I Campionati 2010-2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
com uff 1
00giovedì 1 luglio 2010 20:45
3/A CAMPIONATO DI ECCELLENZA

a) Articolazione
Hanno titolo a richiedere l’iscrizione al Campionato di Eccellenza 2010/2011, articolato in due gironi di 18 squadre ciascuno, le Società indicate al punto 1/A del Comunicato Ufficiale n. 161 del 15.6.2010 e, nel limite dei posti eventualmente disponibili per la copertura dell’organico, le Società indicate al successivo punto 1/B dello stesso Comunicato, nel rispetto delle priorità ivi indicate.
Resta salva l’applicazione dell’art. 52 – comma 10 delle NOIF.

b) Limiti di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato di Eccellenza, ed alle altre gare dell'attività ufficiale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, possono partecipare, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2010/2011 che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.
Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio, attenendosi alle disposizioni emanate dalla LND, e previa ratifica da parte della stessa, ha stabilito che nelle singole gare dell’attività ufficiale 2010/2011, le Società partecipanti al campionato di Eccellenza hanno l’obbligo di impiegare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti, almeno QUATTRO calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:

1 nato dall’1.1.1990 in poi 2 nati dall’1.1.1991 in poi 1 nato dall’1.1.1992 in poi

Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano state già effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche il caso di infortunio dei calciatori delle fasce di età interessate.

L’inosservanza delle predette disposizioni comporterà l’applicazione della sanzione della perdita della gara prevista dall’art. 17 comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva.
Resta inteso, altresì, che nelle gare dell'attività ufficiale, organizzata direttamente dalla Lega Nazionale Dilettanti, che si svolgono in ambito nazionale (Coppa Italia; gare spareggio-promozione fra le seconde classificate del Campionato di “Eccellenza” per l'ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti, ivi comprese - in quest'ultimo caso - quelle che si svolgono fra squadre appartenenti allo stesso Comitato Regionale), va osservato l’obbligo minimo - stabilito dalla LND - circa l’impiego di calciatori appartenenti a prestabilite fasce di età, e cioè almeno un calciatore nato dall’1.1.1991 in poi ed almeno un calciatore nato dall’1.1.1992 in poi.


c) Adempimenti economico – finanziari

Tutte le Società sono tenute a perfezionare l'iscrizione al Campionato di Eccellenza, ENTRO IL 13 LUGLIO 2010 – ORE 18.00, provvedendo a tutti gli adempimenti previsti dalle disposizioni annualmente emanate dalla LND e pubblicate sul presente Comunicato Ufficiale.
Non saranno accettate le iscrizioni di Società che:
• non dispongano di un impianto di gioco dotato di tutti i requisiti previsti dall'art. 27 del Regolamento della L.N.D. Tale disponibilità dovrà risultare da apposita dichiarazione , rilasciata dal proprietario, Ente o privato, o, in quest’ultimo caso, dall’eventuale gestore, con indicato, altresì, il provvedimento di fruibilità dell’impianto da parte del pubblico.
Unitamente alla dichiarazione, dovrà essere allegata una piantina planimetrica del campo di gioco, comprensiva della rete di recinzione, debitamente sottoscritta e vidimata da un tecnico iscritto all’Albo della propria categoria.
• risultino avere pendenze debitorie nei confronti della F.I.G.C., della Lega Nazionale Dilettanti, delle Divisioni, dei Comitati o di altre Leghe, ovvero altre pendenze verso Società consorelle o verso dipendenti e tesserati, e ciò, a seguito di sentenze passate in giudicato emesse dagli Organi della Disciplina Sportiva o dagli Organi per la risoluzione di controversie.


