Commento alla sesta giornata delle squadrea di RomaNord

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jhon TRISCARDI
00lunedì 11 ottobre 2010 10:38
Domenica in agrodolce per le nostre squadre di Roma Nord,

Giornata dolce, per il Tanas che in terra di Tuscia ottiene un bel pareggio, merito anche di un Tirabassi insuperabile, protagonista di alcuni interventi spettacolari parando anche un rigore. Un punto importante che permette al Tanas di mantenere le distanze da un’avversaria che mira alle zone alte della classifica. Un pareggio importante in casa di un avversaria ostica e forte, che significa il terzo posto, considerato che l’Anguillara ha perso… sognare non costa nulla.

Giornata dolcissima per il La Storta, non solo vincente secondo pronosto, ma surclassando ampiamente l’avversaria con un perentorio 4-0, però, per onesta dobbiamo sottolineare che il Corchiano ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, infatti ben due uomini sono stati espulsi nel primo tempo.
Seconda vittoria consecutiva, segno di una buona condizione fisica e mentale, dopo una partenza in sordina; si comincia a vedere una bella squadra capace di ogni impresa. Avanti tutta….

Passiamo al girone C.

Giornata dolce per il Montespaccato, che supera nettamente il Dilettanti falasche con un secco 3-1, che non lascia dubbi. Il Dil. Falasche veniva da una serie di 5 risultati utili, subisce un duro stop, che ridimensiona per adesso i sogni di promozione.
Significativi i cambiamenti del mister del Montespaccato che sembra aver trovato un nuovo equilibrio nella linea difensiva, da verificare nei prossimi incontri.
Comunque tre punti importanti,che fanno morale, e allontanano la zona rossa della retrocessione,ma rilancia la squadra… vediamo cosa succede nelle prossime giornate.

Giornata amara per il Casalotti, sconfitto negli ultimi minuti lassù nei castelli romani. Peccato perché la prestazione dei ragazzi di Casalotti, era stata abbastanza buona, giocando anche in inferiorità numerica era riuscita a pochi minuti dalla fine a trovare il pareggio.
Quella disattenzione in pieno recupero, ha regalato i tre punti al Vis Velletri. Comunque terza sconfitta consecutiva e si precipita in piena zona rossa… bisogna cominciare a correre ai ripari.

Giornata amarissima per il Vis Aurelia, altra sconfitta e abbastanza pesante, nel primo tempo era gia sotto di tre gol. Nella ripresa c’è stata un certa reazione, grazie anche al Rocca di Papa che ha rallentato il ritmo pensando di aver già chiuso la partita.
Ancora una sconfitta, la quarta consecutiva, ultima in classifica … il futuro sembra buio, occorre correre ai ripari, tagliare ed esonerare, serve una scossa forte.
Jhon TRISCARDI
00martedì 12 ottobre 2010 15:40
classifica
La classifica avulsa


Tanas Casalotti 13
La Storta 10
Montespaccato 9
Casalotti 5
Vis Aurelia 2


Miglior attacco: Montespaccato 10

Peggior difesa: Montespaccato e Vis Aurelia 14 (che sono anche le peggior difese del girone B)


Il Vis Aurelia è l’unica squadra che non ha ancora vinto in campionato.
Il Montespaccato non ha mai pareggiato in campionato.
Jhon TRISCARDI
00giovedì 14 ottobre 2010 12:33
settima giornata
Settima giornata.


Prima di parlare della prossima giornata e facciamo una breve analisi dei risultati di coppa Italia delle nostre protagoniste.

Iniziamo con il Tanas, ancora una prestazione superba andando a stravincere in trasferta sul campo dell’Olevano , un perentorio 4-1 che non lascia dubbi sulla forza e la differenza di valori in campo.
Anche il La Storta imita la squadra di Primavalle nel numero di gol fatti, rifilando un bel poker alla malcapitata Bellegra. Un 4-0 che dimostra il buon stato di forma della squadra gialloverde di via Cassia. Il mister ha trovato una buona quadratura della squadra e grazie all’apporto di qualche nuovo arrivato che si è inserito magnificamente, per il La Storta nessun traguardo le sembra precluso.

Fuori dalla coppa Italia, le altre due squadre del girone C, da noi seguite.

Il Casolotti, interrompe il trend delle prestazione negative, vincendo la partita al termine dei 90 per 1-0, ma purtroppo perde la lotteria dei rigori e così viene eliminata dalla coppa Italia per mano del Bassiano.
Una prestazione più che sufficiente, tenendo conto che il mister ha operato un turn over, in vista dell’impegno di domenica, ma forse era meglio puntare su questa partita schierando la formazione migliore, per andare avanti nel torneo.
Un peccato.

Ancora una sconfitta in terra di Ciociaria per il Vis Aurelia.
Dopo il pareggio a reti bianche dell’andata, nella partita di ritorno al Tecchiana basta un semplice 1-0 per passare il turno. Molte assenze tra le file del Vis, tanti giocatori recuperati e nessun segno di ripresa… il futuro è veramente buio.


Passiamo ad analizzare i prossimi impegni.

Sorpresa!Derby!!!
Tanas Casalotti - La Storta. Che dire, una bella prova del nove per ambedue le formazioni che noi stiamo seguendo. Ambedue stanno in un ottimo momento di forma e di risultati. Gli attacchi promettono scintille, le difese ben orchestrate non hanno nessuna intenzione di far brillare gli avversari.
Sulla carta una partita da non perdere.
Per il Tanas una partita da vincere per rimanere nel treno delle prime, e approfittare di un loro passo falso, per il La Storta in caso di vittoria si aggancia l’avversaria e si può cominciare a pensare in grande.

Passiamo al girone C
Grossi movimenti di truppe in questo girone, come in tutte le squadre della promozione.
Anche se ufficialmente il calcio mercato è finito, di fatto ha ripreso; molte squadre cominciano a tagliare giocatori che non si sono dimostrati all’altezza ed a ingaggiare quanti sono rimasti a spasso sperando di rinforzare le rose. Cosi quello che sembrava scontato domenica scorsa, potrebbe non esserlo più nella prossima domenica
Comunque.
Un grosso impegno aspetta il Casalotti, ospita in casa il Cava dei Selci, la prima della classe.
Speriamo in un risveglio del Casalotti per ricominciare a salire la china.
Il Montespaccato invece è atteso dal Nettuno, una trasferta non impossibile. Ci sono stati segni di risveglio e considerato che il Nettuno non sta certamente attraversando un buon momento, per i biancazzurri un occasione da non perdere per mettere “frasche in cascina” e allontanare la zona rossa.
Per il Vis Aurelia c’è l’impegno casalingo contro il Ciampino che naviga a meta classifica con 8 punti, un vittoria non impossibile, speriamo in pronto risveglio.

Le nostre previsioni

Tanas vincente
La storta… beh!!!

Casalotti… sconfitto.
Montespaccato …pareggio (sarebbe il primo)
Via Aurelia… pareggio.

Speranze… come sempre tutti risultati positivi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com