CRONACHE ON LINE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
misterc22
00domenica 5 settembre 2010 18:48
fUORIaREA.IT

Fiumicino – Monterosi 3-3

Fiumicino : Rossetti Adel Ferrari Rambaldi Ramacci (34’st Carelli) Palombo Di Giovanni (7’st Palaia) Sinceri Di Fiandra Mancini (24’st Pennazzi) Mazzochitti. A disp: Giorgi Carletti Barbato Scarselletti. All Carelli.

Monterosi : Morelli Iannuccillo (1’st Coletti) Prosperi Spaziali Piergentili Merelli Mariuta (1’st Novelli) Donninelli (10’st Bufalini) Pirillo Maestà Campagna. A disp: Patano Saolini Tomassetti Lucivero. All Lauretti

Arbitro : Ruggiero di Roma1
Ass.ti : Ventre di Cassino e Di Stefano di Roma1

Reti : 10’pt Sinceri (F); 11’st Ramacci (F); 19’st Pirillo (M); 22’st Di Fiandra (F);
35’st Merelli (M); 38’st Maestà su rig. (M).

Ammoniti: Pirillo, Maestà, Campagna e Coletti.
Note : Spettatori circa 200, recuperi 1’pt e 4’st, giornata calda e soleggiata, campo in buone condizioni.


Di Emanuele Vignoli

Sei gol, molte occasioni sciupate, errori difensivi su ambedue i fronti hanno dato vita ad una partita davvero bella e combattuta al Desideri di Fiumicino.
Stati d’animo differenti a fine gara, col Fiumicino a recriminare (vinceva tre a uno a venticinque minuti dalla fine) e il Monterosi a godersi il punto conquistato con molta determinazione (ha giocato molto bene il secondo tempo).
La contesa comincia con le due squadre che tentano di sorprendersi subito, il gol dell’uno a zero arriva al decimo di gioco: punizione-cross in area, palla che esce dal mucchio e trova libero in area Sinceri che sigla con un tiro a mezz’altezza!
Ospiti pericolosi con Maestà al 18’, bella punizione ma Rossetti è attento e para. La prima frazione si gioca a viso aperto, viaggia bene il Fiumicino sulle fasce, con Mazzochitti a destra e Di Giovanni a sinistra sempre pronti a mettere in mezzo palloni pericolosi per la testa di Di Fiandra e Mancini.
In difesa è sempre attento Ferrari, centrale prestante, e un terzino destro che spinge molto, Adel classe ’91, buona la sua prima prova col Fiumicino.
Il Monterosi nel primo tempo è troppo timoroso, Merelli comanda bene la sua difesa, in mezzo al campo si soffre un po’ a contenere, in avanti arrivano pochi palloni per Maestà e Pirillo con un Campagna che gioca a sinistra, spesso poco cercato dai compagni.
La ripresa del gioco comincia con due sostituzioni per gli ospiti: escono Iannuccio e Mariuta per Coletti e Novelli. Cambia praticamente la sua fascia destra Lauretti.
Proprio mentre il Monterosi prende coraggio, arriva il raddoppio del Fiumicino: Ramacci in area con un preciso rasoterra mette in gol una palla regalata da una difesa ospite distratta.
Al 15’ si fa vedere Campagna sulla sinistra, bel cross per Merelli, palla che sorvola la traversa.
Al 19’ arriva il gol del due a uno che ridà speranze agli ospiti, stavolta è Pirillo a finalizzare una bella azione manovrata, fuorigioco eluso e palla in gol!
Dopo soli tre minuti, arriva il tris per il Fiumicino: bomber Di Fiandra sembra decidere le sorti della partita andando a concludere una bella azione in contropiede su assist al bacio di Mancini!
Al 35’ arriva però un'altra rete, quella del tre a due ospite: Merelli (ancora lui in proiezione offensiva) incorna un bel corner di testa!
E’ un Monterosi deciso a non mollare, continua ad attaccare un Fiumicino che crede forse troppo di avere i primi tre punti in tasca, l’incredibile tre a tre arriva a sette minuti dalla fine su calcio di rigore siglato da Maestà, l’ingenuo fallo è causato da Palaia ai danni di Novelli, due giocatori subentrati, quando si dice che a volte la panchina di una squadra può far la differenza…


misterc22
00domenica 5 settembre 2010 18:49
da fuoriarea
VIS AURELIA - ATLETICO SABOTINO 1-1

VIS AURELIA: Chichi, Del Bianco (41’st D’Astoli), Soldi, Frattoni, Pezza, Lai (41’st Santini), Iacovella (20’st Fazi E.), Speranza, Lorica, Monti, Cau. A disp.: Galloni, Marchetti, Fazi A., Diociaiuti. All.: Pozzi
ATLETICO SABOTINO: Tarricone, Veglia (35’st Sangermano), Ponso, Fasulo, Gazzi, Pennacchia, Tomei (42’st Proia), Micheletti, Santoni (30’st Criscuolo), Spogliatoio G., Mangili. A disp.: Raucci, Spogliatoio C., Rigon, De Luca. All.: Gesmundo
ARBITRO: Fiorentino di Ostia
MARCATORI: 42’pt Mangili (S), 44’st rig. Monti
NOTE: Espulsi: al 30’st Pezza (V) per doppia ammonizione; 40’st Soldi (V) per proteste. Ammoniti: Frattoni, Iacovella, Speranza, Mangili, Spogliatoio G., Micheletti

Esordio con l’amaro nel finale per l’Atletico Sabotino del neo tecnico Gesmundo. Non è bastata, infatti, un’ottima prestazione di squadra al team biancoverde per portare a casa i tre punti. Finisce 1-1, con i pontini che hanno lungamente assaporato il gusto della vittoria. Parte bene il Sabotino. Primo tempo equilibrato spezzato solo da qualche conclusione da fuori area. La prima occasione vera ce l’hanno gli ospiti: Tomei affonda sulla fascia e mette al centro un cross rasoterra che pesca Santoni. Conclusione da buona posizione che però non centra lo specchio della porta difesa da Chichi. Poco prima del riposo il Sabotino passa. Mangili prende parla sulla trequarti, si avvicina all’area di rigore e dal limite lascia partire un preciso diagonale rasoterra che vale l’1-0. L’Aurelia non ci sta e nella ripresa scende in campo determinato. I ragazzi di Pozzi, però, si fanno prendere dalla foga e da un latente nervosismo che sfocia in eccessiva carica agonistica. Piovono i gialli e al 30’ anche il rosso sventolato in faccia a Pezza. Il Sabotino, padrone del campo, colpisce di rimessa, fallendo il colpo del ko con Mangili e Spogliatoio. La beffa giunge proprio nel finale, quando (con l’Aurelia in 9) il neo entrato Fazi viene steso in area in mischia. Fiorentino non ha dubbi e decreta il calcio di rigore che Monti non fallisce. E domenica esordio casalingo all’Andriollo nel super derby contro il Podgora.
misterc22
00domenica 5 settembre 2010 18:52
da calciolaziale.com
TOR SAPIENZA-ANITRELLA 0-0



Tor Sapienza: Di Giosia 7, Rossi 5,5, Manzo 6, Valerio 6, Florio 6 (dal 65’ Turcarelli 6,5), Antonini 5,5, Di Giuliantonio 6, Pitocchi 6, Scafati 6 (dal 64’ Corsi 6,5), Rosati 6, Perfili 6 (dall’81’ Giancotta sv). A disp. De Luca, Torroni, Barretta, Lo Pesti. All. Marco Ippoliti 6

Anitrella. Coletti 6,5, Capobianco 6, Parentato 6, Pesce 5,5, Mancini 6, Lasconi 7, Grossi 6,5, Chiarlitti 6, Carmassi 6,5 (dal 74’ Massari 6), Marcaino 6 (dal 69’ Mandarelli sv), Caldaroni 6 (dal 55’ Spena 6). A disp. Castaldo, Lucani, Bruni, Boemio. All. Alessio Ciardi 6



Arbitro: Sig. Tombolleo di Formia 6



Note: ammoniti Manzo, Rosati, Turcarelli, Mancini e Mandarelli, spettatori 100 scarsi circa, angoli 1-6
misterc22
00domenica 5 settembre 2010 18:52
da calciolaziale.com

Promozione girone C: Vivace Grottaferrata - Nettuno 2 - 0
articolo del 5/9/2010



Vittoria sofferta ma importantissima per la Vivace Grottaferrata nella gara d’esordio nel girone C del campionato di Promozione. Al Comunale degli Ulivi, davanti ad un’ottima cornice di pubblico, i biancorossi guidati da Andrea Borsa si sono imposti con un “inglese” 2-0 ai danni del temuto Nettuno, considerata fra le pretendenti alla promozione in Eccellenza. Di certo non un successo agevole e libero da pensieri quello costruito ed ottenuto dalla Vivace, che soprattutto nella prima frazione ha avvertito l’emozione della “prima”. Allo stesso tempo, però, i giovani di casa hanno mostrato un carattere di ferro nel momento in cui la formazione allenata da mister D’Ambra ha impresso una forte pressione alla retroguardia biancorossa. I gol del match e i maggiori sussulti sono arrivati nella ripresa, quando la Vivace ha trovato le occasioni per sbloccare il risultato e per raddoppiare poi, e quando il Nettuno ha mostrato il massimo sforzo per cercare di rimediare allo svantaggio trovando sulla propria strada un immenso Lampis fra i pali.
La cronaca della prima frazione racconta di un avvio veemente dei padroni di casa, trascinati dalle iniziative del regista Pippo, bravo all’8’ ad arrivare fino sul fondo e crossare in piena area, dove Matrullo intercettava la sfera senza riuscire ad indirizzarla nel bersaglio. Un minuto dopo il terzino Centioni raccoglieva un calcio d’angolo battuto dalla sinistra ma la sua conclusione veniva ribattuta da un difensore lidense. I ritmi si mantenevano lenti lungo lo scorrere dei minuti anche per le alte temperature atmosferiche. Gli ospiti acquistavano via via metri di predominio fino a costruire due nitide occasioni da rete, entrambe fallite dal centravanti Sampaolo. Il “9” di D’Ambra al 13’ sfiorava il palo alla sinistra di Lampis con un forte diagonale, quindi al 27’ beneficiava di un pallone ghiotto nell’area di rigore, ma il suo tiro si spegneva alto sopra la traversa da buona posizione. Al 35’ il Nettuno perdeva Marzo, che dopo uno scatto avvertiva un forte dolore alla coscia sinistra, e veniva sostituito da Risoldi. Una cavalcata di capitan Lelli, conclusasi con un tiro centrale e bloccato da Cardinale, terminava il conto delle chances da gol del primo tempo. Nell’intervallo le attenzioni si spostavano in tribuna, dove un tifoso anziano della Vivace veniva soccorso dall’ambulanza a seguito di un malore cardiaco.
Come detto, nei secondi 45 minuti di gioco arrivavano gli squilli di tromba. Dopo due giri di lancette l’arbitro, il signor Di Vilio di Roma 1, puniva al massimo un fallo di mano del centrale difensivo ospite Zamparo, indicando senza incertezza il dischetto del rigore. La trasformazione del penalty veniva affidata al playmaker di casa, Stefano Pippo, il cui destro secco e preciso batteva il giovane Cardinale alla sua sinistra, per il gol che valeva il vantaggio della Vivace ed il primo gol stagionale biancorosso. La reazione del Nettuno non si faceva attendere, e a quel punto saliva in cattedra Lampis. IL portiere classe ’84 sventava da campione almeno tre clamorose opportunità da rete degli ospiti: all’11’ innalzava il muro sull’incursione in area di Cubellaro, al 12’ su quella di De Bonis, quindi nel finale deviava di pugno un fendente di sinistro di Alessandri. Mister Borsa, dal canto suo, provava a sfruttare le doti di ripartenza dei suoi, inserendo Benvenuti per Matrullo già al 55’, ed in seguito il terzino Oberni per Centioni, da poco ammonito. Nota dolente della partita per la

Vivace erano le ammonizioni: ben cinque i cartellini gialli sventolati dal direttore di gara, segno della voglia di combattere dei grottaferratesi unita a qualche piccola ingenuità. Al 74’ la Vivace raddoppiava con il gol di testa su corner di Nigro, l’ultimo acquisto estivo in ordine cronologico, ma l’arbitro puniva al difensore classe ’85 una scorrettezza di gioco. Il risultato restava in bilico fino alla fine, mentre il tecnico del Nettuno si faceva espellere dal signor Di Vilio e mister Borsa adoperava il terzo cambio De Lisio per Lelli. Allo scoccare del 94’, una ripartenza veloce sull’out di sinistra permetteva a Di Giacomo, ex San Cesareo, di arrivare davanti a Cardinale e di trafiggerlo con un colpo freddo ed angolato sul palo opposto. Il raddoppio donava così ai tifosi della Vivace la gioia della certezza della prima vittoria stagionale al primo tentativo.

Esordio migliore per Andrea Borsa sulla panchina non poteva esserci, considerando il valore sulla carta dell’avversario. Al termine dell’incontro, il DS Massimo Consalvi ammette di aver vissuto dalla panchina tutti gli stati d0’animo di una gara tirata: “E’ stata davvero dura contro il Nettuno, squadra dalle ottima qualità e brava a tenere il possesso palla. Abbiamo vinto perché è uscito fuori il carattere dei ragazzi, che hanno lottato fino alla fine ed hanno fatto di tutto per portare a casa questo prestigioso risultato. Lampis? Le sue parate sono state fondamentali per la vittoria.”

IL TABELLINO DELLA GARA

VIVACE GROTTAFERRATA – NETTUNO 2-0
Vivace Grottaferrata: Lampis, Cozzolino, Centioni (62’ Oberni), Schiaffini, Nigro, Pippo, Chiappelloni, Mastruzzi, Lelli (89’ De Lisio), Matrullo (55’ Benvenuti), Di Giacomo
A disp: Scalia, Bottacchiari, Sellitri, Mudadu
All. Sig.: Massimo Consalvi

Nettuno: Cardinale, Ardia, Bernardi, Marzo (35’ Risoldi), Zamparo, Tomassi, Cubellaro, De Bonis, Sampaolo, Maggiore (51’ Alessandri), Colella (63’ Laudante)
A disp: Onofrietto, Ostaggio, Stazi, Catalano
All. Sig.: Marco D’Ambra

Arbitro: sig. Di Vilio di Rm 1
Assistenti: 1’ Abbatecola, 2’ D’Arpino di Cassino

Marcatori: 47’ Pippo (rig.), 94’ Di Giacomo
Espulsi: All’87’ mister D’Ambra (N) allontanato dalla panchina per proteste.
Ammoniti: Centioni, Pippo, Chiappelloni, Mastruzzi, Di Giacomo (VG); Zamparo, Colella (N)
Corner: 5-7. Recuperi: 1’pt, 5’st.


Federico Ghera
Addetto Stampa
A.S.D. Vivace Grottaferrata
misterc22
00domenica 5 settembre 2010 18:55
da punto a caposport

Calcio: Eccellenza, Pesc.Ostia-N.T.T.Teste 1-3


Ottima partenza dei prenestini, usciti vittoriosi dal Giannattasio di Ostia

di Giorgio Zanirato

Inizia con una vittoria esterna il campionato 2010-2011 della Nuova Tor Tre Teste. Al “Giannattasio”, infatti, la formazione, guidata in panchina dal tecnico Fabio Tocci, ha battuto la Pescatori Ostia in rimonta per 3-1 grazie alle reti di Quadrini, Brisciana e Bocchini. Già alla lettura delle formazioni si è notato come sulle corsie esterne, quest’anno, ci sarà notevole concorrenza. Titolare Andrea Mari e solo panchina per il neoacquisto Muratore. Esordio anche per l’ultimo arrivato Di Pastena, che ha giocato in virtù del forfait di Fabio per un guaio muscolare e della squalifica di Delle Monache.

La partita è cominciata in maniera vivace a livello di conclusioni verso la porta anche se all’inizio è stata la squadra ospite ad andare maggiormente vicina al vantaggio, non riuscendoci né con Roselli di testa, né tantomeno col gioiellino di casa, il ’93 Crescenzo. E’ invece la Pescatori ad andare in gol alla prima vera opportunità. Tutto nasce dall’indecisione dell’estremo difensore De Angelis che viene graziato dall’arbitro con un cartellino giallo. Sul calcio di punizione susseguente, al 18’ il “Romario di Ostia” Martino salta più in alto di tutti ed insacca, sorprendendo l’intero pacchetto difensivo. Partita in discesa per i gialloverdi? Assolutamente no, perché la squadra prenestina comincia a macinare gioco, cercando di creare pericoli al portiere di casa. Al 32’ arriva il gol del pari firmato Quadrini con una punizione perfetta, che s’insacca nella rete della Pescatori. Comincia un’altra partita, con la “banda di Tocci” che improvvisamente si sveglia e trova il gol del raddoppio con una girata al volo da parte di Brisciana; un gol di eccellente fattura con la giusta esultanza da parte di un giocatore che ha avuto poca fortuna negli ultimi anni. Al primo minuto di recupero arriva anche il terzo gol firmato dal bomber Bocchini finalmente uscito alla distanza, sebbene ancora debba crescere per arrivare al top. Nella seconda metà di gara non accade più nulla eccezion fatta per il nervosismo che ha portato a tre espulsioni dal campo con le formazioni che hanno concluso la gara in 9 contro 10. A questi si aggiunga l’allontanamento del Ds ostiense per proteste.

Pescatori “rimandata a settembre”, difficile salvarne qualcuno. Forse l’unico è Leggio che, nonostante i tre gol subiti, ne ha evitati almeno altrettanti. Nuova Tor Tre Teste impacciata all’inizio, ma è un diesel ed è venuta fuori col tempo. Tiratina d’orecchie a Muratore che si è fatto espellere per doppia ammonizione sul 3-1 in 9 contro 11. Prestazioni grintose di tutta la squadra. Bravissimi Brisciana, Crescenzo, Mari e Quadrini. Buona anche la prestazione di Sciamanna. Giacani è entrato a gara in corsa, ma è arrivato da pochissimo, occorre tempo.

PESCATORI OSTIA-N.T.T.TESTE 1-3

Pescatori Ostia: Leggio, Di Stefano, Riva, Stampone, Taveri, Tarquini, Chialastri (dal 50’ Casaldi), Rito (dal 72’Zezza), Violante, Martino, Petrucci (dal 68’ Mazzeo). A disp: Del Gobbo, Mancini, Ascione, Calicchia. All. Antonio D’Auria.

Nuova Tor Tre Teste: De Angelis, Buglione, Merli, Urbani, Di Pastena, Roselli, Brisciana (dal 64’ Sciamanna), Crescenzo, Bocchini (dal 57’ Giacani), Quadrini, Mari (dal 74’ Muratore). A disp: De Angelis, Santilli F., Santilli G., Balzani. All. Fabio Tocci

Arbitro: Sig. Saccoccio di Formia
Assistenti: Sigg. Guglielmi e Colizzi di Albano Laziale

Reti: 18’ Martino (P.O); 32’ Quadrini, 37’ Brisciana, 46’ Bocchini (T.T.T)
Note: Espulsi : al 46’ Di Stefano ed all’ 88’ Muratore (T.T.T) per doppia ammonizione. Casaldi al 57’, per gioco antisportivo (P.O). Allontanato dalla panchina per proteste al 68’, il Ds della Pescatori Ostia. Ammoniti: Chialastri e Stampone (P.O); De Angelis, Buglione, Quadrini (T.T.T)
misterc22
00domenica 5 settembre 2010 18:57
da punto a caposport
Calcio: Promozione, Olevano-Nuova Cassino 0-0


Termina a reti bianche il debutto della Nuova Cassino in Promozione

Buona la prima per l’Asd Nuova Cassino 1924 che ha bagnato l’esordio nel girone D di Promozione cogliendo un risultato positivo. Gli azzurri di Marco Scorsini hanno impattato zero a zero in quel di Bellegra contro l’Olevano. Una formazione, quella del tecnico Milana, che ha potuto contare su una migliore condizione atletica riguardo un Cassino che, seppur partito in netto ritardo rispetto agli avversari, ha collezionato tre nitide occasioni per conquistare l’intera posta in palio. Supportati dal costante incitamento dei propri tifosi, Raia e compagni hanno provato a fare la partita per lunghi tratti dell’incontro: la prima occasione per gli ospiti è capitata sul sinistro di Russo dopo venti giri di lancette. La punizione del centrocampista che in seguito ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di una botta alla caviglia, ha sfiorato l’incrocio dei pali alla sinistra dell’estremo difensore locale Santolini. Dieci minuti più tardi uno scambio al limite tra De Luca e Tarabonelli ha messo quest’ultimo nelle condizioni di battere a rete dall’altezza del dischetto del rigore ma il tiro di sinistro al volo dell’attaccante cassinate è terminato di poco a lato. Le timide sortite offensive dell’Olevano sono state puntualmente respinte da un’attenta difesa azzurra: così il portiere D’Aguanno ha terminato la prima frazione senza aver compiuto interventi di rilievo.

Il secondo tempo si è aperto sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti: al 68’ si è verificato l’episodio che avrebbe potuto cambiare la partita, quando l’Olevano è rimasto in dieci a causa dell’espulsione rimediata da Toffolo, autore di un brutto fallo da dietro sul capitano Angelo Raia.

Mister Scorsini a quel punto ha inserito l’acquisto dell’ultim’ora Macari in luogo di Kiska cercando maggiore profondità sulla corsia di sinistra e due giri di lancette più tardi la palla del match è capitata sul sinistro di Russo ben servito in area da un passaggio filtrante di De Luca: il centrocampista ex Celano però ha spedito debolmente a lato. Nonostante la superiorità numerica e la girandola delle sostituzioni, il Cassino non è più riuscito a pungere in avanti, segno evidente che la benzina nelle gambe dei calciatori azzurri, con soli venti giorni di preparazione sulle spalle, era terminata. E’ rimasta la bella prova del gruppo di Scorsini che ha ancora molto da lavorare e da migliorare sia dal punto di vista della condizione fisica che sotto l’aspetto dell’applicazione tattica in campo ed il buon punto in classifica conquistato all’esordio che ha conferito fiducia per il match del Salveti di domenica prossima contro il Fontana Liri.

OLEVANO-NUOVA CASSINO 0-0

Usd Olevano: Santolini, Rosa, Natolli, Toffolo, Elisepi, Picozzi(90’ Ceci), Antonelli(46’ Capalito), Orlando, Lavosi(75’ Ranaldi) , Scifoni, Rocchi. A disp: Quaresima, Romani, Lucarelli. All: Manlio Milana.

Asd Nuova Cassino 1924: D.D’Aguanno, Palombo, Tomas, Raia, Capocci, Fiorentini, Palma, Russo(70’ Lombardi), Tarabonelli(85’ T.D’Aguanno), De Luca, Kiska(65’ Macari). A disp: Pocino, Bucolo, Vendittelli, Marandola. All: Marco Scorsini.

Note: spettatori 200 circa, di cui oltre la metà proveniente da Cassino. Ammoniti: Raia, Kiska(Ca), Picozzi, Orlando(Ol). Al 68’ espulso Toffolo(Ol) per fallo da dietro su Raia.