In presenza di decisioni della Commissione Accordi Economici divenute definitive entro il 31 maggio di ciascuna stagione sportiva, nonché, sempre entro il predetto termine, in presenza di decisioni anch’esse divenute definitive della Commissione Vertenze Economiche e del Collegio Arbitrale presso la L.N.D. le somme poste a carico delle Società devono essere integralmente corrisposte agli aventi diritto entro il termine perentorio annualmente fissato per l’iscrizione al rispettivo Campionato (cfr. Circolare n. 60 della L.N.D. del 28.4.2010).
• non versino, all'atto dell'iscrizione al Campionato, tutte le somme dovute in base a quanto stabilito in materia dal Com. Uff. n. 161 del 18.6.2010.

d) Ammissione al Campionato Nazionale Serie D 2011/2012

Acquisiscono il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti della stagione sportiva 2011/2012:
• le squadre che si classificano al primo posto nei gironi del Campionato di Eccellenza Regionale 2010/2011;
• la 7 squadre vincitrici degli spareggi - promozione tra le seconde classificate di ogni singolo girone del Campionato di Eccellenza 2010/2011 secondo le modalità di svolgimento fissate dal Consiglio Direttivo della LND;
• la squadra di Eccellenza Regionale vincitrice, della Coppa Italia Dilettanti 2010/2011 - fase Nazionale, nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 49, comma 1, lett. c) delle N.O.I.F. e del Regolamento della manifestazione.

e) Gare di spareggio-promozione per l'ammissione al Campionato Nazionale Serie D, organizzate dalla L.N.D.
Al termine della stagione sportiva 2010/2011 le 28 squadre, seconde classificate dei rispettivi gironi del Campionato di Eccellenza – suddivise in 14 gironi -, disputeranno le gare spareggio-promozione, organizzate dalla L.N.D., per l’accesso ai sette posti validi per richiedere l’ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti 2011/2012. Termini, modalità e norme di svolgimento delle predette gare di spareggio-promozione saranno resi noti con successivo comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

f) Retrocessione nel Campionato di Promozione 2011/2012
Al termine della stagione sportiva 2010/2011 retrocederanno al Campionato di Promozione 2010/2011 QUATTRO squadre per ciascun girone, così distinte:

- Società classificate al 17° e 18° posto;
- Ulteriori due società perdenti le gare di play-out, tra le 13ª, 14ª, 15ª e 16ª classificate, le cui modalità di svolgimento verranno tempestivamente comunicate.

Nell’ipotesi che dal Campionato Nazionale Dilettanti 2010/2011, dovessero retrocedere più di 6 squadre che per sede geografica risultino appartenere alla Regione Lazio, sarà adottato il seguente meccanismo:
7 retrocessioni:
gara di spareggio tra la vincente i play-out del girone A con la peggiore posizione di classifica in campionato e la vincente i play-out del girone B con la peggiore posizione di classifica in campionato;
8 retrocessioni: retrocederanno entrambe le società di cui sopra.

g) Attività Giovanile
Alle Società di Eccellenza è fatto obbligo di partecipare con una propria squadra al Campionato Juniores, secondo le modalità vigenti nel Comitato Regionale Lazio.
Alle Società di Eccellenza che non partecipano con una propria squadra al Campionato Juniores o che, dopo il suo inizio, ne vengano escluse, verrà addebitata la somma di Euro 5.000, quale concorso alle spese sostenute per l’organizzazione dell’attività giovanile del Comitato.

Le Società possono, altresì, partecipare con proprie squadre ai Campionati indetti dal Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica, con l'osservanza delle disposizioni, all’uopo previste.





com uff 1
00giovedì 1 luglio 2010 20:46
3/B CAMPIONATO DI PROMOZIONE


a) Articolazione

Il Campionato di Promozione è articolato su quattro gironi di 18 squadre ciascuno.
Hanno titolo a richiedere l’iscrizione al Campionato di Promozione 2010/2011 le Società indicate al punto 2/A del Comunicato Ufficiale n. 161 del 18.6.2010 e nel limite dei posti eventualmente disponibili per la copertura dell’organico, le Società indicate al successivo punto 2/B dello stesso Comunicato, nel rispetto delle priorità ivi indicate.

