MA CHE TERNE ARBITRALI ABBIAMO NE LAZIO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FAUSTO(1)
00lunedì 22 dicembre 2008 01:11
ARROGANTI O INCAPACI
A)
Oggi dopo tanto leggere e sentito dire, ho avuto l'occasione di vedere le immagini abbastanza nitide dell'ormai famosa partita FC LATINA-CECCHINA dove in mancanza di un accertato responsabile è stata comminata una squalifica di 3 anni al capitano della squadra castellana.
Tutto si può dire del "capannello"intorno all'arbitro fuorche'ci sia stato chi volontariamente lo volesse colpire, ancor meno dell'intenzionalità a colpire di quel "gran signore del pallone" che si è sempre distinto sui campi di calcio da tanti anni,che risponde al nome di Giorgio Ricci.
Nella circostanza l'arbitro è parso già in difficoltà al momento della concessione del rigore,inesistente per come è scaturito,decretandolo dopo che era ripartita l'azione del Cecchina.
La televisione in maniera quasi inconfutabile dimostra chi ha "toccato l'arbitro"in viso dopo una "carica"di spalla di un compagno;lui che li aveva di fronte non è riuscito a riconoscere il colpevole.
La grande confusione gli ha fatto perdere la testa:si è subito "rifugiato all'angolo",non ha fatto ricorso agli "attributi",ha scritto di cose diverse da quelle viste(pugno)non ha estratto il cartellino rosso ed ha abbandonato la contesa, tanto la vittoria a tavolino andava a favore della squadra di casa.
Per ultimo a refertato cose non vere("perchè un proprio compagno non identificato colpiva l'arbitro con un pugno ad una guancia,procurandogli forte dolore all'arcata sinistra della mandibola,con fuoriuscita del sangue dal labbro,guaribile in gg7 s.c.).Se non avesse tenuto il fischietto in bocca il sangue non sarebbe uscito;non si è visto il pugno ma la mano aperta che andava,a seguito della spinta,andare a toccare piu'verso il mento che verso l'arcata.

Arbitro nella circostanza incapace.

B)
Il sig.Gabriele Rendina,gran signore,persona perbene ed educata, allenatore del Marta,che al momento sta pian piano tirando fuori la squadra dalle ultime posizioni del girone A dell'Eccellenza, ha subito una squalifica di due mesi,partita Fidene-Marta, per "aver rivolto ad assistente arbitrale espressioni gravemente offensive da contenuto discriminatorio e denigratorio".
Il tutto quando mancavano pochi minuti alla fine dell'incontro con un Fidene straripante.
Al di la delle facili deduzioni che si possono fare sul comportamento di un allenatore che perde già 4-0 a pochi minuti dalla fine,il guardialine sin dall'inizio e per tutta la partita ha martoriato il mister "minacciandolo di grossa squalifica se non si fosse seduto e non fosse stato zitto".
Ad un ulteriore ingiusto richiamo vietante la possibilità di impartire disposizioni ai suoi ragazzi,il sig.Rendina replicava, piu' o meno, che l'era anni 30 era passata.I successivi tentativi di spiegazione nel dopo partita risultavano vani.
Risultato:squalifica fino al 23/1/09.
Reclamo della società,tentativo di confronto tra l'assistente arbitrale e l'allenatore negato.Sanzione dimezzata.

Assistente molto ma molto arrogante.


C)
Partita odierna Poggi Catino-Real Finanza 3-0.
Supremazia tecnica/tattica del Poggio Catino ma che alla fine con soli 3 tiri in porta ha segnato 3 gol;il primo in dubbio fuorigioco,il secondo dopo un fortunoso rimpallo in area,il terzo su autogol.
Nel primo tempo sullo 0-0 l'arbitro ha annullato un gol al Real Finanza per concedere allo stesso una punizione dsl limite dell'area.
Sull'1-0 l'assistente lato tribuna(scarpata)si rivolgeva al n.6 del Real Finanza con "maniere spicciole"e fare strafottente:"daje n po'ao".
Alle giuste rimostranze del giocatore "ma come ti permetti non sono tuo fratello usa maniere piu'consone al tuo ruolo"imediatamente l'assistente replicava:"a 6 guarda che te faccio da un mese de squalifica"annotando qualcosa sul taccuino.
Nel secondo tempo,dopo che lo stesso assistente aveva sistematicamente risposto al pubblico, di parte avversa, ad ogni critica, sempre in maniera strafottente,arrogante,insolente e non consona al ruolo, strillava all'arbitro :"ma daje er rosso cosi lo cacci".
La frase riguardava ancora una volta il n.6 del Real Riano che si era risentito con l'arbitro.
In una fase di gioco concitato a metà campo l'arbitro si è rivolto sempre allo stesso,che spronava i compagni, dicendogli
"mo mai rotto il cazzo".
A richiesta di spiegazioni da parte dello stesso giocatore gli replicava:"hai pure mandato a fanculo l'assistente".
Cosa falsa come asseritomi da due dirigenti del Poggio Catino(uno sicuro) che avevano assistito allibiti,ma non sorpresi, al comportamento del guardaline,alto si ma dallo stomaco prominente.
La strafontezza delle due giacchette nere ha fatto ulteriormente sorridere e mettere le mani sui capelli ai tifosi presenti in occasione di un fallo laterale causato da giocatore del Poggio Catino con arbitro ed assistente vicini.
La rimessa, malgrado le rimostranze avversarie, con assenso dei ragazzi dello stesso Poggio Catino che dichiaravano che spettasse agli avversari, e' stata concessa al giocatore che l'aveva causata.
Poi la palla è stata rimessa in gioco e regalata alla Real Finanza.

Arbitro strafottente e titubante.
Guardaline lato tribuna:strafottente,arrogante,ignorante e maleducato
che non fa onore alla "giacchetta"che indossa.


L'incapacità, da una parte è pure ammissibile, per via della poca esperienza che certi arbitri possono avere.

L'arroganza,la strafottenza,l'ignoranza e la maleducazione non è ammissibile e discredita il movimento.
Coloro che lo sono dovrebbero essere dimessi immediatamente.

O no?
FAUSTO(1)
00lunedì 22 dicembre 2008 16:21
Re: ARROGANTI O INCAPACI
FAUSTO(1), 22/12/2008 1.11:

A)

Per ultimo a refertato cose non vere("perchè .......





Deve intendersi:Per ultimo ha refertato.....

Data l'ora tarda è stato commesso un orrore ortografico.
spettatore
00lunedì 26 ottobre 2009 00:34
ARROGANTI O INCAPACI
cambiano mesi ed anni, ma certe brutte cose non passano mai!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com