(Ufficio Stampa Nuova Cassino)
misterc22
00domenica 5 settembre 2010 22:30
da fuori area
SAN CESAREO - TERRACINA 1-0
San Cesareo: Macellari; Simboli, Cavaliere, Razzini, Rocchi; Hrustic, Antonini, Rubino, Iannotti (41’st Gabrielli); Reali (30’st Di Benedetto), Tararlo (14’st Marcucci). A disp.: Monir, Minotti, Bugiani, Ndiaye. All.: Lucidi.
Terracina: Fusco; Macchiusi, Ayani, Di Franco, Gallo (37‘pt Grandullo); Rosi, Romero, Sansò, Serapiglia; Reppucci, Medoro (23‘st D‘Amico). A disp.: Cuomo, Angona, Trillò, Gravina, Ballerino. All.: Pernarella.
Arbitro: Chindemi di Viterbo.
Marcatore: 25’pt Reali (rig. SC).
Note: Espulsi: al 39’st Ayani (T) per doppia ammonizione, al 45’st Simoboli (SC) per doppia ammonizione. Ammoniti: Rubino, Reali, Tararlo (SC), Macchiusi, Di Franco (T).

di Alessandro Serra
sandronji@tin.it

Inizia nel migliore dei modi la stagione del San Cesareo. Vittoria di misura su un Terracina mai veramente pericoloso e soprattutto prestazione incoraggiante per la formazione di Fabio Lucidi che si candida al ruolo di protagonista della stagione.

Padroni di casa che presentano i nuovi acquisti, Lucidi manda in campo tra gli altri Iannotti, Antonini e Reali che compone con Tajarol il tandem offensivo. Novità anche in casa Terracina, esordio per Mauro Pernarella in panchina, Medoro in avanti con Reppucci.

Primo tempo tutto di marca San Cesareo, dopo due minuti Iannotti mette al centro, Antonini trova il tempo per il colpo di testa ma non lo specchio della porta. Al 7’ Iannotti ruba palla sulla trequarti e mette in ovimento Tajarol, destro immediato, Fusco si distende sulla sua destra e respinge. Al minuto 22’ Reali va via di potenza,entra in area e va a terra dopo un contatto con Ayani; il San Cesareo vorrebbe il rigore, l’arbitro ammonisce Reali per simulazione.

Passano solo due minuti, ancora Reali in area, contatto con Romero che stavolta, secondo il signor Chindemi è da calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Reali, Fusco spiazzato, San Cesareo in vantaggio.

Trovato il vantaggio i padroni di casa non si fermano, Iannotti pesca in profondità Tajarol, Gallo recupera in extremis e mette in calcio d’angolo. Al 33’ applausi per Hrustic, gran destro dal limite che sfiora l’incrocio dei pali. Terracina che prova a scuotersi, contatto in area Medoro-Cavaliere, per il numero undici del Terracina scatta il cartellino giallo. Al 45’ ancora ospiti, Rosi va via sulla sinistra, cross basso per Medoro che anticipa tutti ma mette a lato.

Terracina che, in avvio di ripresa, sembra spingere con più decisione, Macellari respinge di pugno un insidioso corner di Rosi. Ospiti che al 9' hanno la loro migliore occasione della gara, destro sporco di Gallo, tocco di Reppucci, Macellari, bravissimo, si distende sulla sua destra e blocca.

Scampato il pericolo il San Cesareo sfiora il raddoppio in più di un’occasione. Calcio di punizione di Iannotti che sfiora l’incrocio dando a molti l’illusione del gol. Passano dieci minuti e ancora Iannotti prova il destro a giro, palla alta sulla traversa. Al 35’ Terracina in dieci, doppio giallo per Ayani. Padroni di casa che provano a chiudere la gara, incursione centrale di Antonini, destro dal limite, Fusco mette in calcio d’angolo. Proprio al 90’ parità numerica stabilita, doppio giallo per Simboli ma altra opportunità per i padroni di casa con il sinistro di Marcucci respinto in tuffo da Fusco.

Terracina che tenta il tutto per tutto nel recupero ma,a parte un paio di mischie il San Cesareo non rischia ed archivia così i primi tre punti della stagione.
misterc22
00lunedì 6 settembre 2010 21:29
da calciolaziale.com
Promozione A: Caninese –Trevignano 3 - 4
articolo del 6/9/2010


Caninese: Castra, Rossi (46’ Mirto), Di Mario, Negro, Marcoaldi (66’ Serafini), Peruzzini, Pesci (55’ Gaddi), Troili, Paoloni, Medori, Maffei. A disp.: Zampone, Brunori, Di Carlo, Manetti. All. Mirto.
Trevignano: Giliberti, Borgognoni V., Zollo (55’ De Angelis), Della Camera, Luciani, Mattei, Martorelli, Londa, Borgognoni A. (79’ Stefanelli), Moretti, Marconi (59’ Leonetti). A disp.: Zumbè, Dervishaj, Loffredi, Di Carlo. All. Sperduti.
Arbitro: Perna di Roma 1 (De Iorio / Muranelli)
Reti: 21’ Paoloni; 26’, 53’, 71’ Borgognoni A.; 42’ Moretti; 56’, 86’ Medori.
Note: espulso Negro al 25’ per condotta gravemente sleale (fallo da “ultimo”). Ammoniti Pesci, Paoloni, Medori.

Canino (VT) – Il Trevignano passa a Canino in una gara fatta di difese ballerine e di maggiore ispirazione dei reparti avanzati. La squadra di mister Franco Mirto, rimasta in dieci dopo appena venticinque minuti, si è comunque espressa su buon livelli ed ha creato, nonostante l’ inferiorità numerica, diverse occasioni da rete. La compagine di Sperduti bagna il ritorno in categoria con un successo ma dovrà lavorare parecchio sul rapporto tra difesa e centrocampo.
La cronaca - 6’ Moretti, dal limite del’area avversaria, chiama Castra alla deviazione bassa.
7’: ribaltamento di fronte con Paoloni in fuga solitaria, la sua stoccata esalta i riflessi di Giliberti.
12’: clamorosa traversa degli ospiti. Martorelli dai trenta metri scuote i legni della porta caninese.
21’: squadra di casa in vantaggio. Azione insistita di Medori che scodella al centro per la girata volante di Paoloni.
Al 25’ succede il finimondo. Negro compie un fallo di mano involontario e nettamente fuori dall’area locale, con il signor Perna che, in un primo momento, espelle in maniera immotivata il difensore e concede la punizione dal limite. Poi, richiamato dal suo collaboratore, decreta il penalty a favore degli ospiti. Al “Piermattei” vien giù praticamente l’intera tribuna, le veementi proteste di pubblico e giocatori locali ritardano anche la ripresa del gioco. Dal dischetto si presenta Moretti che si fa parare il tiro da Castra, ma sulla ribattuta è pronto Borgognoni alla ribattuta vincente.
Al 42’ ospiti in vantaggio: Borgognoni vola via sulla destra e serve preciso Moretti che, tutto solo davanti a Castra, non ha difficoltà nella conclusione vincente.
45’: assedio locale. Di Mario con un perfetto tiro liftato coglie il palo alla destra di Giliberti.
II tempo - 3’: ancora ghiotta occasione per la Caninese, il miracolo volante di Giliberti risolve tutto.
5’: Vistoso mani in area ospite sulla conclusione di Troili, tutti se ne accorgono palesemente solo Perna lascia clamorosamente proseguire.
7’: Peruzzini imbecca Paoloni solo davanti a Giliberti, Perna ferma tutto per off-side nonostante la mancata segnalazione del suo assistente. Passa un minuto e il tris ospite è servito: indecisione di Marcoaldi e Borgognoni insacca facile.
11’: Medori accorcia le distanze. La sua perfetta palombella coglie Giliberti fuori dai pali.
15’: la Caninese va vicinissima al pareggio. La scivolata di Paoloni trova Giliberti in versione super.
26’: poker ospite, sull’ennesima titubanza della difesa caninese e l’onnipresente Borgognoni firma la sua tripletta con un gesto di rara precisione.
34’: secondo palo del Trevignano. Moretti spizza alla destra di Castra ma il montante dice di no.
Nel finale due situazioni d’attacco per la squadra di Franco Mirto. Al 41’ punizione di Paoloni, controllo in mischia di Medori e palla alla sinistra di Giliberti. E’ il 3-4. Al 45’ cross di Peruzzini, Medori, solo davanti a Giliberti, manca il tiro del pareggio.
misterc22
00lunedì 6 settembre 2010 21:30
da calciolaziale.com

Promozione C: Podgora - Montespaccato 1 - 2
articolo del 6/9/2010


PODGORA: Carbone, Badini, Tenaglia, Forzan, Rossetti, Salaro, Casaburi (12’st Cifra), Cannariato, Bassani (39’st Barbierato), Armeni (25’st Rieti), Lubirati. A disp. Ristic, Bragazzi, Calvani, Guerra. All. Mancini
MONTESPACCATO: Giuliano, Di Meglio, Fabbri, Avanzi, Maucci, Liveli, Cucè, Gambacurta, Tempera (41’st Cinicia), Serafino (15’st Galieti), Rotella (27’st Mattiuzzo). A disp. Doto, Giovannetti, Porcu, Tirinnanzi. All. Vignoli
ARBITRO: Rigoni di Ciampino. Ass. Popolla e Valenzi di Ciampino
MARCATORI: 40’ Serafino (M), 48’ rig. Bassani (P), 56’ Serafino (M)
NOTE: Ammoniti Badini (P), Tempera (M)

Esordio in trasferta bagnato con una vittoria per il Montespaccato, che supera per 2-1 un Podgora che non aveva affatto demeritato.
La squadra di Vignoli è stata brava a capitalizzare al massimo la più nitida, se non l’unica delle occasioni da gol create, con Serafino a spingere alle spalle di Carbone una palla spiovuta da una punizione calciata da Gambacurta. Fino a quel momento erano stati i padroni di casa a rendersi pericolosi, tenendo in mano il pallino del gioco e colpendo un palo con Casaburi.
Dopo il vantaggio ospite è Lubirati, in giornata no, che, messo tutto solo davanti al portiere da una splendida verticalizzazione di Casaburi calcia incredibilmente a lato di sinistro facendo gridare allo scandalo.
Nella ripresa il copione non cambia, anzi è ancora il Podgora a spingere e a cercare un gol del pareggio che arriva dopo 3’: calcio d’angolo del solito Casaburi e spinta in piena area subita da Bassani che si procura e trasforma un calcio di rigore.
Sembra il giusto premio alla tanta fatica umana, ma 8’ dopo, ecco che sono ancora gli uomini di Vignoli a passare: grande palla lavorata sulla sinistra lungo la linea di fondo da parte di Tempera e palla scaraventata in mezzo dove arriva l’accorrente Serafino che batte Carbone per la seconda volta, riportando in avanti i suoi.
Vignoli decide che per Serafino sia arrivato il momento della standing ovation del gruppetto dei supporter giunti al seguito, mentre Moreno Mancini decide di aggiungere spinta sulle fasce sostituendo l’ottimo ed esperto Casaburi per Cifra. Il cambio sembra funzionare, il pallone rimane ancora nei piedi dei centrocampisti di casa con un Montespaccato che adesso attende. Lo stesso Cifra, inoltre è colui che va a confezionare un'altra ghiotta opportunità per i padroni di casa, sistemandosi il pallone sul destro e crossa per Lubirati, la cui schiacciata aerea sfiora semplicemente il palo.
Due disattenzioni difensive pagate a caro prezzo dunque per il Podgora, che rovinano la loro prima assoluta nella promozione, ma che spingono in alto il Montespaccato, che, fiducia nei propri mezzi permettendo potrebbe lanciarsi verso un campionato da protagonista.

TOMMASO ARDAGNA
misterc22
00lunedì 6 settembre 2010 21:32
da calciolaziale.com

Promozione C: Almas Roma - N. S. Maria delle Mole 1 - 0
articolo del 6/9/2010


Almas Roma: Federici, Sardo, Giorgi, Francesconi (18’ st Luziatelli), Fondi, Bertarelli, Minucci (41’st Piacentini), Ioppolo, Mollica (33’ st Di Gioacchino), Cortani, Sargentoni. A disp: Bellini, Asta, Baronci, Cicchetti. All. Santacecca Mario.


N. S. Maria Mole: Mastrodomenico, Terribili, Negromanti (41’ st Squillace), Camplone, Gabrieli (36’ st Forte), De Angelis, Santini, Calderoni, D’Ambrogi, Virgilio, De Paolis. A disp: Messere, Gagliardi, Ventre, Castrichella, Ciappetta. All. Squillace Stefano.
Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia.
Assistenti: Fattori e Fagiano di Civitavecchia.
Marcatori: 12’ st Sargentoni.
Note: Espulso al 39’ st Bertarelli per somma di ammonizioni. Ammonito De Angelis (N. S. M. M).

Comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Almas Roma, vittoriosa tra le mura amiche contro un Santa Maria delle Mole ancora in fase di rodaggio. I bianco-verdi allenati da Mario Santacecca si impongono con il minimo scarto, per effetto della rete, siglata al 12’ della ripresa, da Sargentoni.
La gara, fin già dai primissimi minuti, stenta a decollare e bisogna attendere il 15’ per vedere il primo tiro in porta ad opera dei padroni di casa. A provarci è Ioppolo, che effettua una girata di testa, prontamente bloccata dall’estremo ospite Mastrodomenico. Nei minuti che seguono nessuna delle due contendenti riesce a cambiare marcia e a perderne è soprattutto lo spettacolo. Al 38’ ci prova anche il Santa Maria delle Mole: scambio al limite tra De Angelis e Virgilio, conclusione a rete di quest’ultimo, bloccata a terra da Federici. Nel finale di tempo è l’Almas a rendersi pericolosa ancora una volta con Ioppolo, sicuramente tra i più propositivi. Il centrocampista bianco-verde scambia palla con Cortani e lascia partire un tiro di prima intenzione che attraversa tutto lo specchio della porta e si spegne fuori. La ripresa comincia sotto il segno dell’Almas. Al 3’ ci prova Fondi di testa, ma non inquadra lo specchio e la sfera sorvola la traversa. Al 12’ arriva la rete che premia i ragazzi di Santacecca: Sardo recupera un buon pallone, alza la testa e serve con il contagiri Sargentoni, che parte in posizione regolare e, solo davanti a Mastrodomenico, lo trafigge infilando la palla sotto la traversa. A questo punto i padroni di casa cercano di difendere il prezioso vantaggio, limitandosi a giocare di rimessa. Il Santa Maria delle Mole prova a scuotersi e al 22’ ci prova con Virgilio, il migliore tra i suoi, che impegna severamente Federici. Gli ospiti si spingono in avanti alla ricerca del pari, ma non riescono a fare male all’attenta retroguardia romana, che tuttavia è costretta a pagare dazio in occasione dell’espulsione di capitan Bertarelli al 39’. Il Santa Maria delle Mole ci prova fino all’ultimo, ma spreca una occasionissima al 42’ col solito Virgilio, sul quale è superlativa la risposta di Federici.
Finisce senza ulteriori emozioni, con l’Almas che conquista i primi 3 punti di questo campionato. Diversa, invece, la situazione per il Santa Maria delle Mole, costretta al primo stop al termine di una prestazione poco brillante e priva della giusta incisività.
Antonio Manganiello
misterc22
00lunedì 6 settembre 2010 21:33
da calciolaziale.com
ECCELLENZA GIRONE B



LA LUPA FRASCATI PARTE BENE



I castellani superano all' "Otto Settembre" 2-0 il Torbellamonaca con un pizzico di fortuna grazie alle reti di Ognibene e Jimoh ma poco prima del raddoppio, i romani avevano fallito un calcio di rigore con Grossi. Per la squadra di Persico e del "Grande Ex" Sandro Pochesci, è un buon inizio in un girone che si preannuncia molto equilibrato...



LUPA FRASCATI-REAL TORBELLAMONACA 2-0



Lupa Frascati:Pagano, Marcelli, Piacentini, Pelle (24'st Festa), Gagliarducci, Casciotti, Ognibene, Masini, Guardabascio, Jimoh, Ferri (38'st Traditi). A disp.: Paoletti, Ranieri, Dantimi, Marziale. All.Sig.:Persico.

Real Torbellamonaca:Frabotta, Roano (15'st Petrangeli), Fanelli, Di Mena, Mattogno, Reccolani, Bassetti, Spurio, Groos (11'st Ferrari), Di Vincenzo (6'st Ciferri), Grossi. A disp.: Vagni, Schiavoni, Monaco, Passeri. All.Sig.:Vergili.

Arbitro:Pasqualetto di Aprilia

Ass.arb.li:Mastrobattista di Latina e Fusco di Aprilia

Marcatori:35'pt Ognibene (LF), 33'st Jimoh (LF)

Note:Ammoniti:Gagliarducci (LF), Festa (LF), Di Vincenzo (T) e Reccolani (T). Calci d'angolo: 8-2 per il Real Torbellamonaca.



La Lupa Frascati, con pieno merito ed un pizzico di fortuna, fa subito "bottino pieno" nel debutto in campionato dopo aver superato per 2-0 all' "Otto Settembre" il Torbellamonaca su cui pesa moltissimo l'errore di Grossi dal dischetto pochi istanti prima del raddoppio di Jimoh. Le due squadre giocano a "viso aperto" in una giornata di sole abbastanza calda. Ad inizio gara, gli ospiti sono più vivaci e si fanno vedere all'8' con un tiro di Di Mena, dopo un "batti e ribatti", che termina fuori di poco sugli sviluppi di una punizione di Grossi dalla sinistra. E' un buon momento per la squadra di Vergili che si rende pericolosa al 13' con un colpo di testa molto insidioso di Reccolani che finisce fuori di poco su angolo dalla destra di Grossi, tra i migliori dei romani con Spurio. Cinque minuti dopo, c'è un'altra "palla-goal" per i romani: su punizione di Grossi dalla sinistra, il colpo di testa di Fanelli non inquadra la porta. La Lupa Frascati, dopo un avvio un po' balbettante, cresce con il passare dei minuti ed al 22' si rende pericolosa con un tiro al volo da ottima posizione di Masini, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Ferri dal versante destro, che termina alto. In questa fase del "match", i padroni di casa prendono coraggio ed al 33', Ognibene, tra i migliori in campo con Jimoh e Ferri, serve Masini che manda fuori dal limite dell'area. Due minuti dopo, la Lupa Frascati passa in vantaggio: Pelle batte un calcio di punizione in modo molto intelligente con un pallonetto il quale termina sui piedi dell'indisturbato Ognibene che trafigge con un rasoterra Frabotta, non esente da colpe insieme alla difesa romana, con il pallone che finisce in rete alla sua sinistra. Gli ospiti, sotto di un goal, accusano il colpo ma non ci sono altre note rilevanti fino al termine della prima frazione di gioco che termina con la Lupa Frascati in vantaggio per 1-0. Ad inizio ripresa, la squadra di Persico entra in campo più determinata rispetto all'inizio del primo tempo ed al 3', va vicinissimo al raddoppio: su angolo di Ognibene dalla sinistra, Casciotti fa da sponda di testa ma nessuno è pronto per il "tap-in" vincente... Al 6', primo cambio per il Real Torbellamonaca con Ciferri per Di Vincenzo nel tentativo di cercare più vivacità a centrocampo. Un minuto dopo, c'è un'altra opportunità per i frascatani: Ognibene s'invola sulla sinistra e serve Jimoh che manda alto di testa da buona posizione. I padroni di casa premono mentre il Real Torbellamonaca appare in difficoltà. All'11', c'è il secondo cambio per Vergili con Ferrari al posto di Groos cercando più freschezza in fase offensiva. Al quarto d'ora, Vergili tenta il "tutto per tutto" con Petrangeli per Roano. La squadra di Persico controlla bene il campo cercando il secondo goal ed al 21', su cross di Marcelli dal versante destro, Ognibene ci prova con una "semi-rovesciata" ma il pallone termina alto. Tre minuti dopo, primo cambio per Persico con Festa al posto di Pelle. Alla mezz'ora. i castellani sono pericolosissimi: Ferri serve Ognibene in contropiede che vede bene Jimoh il quale conclude a "botta sicura" da corta distanza ma Frabotta non si fa sorprendere. Un minuto dopo, arriva la svolta della partita: su assist di Spurio, Festa tocca il pallone con la mano e per l'arbitro Pasqualetto di Aprilia, buona la sua direzione, è calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Grossi, classe '93, che spiazza con un rasoterra Pagano ma il pallone si stampa sul palo alla sua sinistra e la Lupa Frascati si salva... Sul capovolgimento di fronte, arriva il colpo del ko: Festa lancia molto bene Ferri che serve dal versante destro Jimoh che realizza da "due passi" il goal del 2-0 a porta vuota. Nel finale, due cambi per la squadra di Persico con Traditi al posto di Ferri e Martellacci per Masini ma prima dell'epilogo, Martellacci serve Ognibene che si allunga troppo il pallone consentendo a Frabotta di salvare la sua porta. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Pasqualetto di Aprilia con la gioia dei frascatani che partono con il "piede giusto" mentre per i romani, che escono comunque dal campo a "testa alta", c'è grande rammarico soprattutto per l'errore dagli undici metri di Grossi che poteva cambiare le sorti del "match"...

Giorgio Attolico
misterc22
00lunedì 6 settembre 2010 21:36
da fuoriarea

Stampa
Stampa
Invia Ad Un Amico
Invia ad un amico
ON LINE TUTTI I TABELLINI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE
Torna l'appuntamento più atteso. Ecco TUTTI i tabellini della prima giornata di campionato
Commenti
0 Commenti

TAG
Non ci sono tag per questo articolo
di Luca Lo Iacono



ALBALONGA -REAL POMEZIA D.A 0-1

ALBALONGA: Cimini, Pestozzi (20’st Amankwaah), Lanzotti (35’st Mauro), Ferri, Ticconi, Cornacchione, Molinari, Trinca, Zanchi, Mosciatti, Cogoni (20’st Angelucci). A disp: Izzo, Carracoi, Servizi, Verdiglioni. All. Punzi

REAL POMEZIA D.A.: Caruso, Aloisi, Piantadosi (30’st Palombo), Gallone, Morini, Valerio, Moi, D’astolfo, Mariti, Venturi, Tumino (43’st Mazzei). A Disp: Criscuolo, Di Lauro, Cima, Torri, Russo. All. Greco

ARBITRO: Ricci Di Tivoli

MARCATORE: 24’pt Venturi (P)

NOTE: Ammoniti: Ferri, Ticconi, Trica, Cogoni, Moi. Angoli: 7-5 Per Albalonga. Recupero: 2’ pt – 4’ st


FOGLIANESE - CIVITAVECCHIA 0-3

FOGLIANESE: Barlocci; Profili, Angeletti, Tessicini, Marucci, Rossi (45' st Chiurazzi), Aquilani (30' st Polidori), Fratoni, Donati (6' st Grimaldi), Fanka, Quintiliani. A disp: Anzera, Seralessandri, Malè, Chiaranda. All: De Vecchis
CIVITAVECCHIA: Boccolini; Circiolini, Trombetta, Sbaccanti, Giacomini, Mencio, Ruggiero (38’ st Ferrante), Burelli, Di Giacomo (30' st Gatta), Palermo, Iezzi (43' st Minichino). A disposizione: Notari, Galinari, Massai, Bonelli. All: Petrelli
ARBITRO: Fontenuovo di Roma 1
MARCATORI: 12’ pt e 27’ st Di Giacomo, 40' st Iezzi
NOTE: Ammoniti: Fanka , Ruggiero e Burelli . Spettatori: 350 circa


CORNETO TARQUINIA – PISONIANO 2-2

CORNETO: Casali, Giammusso (14' st Corasanniti), Gaglione, Verde, Celestini, Bramucci, Bordo, Perugini (17' st Cascianelli); Spirito, Giorgi, Bisozzi (30' st Scatena). A disp: Ercolani, Gasparri, Galli, Granato. All: Gufi

PISONIANO: Celi, Moreschi, Cioffi, Figlioli, Pepe; Festa S. (31' st Ilari), Di Donato, N’Diaye, Quaresima, Iannuzzi (1' st Deodati A.), Toscano. A disp: Medros, Deodati M, Guidi, Festa M, Scipioni. All. Di Franco

ARBITRO: Marchetti di Ostia.

