quando non faranno delle riforme serie in federazione, come invece succede nella scuola, per esempio che a rappresentarlo oltre ad incarichi politici ci siano anche un comitato di mister, di genitori e di ragazzi. Così magari a decidere regolamenti ci sia gente che ha veramente a cuore questo sport e il settore giovanile scolastico.
Però noi genitori dovremmo aiutare maggiormente il sistema, non dico sulle rimostranze tra genitore vs società, ma sugli spalti dove alcuni genitori danno il meglio del meglio. Secondo me questo è il punto su cui migliorare e capire che i nostri figli ma anche quelli degli altri si devono divertire.
Invece sulla tutela della dignità dei ragazzi verso pseudo mister, D.S., D.G. e presidenti vari non deve essere minimamente giudicata.


Avvocato cipoletta
00venerdì 26 febbraio 2016 12:47
Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:132332128=Father & Son, 26/02/2016 11:15]Hai ragione sulle società, anzi direi 100 su 100, ma per loro è un lavoro. Quindi agiscono sicuramente a scopo di lucro e non "solo" per far divertire i nostri figli. Detto questo che purtroppo non possiamo farci nulla fino a quando non faranno delle riforme serie in federazione, come invece succede nella scuola, per esempio che a rappresentarlo oltre ad incarichi politici ci siano anche un comitato di mister, di genitori e di ragazzi. Così magari a decidere regolamenti ci sia gente che ha veramente a cuore questo sport e il settore giovanile scolastico.
Però noi genitori dovremmo aiutare maggiormente il sistema, non dico sulle rimostranze tra genitore vs società, ma sugli spalti dove alcuni genitori danno il meglio del meglio. Secondo me questo è il punto su cui migliorare e capire che i nostri figli ma anche quelli degli altri si devono divertire.
Invece sulla tutela della dignità dei ragazzi verso pseudo mister, D.S., D.G. e presidenti vari non deve essere minimamente giudicata.




[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Sono completamente d'accordo con il tuo intervento.
La cosa vergognosa è quando tali suggerimenti vengono da personaggi che fanno di questo sport una occasione per lucrare su quei stessi ragazzi per cui dicono ai genitori che i loro figli devono divertirsi e di lasciarli perdere. Verrebbe da dire da che pulpito viene la predica.
Personaggi che dicono di essere allenatori ma che non hanno uno straccio di cartellino che li autorizzi a farsi chiamare "mister" figurarsi se possono insegnare ed educare dei ragazzi a giocare a pallone.
Dirigenti sportivi che dire che fanno schifo è poco.
Poi le statistiche dicono che solo 1 su 30000 riesce a sfondare nel professionismo, e per cui dicono di non responsabilizzare troppo i nostri figli, eh grazie, se questi personaggi che dovrebbe essere l'esempio di un mondo del calcio pulito, si comportano vergognosamente, i risultati non possono essere che questi. E solo chi ha un santo in paradiso può ambire ad un posto. Gli altri, seppur capace, si attaccano, perché questo sistema funziona così. Se tuo figlio è bravo, devi conoscere qualcuno che te lo raccomanda oliando le tasche di tutto questo sistema. Eh si, la colpa è sempre dei genitori.

E poi pure chi fa del giornalismo tende a rimarcare come il problema siano i genitori, ovvio, altrimenti le società smettono di sovvenzionare a suon di quattrini le varie testate giornalistiche. E continuiamo a dare la colpa come sempre ai genitori.

Il carro di buoi
00venerdì 4 marzo 2016 10:50
La colpa è sempre dei genitori che non lo sai caro Avvocato?
Se un genitore vede un comportamento sbagliato da parte del mister e lo fa presente nelle opportune sedi, è perché è un esaltato che pensa di avere il figlio fenomeno. Il figlio non gioca perché se fosse stato forte il mister l'avrebbe fatto giocare. Non è assolutamente vero che il mister rischia la sua "carriera" di allenatore per far giocare i raccomandati. E non è vero che l'allenatore fa queste differenze, e non ce l'ha con tuo figlio.
Questo è quello che ti senti rispondere dai tanti scienziati che frequentano questo mondo del calcio marcio e alla deriva, dove ti vogliono far credere che sia tutto lindo e pinto e che non esistono ingiustizie!
Tutte cazzate!

La verità è che le varie raccomandazioni, amicizie, regalini esistono soprattutto in questi ambienti dove a farne le spese sono le persone per bene, che si comportano onestamente e non chiedono niente a nessuno.

Per non parlare poi dei vari presidentini e direttorini che già da giovani iniziano a fare le loro amicizie strette a spese di ragazzi dabbene che hanno solo il difetto di essere capitati in queste società di dubbia moralità.
TOP
00venerdì 4 marzo 2016 13:52
TOP DI LA TOP DI QUA
senza parlare delle classifiche che fanno le varie testate... che fanno i procuratori di alcuni ragazzi per non parlare dei "giornalisti" che fanno le pagelle senza guardare neanche le partite o gratificando loro "amici"
Il carro di buoi
00venerdì 4 marzo 2016 16:42
Re: TOP DI LA TOP DI QUA
[POSTQUOTE][QUOTE:132385542=TOP, 04/03/2016 13:52]senza parlare delle classifiche che fanno le varie testate... che fanno i procuratori di alcuni ragazzi per non parlare dei "giornalisti" che fanno le pagelle senza guardare neanche le partite o gratificando loro "amici"[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Quella è un'altra schifezza e non ha caso l'avvocato in questo post ha parlato di un post su Facebook pubblicato da Fuori Area come se loro in tutto questo sistema non ne facciano parte. Così si additano i genitori, gli unici che vengono attaccati costantemente dalle società, allenatori e stampa.
Mai sentito un direttore sportivo che non attaccasse i genitori.
Una vergogna come dice l'avvocato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com