b) Limiti di partecipazione di calciatori in relazione all'età

Alle gare del Campionato di Promozione, ed alle altre gare dell'attività ufficiale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, possono partecipare, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2010/2011 che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.
Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio, attenendosi alle disposizioni emanate dalla LND e previa ratifica da parte della stessa, ha stabilito che nelle gare dell’attività ufficiale 2010/2011, le Società partecipanti al campionato di Promozione hanno l’obbligo di impiegare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti, almeno TRE calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:
1 nato dall’1.1.1990 in poi 1 nato dall’1.1.1991 in poi 1 nato dall’1.1.1992 in poi

Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano state già effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche il caso di infortunio dei calciatori delle fasce di età interessate.
L’inosservanza delle predette disposizioni comporterà l’applicazione della sanzione della perdita della gara prevista dall’art. 17 comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva.


c) Adempimenti economico - finanziari

Tutte le Società sono tenute a perfezionare l'iscrizione al Campionato di Promozione entro il 13 luglio 2010 – ore 18.00 provvedendo a tutti gli adempimenti previsti dalle disposizioni annualmente emanate dalla LND e pubblicate sul presente Comunicato Ufficiale.

Non saranno accettate le iscrizioni di Società che:

• non dispongano di un campo di gioco dotato di tutti i requisiti tecnico-sportivi previsti dall'art. 27 del Regolamento della L.N.D. Tale disponibilità dovrà risultare da apposita dichiarazione , rilasciata dal proprietario, Ente o privato, o, in quest’ultimo caso, dall’eventuale gestore.
Unitamente alla dichiarazione, dovrà essere allegata una piantina planimetrica del campo di gioco, comprensiva della rete di recinzione, debitamente sottoscritta e vidimata da un tecnico iscritto all’Albo della propria categoria.
• risultino avere pendenze debitorie nei confronti della F.I.G.C., della Lega Nazionale Dilettanti, delle Divisioni, dei Comitati o di altre Leghe, ovvero altre pendenze verso Società consorelle o verso dipendenti e tesserati, e ciò a seguito di sentenze passate in giudicato emesse dagli Organi della Disciplina Sportiva o dagli Organi per la risoluzione di controversie.


In presenza di decisioni della Commissione Accordi Economici divenute definitive entro il 31 maggio di ciascuna stagione sportiva, nonché, sempre entro il predetto termine, in presenza di decisioni anch’esse divenute definitive della Commissione Vertenze Economiche e del Collegio Arbitrale presso la L.N.D. le somme poste a carico delle Società devono essere integralmente corrisposte agli aventi diritto entro il termine perentorio annualmente fissato per l’iscrizione al rispettivo Campionato (cfr. Circolare n. 60 della L.N.D. del 28.4.2010.
• non versino, all'atto dell'iscrizione al Campionato, tutte le somme dovute in base a quanto stabilito in materia dal Com. Uff.n. 161 del 18.6.2010.

d) Ammissione al Campionato di Eccellenza 2011/2012

Le Società che, al termine della stagione sportiva 2010/2011, si classificheranno al primo posto dei rispettivi gironi del Campionato di Promozione, acquisiranno il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Eccellenza della stagione sportiva 2011/2012.

i) Retrocessione nel Campionato di Prima Categoria 2011/2012

Al termine della stagione sportiva 2010/2011 retrocederanno al Campionato di Prima Categoria 2011/2012 QUATTRO squadre per ciascun girone, così distinte:

- Società classificate al 17° e 18° posto;
- Ulteriori due Società perdenti le gare di play-out tra le 13ª, 14ª, 15ª e 16ª, le cui modalità di svolgimento verranno tempestivamente comunicate.

f) Attività Giovanile

Alle Società di Promozione è fatto obbligo di partecipare con una propria squadra al Campionato “Juniores” , secondo le modalità vigenti nel Comitato Regionale Lazio.
Alle Società di Promozione che non partecipano con una propria squadra al Campionato Juniores o che, dopo il suo inizio, ne vengano escluse, verrà addebitata la somma di Euro 4.000, quale concorso alle spese sostenute per l’organizzazione dell’attività giovanile del Comitato.
Le Società possono, altresì, partecipare con proprie squadre ai Campionati indetti dal Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica, con l'osservanza delle disposizioni all’uopo previste.