MARCATORI: 12' pt Bisozzi, 29' st Spirito, 11' st Figlioli, 19' st Toscano

NOTE: ammoniti Celestini, Bramucci, Verde, Spirito, Toscano. Spettatori 200


FIUMICINO – MONTEROSI 3-3

FIUMICINO : Rossetti, Adel, Ferrari, Rambaldi, Ramacci (34’st Carelli), Palombo, Di Giovanni (7’st Palaia), Sinceri, Di Fiandra, Mancini (24’st Pennazzi), Mazzochitti. A disp: Giorgi Carletti Barbato Scarselletti. All Carelli.

MONTEROSI : Morelli, Iannuccillo (1’st Coletti), Prosperi, Spaziali, Piergentili, Merelli, Mariuta (1’st Novelli), Donninelli (10’st Bufalini), Pirillo, Maestà, Campagna. A disp: Patano Saolini Tomassetti Lucivero. All Lauretti

ARBITRO : Ruggiero di Roma1

MARCATORI : 10’pt Sinceri (F); 11’st Ramacci (F); 19’st Pirillo (M); 22’st Di Fiandra (F); 35’st Merelli (M); 38’st Maestà su rig. (M).

NOTE: Ammoniti: Pirillo, Maestà, Campagna e Coletti. Spettatori circa 200, recuperi 1’pt e 4’st, giornata calda e soleggiata, campo in buone condizioni


FONTENUOVESE – GIADA MACCARESE 2-4

Fontenuovese: Massimi, Botticoni, Vasselli, Del Prete, Viola (18'st Petrangeli), Mori, Servi (1'st Calzetta), Giannetti, Bonanni, Fontinovi, Iannilli (28'st Di Ventura). A disp.Conti, Gerli, Gasparro, Eusepi. All: Massimo Gregori.

MACCARESE: Baroncini, Bello, Valerio Menna, Borghi, Bianchini, Scrocca, Chierico, Ubicini (41'st Binelli), De Luca (33'st Babbucci), Adornato (33'st Blanco), Ponzo. A disp.: Salzano, Gialli, Pompei, Persia. All. Calce

ARBITRO: Di Matteo di Roma 2

MARCATORI: 14'pt Bianchini, 27'pt Adornato, 30'pt Scrocca, 9'st (rig) e 11'st Fontinovi, 31'st Adornato.

NOTE: Espulsi al 27’ st Del Prete per frasi ingiuriose. Ammoniti: Viola, Mori, Fontinovi, Borghi. Spettatori 300 circa


FREGENE – RIETI 0-2

FREGENE: Roberti, Lodi (24’ st Limongelli), Barone (32’ st Favazza), Rinaldi, De Alexandriis, D’Alessio, Sebastiani (34’ pt Cardinali), Filippi, Bogdanov, Gaetani, Figura. A disp. Di Martino, Bompan, Eusepi, Taddei. All. Camillo

RIETI: Mennini, Pucino, Nucci, Petrongari, Cavallaro, Panitti, Mancini, De Simone, Monaco di Monaco (36’ st Beccarini), Marcheggiani (24’ st Antonacci), Cavallari. A disp. Pezzotti , Leonardi, Magliarella, Ippoliti, Fiordiponti. All. Onesti.

ARBITRO: Luciani di Roma 1

MARCATORI: 7’ pt Marcheggiani, 19’ st Monaco di Monaco

NOTE: Spettatori 150 circa. Mennini para un rigore a D’Alessio al 10’ st. Ammoniti De Simone, De Alexandris, Petrongari, Gaetani. Angoli 5-4 per il Rieti. Recupero pt 2’, st 4’.



PALESTRINA- CECCHINA 0-0

PALESTRINA: Marini, Pralini, Tavani, Anselmo, Ferri De Oliveira, Tolfo, Corrado (15’ st Gallaccio), Saporetti, Juarez, Alfonsi, Maiorani ( 15’ st Melillo). A Disp. Remunan, Langiotti, Antonelli, Russo, Cangiano. All. Berti

CECCHINA: Pividori, Monaco, Martinelli, Ferrazza, Fabiani, Bilancini, Massara, Peduzzi (45’ st Caporaso), Pascucci, Leoncini, Maglitto (28’ st Alcini). A Disp. Zigulich, Venturini, Callarà, Buonom, Conficoni. All. San Cricca-Centioni

ARBITRO: Carbonari Di Roma 1

NOTE: Al 31’ St Juarez Sbaglia un rigore. Note, Spettatori 300 Circa



PESCATORI OSTIA-TOR TRE TESTE 1-3

PESCATORI OSTIA: Leggio, Di Stefano, Riva, Stampone, Taveri, Tarquini, Chialastri (5’ st Casaldi), Rito (32’ st ’Zezza), Violante, Martino, Petrucci. A disp:Del Gobbo, Mancini, Ascione, Calicchia. All. D’Auria.

TOR TRE TESTE: De Angelis, Buglione, Merli, Urbani, Di Pastena, Roselli, Brisciana (19’st Sciamanna), Crescenzo, Bocchini (12’ st’ Giacani), Quadrini, Mari (29’ st’ Muratore). A disp: De Angelis, Santilli F., Santilli G., Balzani. All. Fabio Tocci

ARBITRO: Saccoccio di Formia

MARCATORI : 18’ Martino (P.O); 32’ Quadrini, 37’ Brisciana, 46’ Bocchini (T.T.T)

Note: Espulsi al 46’ Di Stefano ed al 88’ Muratore (T.T.T) per doppia ammonizione. Casaldi per gioco antisportivo (P.O) Ammoniti: Chialastri e Stampone, De Angelis,Buglione e Quadrini



TORRENOVA- OSTIAMARE 0-2

TORRENOVA: Battisti (7’ st Di Serio), Chicca, Mazzuoccolo, Fanti, Minotti, Iovino, Aiuti(16’ st Cataldi R), Andreani, Vitale, Pezzella, (25’ st De Lorenzo M), Di Cicco. A disp. Paris, patriarca, Lando, Parrotta. All. De Chicchis- De Lorenzo

OSTIAMARE: Barraco, Falconi, Tamasi, (44’ st Italiano), Sopranzetti, Consorti, Quadrini, Barile (41’ st Di Nardo), Villanueva, Spaziani (29’ st Balsamo), Petroccia, Aversano. A disp. Sanfilippo, Samà, Fabri, Benvenuti. All. Castagnari

ARBITRO: Simiele di Albano

MARCATORI: 3’ st e al 30’ st Barile

NOTE: ammoniti Minotti, Aiuti, Pezzella, Cataldi, Aversano, Balsamo. Spettatori 300 circa.


ECC. B

CECCANO-CISTERNA 2-0

CECCANO: Olevano, Latini (34’ st’ Colapietro), Orsinetti, Pentagallo, Cianfarani, Dei, Persichini, Castellucci, Lucchetti, Egidi (40’ st Tomaselli), Tiberia (27’ st Protani). A disp: Frasca, Rossi, Ceti, Carcasole. All: Tersigni.
VIGOR CISTERNA: Campagna, Mercuri, Borrino, Piras, Iommazzo, Arena,Onorato (12’st Marsiglia), Chiaraviglio, Sagramola (24’ st’ Morelli), Garat, Fiorillo. A disp: Marino, Ciolli, Frattarelli, Arduini, Di Camillo. ALLENATORE: Cencia.
ARBITRO: Monaco di Roma.
MARCATORI: 10’ st Lucchetti; 20’ st’ Egidi.


DIANA NEMI-SORA 0-1

DIANA NEMI: Remiddi, Turay, Risi (35’st Colonna), Verdini, Tocchi, Gatta, Pagnotta (15’st Ceccarelli), Montellanico, Gioacchini, Fabiani (20st Mosciatti), Marconi. A disp: Segna, Cipriani, Barbaliscia, Santi Amantini. All: Mosciatti

SORA: Neccia, De Ciantis, Cancelli, Pagnani, Lisi, Galasso, Cardazzi (47st Basilico), Ferreyra, Volante (35st Bellucci), Simeoli (20st Tornatore), Ascione. A disp: De Robertis, Fiorini, Grillotti, Tullio. All: Luiso

ARBITRO: Garelli di Ciampino

NOTE: Ammoniti: Turay, Gatta, Gioacchini , Volante, Galasso, Ascione, De Ciantis


LUPA FRASCATI – REAL TORBELLAMONACA 2-0

LUPA FRASCATI: Pagano, Marcelli, Piacentini, Pelle (22’ st Festa), Gagliarducci, Casciotti, Ognibene, Masini (38’ st Martellacci), Guardabascio, Jimoh, Ferri (38’ st Traditi). A disp. Paoletti, Ranieri, Dantimi, Marziale. All. Persico

R.TORBELLAMONACA: Frabotta, Roano (15’ st Petrangeli), Fanelli, Di Mena, Mattogno, Reccolani, Bassetti, Spurio, Groos (11’ st Ferrari), Di Vincenzo (6’ st Ciferri), Grossi. A disp. Vagni, Schiavoni, Monaco, Passeri. All. Virgili

ARBITRO: Pasqualetto di Aprilia

MARCATORI: 36’ pt Ognibene , 32’ st Jimoh ,

NOTE: ammoniti Gagliarducci, Festa, Spurio e Fanelli. Al 31’ st Grossi sbaglia un calcio di rigore. Espulso Galasso al 30’st per fallo di gioco



MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – FORMIA 1905 2-1

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Romano, D’Annibale, Colò (34’ st Iori), Colella (35’ st Cicchini), Silvestri, Fumagalli, Tedeschi, Maura, Coppola, Caci (30’st Rufo), Rosato. A disp: Perna, D’Arpino, Casagrande, Greganti. All. Carlini.

FORMIA 1905: Cozzolino, Lombardi (22’st Valerio), Scipione, Russo, Crisai, Micallo, Del Giudice (30’ st Danese), De Santis, Borrelli (15’ st Di Roberto), Adjei, De Paola. A disp: Centola, Astaiante, Volpe, Nulli. All: Piero Tersigni.

ARBITRO: Minafra di Roma 2.

MARCATORI: 55’ Coppola (M), 68’ Adjei (F), 73’ Rosato (M).

NOTE: ammoniti: Colella, Silvestri, Maura, Valerio, Micallo e Borrelli .



ROCCASECCA-MOROLO 2-0

ROCCASECCA : Diafani, Vittorelli, Montemitoli, D’Aguanno, Mancone, Zonfrilli, Ricci, Grassi (35’ st Vessella), Gatti, Perrotti (42’ st Argentino), Trotta (1’ st Umani). A disp: Pesce, Di Martino, Apponi, Marsella. All: Riccio.

MOROLO: Catracchia, Ferretti, Buonanno, Empoli (42’ st Mafferi), Fasani, Patrizi, Valeri, Pestrin, Giurini (22’ st Martino), Pirri, Burgueno (35’ st Salati). A disp: Recine, De Angelis, Savastano, Capuano. All: Gaeta.

ARBITRO: Velluti di Ciampino.

MARCATORE: 12’ st e 31’ st Umani.

NOTE: spettatori 250 circa. ammoniti Grassi, Diafani, Mancone e Zonfrilli per il Roccasecca, Valeri e Patrizi



ROMA VIII – LARIANO 0-3

ROMA VIII: Capostagno, Giordano, Fasciani, Polizano, Agresta, Pirrani (14’ st Moschetta), Lelli (9’ st Fiorini), Tortorella (33’ st Blasi), Di Lillo, Ceccobelli, Pacella. A disp.: Maioli, Marronaro, Schioppa, Orlando. All.: Pagliarini.

LARIANO: De Bernardo, Flore, Moroni, Chiavelli (26’ st Alexei), Venturini, Squarcia, Testa (30’ st Maiorano), Sbraglia, Pistolesi (26’ st D’Arcangeli), Silvestrini, Montalbano. A disp.: Bernardini, Oppedisano, Ladaga, Vinci. All.: Ferretti.

ARBITRO: Cocco di Frosinone.

MARCATORI: 10’ pt Pistolesi (rig., L), 9’ st Fasciani (aut., L), 32’ st Maiorano (L).

NOTE: gara giocata a porte chiuse sul campo neutro “Sbardella”. Espulso Di Lillo (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Polizano, Chiavelli

SAN CESAREO-TERRACINA 1-0

SAN CESAREO: Macellari, Simboli, Rocchi, Rubino, Cavalieri, Razzini, Hrustic, Antonini, Reali (30’ st Di Benedetto), Iannotti (41’ st Gabrielli), Tajarol (14’ st Marcucci). A disp: Monir, Ninotti, Bugiani, Ndiaye. All: Lucidi.

TERRACINA: Fusco, Macchiusi, Gallo (37’ pt Grandulio), Ayani, Di Franco, Rottero, Serapiglia, Sansò, Reppucci, Rosi, Medoro (23’ st D’Amico). A disp: Uomo, Angona, Trillò, Gradina, Ballerino. All: Pennarella.

ARBITRO: Chindeni di Viterbo.

MARCATORI: 25’ pt Reali (rig)

NOTE: espulsi al 35’ st Ayani (T) e al 45’ st Simboli (SC) per doppia ammonizione. Spettatori 200 circa



TOR SAPIENZA – ANITRELLA 0 – 0

TOR SAPIENZA: Di Giosia, Rossi, Manzo, Valerio, Florio, Antonini, Di Giuliantonio, Pitocchipaolo, Scafati (17’st Corsi), Rosati (26’st Turcarelli), Perfili. A disp: De Luca, Torroni, Giancotta, Biarretta, Lo Pesti. All: Ippoliti

ANITRELLA: Coletti, Capobianco, Parentato, Pesce, Mancini, Lasconi, Grossi, Chiarletti, Carmassi (26’st Massari), Marciano (16’st Mannarelli), Calaroni (9’st Spena). A disp: Castaldo, Luciani, Bruni, Boemso. All: Ciardi

ARBITRO: Tombolleo di Formia

NOTE: ammoniti Capobianco, Mancini , Manzo, Antonini, Rosati, Turcarelli



VIS ARTENA - MARINO 1-0

VIS ARTENA: Piccionetti, Masella (5'st Romagnoli), Cherubini, Chianelli, Padovani, Capuano, Morici (45'st Ciacio'), Carnevali, Prosia, Mariani, Corsetti (19'st Panella). A disp. Centra, Maselli, Pizzuti, Innocenzi. All. Paolo D'Este.

MARINO: Perrotta, Mazza, Moreno, Gimelli, Corsi, Talevi, Gallinaro (30'st Arcobelli), Fontana, Pisacane (10'st Polverino), Rivera (23'st Saraz), Lauro. A disp. Bruni, La Ruffa, Buttarazzi, Criscuolo. All. Mancini.

ARBITRO: Cenami di Rieti (Paladino - Nocito)

MARCATORE: 16'st Romagnoli.

NOTE: ammoniti Cherubini, Carnevali, Gimelli e Fontana. Spettatori 300 circa di cui un centinaio ospiti.



Prom A

ANGUILLARA – MONTEFIASCONE 4-1

ANGUILLARA: Chiscà, Mattei, Carolla, Nori (40’ St Mazzone), Alò, La Forgia, Pulcini, Cafarelli, Catracchia (35’ St Pancioni), Barcaioli (28’ St Morello), Palombini. A Disp. Crucianelli, Bianchini, Gentili, Varringia. All. Mazzoni.

MONTEFIASCONE: Niccione, Zucchetta (10’ St Ciorba), Giannini, Cesarini, Calistri, Venanzi, Di Giacinto, Torroni (28’ St Pani), Cianfana (28’ St Massimi), Genovesi, Vittori. A Disp.Mattei, Vignarelli, De Paolis, Guodoni. All. Antonovic.

ARBITRO: Potenza Di Roma Uno.

MARCATORI: 7’ Pt Pulcini (A), 45’ Pt Barcaioli (Rig., A), 23’ St Catracchia (A), 28’ St Ciorba (M), 44’ St Palombini (A).

NOTE: Espulso Al 10’ St Mattei (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Alò, Carolla (A).



ATLETICO VESCOVIO – TOLFA 1-2

ATLETICO VESCOVIO: Muzzopappa, Simeoni (15’ st Provenzani), Pecchi, Madonna, Ciampini, Pisa Di Monterosa, Occhigrossi (10’ st Marchetti), Alivernini, Signorelli, Pacchiarini, Plez (35’ St Lauriola). A Disp. Ferrarini, Pecchi A., Zingaretti, D’alessio. All.: Preconi.

TOLFA: Boriello, Ubaldo (40’ st Carru), Sgamma, Di Lipigni, Mollica, Pronti, Santecchi (1’ st Pierini), Bevilacqua, Campagnucci, Rignani, Amabili (20’ st Orchi). A Disp.: Morra, Micucci, Agostino, Aloisi. All.: Incorvaia.

ARBITRO: Iacobossi Di Frosinone.

MARCATORI: 20’ Pt Madonna (V), 35’ Pt Campagnucci (T), 8’ St Amabilil (T).

NOTE: Ammoniti: Mollica, Pisa Di Monterosa, Occhigrossi, Pacchiarini, Plez .



CANINESE – TREVIGNANO 3 - 4

CANINESE: Castra, Rossi (1’ st Mirto), Di Mario, Negro, Marcoaldi (22’ st Serafini), Peruzzini, Pesci (10’st Gaddi), Troili, Paoloni, Medori, Maffei. A Disp.: Zampone, Brunori, Di Carlo, Manetti. All.: Mirto.

LADISPOLI: Giliberti, Borgognoni V., Zollo (10’st De Angelis), Della Camera, Luciani, Mattei, Martorelli, Londa, Borgognoni A. (34’ st’ Stefanelli), Moretti, Marconi (14’ st Leonetti). A Disp.: Zumbè, Dervishaj, Loffredi, Di Carlo. All.: Sperduti.

ARBITRO: Perna Di Roma 1 (De Iorio / Muranelli)

MARCATORI: 21’pt Paoloni; 26’ pt , 7’ st, 25’ st Borgognoni A.; 42’pt Moretti; 14’, 42’ st’ Medori.

NOTE: Espulso Al 25’ Negro per fallo da ultimo uomo.



CORCHIANO GALLESE – REAL MONTEVERDE 0-1

CORCHIANO Gallese: Ricci, Cecchini, Mariani, Braccini, Fapperdue, Merlin, Pentella (31’ st Sbarra), Berardo, Michelini (27’ st Ceccarelli), Carletti, Zacarella. A Disp.: Fioretti, Magrini A., Fornaiolo. Precetti, Maccio. All.: Gasperini.

REAL MONTEVERDE: Brigozzi, Cigolani, Nazzarini, Sciacchi, Tersigni, Salvati, Anello (29’ St Paoletti), Reibaldi (16’ St Piolo), Carrettucci, Ferro (44’ St Di Vico), Midulla. A Disp.: Luciani, Virgili, Nicolucci, Boni. All.: Rossi.

ARBITRO: De Marco Di Fiumicino.

MARCATORE: 7’ Pt Mariani (Aut., R).



FOCENE – CITTA’ DI CERVETERI 4-0

FOCENE: Haddad, Porena (34’ st Dandini), Commentucci, Filippi, Desideri, Liso, Cristofari (25’ st Tumaca), Peola (15’ st Parisi), Orlandi, De Maio, Bugiani. A Disp.: Molon, Fiume, Vescovi, Ottello. All.: Bellei.

CITTA’ DI CERVETERI: Rau, Corigliano, Bresciani, Virtuoso (10’ st D’Aiuto), Pavan, Morelli, Lancioni (25’ st Errico), Ranieri, Oliviero (30’ st Totaro), Gallo, Formicone. All. Teloni

ARBITRO: D’aquino Di Roma Uno.

Marcatori: 1’ Pt De Maio (F), 40’ Pt Feola (Rig., F), 43’ Pt Feola (F), 30’ St Parisi (Rig., F).



LA STORTA – VIGOR ACQUAPENDENTE 1-1

LA STORTA: Bartozzi, Capua (30’ St Ranieri), Bordacchini, Scelilla, Fabiani, Cellini, Malinconico, Soletta (33’ st Policano), Nesti, Lisci, D’angeli. A Disp.: Savignoni, Palumbo, Mocci, Inguanta, Rossi. All.: Verdigliano.

VIGOR ACQUAPENDENTE: Profili, Stradiotti (35’ St Lorenzini), Fabroni, D’amico, Bayslach, Marziali (20’ St Fini), Francis, Pedetta (26’ St Iliano), Goretti, Oliva, Cardellini. A Disp.: Giorno, Michella, Fagiani, Campagna. All.: Quintarelli.

ARBITRO: Tocci Di Ostia.

MARCATORI: 16’ Pt Nesti (Ls), 45’ St Fini (Va).

NOTE: Ammoniti: Nesti , Bayslach, Marziali, Cardellini .



LADISPOLI – FORTITUDO NEPI 4-1

LADISPOLI: Landi, Paris (18’ st Abis), Giorgi, Coribazzi, Castelletti, Iacovacci, Rinaldi (40’ st Esposito), Macaluso, Provinciali, Luaseaux (30’ st Sacco), Gravina. A Disp.: Bruni, Palmironi, Rubiti, Zimmaro. All.: Galli.

FORTITUDO NEPI: Fresa, Marini (35’ st Adolini), Petri, Giovanale Geremia, Santini, Giovanale Francesco, Cristofari, Alimelli, Merli, Biancalana (22’ st Giovanale Gianluca), Salvi. A Disp.: Antinori, Pietrosanti, Gradassi, Panichelli, Pifferi. All.: Palazzini.

ARBITRO: Leo Di Roma Due.

MARCATORI: 22’ Pt Giovanale Geremia (F), 9’ St Luaseaux (L), 11’ St Abis (L), 40’ St Provinciali (L), 47’ St Abis (L).

Note: Ammoniti: Luaseaux (L), Alimelli, Marini (F).



PIANOSCARANO 1949 – SANTA MARINELLA 0-1

PIANOSCARANO: Musella, Viti, Ciatti, Onofri, Biondelli (25’ st Isidori), Malagigi (30’ pt Salvitti), Renzani, Lucci, Carachino, Peneroso, Morucci (32’st Marabottini). A Disp.: Marcomigni, Bagiani, Lattanzi, Simonetto. All.: Lucarini.

