PLAY-OFF ECCELLENZA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
misterc22
00sabato 30 ottobre 2010 11:02
SORTEGGIATI ANCHE GLI ABBINAMENTI DEL TDR

Il Consiglio Direttivo della Lega Dilettanti ha effettuato i sorteggi per gli abbinamenti dei play-off tra le seconde classificate dell'Eccellenza e gli abbinamenti del Torneo delle Regioni.





Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi nella sede di Piazzale Flaminio a Roma, ha approvato all'unanimità il bilancio di esercizio della passata stagione nel quale si evidenzia un risultato ampiamente positivo con la chiusura dei conti in attivo. Contestualmente si sono svolte le procedure di sorteggio per la formazione dei gironi della 50^ edizione del Torneo delle Regioni e degli Spareggi tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza per la stagione 2010/2011.



Nello specifico, la classica manifestazione giovanile LND, che vede contrapporsi le selezioni dei Comitati Regionali, si svolgerà nel periodo pasquale nel Lazio (16/25 aprile) con il concentramento unico a Fiuggi di tutte le categorie coinvolte (Juniores, Allievi, Giovanissimi, Calcio Femminile, Calcio a 5 maschile e femminile). La formula è quella collaudata con tre gironi da 5 squadre ed uno da 4, che interessa tutte le competizioni (fatta eccezione per il Futsal in rosa cui seguirà un regolamento a parte).

Il Lazio è stato inserito nel girone 3, e affronterà Calabria, Veneto, Emilia Romagna e Campania (girone valido per tutte le categorie). La prima gara, il Lazio la giocherà contro la Calabria. Nelle prossime settimane saranno messi a punto anche i campi di gioco delle varie categorie. La macchina organizzativa del Comitato Regionale, in queste settimane, sta vagliando gli impianti prescelti e sta definitov gli aspetti organizzativi di una kermesse che per la prima volta metterà insieie tutte le rappresentative regionali dei diciannove Comitati Regionale italiani.


Per quanto concerne gli spareggi tra le seconde di Eccellenza, che mettono in palio 7 posti per la promozione in Serie D dopo due turni di scontri diretti (andata e ritorno) determinati dal sorteggio, la partenza è prevista per il 29 maggio. La squadra seconda classificata nel girone A dell'Eccellenza affronterà (giocando la prima in trasferta) la seconda classificata dell'Eccellenza toscana, mentre la seconda classificata del girone B laziale affronterà (giocando la prima gara in casa) la seconda dell'Eccellenza abruzzese. Purtroppo, le due squadre laziali, qualora superassero il turno, si ritroveranno avversarie nel secondo turno a giocare un derby che promuoverebbe in serie D soltanto una delle due squadre. A giocare in casa, eventualmente sarebbe la seconda classificata del girone B.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com