com uff 1
00giovedì 1 luglio 2010 20:47
3/C CAMPIONATO DI I CATEGORIA

a) Articolazione

Il Campionato di I Categoria è articolato su otto gironi di 16 squadre ciascuno.
Hanno titolo a richiedere l’iscrizione al Campionato di I Categoria 2010/2011, le Società indicate al punto 3/A del Comunicato Ufficiale n. 161 del 18.6.2010 e nel limite dei posti eventualmente disponibili per la copertura dell’organico, le Società indicate al successivo punto 3/B dello stesso Comunicato, nel rispetto delle priorità ivi indicate.

b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età

Alle gare del Campionato di I Categoria, ed alle altre dell'attività ufficiale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, possono partecipare, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2010/2011 che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 comma 3 delle N.O.I.F.
Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio ha stabilito che nelle gare dell’attività ufficiale 2010/2011, le Società partecipanti al Campionato di I Categoria hanno l’obbligo di impiegare, sin dall’inizio, e per l’intera durata delle stesse, e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive, di uno o più dei partecipanti, almeno TRE calciatori nati dall’1.1.1987 in poi.

Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano già state effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche il caso di infortunio dei calciatori come sopra specificato.
L’inosservanza delle predette disposizioni comporterà l’applicazione della sanzione della perdita della gara prevista dall’art. 17 comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva.

c) Adempimenti economico-finanziari

Tutte le Società sono tenute a perfezionare l'iscrizione al Campionato di I Categoria entro il 22 luglio 2010 – ore 18.00 provvedendo a tutti gli adempimenti previsti dalle disposizioni annualmente emanate dalla LND e pubblicate sul presente Comunicato Ufficiale.

Non saranno accettate le iscrizioni di Società che:

 non dispongano di un campo di gioco dotato di tutti i requisiti tecnico sportivi previsti dall’art.27 del Regolamento della LND. Tale disponibilità dovrà risultare da apposita dichiarazione , rilasciata dal proprietario, Ente o privato, o, in quest’ultimo caso, dall’eventuale gestore.
Unitamente alla dichiarazione, dovrà essere allegata una piantina planimetrica del campo di gioco, comprensiva della rete di recinzione, debitamente sottoscritta e vidimata da un tecnico iscritto all’Albo della propria categoria.
 risultino avere pendenze debitorie nei confronti della FIGC, della Lega Nazionale Dilettanti, delle Divisioni, dei Comitati o di altre Leghe, ovvero altre pendenze verso Società consorelle o verso dipendenti e tesserati e, ciò, a seguito di sentenze passate in giudicato deliberate dagli Organi della Disciplina Sportiva o dagli Organi per la risoluzione di controversie.
In presenza di decisioni della Commissione Accordi Economici divenute definitive entro il 31 maggio di ciascuna stagione sportiva, nonché, sempre entro il predetto termine, in presenza di decisioni anch’esse divenute definitive della Commissione Vertenze Economiche e del Collegio Arbitrale presso la L.N.D. le somme poste a carico delle Società devono essere integralmente corrisposte agli aventi diritto entro il termine perentorio annualmente fissato per l’iscrizione al rispettivo Campionato (cfr. Circolare n. 60 della L.N.D. del 28.4.2010);
 non versino all’atto dell’iscrizione al Campionato, tutte le somme dovute in base a quanto stabilito in materia dal Com. Uff. n. 161 del 18.6.2010;


d) Ammissione al Campionato di Promozione 2011/2012

Le Società che, al termine della stagione sportiva 2010/2011 si classificheranno al primo posto dei rispettivi gironi del Campionato di I Categoria, acquisiranno il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Promozione della stagione sportiva 2011/2012.


e) Retrocessione nel Campionato di II Categoria 2012/2012


Le Società che, al termine della stagione sportiva 2010/2011, andranno ad occupare GLI ULTIMI TRE POSTI della classifica finale di ciascun girone del Campionato di I Categoria, retrocederanno nel Campionato di II Categoria 2011/2012.