SANTA MARINELLA: Izzi, Morgante, Baldassarre, De Luca (30’ st Lagona), Civero, De Santis, Panunzi, Poggi, Bentivoglio (42’ st Ginnetti), Del Monte (30’ st Mottola), Feno. A Disp.: Giustiniani, Rovitelli, Mancin, Antonini. All.: Bentivoglio.

ARBITRO: Rossi Di Roma Due.

MARCATORE: 10’ St Bentivoglio (Sm).



TANAS CASALOTTI – VIRTUS CIMINI 1-0

TANAS CASALOTTI: Tirabassi, Cassarra, Cicchinelli, Cipollone V., Di Biagio, Ranaldi (42’ st Cipollone M.), Palmieri, Lanzi, Pacchiarotti, La Rosa (35’ st Giuliani), Eufemi (25’ st Martino). A Disp.: Merciano, Trivellini, Nottola, Angelè. All.: Firotto.

VIRTUS CIMINI: Severini, Dhimitri, Calistri (40’ st Francoa), Cragnotti (26’ st Menichini P.), Petese, Madocci, Torelli, Cioccolini, Pokropek, Stella, Muccichini (26’ st Rubenni). A Disp.: Travalloni, Gambella. All.: Cianchi.

ARBITRO: Esposito Di Aprilia.

MARCATORE: 2’ St Lanzi (Tc).

NOTE: Ammoniti Pacchiarotti (Tc), Muccichini



PROMOZIONE B

LA SABINA – ROVIANO 4- 1

LA SABINA: Silvi, Giuliani, Bajrami, Avenali, Milazzo, Pezzotti (15’st Grosso), And. Cremonini, Scaricamazza, Romagnoli (17’st Al. Cremonini), Martini, Giusto (34’st Sciarra). A disp. Pegza, Scopigno, Michelini, De Vincenzi. All. Roticiani

ROVIANO : Pappalardo, Barba, J. Conti, D. Rosati, L. Rosati, Tarquini, Picca, Di Martino (1’st Pizzelli), Conti (34’st Tozzi), D’Ortenzio (37’st G.Innocenzi), P. Innocenzi. A disp. D’Ascienzi, Battisti, De Angelis

All. Napoleoni

ARBITRO: Giuli di Roma 1 (Ardanese, Vincenzi di Roma 1)

MARCATORI: 23’ Romagnoli, 35’e 40’ Giusto, 15’st J.Conti, 31’st Scaricamazza (rigore)

NOTE: espulso al 17’ st Avenali (LS)



MONTECELIO-POGGIO NATIVO 3-1

MONTECELIO: Muratore, Maletto (26’ st De Gregori ), Polimeno , Duranti , Fabrizi (1’ st Giammaria ); Ferrara (34’ st Fabrizi M.), Vivirito , Contatore, Ruggieri , Fiore, Siclari. A disp.: Pollione, Perrone, Petrucci L., Petrucci S. All.: De Filippo

POGGIO NATIVO : Gentili , Tocci , Mancini , Calorio , De Giorgi ( 30’ st Pezzotti S.), Vagni , Ghilardi , Pelocca ( 35’ st Cianetti ), Mercuri (20’ st Principessa ), Ciogli , Di Casimirro . A disp.: Di Loreto, Innocenti, Bianchi, Carboni. All.: Pezzotti B.

ARBITRO: Badiali di Albano Laziale

MARCATORI: 5’ pt Di Casimirro (Pog), 8’ pt e 32’ st Fiore (Mon), 39’ st Fabrizi M. (Mon).

NOTE: ammoniti Vivirito , Ghilardi , Mercuri , Giammaria , Pezzotti S. .



MONTEROTONDO SCALO- VILLA ALBA REATINA 5-0

MONTEROTONDO SCALO: Cristofaro, Ciocchetti, Vitale, Benda, Laurentini (30’ st Di Ventura), Testa, Ricci, Bartoli (1’ st Morlupo), De Gasperi, Fiorucci (18’ st Pietropaolo), Marchioni. A disp. Busciati, De Marco, Cingolani, Agostini. All. Sgherri

ALBA VILLA REATINA: Napoleone, Paolucci, Gerbino, Rogai, Guidi (5’ st Maiali), Mariani, Gunnella, Pezzotti, Ottaviani, Mostarda (30’ st Gasparini), Proni (11’ st Pietropaoli). A Disp. Pasquali, Nucci, Sciamanna, Francia. All. Pasquali

ARBITRO: Rossi di Roma

MARCATORI: 3’ pt De Gasperi, 28’ pt Ciocchetti, 30’ Aut Paolucci, 37’ st Ricci, 40’ st Pietropaolo



LA RUSTICA-S.POLESE 1-1

SUPERIRIDE LA RUSTICA: Guidobaldi, Anelli, Titone, Ausilio, Lisi, Brunetti, D'Alessandro (45' st Di Maria), Di Ruzza, Chiavini (21' st Montepaone), Colarossi (35' st Pasquini), Pisapia. A disp. Livio, Basso, Innocenti, Composto. All. Ciancamerla.
S. POLESE: Fasoli, Santagato, Rocchi L. (1' st Ancillai), Mozzetta, Fabiani (35' st Mattia), Ragazzoni, Pucci, Mazzei, Rocconi, Delle Fratte (6' st Pichetti), Cara. A disp. Fiasco, Proietti, Rocchi P., Deli. Allenatore Cerini.
ARBITRO: Pantano di Frosinone.
MARCATORI: 6'pt Di Ruzza (SUP), 49' st Ancillai (POL).
NOTE: espulso al 31' st Lisi (SUP) per proteste. Allontanano al 48' st il tecnico Ciancamerla



PALOMBARA SABINA- BOREALE 1-2

PALOMBARA SABINA: Venditti, Marconi (35’ st Rossi), Savelli, Mezzanotte, Bonamoneta, Maso (24’ st Ortensi), Forte, Cacchioni, Porcu, Bruni, Ippoliti. A Disp. Paffetti, Dominici, Fioravanti, Urbani, Bischi. All. Marconi

BOREALE: Treu, Castagnola, Aprea, Diago, Talarico, Stacchini, Virli (32’ st Rocchi), Masi, Porcelli (45’ st Curzio), Ricci, Di Marco. A Disp. Calabresi, Addabbo, Ceraselli, Sini, Borzacchi. All. Massimi

ARBITRO: Koloska Di Tivoli

MARCATORI: 15’ pt Ippoliti, 20’ pt Porcelli, 20’ st Ricci.



TOR DI QUINTO - CASTEL CHIODATO 3-1

TOR DI QUINTO:Mascioli,Pellutri,Baronci,Poggi,Gialli,Trinca,Pilliu,Evangelista,Perugini,Ciavarro,Banco. A disp:Lippucci,Basile,Anti,Aniballi,Bellucci,Ferneti,Dei Rossi. All:Tirillò

CASTEL CHIODATO:Mastroberardino, Cervellini(1' st Meraviglia),Cairo, Angelini,Terracina,Magliocchetti,Meffe,Valentini,Santoni(1' st Mielli),Brunetti,Paduani(30' st Giannino)

A Disp:Codignoli,Valentini A.,Valloni,Baldacci. All.

ARBITRO: Macalli di Latina

MARCATORI: Brunetti(rig.),Gialli(T),Ciavarro(T),Bellucci(T)

NOTE: Ammoniti:Valentini, Espulso al 22’ st Cairo(C). Spettatori:200



TORRI IN SABINA-LODIGIANI 0-3

TORRI IN SABINA: Ponzelli, Conti, D.Giannantoni, Raparelli, Arabia, Matarazzo, Antonelli, Ciceroni (34’st Tagliaferri), Iacobelli (7’st Gallo), W.Giannantoni (34’st Giacomini), Cassova Ribeiro. A disp. Masci, Rusu, Falasca, Pelliccioni. All. Conti.

LODIGIANI: Morgante, Rippa, Mechelli, Greco, Maraschio, Mazza (29’st Di Tommaso), Vinella, Ricciotti, Parroni, Regis (43’st Colagrande), Spaccini (29’st Sbraglia). A disp. Codispoti, Limardi, Copparoni, Marcus. All. Giumento.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino (Duca e Manni)

MARCATORI: 37’pt e 20’st Spaccini, 46’st Sbraglia

NOTE: ammoniti D.Giannantoni, Arabia, Parroni, Vinella, Mazza, Spaccini. Angoli: 5-2



VILLANOVA-PRO CALCIO SABINA 6-2

VILLANOVA: Cecchetti, De Propris (28’ pt Ruggiero), Tozzi, Mazza (8’ st Dionisi), Federici, Moauro, Carra, Brancati, Neroni, Pellegrino, Fucci (12’ st Cimichella). A disp.Paolacci, Ciaiola, Maida, Guarneri. All. Ceccacci

PRO CALCIO SABINA: Scarinci, Cascino M (25’ st Esposito), Rini (1’ st Mechelli), Roscioli, Biagetti, Mazzocco, Giuliani, Masarucci, Nardecchia, Aloe, Casino S (25’ st Ambrogi). A disp. Filippetti, Di Curzio, Gilardi, Di Paolo. All. Rotelli

ARBITRO: Vasselli di Roma 1

MARCATORI: 8’ pt Cascino S (PC), 15’ pt Carra, 20’ pt e 43’ pt Neroni, 2’ st Pellegrino, 10’ st Nardecchia (PC), 25’ st Moauro, 40’ st Neroni

NOTE: Espulso al 38’ st Aloe per proteste, ammonito Fucci. Spettatori 200 circa.



PROMOZIONE C

ALMAS- S.M. MOLE 1-0

ALMAS: Federici, Sardo, Giorgi, Francesconi (18’ St Luzziatelli), Fondi, Bertarelli, Minucci (41’ St Piacentini), Ioppolo, Mollica (34’ St Di Gioacchino), Cortani, Sergentoni. A Disp. Bellini, Asta, Baronci, Cicchetti. All. Santececca

SANTA MARIA DELLE MOLE: Mastrodomenico, Terribili, Negromanti (41’ St Squillace), Camplone, Gabrieli (36’ St Forte), De Angelis, Santini (16’ St Gagliardi), Calderoni, D’Ambrogi, Virgilio, De Paolis. A Disp. Messere, Ventre, Castrichella, Ciappetta. All. ( Squal. Leone) In Panchina Squillace

ARBITRO: Cardinali Di Roma 1

MARCATORE: 14’st Sargentoni

NOTE: Espulso Al 45’ St Bertarelli Per Doppia Ammonizione. Ammoniti Fondi, Bertarelli, Luzziatelli, Camplone, Virgilio, De Angelis, Squillace.



PODGORA-MONTESPACCATO 1-2

PODGORA: Carbone, Badini, Tenaglia, Forzan, Rossetti, Salaro, Casaburi (12’st Cifra), Cannariato, Bassani (35’st Barbierato), Armeni (25’st Rieti), Lubirati. A Disp. Ristic, Bragazzi, Calvani, Guerra. All. Mancini
MONTESPACCATO: Giuliano, Di Meglio, Fabbri, Avanzi, Marucci, Liveli, Cucè, Gambacurta, Tempera (41’st Cinicia), Serafino (13’ St Galieti), Rotella (27’st Mattiuzzo). A Disp. Doto, Giovannetti, Porcu, Pirinnanzi. All. Vignoli
ARBITRO: Ragone Di Ciampino
MARCATORI: 40’pt E 11’st Serafino (M), 3’st Rig. Bassani (P)
NOTE: Ammoniti: Badini (P) E Tempera (M)



CASALOTTI- OSTIA ANTICA 1-1

CASALOTTI: Izzo, Bevilacqua, Tarantini, Moccia, Quadrini, Lulli, (20’ st Pennazzi), Saracini (20’ st Ponziani), Grosso, (40’ St Orciuolo), Montorselli, Abbondanza, Mkondia. A Disp. Ferrone, Gianferro, Morbidi, Domizzi. All. Falasconi

OSTIA ANTICA: Lucci, Marignoli, Alcini, Piretti, (44’ st Taroni), Moretti, Mundula, Sorbara, Saba, Palomba, Scardicchio (22’ St Marrazza), Mancini. A Disp. Perazzolo, Mone, Leonardi, Nicita, Mucili. All. Nardi

ARBITRO: Campogrande (Roma 1)

MARCATORI: 2’ St Saba, 30’ St Grosso

NOTE: Ammoniti Quadrari, Piretti, Palomba.


CAVA DEI SELCI-CIAMPINO 0-0

CAVA DEI SELCI: Caucci, Bocchetti (22’ St Palmieri), Porcacchia, De Martino, Cortese, Pastorelli, Trevisani (21’ St Bartoleschi), Buzi, Romozzi (31’ St Di Nardi), Manucci, Raponi. A Disp. Clementi, Nardo, Pozzi, Rosceini. All. Perusiti

CIAMPINO: Frattarelli, Lunghi, Curione, Gianni, Colaprete, Vettore (47’ St Di Carlo), Sina (24’ St Guarano), Liberti, Bernardi, Scalisi, Calzone (39’ St Matriggiano). A Disp. De Angelis, Celani, Ferraioli, D’Annessa. All. Branchini

ARBITRO: Vitali Di Roma 2

NOTE: Espulsi Al 32’ St Manucci Per Doppia Ammonizione, 46’ St Raponi E Gianni Per Fallo Di Reazione.

CITTA’ DI ACILIA – OLIMPIA 1-3

C. DI ACILIA: Calderari, Benigni (49’st Raimondo), Cortese (17’st Funari), Innocenzi, Foresi, Galluzzi, Marsella (25’st Belletti), Roselli, Magrelli, Domenici, Atturi. A Disp.: Marcheggiani, Seweryn, Collalunga, Proietti. All.: Lupi.

OLIMPIA: Dolci, Latini, Iannarilli, Peperoni, Veneziano, Lembo, Varano (40’st Martellotta Andrea), Stornelli (6’st Martellotta Antonello), Cecati, Pascoli, Cavaniglia (29’st Mazzeo). A Disp.: Stancati, Faraboli, Rossi, Maresca. All.: Pavone.

ARBITRO: Mattera Di Roma Uno.

MARCATORI: 15’pt Magrelli (CDA), 19’pt Foresi (Aut.), 48’st Pascoli (Rig.), 50’st Mazzeo (O).

NOTE: espulsi al 1’st Lembo (O) per doppia ammonizione, ed al 41’st il tecnico Lupi (CDA) per proteste.



FALASCHE- CAN. ROCCA DI PAPA 2- 2

FALASCHE: Rosi W., Lubtchev, Perica, Lauri, Zitarosa, Petruolo, De Franceschi, Marinelli ( 1’st Gabriele), Buchicchio ( 35’st Marrone), Cancelli, Cianchetti (39’st Cherubini); A Disp.: Prisco, De Carolis, Gallotti, Padula. All.: Cesarini

CANARINI ROCCA DI PAPA: Cosentino, Casciotti G., Trinca( 1’st Cignitti), Rosi L., Zitelli (13’st Colangeli), Basili P., Castri (34’st Panichelli), Brunetti, Basili M., Lucatelli, Rufini; A Disp.: Barbante, Viscusi, Lesi, Casciotti D. All.: Basili F.

ARBITRO: Nasta di Formia

MARCATORI: 39’pt Buchicchio (F), 10’st Perica Su Rig. (F), 26’st Rosi W.(Autorete F), 46’st Basili M. (Crdp)

NOTE: espulsi al 20’ st Rufini per proteste, (Crdp), e al 30’ st Brunetti per doppia ammonizione (Crdp)

VELLETRI- BORGO FLORA 1-1

VELLETRI: Protani, Tamburlani (10’ St Mollica), Bologna, Tafani (15’ St Recine), Verolini, Ricchiuti, Noce (5’ St Ciotti), Pagliuca E, Freddi, Pagliuca L, Stoppa. A Disp. Paolucci, Garbujo, Santolini, Ottaviani. All. Di Meo

BORGOFLORA: Cipriani, Trapani, Del Pin, Ambrosi, Maggi, Cirillo 1’ St De Chiara, Caputi 15’ St Durastanti, Basile, Colardo, Campagna, Farina Pacchiarotti. A Disp. Castrichini, Asxiolla, Lizio, Martelli. All. Lombardi

ARBITRO: Borelli Di Roma 2

MARCATORI: 4’ Pt Campagna BF, 40’ Pt Stoppa.

VIS AURELIA-SABOTINO 1-1

VIS AURELIA: Chichi, Del Bianco (36’ st Marchetti), Soldi, Frattoni, Pezza, Lai (36’ st D’Astoli), Iacovella (29’ st Fazi E), Speranza, Loriga, Monti, Cau. A Disp. Galloni, Fazi A, Diociaiuti, Santini. All. Pozzi

SABOTINO:, Tarricone, Veglia (26’ st Sangermano), Ponzo, Fasulo, Gazzi, Pennacchia, Tomei (40’ st Proia), Micheletti, Santoni (29’ st Criscuolo), Spogliatoio G, Mangili. A Disp. Raucci, De Luca, Rigon, Spogliatoio C. All. Gesmondo

ARBITRO: Pagliari Di Ostia

MARCATORI: 40’ pt Mangili, 44’ st Cau (Rig). Note: Espulsi al 38’ st Soldi per proteste ed al 40’ st Pezza per doppia ammonizione.

GROTTAFERRATA- NETTUNO 2-0

VIVACE GROTTAFERRATA: Lampis , Cozzolino , Centioni (17’ st Oberni ),
Nigro , Schiaffini , Pippo , Chiappelloni, Mastruzzi , Lelli (43’
st De Lisio), Matrullo (10' st Benvenuti ), Di Giacomo . A Disp.:
Scalia, Bottacchiari, Sellitri, Mudadu. All.: Consalvi.
NETTUNO: Cardinale, Ardia , Bernardi , Marzo (32' pt Risoldi ),
Zamparo , Tomassi , Cubellaro , De Bonis , Sampaolo , Maggiore (7' st
Alessandri), Colella (21’ st Laudante ). A Disp.: Onofrietto, Ostaggio,
Stazi, Catalano. All.: D'Ambra.
ARBITRO: Di Vilio Di Roma 1
MARCATORI: 2' St Pippo Rig. (G), 48’ St Di Giacomo (G).
NOTE: Ammoniti: Tomassi, Chiappelloni, Mastruzzi, Centioni (G).



BASSIANO - BELLEGRA 0-0

BASSIANO: Bicocchi, Addessi, Ferdinandi, Blundo, Dongu, Nicoletti, Cocuzzi, La Rocca, Santucci (31’st Picciotto), Di Vito (12’st Simonetti), Funari. A Disp. Villani, Nardin, Boschi, De Angelis, Grillo. All. Rossi
BELLEGRA: Giubilei, Moselli, Spoletini P., Dandini, Marucci, Segatori, Di Giosia D., Frezza, Renzetti, Di Giosia S., Vagnoli. A Disp. Pelone, Pascucci, Carpentieri, Criscimanni, Tantari, Ficorella, Spoletini S. All. Ciochetti
ARBITRO: Silvestri Di Roma 2
NOTE: Espulsi: 17’pt Funari (Ba), 40’st Marucci (Be). Ammoniti: Ferdinandi E Nicoletti , Spoletini P, Dandini E Di Giosia S.

COLLEFERRO –ARCE 3-2

COLLEFERRO: Gatto G., Moriconi, Nilson, Chiavarini, Petrella, Corvo, Abbondanza, Sanetti (45’ st Fiacco), Salvagni (26’ st Cardinali), De Palma, Gatto M. (9’ st Pasqualini). A Disp.: Rovitelli, Incitti, Riccioni, Pazienza. All. Baiocco

Arce: La Valle, Spiridigliozzi, Ricci (27’ st Esposito), Della Porta (40’ st Casciano), Ruffino, Pagnanelli, Arcese A. (25’ st Compagnone), Simone, Arcese F., Campolo, Belli. A Disp.: Parravano, Ciolfi, Sera, Lucchetti. All.: Mollicone

ARBITRO: Dante Di Roma 1

MARCATORI: 45’ pt Campolo (A), 4’ st De Palma (C), 9’ st Pasqualini (C), 23’ st Salvagni (C), 47’ st Pagnanelli (A)

Note: Ammoniti: Salvagni, Moriconi , Petrella, Simone, Campolo, Spiridigliozzi

FONTANA LIRI-S.APOLLINARE 1-2

FONTANA LIRI: Battista, Gemmiti (35’ st Raponi), Di Vona, Caldaroni, Quattrucci, Cestra, Valev , Micheli (35’st Arduini), Fiorelli, Bianchi G., Cinelli (10’ st Milo). A Disp: Bianchi A., Bianchi I., Gaeta, Greco
Allenatore: Caldaroni .
SANT’APOLLINARE: Sardelli, Mattia, Spigola, Rosato, Di Maria, Capraro, Risi, Reale A., Carbone, Delicato (30’ st Bikim), Fasulo. A Disp: Reale F., Cretella, Stabile, Zollo, Gulia, Romano . All: Zollo

ARBITRO:Ferretti Di Frosinone

MARCATORI: 30’ pt Capraro (Sa), 40’ st ’ Carbone (Sa), 48’ st Fiorelli (Fl)
NOTE: Ammoniti: Valev, Micheli, Bianchi G., Milo, Rosato

NUOVA CIRCE - PONTINIA 2-0

NUOVA CIRCE: Corsi, Morini, Fedeli, Omizzolo, Onorato, Monforte (40’st Garofalo), Monti (25’st Falso), Bernardo, Ciccarelli (20’st Sannino), Sorrentino, Berti. A Disp.: Castellani, Monetti, Budelli, Ceglia. All.:

Marzella.

PONTINIA: Reccanello, Perfetti, Fiorito, Fantin, Renzi, Terrinoni (30’st Terrinoni), Di Emma, Saud (20’st Parisella), Cerocchi, Marchetti (28’st Guarda), Dian. A Disp.: Rocci, Mattei, Guarda, Raso, Miccinilli All.: Cosimi

ARBITRO: Praticò Di Roma 1

MARCATORI: 36’pt Rig. Sorrentino, 31’st Sannino



N.ITRI-SCAURIMINTURNO 2-0

NUOVA ITRI: Paduano, Conte F., Vendittozzi, De Tata, Nofi, Calenzo, Palumbo, Pelliccia (30’st Cicala), Masino (40’st Cocco), Mallozzi, Lonardo (40’st Saccoccio). A Disp. Camuso, Filosa, Spirito, Fragione. All. Pernice

SCAURI MINURNO: Cenerelli, Sica L. (1’st Canali F.), Lucciola, Fiore, De Mari, Illiano, Valente, Pirolozzi, Calabrese, Conte M., Iannella (30’st Vezza). A Disp. Perretta, Sica F., Imparolato, Purificato, Garofalo.All. Sessa

ARBITRO: Viglianti Di Latina

MARCATORI: 30’st Rig. Masino, 33’st Cicala

NOTE: Ammoniti: Cenerelli, De Mari , Masino, Pelliccia

OLEVANO ROMANO- CASSINO 0-0

OLEVANO ROMANO: Sandolini, Rosa, Natolli, Toffolo, Eusepi, Rigozzi (41’ st Quaresima), Antonelli (23’ st Capauto), Orlando, Lavosi, Scifoni, Rocchi (46’ st Ranaldi). A Disp. Samele, Ceci, Romani, Lucarelli. All. Milana

CASSINO: D’Aguanno D,Palombo, Tomas, Raja, Capocci, Fiorentini, Alma, Russo (28’ st Lombardi), Tarabonelli (47’ st D’aguanno T), De Luca, Kiszka (21’ st Macari.) A Disp. Pocino, Ventitelli, Marandola, Bucoli. All. Scorsini

ARBITRO: Castelli Di Roma

NOTE: Al 28’ St Toffolo Per Gioco Scorretto.

