Promozione girone A - Il Casalotti costretto ai play out dall'inattesa vittoria in extremis del Corchiano fuori casa sul Tor di Quinto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PIERLUIGI47
00lunedì 10 maggio 2010 07:32
Il Corneto Tarquinia sale in Eccellenza. Play out: Casalotti-Corchiano e Tor di Quinto-Vis Aurelia
Promozione girone A - Il Casalotti costretto ai play out dall'inattesa vittoria in extremis del Corchiano fuori casa sul Tor di Quinto

Il Corneto Tarquinia sale in Eccellenza

Nel girone A della Promozione il Corneto Tarquinia, già promosso in Eccellenza dalla scorsa settimana, sale a quota 74 battendo fuori casa per 2 a 0 il già salvo Città di Cerveteri. La Foglianese di Vetralla va, invece, ai play off mantenendo la seconda piazza con 70 punti dopo la larga vittoria per 5 a 1 nel derby con i viterbesi del Pianoscarano. Al 3° posto il Ladispoli con 67 punti che pareggia in extremis 1-1 al 92' grazie ad un rigore di Loiseaux. Al 4° posto in graduatoria a 66 punti il Montefiascone fermato in casa per 3 a 3 dal Casalotti che sigla il definitivo inutile pari all'89' con Della Rocca.

In coda erano da tempo retrocesse Sorianese e Caprarola. Per le altre due retrocessioni saranno decisivi i play out Casalotti-Corchiano e Tor di Quinto-Vis Aurelia, che sono stati decisi proprio negli ultimi istanti. In salvo la Boreale di mister Massimi dopo un ottimo girone di ritorno grazie alla larga vittoria fuori casa contro la Sorianese per 6 a 0 (doppietta di Diago e gol di Esposito, Borzacchi, Ricci e Moreschi) e la Ceramica Flaminia Rignano che ha espugnato il campo del Fabrica Carbognano per 2 a 0.

Alla vigilia dell'ultimo turno per definire i play out erano decisivi i risultati di 5 partite:
VIS AURELIA (31)-S.MARINELLA
TOR DI QUINTO (36)-CORCHIANO (29)
MONTEFIASCONE-CASALOTTI (41)
FABRICA CARBOGNANO-CERAMICA FLAMINIA RIGNANO (42)
SORIANESE- BOREALE (41)

Il Corchiano sarebbe retrocesso direttamente avendo 29 punti, cioé 12 in meno di Casalotti e Boreale. Il Tor di Quinto era certo dei play out nei quali avrebbe dovuto incontrare il Vis Aurelia (sceso a 31 punti dopo gli 8 di penalità della Disciplinare) oppure il Corchiano se avesse vinto a via del Baiardo e il Vis Aurelia avesse perso contro il Santa Marinella. L'eventuale vittoria del Corchiano avrebbe coinvolto nei play out una di queste 3 squadre (Casalotti, Boreale e Fabrica Carbognano) se tutte e tre non avessero vinto lasciando a oltre 10 punti di distanza in classifica proprio il Corchiano. Boreale e Fabrica Carbognano, come detto, hanno entrambe vinto e si sono automaticamente salvate, salendo rispettivamente a quota 44 e 45 in classifica. Viceversa il Casalotti ha impattato a Montefiascone per 3 a 3 con Della Rocca al 44'st ed é salito a 42 punti in classifica che sarebbero bastati per evitare i play out solo, però, se il Corchiano non avesse vinto a Roma contro il Tor di Quinto per 2 a 1 con un decisivo gol di Bosso al 40' st espugnando il Testa di via del Baiardo. Il Corchiano é così salito a 32 punti, solo 10 in meno del Casalotti, e l'affronterà ora nei play out. A sua volta il Vis Aurelia ha sconfitto il Santa Marinella per 1-0 con una rete di Diociaiuti al 35' st, vanificando così le speranze del Tor di Quinto di giocarsi i play out con il più debole Corchiano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com