f) Attività Giovanile

Le Società possono, facoltativamente, partecipare con una propria squadra, al Campionato Juniores, nonché ai Campionati ed alle altre attività del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, con l’osservanza delle disposizioni all’uopo previste.





com uff 1
00giovedì 1 luglio 2010 20:48
3/H CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES

a) Articolazione
Il Campionato Regionale Juniores 2010/2011 è articolato in:

- campionato regionale Juniores “A”, formato da 2 gironi di 16 squadre ciascuno;
- campionato regionale Juniores “B” formato da 4 gironi di 16 squadre ciascuno

Hanno titolo a richiedere l’iscrizione al Campionato Regionale Juniores “A” e “B” le Società indicate ai punti 5/A e 6/A del C.U. n. 161 del 18.6.2010, e nel limite dei posti eventualmente disponibili per la copertura dell’organico, le Società indicate ai punti 5/B e 6/B dello stesso Comunicato Ufficiale.
Le gare del Campionato Regionale Juniores vengono disputate, di norma nella giornata di sabato. E’ consentito, previo accordo tra le Società interessate, disputare le gare nella giornata di domenica.
Le Società, il cui campo sportivo e’ dotato di impianto di illuminazione, regolarmente omologato, possono richiedere di posticipare fino alle ore 18.00, l’orario di inizio delle gare interne.

b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all’età

Alle gare del Campionato Regionale “Juniores” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 1992 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età.
E’ CONSENTITO L’IMPIEGO DI DUE CALCIATORI FUORI QUOTA, NATI DAL 1° GENNAIO 1990 IN POI.
In considerazione del particolare assetto normativo che caratterizza le rispettive attività, alle Società di III Categoria Under 18, partecipanti al Campionato Regionale Juniores, non è consentito l’impiego di calciatori “fuori quota”.

L’inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall’art. 17, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva.

c) Limiti di partecipazione di calciatori alle gare
In deroga a quanto previsto dall'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipanti con più squadre a Campionati diversi possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.

d) Adempimenti economico-finanziari
Tutte le Società, aventi titolo a partecipare al Campionato Regionale “Juniores” sono tenute a perfezionare l’iscrizione entro il 22 luglio 2010 – ore 18.00, provvedendo a tutti gli adempimenti previsti dalle disposizioni emanate dalla LND e pubblicate nel presente Comunicato Ufficiale.








com uff 1
00giovedì 1 luglio 2010 20:49
3/I CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES CAT. PRIMAVERA


a) Articolazione

Il Campionato Regionale Juniores – Cat. Primaverà, è organizzato dal Comitato Regionale Lazio ed è articolato in un numero di gironi, determinato sulla base delle iscrizioni effettuate, composti da un minimo di 12 ad un massimo di 14 squadre ciascuno.

Al Campionato Regionale Juniores – Categoria Primavera, possono partecipare tutte le squadre che ne faranno richiesta.
Possono partecipare, altresì, squadre di Società appartenenti alle Leghe Professioniste (A, B, 1ª e 2ª Divisione) e al Comitato Interregionale, previa autorizzazione della LND e delle rispettive Leghe.
Le Società partecipanti al Campionato Regionale Juniores Primavera possono disputare le gare interne anche nella giornata di sabato.
Le Società, il cui campo sportivo e’ dotato di impianto di illuminazione, regolarmente omologato, possono richiedere di posticipare fino alle ore 18.00, l’orario di inizio delle gare interne.
Le modalità di svolgimento formeranno oggetto di apposito Com. Uff. di successiva pubblicazione.

b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all’età

Alle gare del Campionato Sperimentale Juniores – Categoria Primavera possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 1993 in poi e che, comunque, abbiano anagraficamente compiuto il 15° anno di età.
Non è consentito l’utilizzo di calciatori “fuori quota”.


c) Limiti di partecipazione di calciatori alle gare

In deroga a quanto previsto dall'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipanti con più squadre a Campionati diversi possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.

d) Adempimenti economico-finanziari

Tutte le Società sono tenute a perfezionare l’iscrizione al Campionato Regionale Juniores – Categoria Primavera entro il 9 settembre 2010 ore 18.00, provvedendo a tutti gli adempimenti previsti dalle disposizioni emanate dalla LND e pubblicate nel presente Comunicato Ufficiale.