Tecchiena -Paliano 2-0

TECCHIENA: Petriglia, Pomella (1’ st Frate), Fattizzo, Copputelli, Cataldi, Mippi, Buerti, Restante, Reali ( 30’ st Porcarelli), Salvatori ( 35’ st Vespaziani), Leo. A Disp: Di Stefano, Raponi, Moriconi, Polletta. All: Castagnacci.

Asd Paliano: Di Folco, Tucci, Di Leonardo (34’ St Bovi), Aliberti, Buttinelli, Naretti, Navarra, Antonelli (22’st Fraiegari), Chiatroni, Proietto, Musciano ( 15’ St Mingarelli). A Disp: Pannone, Biasini, Coccorelli, Romagnoli. All: Fiore

ARBITRO: De Lucia Roma 2

MARCATORI: 16’ Pt Reali (T), 48’ St Aut. Fattizzo (T).

VALMONTONE- SEGNI 1-3

VALMONTONE: Cestra, Zaccagnini, Polito (33’ st Menè), Caramanica, (36’ st Ebonine), Tartaglione, Vitrano, Di Francesco, Casagrande, Pacetti, Antonelli, Bornigia (23’ st D’imperia). A Disp. Graziani, Fabiani, Gidora, Miola. All. Di Cori

SEGNI: Gavillucci, Amadio, Girardi, Ferramini, Cardinali, De Porzi, Ferraro, Giacchè, Biasiotti (38’ st Vittore), Matozzo, (33’ st Gagliarducci), Binaco (25’ st De Angelis). A Disp. Salvitti, Barni, Colaiori, Di Meo. All Conti

ARBITRO: Longo Di Latina

MARCATORI: 10’ pt Giacchè, 36’ pt Antonelli, 8’ st Ferraro, 40’ st Ferramini

NOTE: Espulso Al 31’ pt De Francesco per doppia ammonizione.

VIS SEZZE SETINA - PRO CALCIO FONDI 0-0

Vis Sezze SETINA.: Stefanini, Folcarelli (35' st Leva), Di Tullio (23' st Fiori), Raimondi, Pecorilli, Del Signore, Varroni, Marroni, Di Trapano, Capuccilli, Vuolo. A Disp. Mercoliano, Martelletta, Morichini, Ranieri, Rossi. All. Del Duca
PRO CALCIO FONDI: Paparello, Noccaro, D’Isanto, Merluzzi, Bove (36' st Allard) , Di Fazio, Rosati (7' st Stravato), Auricchio, Martucci, Minieri, Soscia (12' st Palmaccio). A Disp. Di Cola, Masiello, Simonelli, Terelle. All. Velletri
ARBITRO: Rinaldi Di Roma 1
NOTE: Espulso 14’ st ’ Di Fazio (Pcf) per doppia ammonizione. Ammoniti Pecorilli, Del Signore , Di Fazio, Minieri


fausto1969
00lunedì 6 settembre 2010 22:38
non ci sono proprio tutti i tabellini ed i risultati...
manca almeno una partita!!!
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:46
da calciolaziale.com

Eccellenza B: Formia 1905 - Roccasecca 1 - 1
articolo del 13/9/2010


Formia: Gozzolino, Valerio, Scipione, Russo, Crisai, Micallo, Di Paola (82’ Iovino), De Santis, Di Roberto (68’ Borrelli), Adjei, Giacca. A disp. Centola, Danese, Assaiante, Del Giudice, Volpe. All. Tersigni.

Roccasecca: Diafani, Vittorelli, Montemitoli, D’ Aguanno, Mancone, Zonfrilli (56’ Stellato), Ricci (46’ Apponi), Grassi, Gatti, Perrotti, Cambone (23’ st Umani). A disp.: Conte, Di Martino, Vessella, Argentino. All. Riccio.Arbitro: Carbonari di Roma 1.Reti: 7’ Russo (F.), 14’ Gatti (R.). Note: ammoniti Borrelli (F.), Mancone, Montemitoli, Grassi (R.). Spettatori 500. Recupero: 3’ nel II tempo.

Formia (LT) - Il Formia non va oltre l’1-1 alla “prima” davanti al solito, appassionato pubblico: non rimane soddisfatta, la marea formiana, del pareggio che deriva dall’incontro con il club di Marsella. Forse la piazza tirrenica, nel recente passato e anche negli anni a tornare indietro era abituata a frequentazioni costanti di posizioni nobili. Quest’anno, l’idea che si dice in giro, occorrerà calarsi nei panni di una comprimaria, e qualche mugugno, in quest’ottica.Il Roccasecca, da par suo, ha accettato la partita a viso aperto, e ne è scaturita una gara combattuta, dopo un avvio scoppiettante: al 7’ Formia in rete, grazie a un gran pallone lavorato da Giacca su cui Russo produce un signor colpo di testa. La rete è salutata dall’entusiasmo del pubblico di casa, stimabile in cinquecento unità. Al 14’ è Guido Gatti, signor attaccante, che, sempre di testa, batte Gozzolino, per l’1-1, che non si sbloccherà più. Per il resto della prima frazione il Formia va due volte vicino al nuovo vantaggio: al 26’ con un gran lob ma la palla finisce a lato. E al 42’ con il palo colto da Crisai, in una soluzione individuali.Nella ripresa l’unico a provarci è stato Micallo, che ha mancato la palla da buona posizione. Nei minuti ultimi dell’incontro è il Roccasecca: è Gozzolino, portiere tirrenico, a uscire per chiudere un contropiede di Perrotti. Al triplice fischio finale del romano Carbonari si sono aggiunti quelli del pubblico di casa.

A.F.
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:47
da calciolaziale.com
NUOVO ATLETICO SABOTINO – BORGO PODGORA 2 - 2

N. Atletico Sabotino: Tarricone, Veglia M., Ponso, Fasulo, Gazzi, Pennacchia (dall’ 83’ Proia), Tomei, Micheletti (dal 67’ De Luca), Santoni, Spogliatoio G., Mangili (dal 70’ Sangermano). A disp: Raucci, Cappelletti, Criscuolo, Rigon.
Allenatore: Gesmundo
B. Podgora: Carbone, Badini, Tenaglia, Casaburi, Rossetti, Montano (dal 62’ Salaro), Cifra, Cannariato, Bassani, Armeni (dall’ 88’ Rieti), Lubirati (dal 93’ Guerra). A disp: Ristic, Ciarla, Martorelli, Biondo.
Allenatore: Mancini Moreno.
Arbitro: Saccoccio di Formia

Assistenti: Conti A. e Orsini di Frosinone
Marcatori: 15’ Rossetti (BP), 28’ Spogliatoio G. (rig) (AS), 70’ Bassani (rig) (BP), 76’ Gazzi (AS).
Espulsi: Cannariato (BP) al 55’ per doppia amminizione, Vaglia M. (AS) al 70’ per fallo da ultimo uomo.

Ammoniti: Ponso, Fasulo, Spogliatoio G. dell’Atletico Sabotino, Badini, Rossetti, Montano, Armeni e Rieti del Borgo Podgora. Corner: 4 - 6

Recupero: 2’ (1° tempo), 5’ (2° tempo). Spettatori: ca. 250

Migliori: Spogliatoio G. per L’Atletico Sabotino, Armeni e Casaburi per il Borgo Podgora.




Borgo Sabotino (LT) – Pirotecnico e giusto pareggio nel derby pontino tra Nuovo Atletico Sabotino e Borgo Podgora, al termine di un incontro combattuto ed emozionante. Dopo un buon inizio degli ospiti, pericolosi al 1’ con un’incursione di Badini sulla fascia destra, è il Sabotino a sfiorare ripetutamente il vantaggio: al 6’ Spogliatoio G., dopo uno splendido triangolo con Tomei, scheggia il palo con un tiro dal lato corto sinistro dell’area di rigore, mentre Santoni di testa al 10’ e Mangili al 12’ mettono fuori da posizione favorevole. Nel momento migliore dei padroni di casa, passa a sorpresa il Borgo Podgora: su una punizione battuta dalla tre-quarti da capitan Armeni, Rossetti anticipa tutti e di testa fulmina Tarricone. Reagisce subito la squadra di Gesmundo, che al 28’, con Spogliatoio G., raggiunge il pareggio, su calcio di rigore fischiato per un fallo di Badini sullo stesso Spogliatoio G. La prima frazione si chiude con l’Atletico Sabotino generosamente in avanti, ma gli ospiti si difendono con ordine e sono sempre pronti a ripartire, soprattutto sulla fascia desta con Cifra. Nella ripresa si registra molto nervosismo e il direttore di gara, che distribuisce diverse ammonizioni, non sembra avere in pugno la gara. Al 10’, dopo due falli in pochi minuti, viene espulso Cannariato ma, nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Mancini, con Bassani abbassato sulla mediana, controlla facilmente le iniziative dell’Atletico Sabotino, che non riesce ad approfittare dell’uomo in più. E’ proprio il B. Podgora, al contrario, a conquistare al 25’ un calcio di rigore con Armeni che, ben lanciato da Cifra, si infila tra i difensori biancoverdi e, ormai solo davanti al portiere, viene spinto da Veglia M. , espulso per fallo da ultimo uomo: Bassani non fallisce dal dischetto riportando in vantaggio la propria squadra. I biancoverdi locali, però, non mollano e, dopo appena 6 minuti, pervengono al nuovo pareggio, con un bel tiro rasoterra dal limite dell’area del difensore centrale Gazzi. Partita finita? Neanche per sogno! Con le compagini lunghe e con un uomo in meno, infatti, si aprono autentiche autostrade e le squadre sfiorano ripetutamente il terzo gol : gli ospiti con Armeni al 34’ (tiro-cross sulla traversa) e Bassani al 38’ (tiro da 25 metri respinto da Tarricone), l’Atletico Sabotino con Tomei al 44’ e De Luca al 49’ (tiri fuori da ottima posizione). Ma è giusto così, nessuno avrebbe meritato di perdere ed un punto, ad inizio campionato, fa comunque morale e classifica.



Gesmundo (all. N. Atletico Sabotino): “Abbiamo giocato una buona partita ma, soprattutto nel primo tempo, abbiamo fallito troppe occasioni. Positivo sicuramente il carattere che ci ha consentito di recuperare il risultato”.



Mancini Moreno (all. B. Podgora): “ Pareggio giusto, anche se resta il rammarico per essere stati rimontati per ben due volte. Dobbiamo crescere come squadra, giocare con più aggressività perché altrimenti, come oggi nel primo tempo, subiamo troppo gli avversari”.


Massimo Alibardi
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:48
da calciolaziale.com

Promozione A: Santa Marinella-Atl.Vescovio 1-2
articolo del 13/9/2010


Giampiero Baldi



SANTA MARINELLA – Inaspettato tonfo casalingo dell’undici di Mario Bentivoglio contro l’Atletico Vescovio. La compagine tirrenica, al termine di una prestazione incolore, è stata sconfitta per 2 a 1 senza alcuna attenuante. Il tecnico, nonostante avesse riproposto i dieci-undicesimi della stessa squadra che domenica scorsa aveva maramaldeggiato sul campo di Pianoscarano vincendo e convincendo, ieri ha dovuto ricredersi sul giudizio espresso un pò da tutti gli osservatori, giudicando probabilmente avventate le lodi piovutegli addosso dopo la bella prova sul rettangolo viterbese. Contro i romani, infatti, i tirrenici sono apparsi lenti, poco aggressivi e clamorosamente scoperti a centrocampo dove, gli avversari, hanno saputo costruire il loro successo. Eppure, nei primi tre minuti di gioco, De Santis e compagni confezionavano tre ottime occasioni per chiudere i conti ma, due conclusioni sfortunate di Bentivoglio e poi un rigore non dato, costringevano i padroni di casa sullo zero a zero. Con il passar del tempo, però, il Vescovio iniziava a prendere coraggio e prima con Pisa e poi con D’Alessio mancavano di un soffio il vantaggio. Vantaggio che arrivava al 42’ quando Baldassarre si lasciava fuggire l’avversario (Pacchiarotti) che entrava in area e con un rasoterra diagonale realizzava. Il Santa Marinella, allora, perdeva le staffe e ad andarci di mezzo era Panunzi che all’8’ del secondo tempo veniva espulso per somma di ammonizioni. Per i romani, era facile trovare il 2 a 0 al 14’ con Plez. Il gol della bandiera arrivava in pieno recupero con Bentivoglio.
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:48
da calciolaziale.com
Promozione Girone D: Cassino - Fontana Liri 0-0
articolo del 13/9/2010


CASSINO: D. D’Aguanno, Palombo, Tomas, Raia, Capocci, Fiorentini, Palma, Russo, Marsella ( dal 30’ s.t. Tarabonelli), De Luca ( dal 15’ s.t. Macari), Kiszka ( dal 40’ s.t. T. D’Aguanno). A disposizione Pocino, Vendittelli, Bucalo, Lombardi,. All. Scorsini.

FONTANA LIRI: Battista, Gemmiti, Di Vona, Milo, Quattrucci, Caldaroni ( dal 35’ s.t. Cinelli), Naiden, Micheli, Fiorelli, Bianchi G., Cestra. A disposizione: Bianchi A., Bianchi I., Ardovini, Gaeta, Patriarca, Greco. All. Caldaroni.

Arbitro: Minafra di Roma 2.

Note: angoli 6-3. Spettatori 300.

CASSINO - Pareggio senza gol tra Cassino e Fontana Liri, il secondo per gli azzurri dopo quello ottenuto sul campo dell’Olevano. Buon per il Fontana Liri il pari sul campo del Cassino che gli consente di incassare un prezioso punto per la classifica.

Una gara sostanzialmente equilibrata ma ad avere maggiori possibilità di andare in gol è stato il Cassino di Scorsini che ha colto anche una traversa ad inizio di ripresa.

I padroni di casa sono apparsi ancora a corto di preparazione e quindi ancora alla ricerca della forma oltre che del gioco. Più tecnico ma meno offensivo il Fontana Liri di Caldaroni che ha pensato più a difendersi che ad attaccare. Poche le azioni rilevanti per il gioco che spesso è ristagnato a centrocampo.

E sporadiche le folate offensive sulle fasce da entrambi gli schieramenti. Da segnalare al 15’ un cross di Raia non raccolto da Palma a pochi passi dal portiere e al 26’ uno scambio veloce Kiszka-De Luca non sortisce l’effetto desiderato.

Al 38’ azione pericolosa degli ospiti con Milo che impensierisce D’Aguanno. Nel finale del primo tempo Cassino sprecone prima con Marsella, poi con Kiszka e quindi De Luca che non riescono in mischia a deviare il pallone in rete.

Nella ripresa il Cassino si presenta più aggressivo e al 7’ De Luca scheggia la traversa favorito da una deviazione di un difensore. Altre azioni non finalizzate dagli azzurri al 25’ con Marsella, pallonetto alto a portiere battuto, e al 40’ con Raia su punizione. Mai pericolosi gli attaccanti ospiti frenati dalla difesa azzurra apparsa sicura. Dopo due gare il Cassino è ancora a secco di gol mentre ne ha realizzati due in Coppa Italia mercoledì scorso contro il Montespaccato.

Antonio Tortolano

misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:50
N. S. MARIA MOLE – VIS AURELIA 2-2

N. S. Maria Mole: Mastrodomenico (46’ Messere), Ventre, Negromanti ( 46’ Forte), Camplone, Gabrieli, De Angelis, De Paolis, Calderoni, Serini, Virgilio (dal 72’ Ciappetta), Gagliardi. A disp: D’Ambrogi, Terribili, Santini, Paci. All.Diego Leone.

Vis Aurelia: Chichi, Del Bianco, Fazi (dal 48’ Santini), Auliso (dal 74’ Russo), Frattoni, Lai (dal 52’ Iacovella), Cau, Speranza, Tamaro, Monti, Loriga. A disp: Ottaviani, Fabri, Bottini, Salvatori. All. Marcello Pozzi.

Arbitro: Pasqualetto di Aprilia.

Assistenti: Sili e Assante di Frosinone.

Marcatori: 20’ Loriga (VA), 46’ De Paolis (S.M.M.), 53’ De Angelis (S.M.M.), 93’ Loriga (VA).

Note: Al 71’ espulso Calderoni (S.M.M.) per somma di ammonizioni. Ammoniti Speranza (VA) e Santini (VA).



Svanisce nei minuti finali la prima vittoria in questo campionato del Santa Maria delle Mole, bloccato sul risultato di 2 a 2 da una Vis Aurelia che non si è mai arresa, se non al triplice fischio da parte del direttore di gara. Sicuramente i locali hanno messo in mostra un gioco migliore, imbrigliando la manovra degli ospiti e creando numerose occasioni pericolose, ma alla fine non sono riusciti nel loro intento di centrare la vittoria. La Vis Aurelia, invece, è apparsa spenta e priva di incisività, ed in più di una circostanza ha subito l’agonismo dei padroni di casa, riuscendo comunque a portare a casa un punto prezioso.

Comincia subito forte il Santa Maria delle Mole: all’11’ ci prova Virgilio direttamente da calcio di punizione, ma non inquadra lo specchio della porta. Due minuti più tardi è ancora Virgilio a lanciare nello spazio Serini, che calcia di prima intenzione e lambisce il palo alla destra di Chichi. Cresce di intensità il gioco dei padroni di casa, sempre più determinati a voler sbloccare il risultato. Al 19’ , sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal solito Virgilio, De Paolis si avvita di testa, ma non trova la porta. Sul capovolgimento di fronte arriva la beffa per i locali, costretti a pagare dazio alla prima vera occasione creata dalla Vis Aurelia. Tamaro lavora un buon pallone sulla fascia destra, serve al centro dell’area Loriga, che si allunga e con un leggero tocco supera Mastrodomenico. Al 23’ la partita viene temporaneamente sospesa dal direttore di gara per via di un incendio divampato nei pressi delle tribune. Spente le fiamme, si riprende a giocare ed immediatamente il Santa Maria delle Mole guadagna campo nella speranza di raddrizzare la gare. Al 40’ scambio sull’asse Virgilio-Serini con quest’ultimo che si gira in area di rigore e calcia a rete, trovando Chichi a fare buona guardia. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati in pieno recupero di primo tempo con De Paolis, che senza pensarci due volte calcia dal limite dell’area, trovando una deviazione provvidenziale, che vale l’1 a 1. Il pareggio raggiunto galvanizza i ragazzi di Leone, che cominciano la ripresa all’attacco. Al 52’ bella azione orchestrata dai padroni di casa: la palla lavorata da Virgilio, passa prima tra i piedi di Gagliardi ed infine di Calderoni, che tenta il colpo a giro senza riuscire ad avere buon esito. Un minuto più tardi il Santa Maria delle Mole mette la freccia e capovolge il risultato: De Angelis pesca il jolly con una stupenda conclusione di esterno destro dal limite dell’area, che si insacca sotto l’incrocio dei pali. I locali non sembrano accontentarsi e continuano a spingere. Al 60’ ci prova lo scatenato Virgilio, senza tuttavia trovare lo specchio. L’episodio che influisce sull’esito della gara avviene al 71’, quando Calderoni, già ammonito, commette un intervento falloso che costringe il direttore di gara ad ammonirlo nuovamente e quindi mostrargli il cartellino rosso. La Vis Aurelia prende coraggio, mentre il Santa Maria delle Mole cerca di difendere strenuamente il vantaggio acquisito. La difesa locale regge fino al 93’, quando Loriga la piega con una gran botta che incoccia sulla traversa e ricade oltre la linea di porta.

Altro punto guadagnato dalla Vis Aurelia, dopo il pareggio di domenica scorsa contro l’Atletico Sabotino, raggiunto proprio in extremis come quello odierno. Sfortunato, invece, il Santa Maria delle Mole, autore di una buonissima prestazione, vanificata dalla rete subita in pieno recupero.



Antonio Manganiello
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:50
da calciolaziale.com


TOR BELLA MONACA–VIS ARTENA 2-0



Tor Bella Monaca: Vagni , Di Mena , Bassetti , Melito (56’ Di Vincenzo), Reccolani , Mattogno Ciferri (63’ Roano ), Fanelli , Ferrari (54’ Grossi 6), Spurio 7, Groos 6,5. All. Vergili.

Vis Artena: Piccionetti , Masella (56’ Innocenti), Capuano , Chianelli , Padovani , Romagnoli , Morici , Carnevali , Prosia , Panella , Corsetti ( dall’86’ Maselli sv). All. D’Este.



Arbitro: Rinaldi di Roma 1.

Reti: 42’ Spurio, 65’ Groos.

Note: espulsi Carnevali al 55’ per condotta verbale blasferma, all’81’ Di Vincenzo per doppia ammonizione. Ammonito Ferrari.



Roma – La sorpresa della giornata si chiama Torbellamonaca, squadra di operai e un paio di fini talenti individuali, che riesce a calarsi nei passi del….Cesena battendo la Vis Artena (il Milan). Una rete per tempo con un’espulsione in mezzo a fare da contraltare alle possibilità di rientrare in partita, per la squadra di Paolo D’Este.

Nel primo tempo la gara offre una buona dose di velocità con un reciproco controllarsi, efficace nel chiudere spazi sui lati e abile a creare traffico in mezzo.

Quando la prima frazione sembra volgere all’intervallo a reti bianche Spurio, capitano arancio-nero, prova una soluzione individuale dal limite dell’area, con la palla che si insacca a fil di palo, all’altezza del “sette”: 1-0 per il Torbellamonaca.

