Palestrina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
misterc22
00mercoledì 11 agosto 2010 10:50
da calciolaziale.com

Palestrina, prima fase positiva



Domani amichevole a Gallicano con la Berretti dell’Atletico Roma, ore 18,

poi il 13 all’Anco Marzio per un primo test con l’Ostiamare, stesso orario



Il Palestrina ha terminato la prima parte del ritiro della “Vecchia miniera”, a Lucoli (Aquila), e domani sarà a Gallicano per una partita amichevole da giocare alle 18 contro la Berretti dell’Atletico Roma (già Cisco). Il ritiro era cominciato il 31 luglio e già dopo due giorni la squadra di Manrico Berti ha giocato con il Latina (0-1) sul biliardo di Ovindoli, pur senza Juarez, Gallaccio, Pralini, destando comunque buone impressioni. Dopo la partita con i giovani dell’Atletico Roma, il 13 il Palestrina è atteso da una gran gara all’Anco Marzio (ore 18) contro l’Ostiamare, un’altra compagine da tenere d’occhio. La pausa per le ferie dura fino al 16 per poi ritrovarsi il giorno dopo, con una serie di amichevoli fino alla fine di agosto tra cui le avversarie in programma sono Palombara, neo-arrivata in Promozione, Foglianese, giunta in Eccellenza (prima volta), e, al Tarascio di Roma contro il Tor Sapienza, il 29.

Una rosa di giovani accuratamente selezionati dal direttore sportivo Maurizio Proiettti con la benedizione del suo tecnico, Manrico Berti, e del duo presidenziale, Cristofari-Anconitano, in cui la parte esperta è di indubbia qualità, dall’arrivo di Fabiano a Cangiano, da Corrado, uno degli esterni più forti della regione, a Juarez. Per Gallaccio può essere l’anno di una conferma a certi livelli, e Russo già ha fatto vedere buone cose nel periodo del lavoro atletico, che in questo periodo prevale su quello tecnico, è ovvio.

C’è una nidiata di giovani sudamericani, tra argentini e brasiliani che dispongono della cittadinanza italiana, e che hanno il doppio compito, di mostrare quanto valgono per le vicende della prima squadra, e, perché no?, di alzare le quotazioni della juniores del Palestrina, cosa che potrebbe ridare antichi entusiasmi alla città del noto compositore. Anche di questo, hanno bisogno, in riva alla via Pedemontana. Sul piano strutturale la società ha effettuato un lavoro di grande attenzione e progettazione sul centro sportivo estendendo le idee alla costruzione di una foresteria, utilissima per i giocatori provenienti da fuori e per una diminuzione delle spese a essi collegate, con l’innesto di campi di calciotto e calcio a cinque. Una doppia prospettiva, senza la necessità delle luci dei riflettori, si può percorrere, per una delle più antiche società del Lazio.

Massimiliano Cannalire



La rosa arancio-verde

Portieri: Marini (90), Remunan (93), Ortolano (94).

Difensori: Pralini (93), Lucas (92), Vickinson (93), Anselmo, Esposito, Luca Di Gioacchino, Dariano (88), Pirolozzi (91), Tavani (91).

Centrocampisti: Corrado (89), Antonelli (89), Fabiano De Oliveira, Saporetti, Cangiano. Maiorani (91), Fernandez (93), Palone.

Attaccanti: Juarez, Gallaccio, Russo (90), Martinez (94), Villalba (94), Milicio (93), Zara (93).

Allenatore: Manrico Berti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com