3/L CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES

Il Campionato Provinciale “Juniores” è organizzato da ciascuna Delegazione Provinciale, sulla base di uno o più gironi.

a) Articolazione

Al Campionato Provinciale “Juniores” partecipano le squadre di Società di Eccellenza e Promozione che non disputano quello Regionale, nonché, facoltativamente, le Società partecipanti ai Campionati di 1ª, 2ª, 3ª Categoria, 3ª Categoria - Under 21 e 3ª Categoria - Under 18.
Le Società partecipanti al Campionato Provinciale Juniores possono disputare le gare interne anche nella giornata di sabato.
Le Società, il cui campo sportivo e’ dotato di impianto di illuminazione, regolarmente omologato, possono richiedere di posticipare fino alle ore 18.00, l’orario di inizio delle gare interne.



b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all’età

Alle gare del Campionato Provinciale “Juniores” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 1992 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età.
E’ CONSENTITO L’IMPIEGO DI 4 CALCIATORI “FUORI QUOTA” NATI DAL 1° GENNAIO 1990 IN POI.
In considerazione del particolare assetto normativo che caratterizza la rispettiva attività, alle Società di “III Categoria - Under 18” partecipanti al Campionato Provinciale “Juniores” non è consentito l’impiego di calciatori “fuori quota”.
L’inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall’art. 17 comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva.

c) Limiti di partecipazione di calciatori alle gare

In deroga a quanto previsto dall'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipanti con più squadre a Campionati diversi possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.

d) Adempimenti economico-finanziari

Tutte le Società sono tenute a perfezionare l’iscrizione al Campionato Provinciale “Juniores” entro il 9 settembre 2010 – ore 18.00, provvedendo a tutti gli adempimenti previsti dalle disposizioni emanate dalla LND e pubblicate nel presente Comunicato Ufficiale.


com uff 1
00giovedì 1 luglio 2010 20:49
3/P COPPA ITALIA DILETTANTI PER SOCIETA’ DI ECCELLENZA E PROMOZIONE - FASE REGIONALE
La Lega Nazionale Dilettanti organizza, per la stagione sportiva 2010/2011, la XLVI Edizione della Coppa Italia Dilettanti, alla quale sono iscritte d’ufficio le Società partecipanti al Campionato Nazionale Dilettanti ed al Campionato di Eccellenza e Promozione.

I Comitati Regionali dovranno comunicare entro e non oltre il 31 gennaio 2011, alla Lega Nazionale Dilettanti il nominativo della Società di Eccellenza che si è qualificata per la fase nazionale di Coppa Italia.
Le modalità di svolgimento della fase nazionale, riservata alle Società di Eccellenza,nonché della gara di finalissima, saranno specificate nel Regolamento di Coppa Italia che sarà reso noto con successiva pubblicazione.

Per la manifestazione in argomento sono posti in palio i seguenti premi:

a) alle Società Finaliste della Coppa Italia Dilettanti 2010/2011 (Fase Nazionale):
Coppa Italia Dilettanti;
Coppa alla seconda classificata;
n. 25 medaglie da assegnare ai calciatori ed ai tecnici di ciascuna squadra.

b) alle 19 Società Campioni Regionali di Coppa Italia:
Trofeo Campione Regionale Coppa Italia;
Coppa alla seconda classificata;
n. 25 medaglie da assegnare ai calciatori ed ai tecnici delle squadre prime e seconde classificate.

Ai sensi delle disposizioni contenute nell'art. 49 delle N.O.I.F. la società di Eccellenza vincitrice della Coppa Italia Dilettanti 2010/2011 - fase nazionale - acquisirà il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti della stagione sportiva 2011/2012.

Qualora tale squadra avesse acquisito per meriti sportivi il diritto alla partecipazione al predetto Campionato, il titolo sportivo per richiedere l'ammissione allo stesso sarà riservato all'altra squadra finalista.

