LA FIGC LAZIO ABBATTE LE BARRIERE NEL CALCIO A 5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PIERLUIGI47
00martedì 24 novembre 2009 03:15
PER LA PRIMA VOLTA LA RAPPRESENTATIVA AD UN TECNICO DIVERSAMENTE ABILE, MICHELE FIERREVANTI
Dal sito del CR Lazio:

NIENTE BARRIERE NEL CALCIO A 5

LA RAPPRESENTATIVA AD UN TECNICO DIVERSAMENTE ABILE

Il presidente Zarelli ha ufficializzato la nomina di Michele Fierravanti a responsabile tecnico della Rappresentativa Regionale di calcio a cinque. E' la prima volta che un allenatore diversamente abile assume un incarico così importante. Così il Cr Lazio abbatte un'altra importante barriera.
Michele Fierravanti è il Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale del Lazio di Calcio a cinque della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Il Presidente Melchiorre Zarelli ha ufficializzato l’incarico all’ex Tecnico dell’Albano Calcio a Cinque e dell’Atletico Pavona, pubblicando la nomina sul Comunicato numero 24.
Grande soddisfazione esprime il Prof. Marco Giustinelli, anche lui proveniente dalle fila dell’Atletico Pavona, che ha assunto l’incarico di Dirigente Accompagnatore della Rappresentativa Maschile: “E’ un momento importante per il movimento calcistico albanense, che vede riconosciuto al più alto livello regionale il cammino sportivo compiuto in questi ultimi anni. Michele rappresenta una nuova generazione di tecnici, che affiancano alle innegabili competenze tecniche, una dose di profonda umanità che tende a valorizzare prima l’uomo e poi l’atleta. I risultati che ha ottenuto con l’Atletico Pavona prima e con l’Albano nello scorso campionato, ne sono la testimonianza più viva. Entrambe le Società hanno avuto con Michele Fierravanti la soddisfazione di vedere le proprie formazioni di Settore Giovanile conquistare i play off per la prima volta nella loro storia calcistica.”
L’assoluta novità è rappresentata dal fatto che Fierravanti è il primo Commissario Tecnico d’Italia a provenire dall’universo della disabilità. Affetto da paraplegia dall’età di tredici anni a seguito di un incidente d’auto, accaduto mentre si recava in trasferta con la squadra di calcio di Pavona, nella quale militava, Michele ha trovato nello Sport attivo stimoli e voglia di crescere che ne hanno fatto un atleta di primo livello nel nuoto per diversamente abili e nel whell chair hockey (l’Hockey su pista giocato a bordo di speciali carrozzine elettriche) dove viene annoverato tra i migliori tre giocatori del Mondo.
“Voglio ringraziare il Presidente Zarelli, il Vice Presidente vicario Vincenzo Calzolari e il Delegato Regionale Pietro Colantuoni per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti” – ci dice Fierravanti - Sarà un punto d’onore per me, contraccambiarli con tutto il mio impegno e il mio entusiasmo e, ci auguriamo, soprattutto con i risultati sul campo. Per me è una grande soddisfazione e una grandissima opportunità, che premia il lavoro che in questi anni ho potuto svolgere in due società, l’Atletico Pavona e l’Albano calcio a cinque che hanno avuto il coraggio di investire su di un tecnico diversamente abile. Grazie di cuore ai Presidenti Sette e Paolo Renzi e al mio amico Marco Giustinelli (ex Presidente dell’Atletico Pavona) che mi ha seguito in questa avventura alla guida della rappresentativa. Con me ho portato l’amico e collega Livio Colantonio, con il quale ho condiviso l’esperienza di Pavona nella Stagione 2007/2008, che si occuperà della preparazione atletica della squadra.”
Il Comitato Regionale Lazio, con questa scelta, è il primo comitato regionale che, a livello nazionale, e probabilmente europeo, ha deciso di affidare una Rappresentativa ad un tecnico diversamente abile. Una scelta coraggiosa che va nella direzione dell’abbattimento di quei muri e quelle barriere che portano a dimenticare i reali valori dell’essere umano.
“ Un plauso particolare al Presidente Melchiorre Zarelli” sottolinea Marco Giustinelli “ che ha, da subito, appoggiato la candidatura di Michele alla guida della Rappresentativa. Una decisione da uomo coraggioso e sensibile che ci rende tutti orgogliosi di averlo al timone del Comitato Regionale. E’ un vero privilegio collaborare con lui.”
E, in vista del Torneo delle Regioni, Fierravanti è già al lavoro. In queste ore diramerà le prime convocazioni della sua carriera di Commissario Tecnico e dalle prossime settimane lo vedremo in campo per selezionare i migliori atleti della Regione.
FOSSILE GIURASSICO
00martedì 24 novembre 2009 09:54
uauauauaua
essere diversamente abile, non significa essere meno abile
FOSSILE GIURASSICO
00martedì 24 novembre 2009 09:55
woueeeeewwwwwwww
FOSSILE GIURASSICO
00martedì 24 novembre 2009 10:00
provate voi
il kamasutra... la mia passione
FOSSILE GIURASSICO
00martedì 24 novembre 2009 10:01
provate voi
il kamasutra... la mia passione... provate voi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com