L’inizio rosso-verde è veemente, con pressione sui portatori di palla e iniziativa sovente tra i piedi dei giocatori ospiti. Le qualità del collettivo artenese vengono spiazzate da una palese imprecazione che parte a un giocatore di grande esperienza (ma come si fa?!) quale è Carnevali, cui parte una bestemmia: Artena in 10. Di qui in poi la squadra ospite soffre la rapidità nei capovolgimenti di fronte dei ragazzi di Vergili, bravi a gestire la palla e a partire in verticale.
Al 18’ Panella colpisce la traversa e ottiene la stessa sorte Innocenti al 21’. In mezzo (20’) Groos sotto misura segna la rete del definitivo 2-0. Il Torbellamonaca gestisce bene la palla e prova a punzecchiare una generosa Vis Artena, protesa in avanti, ma neanche il “rosso” sanzionato al 36’ a Di Vincenzo, somma di ammonizione, riapre la strada alla blasonata avversaria dei romani.
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:52

Eccellenza A: Pisoniano - Foglianese 2 - 1
articolo del 12/9/2010


GENAZZANO - Con un grande secondo tempo il Pisoniano supera la Foglianese con 2 a 1 in rimonta. La vittoria per mister Di Franco arriva sull’asse N’Diaye – Toscano, autore di una doppietta. La Foglianese, ottima nel primo tempo e più distratta nella ripresa, ha fatto vedere un bel calcio anche se gli manca un po’ di peso in attacco. Povero di idee, soprattutto se gli si chiudono gli spazi davanti, il centrocampo empolitano con un Di Donato apparso sotto tono. La gara, infatti, si è ravvivata quando N’Diaye ha abbassato il baricentro impostando l’azione dalla propria metà campo. Decisivo per il Pisoniano, poi, l’ingresso del giovane Fazi che ha dato movimento all’attacco. Ottima prova, poi, di Toscano che dopo aver sciupato qualche occasione con un paio di zampate ha risolto la gara. La rete degli ospiti, infine, è giunta grazie ad un bel regalo della retroguardia verdeblu. Molti gli ammoniti per una gara mai cattiva e solo a tratti nervosa. Qualche episodio dubbio nelle due aree ma, senza l’ausilio della moviola, difficili da valutare. Nel complesso, comunque, buona la prestazione dell’arbitro Carulli di Frosinone. Per il Pisoniano sono arrivate buone indicazioni. Se gli uomini di Di Franco non regalassero un tempo agli avversari, come avvenuto anche domenica scorsa, sicuramente avrebbero molte più chance di arrivare in testa. La Foglianese, poi, sembra avere tutte le carte in regola per disputare un’ottima stagione, se poi arrivasse un bomber la storia sarebbe ben diversa.
Dopo qualche minuto di studio, la Foglianese schiaccia alle corde il Pisoniano ed al 9’ arriva il primo gol. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, la palla arriva sul secondo palo e dopo un batti e ribatti, complice un’uscita a vuoto del portiere, Grimaldi sigla sottoporta. Ancora la moglianese con una punizione di Rossi, da 25 metri, al 13’ tempo che termina fuori. Si fa vedere il Pisoniano con Di Donato che crossa dala destra ma Malè, nel tentativo di anticipare Toscano, rischia l’autogol. Al 18’ ancora la Foglianese, che dimostra un netto predominio territoriale, con Celi che rinvia su Franka, appostato al limite dell’area, ma la palla ribattuta dall’attaccante esce sul fondo. Sussulto empolitano al 22’ con N’Diaye che tira dai 30 metri e coglie sorpreso il portiere che riesce a smanacciare in corner. Al 41’ Deodati, da ottima posizione, non sfrutta un cross dalla destra di N’Diaye.
La ripresa inizia con un altro Pisoniano in campo. Mister Di Franco, nell’intervallo, sveglia i suoi e gli effetti si vedono subito. Al 4’ N’Diaye lancia Festa in contropiede ma, solo davanti al portiere, tira alto. La Foglianese risponde al colpo con Grimaldi, al 10’, che dal limite tira debole sciupando. Al 17’ super Barlocci che devia in corner un bel tiro di Fazi lanciato dal solito N’Diaye. Il Pisoniano ci crede e continua a giocare con il piede sull’acceleratore. Al 26’ Di Donato serve Fazi che entra in area ma, stretto da due difensori, cade. L’arbitro fischia il rigore e Toscano non perdona spiazzando il portiere. La Foglianese batte a centrocampo e, dopo un paio si scambi, Fanka si invola in area ma cade dopo un contatto con il portiere, episodio dubbio ma il direttore di gara sanzione l’attaccante con un’ammonizione per simulazione. Il pareggio, però, sta stretto ai padroni di casa che vogliono i tre punti e ci provano fino alla fine. Al 31’ un contropiede coglie la difesa ospite impreparata e Toscano può entrare in area e segnare con un bel diagonale. Altro episodio dubbio in area del Pisoniano al 36’ con Moreschi che potrebbe aver toccato con la palla con una mano, ma l’arbitro ha fatto correre senza indugi. Al 43’ ed al 48’ i padroni di casa hanno la chance per arrotondare il bottino. Prima N’Diaye dal limite tira fuori di poco e poi Toscano, da due metri dalla porta, tira fuori su bel traversone dalla destra.

PISONIANO: Celi, Pepe, Moreschi, Cioffi, Figlioli, Festa S., Quaresima, Di Donato, Deodati A. (9’ st Fazi), N’Diaye, Toscano. All. Di Franco.
FOGLIANESE: Barlocci, Profili, Angeletti, Malè (9’st Marucci), Tessicini (33’ st Polidori), Rossi (19’ st Donati), Aquilani, Fratoni, Fanka, Grimaldi, Quintiliani. All. De Vecchis.
Arbitro: Carulli, Frosinone.
Reti: 9’ pt Grimaldi (F), 26’ st e 31’ st Toscano (P).
Note: Ammoniti: Pepe, Figlioli, Di Donato, N’Diaye, Figlioli (P), Tessicini, Donati, Fanka, Frantoni, Angeletti (F). Allontanato De Vecchis (F) al 37’ st.

Fulvio Ventura
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:52
LODIGIANI - MONTECELIO 0 - 2



Lodigiani:Morganti, Rippa, Greco, Mechelli, Vinella, Mazza, Maraschio (dal 54’ Castagna), Marcus (dal 54’ Sbraglia), Parroni (dal 84’ Limardi), Regis, Spaccini. A disp.: Codispoti, Copparoni, Orchi, Ricciotti. All.: Giumento

Montecelio: Muratore, Maretto, Scarfi, Vivirito (dal 74’ Silvi), Polimeno, Duranti, Petrucci (dal 78’ Giammaria), Contatore, Fiore, Ruggieri, Siclari (dal 64’ Fabbri).A disp.:Pollione, Mancini, De Gregori, Ferrara. All.: De Filippo

Reti: 47’ Vivirito, 86’ Fiore

Arbitro: Cocco (sez. AIA: Frosinone)Assistenti: Milazzo (sez.: Frosinone),Ciccalioni (sez: Rieti)

Note: Ammoniti: Mechelli, Vinella, Mazza, Regis (L); Vivirito, Polimeno, Petrucci, Ruggieri (M)



Roma – Gara meritatamente vinta dagli ospiti. Determinanti del successo esterno sono state una migliore organizzazione di gioco e una maggiore incisività sotto porta.

Partivano meglio gli ospiti, sciorinando buone trame di gioco e gestendo un buon possesso palla: al 9’Fiore andava in percussione sulla destra, dopo aver agevolmente dribblato tre difensori locali poneva un invitante assist al centro per Ruggieri che calciava a rete ma la propria conclusione veniva respinta sulla linea di porta da Greco, con Morganti battuto. Sul capovolgimento di fronte Regis anticipava il proprio marcatore di testa, sulla sfera si avventava Spaccini, la cui conclusione, però, terminava alta. Seguiva una fase della partita molto combattuta a centrocampo, senza che si potessero segnalare occasioni da rete rilevanti. Al 42’ i locali andavano vicinissimi al vantaggio: Mazza rubava palla a centrocampo e serviva Regis sulla destra, il n° 10 locale chiudeva il triangolo con Mazza, il quale da pochi metri spediva la sfera clamorosamente alta.

La ripresa si apriva con gli ospiti più pimpanti e decisi a portare a casa l’intera posta in palio; al 2’ azione rocambolesca che si concludeva col vantaggio ospite: dalla destra, cross di Petrucci che, battezzato fuori da Morganti, si andava a stampare sul palo interno, ma sul proseguimento dell’azione la sfera ricadeva sui piedi di Vivirito, che con un bel rasoterra di sinistro, dal limite, batteva l’estremo difensore locale sulla propria sinistra. Dopo il vantaggio, erano ancora gli ospiti a detenere le redini dell’incontro: al 17’ bella incursione di Petrucci dalla destra, il n° 7 ospite veniva atterrato in area, ma il sig. Cocco lo invitava a rialzarsi; al 21’ dopo essersi liberato, Ruggieri calciava dal limite, ma la propria conclusione finiva fuori. Al 26’ la migliore occasione dei bianco-rossi locali: Mazza, dopo una bella discesa sulla sinistra, da posizione defilata calciava a rete, ma Muratore si faceva trovare pronto e deviava in angolo. Al 35’ ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: bella triangolazione tra Scarfi e Fiore, che portava il terzino sinistro a concludere dal limite, ma il proprio tiro non andava ad impensierire Morganti. Al 41’ episodio chiave che chiudeva l’incontro : sul cross dalla destra di Ruggiero, Fiore era il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone vacante e, di sinistro batteva da pochi metri Morganti, esente da colpe nella circostanza. Terminava qui, di fatto, la gara, che lanciava un buon Montecelio in testa alla classifica, dopo due giornate, a punteggio pieno.




Simone Lauretti
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:54
da calciolaziale.com

Promozione B: Settebagni - Monterotondo Scalo 0 - 0
articolo del 12/9/2010


SETTEBAGNI CS: Pagella 7, Mariantoni 6.5, Tartaglia 6.5, Passerrotti 6.5, Tortolacci 6, Feliziani 6, Mancini 6 (81’ Massini s.v.), Compaore 5.5, Lollobrigida 5 (71’ Panicci 5.5), Belli 6, Politano 5.5.
A disp: Grassi, Portanova, Tangioni, Sallusti, Fia.
Allenatore: mister Drago.
MONTEROTONDO SC: Agostini 6.5, Giocchetti 6.5, Vitale 6, Benoa 6, Laurentini 7, Testa 5.5, Ricci 6.5, Bertoli 5.5, De Gasperi 6, Ferrucci 5.5 (58’ Ronchetti 5.5), Marchioni 6 (30’ Pietropaolo 5, 70’ De Mirco 5.5).
A disp: Cristofalo, Petrocchi, Morlupo, Di Ventura.
Allenatore: mister Sgherri.
Arbitro: sig. Giangregorio (sez. Latina). Assistenti: sigg. Anfora e Carta (sez. Formia).
Ammoniti: Compaore, Lollobrigida, Politano (S); Testa, Bertoli, Ricci (M).
Note: al 52’ Agostini (M) para un calcio di rigore a Lollobrigida (S); recupero: 1 pt, 3 st.

Primo mezzo passo falso per la corazzata di mister Sgherri, il Monterotondo Scalo esce infatti con uno striminzito 0-0 dallo Xrjes Gentes, dove i ragazzi di mister Drago riescono addirittura a mettere i brividi ad una delle maggiori candidate per il salto di categoria. È un Settebagni quadrato, infatti, quello che costringe al pareggio i rossoblu e che addirittura avrebbe potuto fare bottino pieno se Agostini non avesse neutralizzato il calcio di rigore di Lollobrigida.
È comunque il Monterotondo a mostrare il miglior calcio con un tasso tecnico evidentemente superioriore ai biancorossi. La squadra di Sgherri parte subito con il piede schiacciato sull’acceleratore e al 9’ solo una bella parata di Pagella impedisce alla punizione di Laurentini di insaccarsi. La formazione rossoblu costringe alle corde il Settebagni e al 19’ sfiora il gol con il destro violento da limite di Laurentini che però si infrange sulla parte alta della traversa. Il monologo degli ospiti continua. Al 29’ ci vuole un grandissimo intervento sulla linea da parte di Passerrotti per impedire a Ricci di insaccare a porta praticamente vuota dopo la bella iniziaiva sulla sinistra di Giocchetti, autentica spina nel fianco per i ragazzi di mister Drago. In chisura di primo tempo il Settebagni prova una timida reazione ma Agostini neutralizza senza problemi il calcio di punizione dal limite battutto dal volenteroso Mancini.
Secondo tempo che si apre con un altro calcio di punizione dal limite, questa volta in favore degli ospiti, con Laurentini che chiama al grande intervento Pagella, l’estremo difensore locale si distende sulla propria destra e devia in calcio d’angolo una palla che sembrava destinata all’angolino baso del palo sinistro. L’inizio ripresa sembra la fotocopia del primo tempo con i ragazzi di mister Drago impegnati a contenere le folate offensive del Monterotondo e i rossoblu alla ricerca dello spunto giusto per sfondare il muro difensivo biancorosso ma, al 52’, arriva l’episodio che non ti aspetti: Belli entra in area centralmente palla al piede e cade dopo il contatto con Testa, il contrasto non sembra violento ma il direttore di gara non ha dubbi, è calcio di rigore; dagli undici metri Lollobrigida prende la mira per portare clamorosamnte in vantaggio il Settebagni ma Agostini si supera e con un guizzo felino toglie letteralmente la palla dall’angolino basso del palo destro. Il calcio di rigore fallito pesa come un macigno per i biancorossi che al 60’ rischiano di capitolare sul tiro violento di Ricci che Pagella respinge con i pugni. Il Monterotondo Scalo insiste e 3’ più tardi sfiora nuovamente la rete con Ricci che sfiora solo di testa, dopo il cross dalla destra di De Gasperi, mancando così una ghiotta occasiona da gol. L’assalto rossublu continua e al 75’ è ancora De Gasperi protagonista con un destro dai quindici metri che però non inquadra lo spazio delimitato dai tre legni. Nemmeno un giro d’orologio più tardi è di nuovo Ricci ad avere sui piedi il matchball ma il suo destro al volo, a tu per tu con Pagella, si infrange contro l’estremo difensore in disperata uscita. La stanchezza comincia a farsi sentire da ambo le parti e le partita si trascina fino al termine senza ulteriori sussulti.
Secondo 0-0 consecutivo, dunque, per il Settebagni di mister Drago che può comunque ritenersi soddisfatto di aver bloccato sul pari una delle maggiori pretendenti all’accesso in Eccellenza. Monterotondo Scalo che invece può recriminare per le tante occasioni siupate ma che sicuramente paga ancora un po’ una proprio non brillante condizione fisica ma che resta comunque tra le favorite per la vittoria finale di questo raggruppamento.

Sebastiano Daniele Alfano
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:55
OSTIA MARE-PALESTRINA



Ostia Mare: Barrago 6, Falconi 5, Tamasi 5,5 (dal 79’ Fabbri sv) Sopranzetti 6, Consorti 6, Quadrini 6,5, Barile 6,5, Villanueva 6,5 (dall’85’ Di Nardo sv), Balsamo 6, tetroccia 6 (dal 55’ Spaziani 5,5), Aversano 7. A disp. Sanfilippo, Samà, Zangheri, Covi. All. Massimo Castagnari 6

Palestrina: Marini 6,5, Pralini 6,5, Pirolozzi 6,5, Esposito 6, Ferri De Oliveira 6,5, Anselmo 5,5, Corrado 6,5 (dal 75’ Saporetti 6,5), Cangiano 5, Juarez 7 ( dall’88’Russo sv), Alfonsi 7, Melillo 7 (dal 78’ Maiorani sv). A disp: Remunan, Panciotti, Gallaccio, De Vecchis. All. Manrico Berti 6,5



Arbitro: Sig: Longo di Latina (6)



Rete: 66’ Alfonsi su rig



Note: espulso Cangiano al 76’ per doppia ammonizione, ammoniti Barrago, Sopranzetti, Anselmo, Juarez, Russo, spettatori 300 circa angoli 2-3









Vittoria di misura, arrivata dagli 11 metri a metà ripresa per il Palestrina.

La formazione di Manrico Berti sale così a quota 4 in classifica dopo il pari interno della prima giornata con il Cecchina.

Il tecnico di casa Castagnari lascia inizialmente Spaziani in panchina per un lieve problema fisico mentre capitan Aversano è in campo nonostante la grave perdita subita 2 giorni prima dimostrando grande attaccamento alla maglia con i tifosi lidensi che gli regalano fin da subito cori di apprezzamento.

La prima occasione di un certo rilievo arriva al 5’ con Balsamo che lascia partire una bella conclusione a giro che termina comunque lontano dai pali di Marini.

Passano quattro minuti e arriva la replica dei prenestini: Melillo prende palla a metà campo fa tutto da solo e prima di entrare in area lascia partire un gran tiro mandando la sfera di poco alta rispetto alla traversa della porta di Barrago.

La gara continua ad essere equilibrata e l’Ostia Mare si rende pericolosa al 18’ sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato dalla destra con la sfera che arriva in area ad Aversano ma il colpo di testa del capitano è troppo centrale e Marini non ha difficoltà ad intervenire.

Il Palestrina cerca la via della rete al 32’ con Corrado che ben servito da Melillo calcia sull’esterno della rete da posizione abbastanza defilata.

Poco prima dell’intervallo occasione per l’undici di Berti: Corrado mette in mezzo un pallone invitante dalla destra che trova l’intervento in angolo di Falconi, dal conseguente angolo la palla arriva a Cangiano che dalla distanza lascia partire un gran tiro che manca comunque di precisione.

Al 5’ della ripresa Ostia Mare vicina al vantaggio: Villanueva offre palla ad Aversano che viene anticipato in angolo a pochi passi dalla porta.

Al 13’ grande progressione di Pirolozzi sulla sinistra fermata egregiamente da Villanueva.

Al 21’ l’episodio chiave dell’incontro: Juarez con mestiere si guadagna un calcio di rigore, facendosi fare fallo da un ingenuo Falconi, Alfonsi dal dischetto (ex di turno) trasforma in maniera magistrale.

I lidensi di Castagnari cercano subito di reagire allo svantaggio ma la reazione si concretizza solo dieci minuti dopo con una punizione di Balsamo parata da un attento Marini, ancora più pericolosa la formazione bianco-malva al 36’ con un tiro cross di Falconi dalla destra che andava a sfiorare il palo alla destra del portiere prenestino; tra le due occasioni locali occasione ospite per chiudere definitivamente la contesa ma la conclusione di Alfonsi ben servito da Saporetti favorito da un errore di Falconi era facile preda di Barrago.

Al 38’ bella triangolazione Spaziani-Aversano-Balsamo con conclusione del numero 9 locale che terminava a lato rispetto al palo alla destra di Marini.

Al 43’ grossa occasione per l’Ostia Mare per pervenire al pareggio: Aversano dalla destra crossa per Spaziani che colpisce male favorendo l’intervento del portiere ospite.

Per il Palestrina una vittoria importante che riscatta il mezzo passo falso della prima giornata per i lidensi una sconfitta da mettere in archivio e da riscattare domenica prossima nella difficile trasferta di Tarquinia.



Alessandro Natali

misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 12:59
da passione calcio

di Luca Lo Iacono

ECC A

Cecchina – Corneto 1-1

CECCHINA: Zigulich, Monaco, Martinelli, Ferrazza, Fabiani, Bilancini, Alcini (22’st Callarà), Massara (1’st Celiani), Pascucci, Leoncini, Venturini (22’st Peduzzi). A disp: Martinelli, Caporaso, Maglitto, Bonuomo. All. Centioni – Sancricca

CORNETO TARQUINIA: Casali, Scatena (15’st Perugini), Galli, Bordo, Gaglione, Verde, Spirito, Cascianelli (31’st Corasaniti), Giorgi, Bramucci (31’st Granata), Bisozzi.A disp. Ercolani, Celestini, Giammusso, Emiliani. All. Gufi

ARBITRO: D’Aquino di Roma1

MARCATORI: 34’pt Venturini (C), 37’st Bisozzi (T)

NOTE: Espulso al 43’st l’allenatore Gufi. Ammoniti: Pascucci, Fabiani, Leoncini, Bisozzi, Verde. Angoli: 6-6. Recupero 2’ pt, 5’ st


Civitavecchia – Fiumicino 0- 1


CIVITAVECCHIA: Boccolini, Ciorciolini (26’ st Gallinari), Trombetta, Sbaccanti, Ferranti, Mencio, Gatta (14’ st Ruggiero), Burelli, Di Giacomo, Palermo (20’ st Minichino), Iezzi. A disp: Notari, Massai, Giacomini, Bonelli. All: Petrelli

FIUMICINO: Giorgi, Mazzesi, Barbato, Rambaldi, Ramacci, Ferrari, Di Giovanni (26’ st Adel), Sinceri, Di Fiandra, Mancini (36’ st Mazzocchitti), Palaia. A disp: Paradiso, Cavina, Carelli, Scarselletti, Pennazzi. All: Carelli

ARBITRO: Chinderi di Viterbo

MARCATORI: 12’ st Palaia (F)

NOTE: Espulso Ruggiero (C) al 16’ st, per fallo su Di Giovanni (F); Ammoniti: Trombetta, Burelli, Mazzei, Rambaldi, Di Giovanni, Sinceri. angoli: 4-2; spettatori circa 450


Maccarese – Fregene 3-2

MACCARESE: Baroncini (22’ st Salzano ), Bello (33’ st Gialli), Bianchini , Scrocca, Menna, Borghi, Ubicini (37’ st Binelli), Adornato, Chierico, De Luca, Ponzio . A disp. Gialli, Pompei, Bianco, Bensaadi, Persia. All. Calce

FREGENE: Roberti, Barone (1’ st Favazza), Chiavaro (30’ st Gaetani), D’Alessio, Longo, Limoncelli, Rinaldi, Rughetti, Filippi, Figura (15’ st Bompan), Bogdanov. A disp. Amoddio, Eusepi, Cardinali, De Alexandris. All. Camillo

ARBITRO: Vona di Frosinone

MARCATORI: 16’ pt De Luca (M), 19’ st Ponzio (M), 21’ st Bogdanov (F), 30’ st Bianchini (M, rig.), 35’ st Gaetani (F)

NOTE: bella giornata di sole, presenti circa 300 spettatori. Espulso al 33’ pt Limoncelli (F) per doppia ammonizione. Ammoniti: Bello, Borghi, Adornato, Ponzio, Bogdanov, Filippi. Angoli: 7-4 per il Fregene. Recupero: 1’ pt, 4’ st


Monterosi – Albalonga 2-3

MONTEROSI: Patano, Iannuccillo, Prosperi, Bufalini, Piergentili, Merelli, Sgamuffa (21’st Mariuta), Donninelli, Pirillo, Maesà, Campagna. A disp: Morelli, Coletti, Lucivero, Speziali, Novelli, Tomassetti. All: Lauretti

ALBALONGA: Cimini, Pane, Carracoi, Ferri, Ticcone, Cornacchione, Molinari (25’st Cuppitelli), Trinca, Zanchi (49’st Mosciatti), Mauro, Angelucci (35’st Bucri). A disp: Izzo, Faraone, Verdiglione, Lanzotti. All: Punzi

ARBITRO: Cenami di Rieti

MARCATORI: 10‘ st Maestà (M), 13’st Angelucci (A), 20’st Zanchi rig (A), 35’st Pirillo rig (M), 39’st Bucri (A)

NOTE: Espulsi al 23’ st Maestà e Ferri e l’’allenatore dell’Albalonga Punzi. Ammoniti: Campagna, Prosperi, Novelli, Piergentili, Mauro e Lanzotti. Angoli: 7-2. Recupero: 0’ – 8’



Tor Tre Teste-Fontenuovese 3–0

TOR TRE TESTE: De Angelis, Buglione, Fabio, Urbani (33’st Priori), Delle Monache, Roselli, Brisciana (21’st Sciamanna), Crescenzo, Bocchini, Mari, Giacani(13’st Balzani). A disp: De Angelis, Priori, Balzani, Di Pastena, Bozzoni, Sciamanna. All.Tocci

FONTENUOVESE: Grieco, Bottigoni, Italiano, Viola, Fuoco (31’ st Giuseppucci), Mori, Servi (1’st Di Ventura), Giannetti, Gerli (1’st Bonanni), Fontinuovi, Santoni. A disp: Massimi, Di Raimo, Giuseppucci, Bonanni, Iannilli, Petrangeli. All. Gregori.

