Pugno all'arbitro in 3^ categoria: per ora paga Lombardi, capitano del San Saturnino. Dovrà scontare 3 anni e 2 mesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PIERLUIGI47
00venerdì 6 novembre 2009 00:27
Ma se sarà identificato il giocatore che ha aggredito il direttore di gara la sanzione passerà a lui
CAPENA CALCIO-SAN SATURNINO CALCIO, valida per il Campinato di 3^ Categoria, é stata sospesa per l'aggressione all'arbitro da parte di un giocatore ospite non identificato. Il Giudice Sportivo ha dato partita vinta a tavolino al Capena per 3 a 0 squalificato per ora Lombardi, capitano del San Saturnino. Dovrà scontare 3 anni e 2 mesi. Ma se indicherà chi é stato la sanzione gli verrà annullata e trasferita per intero al compagno di squadra.

Questo il testo della decisione del Giudice Sportivo:

Visti gli atti ufficiali, rilevato che:

- al 47° del primo tempo veniva espulso il calciatore Di Paolo Davide della Soc. S. Saturnino per riterate proteste;

- In seguito a tale provvedimento disciplinare l'allenatore della Soc. S. Saturnino Sig. Barusso Rocco unitamente al dirigente della stessa Soc. Sig. Di Paolo Angelo rivolgevano insulti all'indirizzo dell'arbitro contestando la decisione presa;

- Successivamente a detti accorgimenti l'arbitro veniva accerchiato da diversi calciatori della Soc. S. Saturnino venendo colpito da uno di questi, con un violento pugno alla nuca che gli provocava stordimento e forte dolore. Per la dinamica dell'accorso l'arbitro non riusciva ad identificare l'autore del gesto violento;

- L'arbitro rientrava nel proprio spogliatoio per le cure del caso, ma considerato il perdurare del dolore alla nuca, non essendo più in condizione fisiche idonee decretava la fine anticipata della gara. Detto quanto sopra nel referto arbitrale, osservato che la responsabilità della mancata conclusione della gara deve ritenersi nel comportamento violento di un calciatore della Soc. S. Saturnino e che ai sensi dell'art. 3 del C.S.G. deve attribuirsi tale responsabilità al capitano della predetta società, visto l'art. 17 del C.S.G.

Si decide:

a) di infliggere alla Soc. S. Saturnino la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;

b) di inibire a ricoprire incarichi federali fino al 20-11-2009 il Sig . Di Paolo Angelo;

c) di squalificare l'allenatore della Soc. S. Saturnino Sig. Barrusso Rocco per 2 gare effettive;

d) di squalificare per 1 gara effettiva il calciatore della Soc. S. Saturnino Pi Paolo Davide;

e) di squalificare ai sensi dell'art. 3 del C.S.G. il capitano della Soc. S. Saturnino Lombardi Pier Mario fino al 31-12-2012. Sempre ai sensi del comma 2 dell'art. 3 del C.S.G. la sanzione cessa di aver esecuzione nel momento in cui è individuato l'autore dell'atto violento.
fausto1969
00venerdì 6 novembre 2009 02:42
Ho assistito sabato scorso alla partita di Cinquina-Leonina (III Categoria) e sono rimsto sconcertato nel vedere alla fine della gara, terminata 3-3, mentre i ragazzi che avevano disputato la seppur vibrante contesa si salutavano, il mister della Leonina andava dietro l'arbitro e vigliaccamente sferrava un violento colpo alla nuca del malcapitato che cadeva per terra.
Questo gesto incredibilmente stupido e violento veniva da una persona che all'incirca dovrebbe avere intorno ai 55 anni ed ha il compito di insegnare il calcio...
Alla scena hanno assistito anche i nostri ragazzi del '94 che dovevano giocare subito dopo.
Complimenti a questo "signore" per il suo insegnamento!
PIERLUIGI47
00venerdì 6 novembre 2009 09:40
E' costato caro all'allenatore Abbate il suo gesto di follia : 4 anni e 2 mesi!

Squalificato fino al 31/12/2013 l'allenatore Luciano ABBATE LUCIANOl'allenatore del N. LEONINA PIETRALATA.

Motivo: "A fine gara colpiva con un violento schiaffo all'orecchio ed alla guancia sinistra il direttore di gara facendolo cadere a terra stordito, ove rimaneva per alcuni minuti, veniva aiutato dai dirigenti della Soc. Cinquina ed accompagnato al proprio spogliatoio, recuperava l'equilibrio dopo circa un'ora, mentre persisteva dolore e un ronzio nell'orecchio. Il direttore di gara era costretto a ricorrere a cure mediche con prognosi di 5gg. s.c."
Dezotti
00venerdì 6 novembre 2009 16:48
come si suol dire, per rimanere in partita quello del "Leonina" gli ha dato una "Cinquina"!
Meno male che quello del "Cinquina" non gli ha dato una "Leonina" sinnò se lo sbranava!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com