Salviamo il Campo Roma e la SS Romulea.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
misterc22
00venerdì 13 marzo 2009 18:07
Un pezzo di Storia di Roma
ROMA: FOSCHI (PD), SALVIAMO IL CAMPO ROMA E LA SS ROMULEA
Roma, 10 mar. - (Adnkronos) - Il vicepresidente della commissione Sport alla Regione Lazio ha rivolto un appello all'amministrazione comunale affinche' intervenga nella vicenda relativa il Campo Roma di San Giovanni, esistente dal 1921 e gestito dalla SS Romulea, societa' calcistica giovanile che da quasi 70 anni ha avviato al gioco del calcio generazioni di bambini romani. A minacciare la sopravvivenza del Campo Roma sarebbero infatti le variazioni al progetto iniziale per la realizzazione della linea C della metro.
"Laddove, una volta consentiti gli scavi delle ruspe, il campo sarebbe dovuto essere ripristinato - aggiunge l'esponente del Pd - sembra ora si voglia costruire una stazione della metro. Questo significherebbe togliere alla citta' di Roma e ai tanti giovani che in quel campo si sono allenati e si allenano un spazio storico fondamentale. Tanto piu' che, a tutt'oggi, la societa' Romulea non e' riuscita ad ottenere alcuna notizia sul suo futuro ne' dal Comune di Roma ne' dalla Metro C spa".
"Ricordo che analoga situazione interesso' il Campo Savio al VI Municipio, coinvolto dai lavori di realizzazione dell'alta velocita'. In quell'occasione, l'amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Veltroni mise a disposizione del campo uno spazio alternativo. Al sindaco Alemanno e alla sua Giunta - conclude Foschi - chiedo pertanto che sia fatta chiarezza sull'intera vicenda e che venga scongiurato quello che per la citta' di Roma rappresenterebbe un vero e proprio delitto"
Romano
00venerdì 13 marzo 2009 21:06
un pensiero per il Campo Roma
A Roma si conserva tutto, la Casa dove ha dormito Dante, il muro dove ha pisciato Garibaldi, la stalla dove cagava il cavallo di Caligola. Sono secoli che a Roma non si riesce a costruire nulla perchè appena scavi un metro trovi un vaso di terracotta bloccano tutto e poi quel vaso finisce in qualche scantinato ministeriale.

Non una parola si è levata per impedire la morte del Campo Roma a S.Giovanni, un luogo storico dove milioni di romani hanno disputato, nei tanti anni, la partita più importante della loro vita, perchè giocare al Campo Roma, contro la Romulea era sicuramente un fatto importante, una data da segnare, una domenica da vivere con il cuore in gola e lo stomaco sottosopra.

Ora tutto questo finirà per far posto ad una stazione della metropolitana, in che schifo di società viviamo.

Vi prego di aggiungere un vostro pensiero, affinché il nostro sdegno rimanga accertato.
giourassico
00martedì 17 marzo 2009 21:20
Re: Un pezzo di Storia di Roma
[POSTQUOTE][QUOTE:92151347=misterc22, 13/03/2009 18.07]ROMA: FOSCHI (PD), SALVIAMO IL CAMPO ROMA E LA SS ROMULEA
Roma, 10 mar. - (Adnkronos) - Il vicepresidente della commissione Sport alla Regione Lazio

compliementi..oggi il Corriere Laziale ha dato ampio spazio al caso ROmulea...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com