ARBITRO: Ragone di Ciampino

MARCATORI: 8’pt Brisciana, 28’ pt Giacani, 35’pt Mari

NOTE: Ammoniti: Bocchini e Sciamanna, Fontinuovi



Ostiamare-Palestrina 0-1

OSTIAMARE: Barrago, Falconi, Tamasi (34’st Fabbri), Sopranzetti, Consorti, Quadrini, Barile, Villanueva (40’st Di Nardo), Balsamo, Petroccia (10’st Spaziani), Aversano. A disp. Sanfilippo, Samà, Zangheri, Covi. All: Castagnari.

PALESTRINA: Marini, Pralini, Pirolozzi, Esposito, Ferri de Oliveira, Anselmo, Corrado (18’st Saporetti), Cangiano, Juarez (42’st Russo), Alfonsi, Melillo. A disp: Remunan, Lanciotti, Gallaccio, De Vecchis, Maiorani. All: Berti.

ARBITRO: Longo di Latina

MARCATORI: 22’st Alfonsi (rig.)

NOTE: espulso al 33’ st Cangiano (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Sopranzetti, Aversano, Anselmo, Juarez



Pisoniano-Foglianese 2-1

PISONIANO: Celi, Pepe, Moreschi, Cioffi, Figlioli, Festa, Quaresima, Di Donato, Deodati A. (9’st Fazi), N’Diaye, Toscano. A disp.: Medros, Deodati M, Ansini, Iannuzzi, Festa M., Scipioni. All. Di Franco.

FOGLIANESE: Barlocci, Profili, Angeletti, Malè (9’st Marucci), Tessicini (38’st Polidori), Rossi (20’st Donati), Aquilani, Fratoni, Fankà, Grimaldi, Quintiliani. A disp.: Anzera, Seralessandri, Chiaranda, Chiurazzi. All. De Vecchis.

ARBITRO: Carulli di Frosinone

MARCATORI: 9’pt Grimaldi (F), 25’st (rig) e 35’st Toscano (P).

NOTE: Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Pepe, Figlioli, Di Donato, N’Diaye, Donati, Tessicini, Fratoni , Angeletti . Recupero 2’pt, 3’st.


RIETI -TORRENOVA 8-0

RIETI : Mennini, Pucino (14’st Magliarella), Cavallaro , Panitti (1’st Leonardi), Nucci, Mancini Petrongari, De Simone (25’st Peterlini ), Cavallari, Monaco, Marcheggiani. A disp: Pezzotti, Fiordiponti, Beccarini, Ippoliti. All: Onesti.

TORRENOVA: Battisti, Chicca, Ippoliti, Cataldi, Perini, Aiuti (25’st Pizzuti), Andreani, Fanti (43’st Porri ), Parrotta, Vitale, De Lorenzo (43’st Pacelli). A disp: Di Serio, Patriarca, Virgatta, Parisse. All. De Chicchis

ARBITRO: Giuli di Roma I

MARCATORI: 2’ pt e 32’ pt Marcheggiani, 11’ pt Pucino, 27’ e 40’st (rig) Monaco, 38’pt De Simone, 14’st Cavallari, 42’st Nucci.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni, spettatori 400 circa. Ammoniti: Panitti (R).



Real Pomezia – Pescatori Ostia 1-0

REAL POMEZIA: Caruso, Aloisi, Piantadosi, Gallone, Morini, Valerio, Moi, D’Astolfo, Tarantini (10’st Mariti), Tumino, Venturi (46’st Mazzei). A disp. Criscuolo, Di Lauro, Cima, Palumbo, Zaccagnini. All.

Greco.

PESCATORI OSTIA: Leggio, Del Giudice, Riva, Stampone (40’st Mancini), Taveri, Ferrari, Galastri (36’st Calicchia), Rito, Violante, Martino, Petrucci. A disp. Del Gobbo, Lo Presti, Tarquini, Zezza, Mancini. All.

D’Auria.

ARBITRO: Monaco di Roma.

MARCATORE: 35’st rig. Venturi (RP).

Note: espulsi al 13’st Moi per gioco falloso e al 46’st Ferrari per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Aloisi, D’Astolfo, Tumino, Riva e Martino. Al 20’st Martino ha fallito un calcio di rigore.



ECCELLENZA B

Anitrella – San Cesareo 0-2

ANITRELLA: Coletti, Pesce, Parentato, Lasconi (10’ st Marciano), Mancini, Dragonetti, Grossi (10’ st Bruni), Chiarlitti (17’ st Cucchi), Mandarelli, Caldaroni, Carmassi. A disp: Boemio, Capobianco, Massari, Spena. Alle: Ciardi.

SAN CESAREO: Macellari, Brasiello, Minotti, Rubino, Cavaliere, Razzini, Hrustic (45’ st Tajarol), Antonini, Reali (32’ st Di Benedetto), Iannotti (36’st Gabrielli), Marcucci. A disp: Sidqi, Buggiani, Prati, Ndiayendiaga.

All: Lucidi.

ARBITRO: Marchetti di Ostia.

MARCATORI: 12’ pt e 40’ pt Reali.

NOTE: ammoniti Parentato, Chiarlitti, Rubino.



Marino-Ceccano 1-1

MARINO: Perrotta, Sarrecchia, Moreno, Gimelli, Corsi (1’st Criscuolo), Rivera, La Ruffa, Fontana, Pisacane, Cifani (6’st Novembrino), Lauro (20’st Piombo). A disp. Bruni, Talevi, Saraz, Polverino; All: Mancini

CECCANO: Olevano, Latini, Orsinetti, Pentagallo, Cianfarani, Dei, Persichini, Ceti (33’st Castellucci), Lucchetti, Egidi (19’st Colapietro), Ciotoli (32’st Tiberia). A disp: Frasca, Ripa, Tomaselli, Carcasole; All: Tersigni

ARBITRO: Cattaneo di Civitavecchia

MARCATORI: 7’st Lauro (R), 10’st Egidi

NOTE: 17’st espulso Fontana per doppia ammonizione; 18’st espulso Dei per doppia ammonizione. Ammoniti: Pisacane, Rivera, Sarrecchia, Latini



Formia 1905 Calcio-Roccasecca 1-1

FORMIA: Gozzolino, Valerio, Scipione, Russo, Crisai, Micallo, Di Paola (37’ st Iovino), De Santis, Di Roberto (23’ st Borrelli), Adjei, Giacca. A disp. Centola, Danese, Assaiante, Del Giudice, Volpe. All. Tersigni.

ROCCASECCA: Diafani, Vittorelli, Montemitoli, D’ Aguanno, Mancone, Zonfrilli (11’ st Stellato), Ricci (1’ st Apponi), Grassi, Gatti, Perrotti, Cambone (23’ st Umani). A disp: Conte, Di Martino, Vessella, Argentino. All. Riccio.

ARBITRO: Carbonari di Roma 1.

MARCATORI: 7’ pt Russo (F), 14’ st Gatti (R).

NOTE: ammoniti Borrelli, Mancone, Montemitoli, Grassi. Spettatori 500 circa, recupero 0’ e 3’.



SORA-ROMA VIII 1-0

SORA: Neccia, De Ciantis, Cancelli, Pagnani (30'st Ferreyra ), Lisi, Bellucci, Cardazzi, Grillotti (19' st Tornatore ) Volante, Simeoli, Ascione (12'st Aloisi ). A disp: De Robertis, Sibilia, Fiorini, D'Angelo. All. Luiso.

ROMA VIII: Capostagno, Giordano, Fasciani (42'st Lelli), Polizzano, Agresta (33'st Giammaria ), Schioppa (17'st Scialone), Pacella, Tortorella, Orlando, Ceccobelli, Cerroni . A disp. Maioli, Marronaro, Blasi, De Corci. All. Pagliarini.

ARBITRO: Giancola di Latina.

MARCATORE: 50'st rig.

NOTE: ammoniti Bellucci, Cardazzi, Fasciani, Tortorella, Ceccobelli. angoli 5-2 per il Sora, recuperi 1'pt, 6'st.


Lariano-Frascati 2-5

LARIANO: De Bernardo, Fiore, Moroni, Chiavelli, Venturini, Squarcia, Testa, Sbraglia, Pistolesi,
Silvestrini, Montalbano A disp: Bernardini, Oppedisano, Alexei, Pinci, D'Arcangeli, Maiorano, Ladaga All. Ferretti

LUPA FRASCATI: Pagano, Maricelli, Traditi, Festa, Gagliarducci, Casciotti ( 1'st Martellacci), Ognibene, Masini, Guardabascio( 35'st Civita), Jimoh, Ferri. A disp:. Romano, Ranieri,
Piacentini, Marziale. All. Persico
ARBITRO: Velluti di Ciampino
MARCATORI: 38'pt, 14'st ( rig), 44'st ( rig) Guardabascio, 44'pt Pistolesi, 4'st e 48'st Jimoh
32'st Montalbano
NOTE: Espulsi: 15'st Venturini per fallo pericoloso e De Bernardo per essere uscito con le mani fuori dall'area di rigore. Recuperi 1'pt, 5'st Spettatori circa duecento


Morolo – Diana Nemi 0 - 0

MOROLO : Catracchia, Lombardi, Fasani, Patrizi, Buonanno, Valeri, Pestrin, Empoli, Burgueno, Martino (28’ st Giurini), Pirri (15’ st Orefice). A disp. Nardozzi, Maferri, Capuano, Savastano, Recine.

All. Gaeta

DIANA NEMI : Segna, Turaj, Tocchi, Verdini, Di Rocco, Pretelli (13’ st Nuti), Mosciatti, Fabiani (25’ st Volante), Gatta, Marconi (33’ st Colacicco), Gioacchini. A disp. Remiddi, Colonna, Cipriani, Motelanico.

All. Mosciatti

ARBITRO: Di Matteo di Roma I

NOTE: Espulso al 43’ st Gioacchini per doppia ammonizione. Ammoniti: Tocchi, Gioacchini, Fabiani. Spettatori 200. Angoli: 5-2. Recupero: pt 1’ – st 5’.


Torbellamonaca-Vis Artena 2-0

TORBELLAMONACA: Vagni, Di Mena, Bassetti, Melito (12’ st Di Vincenzo), Reccolani, Mattogno, Ciferri (18’ st Roano), Fanelli, Ferrari (10’ st Grossi), Spurio, Groos. A disp. D’Atonio, Ciancamerla, Monaco, Passeri. All. Vergili

VIS ARTENA: Piccionetti, Masella (12’ st Innocenti), Capuano, Chianelli, Padovani, Romagnoli, Morici, Carnevali, Prosia, Panella, Corsetti (38’ st Maselli). A disp. Centra. Ciaciò, Cherubini, Florian. All. D’Este

ARBITRO: Rinaldi (Roma 1)

MARCATORI: 38’ pt Spurio, 20’ st Groos

NOTE: Espulsi all’8’ st Carnevali per proteste, ed al 35’ st Di Vincenzo per doppia ammonizione. Ammoniti Fanelli, Ferrari. Gara a porte chiuse. Recupero 2’2’.


Terracina-Monte San Giovanni Campano 1-0

TERRACINA: Fusco, Tricinelli, Angona (15’st Ballerino), Balestrieri, Di Franco, D’
Amico, Romero, Senso’, Reppucci, Rosi, Medoro (15’st Serapiglia). A disp: Cuomo, Gallo, Macchiusi, Gravina, Trillo’. All. Pernarella

MONTE S.G. Campano: Romano, Greganti, Colo’ (26’ st D’Annibale), Maura,
Silvestri, Fumagalli, Virgili, Lillo, Coppola (9’ st Tedeschi), Caci (17’st Rufo),
Rosato. A disp. Perna, D’Arpino, Iori, Casagrande. All. Carlini
ARBITRO: Ricci di Tivoli
MARCATORE: 27’st Reppucci


Vigor Cisterna-Tor Sapienza 0-0

VIGOR CISTERNA: Marino, Chiarucci (13’st Arduini), Borrino, Chiaravaglio, Iommazzo, Arena, Marseglia (20’st Di Camillo), Frasca, Sagramola ( 25’ st Onorato), Fiorillo, Garat. A disp: Leone, Piras, Mercuri, Frattarelli. All: Cencia
TOR SAPIENZA: Di Giosia, Rossi, Manzo, Valerio, Antonini, Florio, Di Giulioantonio, Pitocchi ( 27’ st Torroni), Corsi ( 1’ st Guidi), Scafati ( 1’ st Turcarelli), Sterfini. A disp. De Luca, Lo Presti, Bozan, Antonica. All: Ippoliti
Arbitro: Vassalli di Roma
Note: ammoniti Borrino, Chiaraviglio, Frasca, Di Camillo, Arduini, Manzo, Antonini, Florio, Di Giulioantonio



PROM A

CITTA’ DI CERVETERI – ANGUILLARA 1-2

CITTA’ DI CERVETERI: Rau, Formicone, Bresciani, Virtuoso, Pavan, Morelli (41’ st Salvatore), Corigliano, Ranieri, Totaro, Gallo, Errico (27’ st Oliviero). A disp.: D’Aiuto, Piazzini, Pietrangeli, Lupi, Uras. All.: Teloni.

ANGUILLARA: Kiszka, Pulcini, Caronna, Nori (27’ st Verrengia), Alò, La Forgia, Miglioni, Barcaioli, Catracchia (47’ st Navilli), Cafarelli, Palombini. A disp.: Crucianelli, Ziroli, Morello, Amerano, Gentili. All.: Mazzoni.

ARBITRO: Polistena di Civitavecchia.

MARCATORI: 33’ pt Alò (A), 48’ pt Corigliano (CC), 44’ st Pulcini (A).

NOTE: Nel secondo tempo gara sospesa per cinque minuti a causa di un infortunio occorso al direttore di gara Polistena.

FORTITUDO NEPI – CORCHIANO GALLESE 0-0

FORTITUDO NEPI: Fresa, Marini, Petri, Giovanale Geremia, Santini, Giovanale Francesco, Marioni, Alimelli (20’ st Cristofari), Merli, Biancolana (42’ st Adolini), Salvi (30’ st Giovanale Gianluca). A disp.: Antinori, Pifferi, Gradossai, Panichelli. All.: Palazzini.

CORCHIANO GALLESE: Ricci, Cecchini, Mariani (17’ st Magnini), Braccini, Fapperdue, Merlin, Stempella, Berardo, Umbro (35’ st Michelini), Cagarella, Carletti. A disp.: Fioretti, Maccio, Forestiero, Sbarra, Ceccarelli. All.: Gasperini.

ARBITRO: Tomolillo di Roma uno.

NOTE: Espulso al 27’ pt Giovanale Geremia (FN) per doppia ammonizione. Ammoniti: Braccini (CG), Stempella (CG), Santini (FN), Alimelli (FN), Giovanale Francesco (FN).

MONTEFIASCONE – CANINESE 3-0

MONTEFIASCONE: Nencione, Giannini, Vittori, Cesarini, Calistri, Venanzi (25’ st Genovesi), Di Giacinto (40’ st Tassoni), Marri, Ciorba, Nobili, Cianfana (25’ st Guidoni). A disp.: Mattei, Zucchetta, Proietti, Mancino. All.: Antonovic.

CANINESE: Castra, Mirto, Di Mario, Scaddi, Marcoaldi, Traili, Pesci, Brunori (1’ st Rossi), Paoloni, Medori (40’ st Maffei), Serafini (8’ st Peruzzini). A disp.: Zampone, Gentili, Di Carlo, Manetti. All.: Mirto.

ARBITRO: Pizzoli di Ostia Lido.

MARCATORI: 44’ pt Venanzi (M), 6’ st Cianfana (M), 15’ st Ciorba (M).

NOTE: Espulso Peruzzini (C) al 14’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Calistri (M), Nobili (M).



REAL MONTEVERDE – TANAS CASALOTTI 0-2

REAL MONTEVERDE: Brigazzi, Cigolani, Mazzarini, Tersigni, Sacchi, Salvati, Anello, Reibaldi (1’ st Piolo), Carrettucci, Ferro, Paoletti (7’ st Boni). A disp.: Cruciani, Virgili, Nicolucci, Ricca, Camillo. All.: Rossi.

TANAS CASALOTTI: Tirabassi, Cossar, Cicchinelli (40’ st Trivellini), Cipollone V. (27’ st Cipolline E.), Di Biagio, Ranaldi, Palmieri (33’ st Martino), Lanzi, Pacchiarotti, La Rosa, Eufemi. A disp.: Merciaro, Giuliani, Umbro, Piola. All.: Firotto.

ARBITRO: Greco di Roma uno.

MARCATORI: 32’ pt Cicchinelli (TC), 42’ pt Pacchiarotti (TC).

NOTE: espulso Eufemi (TC) al 45’ st per fallo. Ammoniti: Sacchi (RM), Piolo (RM), La Rosa (TC), Lanzi (TC).



S. MARINELLA – ATL. VESCOVIO 1-2

S. MARINELLA: Izzi, Murgante, Baldassarre, Panuzzi, Civiero, De Santis, Lagona, Poggi, Bentivoglio Mi., Del Monte (1’ st Mottola), Ferro. A disp.: Turnea, Scognamiglio, Galano, Mancin, Stani, Ginnetti. All.: Bentivoglio Ma.

ATL. VESCOVIO: Muzzopappa, Simeoni, Santullo, Madonna, Ciampini, Pisa di Monterosa, Pacchiarini, Occhigrossi, Signorelli (41’ st Lauriola), D’Alessio (30’ st Marchetti), Plez (33’ st Zingaretti). A disp.: Ferrarini, Scotucci, Garzoni Provenzani, Borraccesi. All.: Pregoni.

ARBITRO: Vitale di Roma due.

MARCATORI: 45’ pt Pacchiarini (A), 28’ st Plez (A), 48’ st Civiero (SM).

NOTE: Espulso al 15’ st Panuzzi (SM) per doppia ammonizione. Ammoniti: Civiero (SM), Pisa di Monterosa (A), Pacchiarini (A), Zingaretti (A), Marchetti (A). Al 40’ st Muzzopappa (A) para rigore a Bentivoglio Mi. (SM).

TOLFA – FOCENE 1-2

TOLFA: Boriello, Ribaldo, Sgamma, Filipigni, Mollica, Pronti (40’ st Aloisi), Pierini, Bevilacqua, Compagnucci, Orchi (40’ st Di Leva), Aguzzino (20’ st Cornacchia). A disp.: Morra, Baldini, Carru, Mecucci. All.: Incorvaglia.

FOCENE: Haddad, Commentucci, Dandini, Filippi, Desideri, Schiavon, Cristofari (33’ st Fiume), Feola, Orlandi (47’ st Lisa), De Maio, Bugiani (30’ st Porena). A disp.: Molon, Lumaca, Marcon, Ottello. All.: Bellei.

ARBITRO: Savino di Viterbo.

MARCATORI: 18’ pt Bugiani (F), 42’ pt Compagnucci (T), 9’ st Feola (F).

NOTE: Espulso Filipigni (T) al 47’ st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Sgamma (T), Commentucci (F).



TREVIGNANO-LA STORTA 0-1

TREVIGNANO: Zumbè, Borgognoni V., Ortenzi, Della Camera (42’ Marconi), Luciani, Mattei, Martorelli, Londa (37’ st Di Carlo), Leonetti (27’ st Farricelli), Moretti, Borgognoni A. A disp: Giliberti, Dervishay, Chiocca, De Angelis, Farricelli. All. Riccardo Sperduti

LA STORTA: Bartozzi, Capua V.,Zenelli, Scelilla, Fabiani, Cellini, Malinconico, Policano, Nesti (47’st Croce), D’Angeli, Lisci. A disp: Savignoni, Palumbo, Rossi, Mocci, Ranieri, Capua A. All. Giorgio Verdiglione

ARBITRO: Pashuku di Albano laziale

MARCATORE: 33’st Nesti (L)

NOTE: Ammoniti: Scelilla (L)





V. ACQUAPENDENTE – LADISPOLI 0-2

V. ACQUAPENDENTE: Profili, Stradiotti, Fabroni, D’Amico, Michella (45’ st Pedini), Marziali (17’ st Colonnelli), Fini, Lorenzini (16’ st Goretti), Oliva, Cardellini, Francis. A disp.: Giorno, Pedetta, Fagiani, Illiano. All.: Quintarelli.

LADISPOLI: Landi, Palmisani, Gravina, Sacco, Castelletti, Iacovacci, Rinaldi (23’ st Paris), Macaluso, Provinciali (33’ st Zimmaro), Loiseaux (18’ st Colibazzi), Abis. A disp.: Mazzarini, Giorni, Roviti, Giangi. All.: Galli.

ARBITRO: Bertoldi di Roma due.

MARCATORI: 36’ pt Provinciali (L), 7’ st Loiseaux (L).

NOTE: Espulso Sacco (L) al 26’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Gravina (L) e Iacovacci (L).



VIRTUS CIMINI – PIANOSCARANO 1949 0-2

VIRTUS CIMINI: Severini, Dimitri (29’ st Stella), Calistri, Cioccolini, Giocondi, Madocci, Torelli, Cragnotti A. (32’ st Menichin), Proporek, Ercolini (35’ st Rubenni), Muccichini. A disp.: Travalloni, Cianchella, Pascale, Cagnotti S. All.: Cianchi.

PIANOSCARANO 1949: Musella, Mancinelli, Onofri, Isidori, Bagioni, Malagiggi, Simonetto, Lucci, Cioci (38’ st Goddi), Proietti, Renzani. A disp.: Casalicchio, Ciatti, Viti, Marabottini, Morucci, Lattanzi. All.: Lucarini.

ARBITRO: Savino di Viterbo.

MARCATORI: 20’ st Simonetto (P), 47’ st Renzani (P).

NOTE: Espulso Torelli (VC) al 20’ st per frase irriguardosa.


PROM B

Alba Villa Reatina – La Sabina 0-4

ALBA VILLA REATINA: Napoleone, Paolucci, Gerbino (38’ st Francia), Sciamanna, Rogai, Guidi, Mariani, Mostarda (30’ st Pietropaoli), Ottaviani (20’ st Gasparini), Pezzotti, Maiali. A disp. Pasquali, Nucci, Matteucci, Quintili. All. Silvestri-Dorello

LA SABINA: Salvi, Giuliani, Bayrami (1’ st Scopigno), Cremonini Al, Pezzotti, Milazzo, Cremonini An (20’ st Grosso), Scaricamazza, Romagnoli, Martini, Giusto (27’ st Sciarra). A disp. Pegza, Ceccarelli, Michelini, Lo Sacco. All. Roticiani

ARBITRO: Garelli di Ciampino

MARCATORI, 24’ pt Giusto, 28’pt e 25’ st Romagnoli, 45’ st Martini.

