Cede la tribuna al Rocca Bruna. Tanta paura e 4 feriti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PIERLUIGI47
00mercoledì 23 novembre 2011 19:56
E' successo domenica allo stadio di calcio di Villa Adriana durante l'incontro tra Corcolle e Valle Martella.
Cede la tribuna al Rocca Bruna. Tanta paura e 4 feriti

GuidoniaToday

guidonia.romatoday.it/cedimento-tribuna-stadio-rocca-bruna-villa-adriana-4-fer...

E' successo domenica allo stadio di calcio di Villa Adriana durante l'incontro tra Corcolle e Valle Martella. Partita sospesa. Assessore Cerroni: "Vicini alle persone coinvolte ma nessuna responsabilità"
di Mauro Cifelli 23/11/2011


Un tonfo improvviso. Questo quanto udito dagli spettatori presenti domenica allo stadio Rocca Bruna di Villa Adriana dove ha ceduto una parte di tribuna ferendo lievemente quattro tifosi. Ad affrontarsi sul campo tiburtino Corcolle e Valle Martella, in gara per il Girone G del campionato di Seconda Categoria. Improvvisamente il cedimento della tribuna che ha fatto cadere quattro tifosi in terra dall'altezza di circa un metro. Un fatto accaduto poco dopo mezzogiorno che ha decretato subito la sospensione della partita e l'intervento dei sanitari che hanno trasportato i 4 feriti all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli dove sono stati refertati con tre codici verdi ed un codice giallo. Un cedimento che ha portato all'immediato intervento dei carabinieri della stazione di Tivoli Terme e della Polizia Locale di Tivoli che stanno ora cercando di comprendere l'esatta dinamica del crollo della tribuna chiusa subito dopo.

ASSESSORE ALLO SPORT: Un incidente in relazione al quale ha voluto far chiarezza l'assessore allo Sport del Comune di Tivoli Laura Cerroni: "L'impianto sportivo di Rocca Bruna dove si è registrato l'incidente domenica mattina non è di proprietà comunale - ha spiegato l'assessore Cerroni -. L'unico atto che riguarda il Comune è la richiesta di comodato d'uso per il campo di rugby, adiacente a quello dove è avvenuto l'incidente, e che viene utilizzato dalla società Tivoli Rugby che ha presentato tutta la certificazione richiesta e necessaria. Ogni atto è documentato - ha aggiunto l'assessore -. Il campo di calcio era stato dato in comodato d'uso fino al 30 giugno 2011, accordo poi non rinnovato visto che la società Villa Adriana non ha più fornito la documentazione necessaria. A fine luglio comunque abbiamo comunicato alla Figc la disponibilità per l'utilizzo del campo Arci affinché il Villa Adriana potesse proseguire le attività sportive".

VICINI AI TIFOSI: "Ci tengo - ha concluso l'assessore Cerroni - ad esprimere a nome del sindaco e di tutta l'amministrazione comunale sentita solidarietà alle persone coinvolte nell'incidente. Il mio augurio è che la pratica sportiva venga svolta sempre nella massima sicurezza di tutti".


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com