Non dimenticate mai di portare la cartella dei documenti:i se gli avversari non hanno fair play scatta la sconfitta a tavolino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PIERLUIGI47
00giovedì 27 ottobre 2011 06:51
Lo sfogo del tecnico della Petriana Giovanissimi Provinciali Antonino Enea per lo 0-3 contro il S. Marinella
Lo sfogo del tecnico della Petriana
e mail di Antonino Enea

dal sito: www.passionecalcioweb.com/articles_card.aspx?IdArt=3010

“ CHI SBAGLIA PAGA” é così che inizio a scrivere per non cercare alibi o giustificazioni;

è una bellissima giornata di sole, e come ormai da 28 anni mi appresto ad andare alla partita domenicale. Si parte per Santa Marinella, dove, alle 11,00 la mia squadra i Giovanissimi Provinciali della Petriana, disputerà, almeno si pensava, la 2^ giornata di campionato. Arrivati a Santa Marinella, tutti presenti, maglie, valigetta medicinale, borracce, sorpresa! Per un contrattempo manca la cartella dei documenti,il panico! Si chiama subito la Società che si attiva immediatamente per far recapitare i documenti nel tempo massimo delle 11,20. Nel frattempo la mia squadra eseguiva il riscaldamento pre-partita, i dirigenti preparavano la lista completa nei loro dati,con nomi e matricole, trasmessi telefonicamente per recuperare minuti preziosi. L’arbitro,da parte sua, molto disponibile e comprensivo ci ha fatto presente che lui non avrebbe avuto problemi ad aspettare qualche minuto in più (dopo di noi non giocava nessuno), pur di far gareggiare una squadra giovanile, ma a suo dire, confermato anche dai miei accompagnatori, i dirigenti e l’allenatore del Santa Marinella non avrebbero atteso un minuto in più del tempo di attesa previsto, e cosi è stato, i cartellini sono arrivati subito dopo,con esattezza 11,28 e di conseguenza partita persa a tavolino.

L’allenatore del Santa Marinella entrando nello spogliatoio dell’arbitro, con me presente, senza una parola di comprensione o di “finta” solidarietà nei miei confronti si è solo preoccupato di dire all’arbitro che si era dimenticato i tre fischi di fine gara, con risposta dello stesso che non c’era bisogno. Forse aveva paura di un vizio di forma?

Signori, con i miei lunghi anni di “militanza calcistica” vivo sempre esperienze nuove, in molti mi dicono che è il bello del calcio. La mia introduzione è molto chiara, non voglio riversare colpe a nessuno tanto meno alla Società Santa Marinella, ma il mio rammarico nasce dal fatto che nel settore giovanile, dove non ci sono e non ci devono essere interessi e strategie particolari dove la purezza è nel gioco, nel confrontarsi, di un risultato sul campo, qualunque esso sia. Molto spesso ci si atteggia nel ripetere quelle belle parole che sono “Spirito Sportivo” e “Fair play”, che forse qualcuno oggi ha dimenticato.

Distinti saluti.

Antonino Enea

Allenatore dei Giovanissimi Provinciali della Petriana
mario
00sabato 29 ottobre 2011 14:49
ciao enea, pur non conoscedoti di persona ti esprimo tutto il mio ringraziamento per la tua bella denuncia. per quanto mi riguarda chi ha vinto quella domenica sono stati i ragazzi che si sono presentati al campo e si sono preparati per la partita.
credo che anche i ragazzi del santa marinella avrebbero voluto giocarsela la partita, e non scuso per nulla i dirigenti del santa marinella. ora invece dovrebbe intervenire la federazione in quanto oltre la regola esiste il buon senso. se è vero che esiste il tesseramento informatico , tale supporto oramai indispensabile per i ns tempi, dovrebbe valere abnche per le gare, perche bastava aprire un pc, collegarsi e verificare in tempo reale i ragazzi idonei per la gara.
quindi alla fine butto giù dalla torre il santa marinella, la federazione, e alla fine anche il calcio....perchè cosi non ha senso nemmeno il nome. un abbraccio
PIERLUIGI47
00lunedì 31 ottobre 2011 22:15
Intanto per la Petriana é divenuta ufficiale la sconfitta a tavolino per 0-3 contro il Santa Marinella
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Lega Nazionale Dilettanti
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA
STAGIONE SPORTIVA 2011/2012
ATTIVITA’ DI SETTORE GIOVANILE CALCIO A 11
Comunicato Ufficiale N° 15 SGS del 27/10/2011

2. RISULTATI GARE
GIOVANISSIMI PROVINCIALI
GIRONE D
DATA GIORNATA
23/10/11 2/A S.MARINELLA A.S.D. PETRIANA VDGS

3. GIUSTIZIA SPORTIVA

3.1. Decisioni del Giudice Sportivo
Si trascrivono di seguito le decisioni adottate dal Giudice Sportivo presso questa Delegazione Sig. Domenico D’AMBROSIO con l’assistenza del Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Domenico BRIGUGLIO nella seduta del 26 ottobre 2011.

1.1.3. CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI
GARE DEL 23/10/2011
GARE SOSPESE O NON DISPUTATE

S.MARINELLA A.S.D. - PETRIANA
Dall'esame degli atti ufficiali è emerso che la gara in epigrafe non è stata disputata poichè i calciatori della Società PETRIANA erano privi di documenti identificativi.
Premesso quanto sopra, osservato che la responsabilità della mancata disputa della gara deve essere ascritta a carico della Società PETRIANA,
visto l'art. 12 del CGS
SI DECIDE
a) di infliggere alla Società PETRIANA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com