Nell’ipotesi, infine, in cui entrambe le finaliste, come sopra individuate, avessero già acquisito per meriti sportivi tale diritto, l’ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti viene riservata, nell’ordine e con esclusione di diverse ulteriori assegnazioni:

alla Società vincente di apposito spareggio fra le Società di Eccellenza eliminate nelle gare della fase di semifinale;
alla Società semifinalista soccombente, nella previsione che l’antagonista abbia anch’essa acquisito, per proprio conto, il diritto alla partecipazione al Campionato Nazionale Dilettanti.

In tutte le ipotesi sopra previste, il diritto alla ammissione al Campionato Nazionale Serie D non viene riconosciuto qualora la Società interessata, partecipante al Campionato di Eccellenza, al termine della stagione sportiva 2010/2011 venga retrocessa nel Campionato di categoria inferiore.

Qualora una Società acquisisca il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato Nazionale Serie D 2011/2012, attraverso la partecipazione alla Coppa Italia Dilettanti, la stessa non partecipa alle gare di spareggio-promozione tra le seconde classificate nel Campionato di Eccellenza, nell’ipotesi in cui raggiunge tale posizione al termine del Campionato di competenza.
In tale ipotesi, pertanto, acquisisce il diritto a partecipare alle predette gare di spareggio-promozione, la Società 3ª classificata nello stesso girone del Campionato di Eccellenza.

com uff 1
00giovedì 1 luglio 2010 20:50
3/Q COPPA LAZIO

Il Comitato Regionale Lazio organizza, per la stagione sportiva 2010/2011, la Coppa Lazio per le Società di I e II Categoria:

A) Coppa Lazio per le Società di I Categoria

Sono iscritte d’ufficio alla Manifestazione le seguenti Società:

 Società classificate dal 2° al 4° posto del Campionato di I Categoria 2009/2010 n. 24 squadre
 Società classificate al 1° posto del Campionato di II Categoria 2009/2010 n. 12 squadre

Nell’ipotesi che una delle Società di 1ª cat. sopraindicate venga ammessa a partecipare al Campionato Regionale di Promozione 2010/2011 al suo posto subentrerà la Società dello stesso girone del Campionato di I Categoria 2009/2010, classificata al posto immediatamente successivo.
Le modalità di svolgimento saranno specificate nel Regolamento di Coppa che sarà reso noto con successiva pubblicazione.
Eventuali rinunce dovranno essere comunicate a mezzo lettera raccomandata entro il 5 agosto 2010.
In caso di rinuncia dopo tale data, le Società rinunciatarie verranno sanzionate con un’ammenda di € 1.000.

B) Coppa Lazio per società di II Categoria

Sono iscritte d’ufficio alla Manifestazione le seguenti Società:

 Società classificate dal 2° al 3° posto del Campionato di II Categoria 2009/2010 n. 24 squadre
 Società classificate al 1° posto del Campionato di III Categoria e III Categoria Under 21 2009/2010 n. 15 squadre

Nell’ipotesi che una delle Società di 2ª cat. sopraindicate, venga ammessa a partecipare al Campionato di I Categoria 2010/2011 al suo posto subentrerà la Società dello stesso girone del Campionato di II Categoria 2009/2010 classificata al posto immediatamente successivo.
Le modalità di svolgimento saranno specificate nel Regolamento di Coppa che sarà reso noto con successiva pubblicazione.
Eventuali rinunce dovranno essere comunicate a mezzo lettera raccomandata, entro il 5 agosto 2010.
In caso di rinuncia dopo tale data, le Società rinunciatarie verranno sanzionate con un’ammenda di € 500.


com uff 1
00giovedì 1 luglio 2010 20:50
3/R COPPA LAZIO JUNIORES – TROFEO “ELIO TORTORA” – 2010/2011

Il Comitato Regionale Lazio organizza la XIX Edizione della Coppa Lazio Juniores – Trofeo “Elio Tortora”, riservata alle Società partecipanti al Campionato Juniores Regionale “A” e “B”.
Le modalità di svolgimento della Manifestazione saranno specificate con successivo Comunicato Ufficiale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com