Boreale- Villanova 1-1

BOREALE: Treu, Stacchini, Aprea, Diago, Sini (25’ st Ceraselli), Altobelli, Di Marco (40’ st Cursio), Masi, Porcelli, Risi, Borzacchi (28’ st Virli). A disp. Calabresi, Addabbo, Talarico, Rocchi. All. Massimi

VILLANOVA: Paolacci, Dionisi, Tozzi, Mazza, Federici, Moauro, Carra, Brancati, Maida (1’ st Cimichella), Neroni, Fucci (35’ st Di Persio). A disp. Caffari, Ruggero, Guarneri, Pellegrino, De Propris. All. Ceccacci

ARBITRO: Ruggiero di Roma 1

MARCATORI: 40’ pt Porcelli, 15’ st Neroni rig

Cretone – La Rustica 2-1

CRETONE: Ovignoli, Cervellini, Lucci, Meraviglia, Terracina, Angelini, Meffe, Valentini, Barbacci (20’ st Gianino), Stocchi, Brunetti (20’ st Santoni). A disp. Mastroreale, Valentino, Pasquinelli, Magliocchetti, Vannoni. All. Valloni

LA RUSTICA: Guidobaldi, Anelli (39’ st Composto), Titone, Moscetta, Ausilio, Brunetti (19’ st Pasquini), Livio E (1’ st Montepaone), Di Ruzza, Chiavini, Colarossi, Pisapia. A disp. Livio A, Di Maria, Basso, Innocenti. All. Ciancamerla

ARBITRO: Passone di Latina

MARCATORI: 20’pt Brunetti, 43’ pt Meffe, 10’ st Colarossi.

NOTE: espulsi al 40’ st Ausilio per proteste, al 20’ st Santoni per proteste.



Lodigiani-Montecelio 0-2
LODIGIANI: Morganti, Rippa, Greco, Mechelli, Vinella, Mazza, Maraschio (8' st Sbraglia), Marcus (8' st Castagna), Parroni (39' st Limardi), Regis, Spaccini. A disp. Codispoti, Copparoni, Orchi, Ricciotti. All. Giumento.
MONTECELIO: Muratore, Maretto, Scarfi, Vivirito (28' st Silvi), Polimeno, Duranti, Petrucci (33' st Giammaria), Contatore, Fiore, Ruggieri, Siclari (19' st Fabrizi M.). A disp. Pollione, Mancini, De Gregori, Ferrara. All: De Filippo.
ARBITRO: Cocco di Frosinone.
MARCATORI: 4' st Vivirito, 41' st Fiore.
NOTE: ammoniti Mechelli, Vinella, Mazza, Regis, Vivirito, Polimeno, Petrucci, Ruggieri

Sanpolese – Torri in Sabina 0-0

SANPOLESE: Fasoli, Santagato, Rocchi L., Angiuoni, Fabiani (35’ st Di Francesco), Mozzetta St., Ancillai, Mazzei, Di Giovanni (44’ st Rocchi P.), Pichetti, Pucci (22’ st Cara). A disp. Mozzetta Sim., Deli, Fiasco, Proietti. All. Cerini.

TORRI IN SABINA: Ponzelli, Antonelli, Conti, Raparelli, Arabia, Giannantonio W., Jacobelli (29’ st Giannantonio D.), Matarazzo, Gallo (39’ st Giacomini), Ribeiro, Ciceroni (18’ st Boccadamo). A disp. Masci, Falasca, Rusu, Grandoni. All. Conti.

ARBITRO: Rocchi di Viterbo

NOTE: Spettatori 70. Ammoniti Antonelli e Mozzetta St.. Angoli 4-2 per il Torri. Recupero pt 2’, st 3’.

Poggio Nativo-Palombara 1-0

POGGIO NATIVO: Gentili, Pezzotti, Carboni, Calorio, Mancini, Ghilardi, Vagni, Cianetti (34’st Bianchi), Ciogli, F.Di Casimirro, Principessa (21’st Mercuri). A disp. Di Loreto, Innocenzi, Tocci, D.Di Casimirro. All. Pezzotti.

PALOMBARA : Venditti, Marconi, Fioravanti, Dominici, Bonamoneta, Ortenzi (37’st Bonafede), Bischi (37’st Forte), Cacchioni, Ippoliti, Pasquarelli, Rossi (19’st Meucci). A disp. Paffetti, Mezzanotte, Savelli, Urbani. All. Marconi.

ARBITRO: Caltabiano di Roma2 (Castaldo e Marini)

MARCATORE: 41’st Di Casimirro (rig)

Note: ammoniti Pezzotti, Ciogli, Di Casimirro, Marconi, Bischi, Pasquarelli, Dominici, Cacchioni; espulsi 44’pt Ciogli, 43’st Pezzotti. Angoli: 4-3

Pro Calcio Sabina- Centro Italia 1-2

PRO CALCIO SABINA: Scarinci, Esposito, Rini, Mascarucci, Biagetti, Mazzocco, Giuliani, Bonvissuto (1’ st Roscioli), Nardecchia, Ambrogi (25’ st Gilardi), Cascino S. A disp. Filippetti, Cascino M, Di Luigi, Di Curzio, Mechelli. All. Rotelli

CENTRO ITALIA: Piccarozzi, Riccini, Rossi F (30’ st Lombardi), Simotti, Panitti, Piccirillo, Valeri, (1’ st Buzzi), D’Angeli, Tarquini, Di Benedetto, Angelucci (30’ st Ometto). A disp. Sechi, Vinai, Scuderi, Ciavattieri. All. Fabiani

ARBITRO: Leronni di Roma 1

MARCATORI: 28’ pt’ Ambrogi, 37’ pt Valeri, 40’ st Ometto

Roviano-Tor di Quinto 0-0

ROVIANO: Papallardo, D. Rosati, Salatino, Barnabale, Rosati L, Tarquini, Tossi (30’ st Roberti), Innocenti G, 10’ st Conti), Battisti (10’ st D’Ortenzio), Picca, Innocenzi P. A disp. Scannati, Di Martino, Sisti, De Angelis. All. Napoleoni

TOR DI QUINTO: Mascioli, Pellocchi, Baronci (44’ st Betulli), Poggi, Galli, Trinca, Pilliu (32’ st Farneti), Evangelista, Bianco, Ciavarro, Perugini (26’ st Santi). A disp. Lipucci, Basile, Anigalli, De Rossi. All. Tirillo

ARBITRO: Simiele di Albano Laziale

NOTE: Espulso al 10’ st Baronci per doppia ammonizione, 34’st Innocenzi per doppia ammonizione

Settebagni-Monterotondo Scalo 0-0

SETTEBAGNI: Pagella, Mariantoni, Tartaglia, Passerotti ( 24’ st Panicci ), Torcolacci, Feliziani, Mancini ( 36’ st Massimi ), Compare, Lollobrigida, Belli, Politano. A disp. Grassi, Portauova, Francioni, Sallusti, Fia,. All. Drago

MONTEROTONDO SCALO: Agostani, Ciocchetti, Vitale, Benda, Laurentini, Testa, Ricci, Batoli, De Gasperi, Fiorucci ( 14’ st Ronchetti), Marchioni ( 33’pt Pietropaolo), (24’ st De Marco). A disp.: Cristofalo, Petrocchi, Morlupo, Di Ventura. All.: Sgherri

ARBITRO: Giangregorio di Latina

NOTE: Al 7’st Lollobrigida ( S ) fallisce un rigore. Ammoniti: Passerotti, Feliziani, Lollobrigida, Politano, Ciocchetti, Testa, Batoli.

PROM C

Borgo Flora-Cava dei Selci 1-2

BORGO FLORA: Cipriani, Pacchiarotti, Del Pin, Ambrosi, Maggi, De Chiara (38’ st Portiolo), Caputi (25’ st Sorrentino), Basile, Colardo, Campagna, Di Lizzio (25’ st Durasanti). A disp. Castrichini, Trapani, Cirillo, Celonini. All. Lombardi

CAVA DEI SELCI: Caucci, Bocchetti, Porcacchia, De Martino, Cortese, Pastorelli, Trevisani, Palmieri (18’ st Carducci), Romozzi (41’ st Bartoleschi), Granata (35’ st Nardo), Di Nardi. A disp. Clementi, Valentini, Fioravanti, Pozzi. All. Perusiti

ARBITRO: Pignalosa di Formia

MARCATORI: 18’ pt Pastorelli, 19’ st Romozzi, 21’ st Campagna.

NOTE: Ammoniti Basile, Di Lizzio, Ambrosi, Colardo, Durasanti, Porcacchia, De Martino, Granata.

Canarini Rocca di Papa- Città di Acilia 1-0

CANARINI ROCCA DI PAPA: Cosentino, Casciotti, Trinca, Lucatelli, Rosi, Zitelli, Panichelli, Basili, Vinci L (1’ st Vinci A), Viscosi, Sellati. All. Basili

CITTÀ DI ACILIA: Calderari, Severyn (25’ st Barbato), Proietti, D’Innocenzi, Foresi, Galluzzi, Racchella (25’st Collalunga), Roselli, Magrelli, Dominici, Atturi (35’ st Morganti). A disp. Marcheggiani, Funari, Belletti. All. Lupi (squal. in panchina Pescatori)

ARBITRO: Cerquozzi di Roma 1

MARCATORE: 37’ st Lucatelli

Ciampino-Falasche 0-1

CIAMPINO: Frattarelli, Lunghi, Curioni, Sina, Colaprete, Vettore (20'pt Ferraioli) (37'st D'Annessa), Martiriggiano (16' st Di Carlo), Liberti, Bernardi, Scalisi, Guarano. A disp. De Angelis, Celani, Cascio, Libertini. All. Branchini .

FALASCHE: Rosi , Zamparini, Lubtchev, Lauri, Zitarosa, Petruolo, Gallotti (45'st Padula), De Franceschi (42'st Pistelli), Buchicchio (46'st Buchicchio), Cancelli, Cianchetti. A disp. Prisco, Mancini, Cherubini, Gabriele. All. Cesarini

ARBITRO: D' Aguanno di Cassino

MARCATORE: 30’st Zamparini (F)

NOTE. Espulso Curione. Ammoniti: Sina, Colaprete, Scalisi, Zamparini

Montespaccato - Vis Velletri 3-0


MONTESPACCATO: Giuliano, Di Meglio, Mattiuzzo, Avanzi, Marucci, Liveli, Rotella (20'st Marchetti), Gambacurta T.,Serafino, Tempera (45'st Cinicia), Giovannetti (46'st Mastrorillo). A disp. Doto, Corino, Galieti, Gambacurta D.. All.
VIS VELLETRI: Protani, Tamburlani, Noce, Bologna, Ricchiuti, Sambataro, Pagliuca (35'st Ciotti), Freddi, Mollica (15'st Verolini), Stoppa, Garbujo. A disp. Paolucci, Recine, Ottaviani, Santolini. All. De Meo
ARBITRO: Giordano di Ostia.
MARCATORI: 7'pt Rotella, 30'st Serafino, 46'st Cinicia.
NOTE: Espulsi al 38'st Verolini (V) per doppia ammonizione; al 40'st Serafino (M) per doppia ammonizione. Ammoniti : Liveli, Protani, Tamburlani, Bologna

Nettuno - Almas 2-0

NETTUNO: Cardinali, Bernardi (30’st Alessandri), Risoldi, Ostaggio, Zamparo, Tomassi, Laudante, De Bonis, Sampaolo (35’st Stazi), Greco (22’st Maggiore), Ardia. A disp.Lei, Catalano, Petrangeli, Pietrangeli, Macciocchi (D’Ambra squalificato)

ALMAS ROMA: Federici, Sardo, Giorgi (30’st Mistretta), Francesconi (1’st Piacentini), Fondi, Di Giovacchino, Minnucci, Ioppolo, Mollica (1’st Luzziatelli), Cortani, Sergentoni. A disp. Bellini, Casolino, Leone, Giancotta All. Santececca

ARBITRO: Nasta di Formia

MARCATORE: 23’pt Bernardi, 33’pt Sampaolo

Note: Ammoniti: Risoldi, Zamparo, Tomassi, Di Giovacchino

S. M. Mole- Vis Aurelia 2-2

S. M. MOLE, Mastrodomenico (1’ st Messere), Ventre, Negromanti (1’ st Gappetta), Camplone, Gabrieli, De Angelis, De Paolis, Calderoni, Serini, Virgilio (27’ st Furte), Gagliardi. A disp. D’Ambrogi, Terrisini, Santini M, Pace. All. Leone

VIS AURELIA: Chichi, Del Bianco, Fazi, (5’ st Santini), Auliso, (22’ st Russo), Frattoni, Lai, (8’ st Iacovella), Cau, Speranza, Tamaro, Monti, Loriga. A disp. Ottaviani, Fabbri, Bottini, Salvatori. All. Pozzi

ARBITRO: Pasqualetto di Aprilia

MARCATORI: 20’ pt Loriga, 45’ pt Gabrieli, 15’ st De Angelis, 44’ st Loriga.

NOTE: partita sospesa due volte per 3 e 10 ’ minuti per intemperanze dei tifosi locali. Espulso al 25’ st Calderoni per doppia ammonizione.

Sabotino-Podgora 2-2

SABOTINO: Tarricone, Veglia, Ponso, Fasulo, Gazzi, Pennacchia (36’st Proia), Tomei, Micheletti (21’st De Luca), Santoni, Spogliatoio, Mangili (26’st Sangermano). A disp. Raucci, Cappelletti, Criscuolo, Rigon. All. Gesmundo

B.PODGORA: Carbone, Badini, Tenaglia, Casaburi, Rossetti, Montano (17’st Salaro), Cifra, Cannariato, Bassani, Armeni (41’st Rieti), Lubirati (47’st Guerra). A disp. Ristic, Ciarla, Martorelli, Biondo. All. Mancini

ARBITRO: Saccoccio di Formia

MARCATORI: 15’pt Rossetti (P), 26’pt Spogliatoio (S), 25’st rig. Bassani (P), 29’st Gazzi (S)

NOTE: Espulsi 10’st Cannariato (P) per gioco falloso, 24’st Veglia (S) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Veglia, Ponso, Fasulo, Spogliatoio, Badini, Rossetti, Montano, Cannariato, Armeni . Angoli 4-4. Recupero 2’pt e 5’st

Olimpia - Casalotti 1-1

OLIMPIA: Dolci, Latini, Martellotta, Peperone (24’st Maresca), Sacchi (34’ st Veneziano), Iannarilli, Cavaniglia (39’ st Celli), Guadagnoli, Mazzeo, Pascoli, Varano . A disp: Stancati, Tafani, Rossi, Stornelli. All. Meratino

CASALOTTI: Izzo, Bevilacqua, Tarantini, Freddi, Quadrari (1’ st Orciuolo), Lulli, Saracini, Grosso ( 26’ st Mkondia), Pennazzi (37’ st Morbidi), Abbondanza, Montorselli. A disp: Perrone, Gianfreddo, Ponziani, Domei All. Firotto

ARBITRO: Greco di Roma 1

MARCATORI: 12’ pt Abbondanza, 35’ pt Varano

Note:Espulso Ponziani e i due allenatori Meratino, Tarantini. Ammoniti: Grosso, Montorselli,Saracini, Latini, Guadagnoli, Iannarilli

Ostiantica - Vivace Grottaferrata 2-0

OSTIANTICA: Lucci, Marignoli, Alcini, Colluccini, Moretti, Mundula, Palomba, Piretti, Marazza, Mancini (1'st Scardicchio), Sorbara. A disp. Perazzolo, Mucili, Nicita, Porreca, Taroni, Leonardi. All. Nardi
VIVACE GROTTAFERRATA: Lampis, Cozzolino, Oberni, Centioni, Schiaffini, Pippo, Chiappelloni, Mastruzzi (23'st Cece), Matrullo, Lelli, Di Giacomo, Scalia. A disp. Bottacchiari, Sellitri, De Lisio, Tiraboschi, Madadu. All. Carcione
ARBITRO: Mittiga di Viterbo
MARCATORI: 27'pt Mancini (rig.), 30'st Colluccini.
NOTE: Espulsi al 44'pt e 15'st Cozzolino e Schiaffini per doppia ammonizione. Ammoniti Colluccini e Oberni.

PROM D

Arce-Bassiano 0-3

ARCE: La Valle, Ruffino, Ricci, Della Porta (1' st Esposito), Di Pietra, Pagnanelli, Arcese F., Simone, Vinci (13' st D’Angelo), Campolo, Belli (32' st Compagnone). A disp. Parravano, Spiridigliozzi, Casciani, Arcese, A. All. Mollicone.
BASSIANO: Bicocchi, Addessi, Ferdinandi, Cassioli, Dongu, Blundo (15' st Di Vito), Picciotto, La Rocca, Cocuzzi, Grillo (26' st Santucci), Simonetti (35' st Bonanni). A disp. Ferrante, Nardin, Nicoletti, Boschi, Bonanni, Di Vito, Santucci. All. Rossi
ARBITRO: Scacco di Roma 2
MARCATORI: 8’ e 13’ pt Cocuzzi, 16’ st Simonetti
NOTE: ammoniti Della Porta, Belli e Ruffino, Cascioli, Blundo

Bellegra – Ss. Pietro e Paolo 0-0

BELLEGRA: Giubilei, Moselli, Spoletini, Dandini, Vagnoli, Segatori (12’ pt Pompili), (1’ st Pascucci Al.), Di Giosia D., Frezza, Renzetti, Di Giosia S., Crisimani (24’ st Ficorella). A disp: Pelone, Carpentieri, Pascucci An., Cera M., All. Ciocchetti.

SS. PIETRO E PAOLO: Bono, Zeppadoro (35’ st Ciurea), Naddeo, Bellamio, Bracciale, Nenzini, Viscido, Giordano, Carletti (22’ st Mannini), Pernaziliei, Bernardini. A disp.: Ghirotto, Panaretti, Lo Russo, Merola, Smorgon. All. Iannotti.

ARBITRO: Potenza di Roma 1.

NOTE: Ammoniti: Bellamio, Bracciale, Giordani.

Nuova Cassino 1924 - Fontana Liri 0-0

CASSINO: D. D’Aguanno, Palombo, Tomas, Raia, Capocci, Fiorentini, Palma, Russo, Marsella (30' st Tarabonelli), De Luca(10' st Macari), Kiszka (38’ st T.D’Aguanno). A disp: Pocino, Vendittelli, Bucolo, Lombardi. All: Scorsini.

FONTANA LIRI: Battisti, Gemmiti, Di Vona, Milo, Quattrucci, Caldaroni (32' st Cinelli), Naiden, Micheli, Fiorelli, Bianchi G., Cestra. A disp: Bianchi A., Bianchi I., Ardovini, Gaeta, Patriarca, Greco. All: Caldaroni.

ARBITRO: Minafra di Roma 2.

NOTE: Ammoniti Kiszka, Palombo, D’Aguanno, Quattrucci . Spettatori 400.

Paliano - Colleferro 1-1

PALIANO: Di Folco, Coccarelli, Tucci, Iamunno, Buttinelli (15' st Mingarelli), Aliberti, Antonelli (40' st Fraiegari), Romagnoli (1' st Navarra), Chiatroni, Proietto, Musciano. A disp: Pannone, Biasini, Bovi,

Marino. All: Fiore.

COLLEFERRO: Gatto L., Moriconi, Milson, Chiavarini, Petrella, Corvo, Abbondanza, Sanetti, Salvagni (40' st Coluzzi), De Palma, Pasqualini (13' st Cardinali). A disp: Rovitelli, Fiacco, Gatto M., Riccione, Pazienza. All:

Baiocco.

ARBITRO: Callipi di Roma.

MARCATORI: 3'st Milson (C), 19' st Proietto (P).

NOTE: Ammoniti: Aliberti, Chiavarini, Petrella, Pasqualini, Coluzzi.

Pontinia - Nuova Itri 1-1

PONTINIA: Reccanello, Fiorito, Perfetti, Fantin, Renzi, Terrinoni (32’st Guarda), Di Emma, Cerrocchi, Zanutto (39’st Saud), Marchetti, Dian (34’st Parisella). A disp.: Rocci, Stefanelli, Raso, Miccinille. All.: Massimo Cosimi.

NUOVA ITRI: Paduano, Conte, Vendittozzi, Pelliccia, Nofi, De Tata, Palombo, Filosa, Masino, Mallozzi, Lonardo. A disp. Camuso, Spirito, Fraggione, Cocco, Ialongo, Del Bove, Saccoccio. All. Pernice.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino.

MARCATORI: 39’st Conte, 42’st Guarda.



Pro Calcio Fondi-Circe 1-2

PRO CALCIO FONDI: Paparello, Allard (15’ st Berardi), Pannozzo, Merluzzi, Noccaro, D’Isanto, Palmaccio, Soscia (15’st Auricchio), Martucci, Minieri, Stravato G. A disp. Di Cola, Stravato D., Bove, Simonelli, Rosati All. Velletri

NUOVA CIRCE: Corsi, Morini, Fedeli, Omizzolo, Garofalo, Monforte, Bernardo, Falso (25’st Monti), Sannino (33’st Ciccarelli), Sorrentino, Berti. A disp. Castellani, Onorato, Ceglia, Monetti All. Marzella

ARBITRO: Dante di Roma 1

MARCATORI: 43’pt Sannino, 41’st Berardi, 45’ st Ciccarelli

Sant’apollinare-Valmontone 1-1

SANT’APOLLINARE: Sardelli, Mattia, Spigola, Rosato, De Maria, Capraro, Risi, Reale A. (5’ st Bikim), Carbone, Delicato, Fasulo. A disp: Reale F., Gulia, Stabile, Fargnoli, Romano, Zollo. All: D’Amico
VALMONTONE: Graziani, Zaccagnini (42’st Fiacchi), Polito, Vitrano, Tartaglione, Caramanica (15’ st Cristofari), Antonelli, Borgniccia, Pacetti, Casagrande, Rosu (20’ st Chialostri). A disp: Traversi, Giaiosa, D’Imperia, Menè. All: Di Cori
ARBITRO: Dell’Università di Aprilia
MARCATORI: 30’ Risi (SA), 85’ Casagrande (V)
NOTE: Espulsi: Capraro al 42' st per doppia ammonizione. Ammoniti: Fasulo, Casagrande, Fiacchi.

S.Minturno - Tecchiena 1-0

S.MINTURNO : Cenerelli, Crispino, Lucciola, Neri, De Mari, Illiano, Valente, Fiore, Conte (25' st Campoli), Martino (33' st. Zinicola), Pirolozzi. A disp. Perretta, Sica, Vezza, Calabrese, Garofalo. All. Sessa

TECCHIENA - Petriglia, Buerti (26' st Pomella), Leo, Copputelli (39' st Cataldi), Fattizzo, Restante, Caperna, Minotti, Reali, Salvatori, Vespasiani (1' st Porcarelli). A disp. Di Stefano, Raponi, Mippi, Frate. All. Castagnacci.

ARBITRO: Ignjatovic di Roma

MARCATORE: 25' pt Neri

NOTE: espulsi al 2' st Neri per gioco falloso, 3' st Valente per proteste.


Segni – Vis Sezze Setina 1-0

SEGNI: Gavilucci, Amodio (32’ st Barni R.), Girardi, Faiola, Carbonari, Deporzi, Ferraro, Giacchè (32’ st De Angelis), Biasotti (46’ st Vittori), Matozzo, Binaco. A disp. Salvitti, Gagliarducci, Barni S., Di Meo. All. Conti.

VIS SEZZE SETINA: Stefanini, Folcarelli, Di Tullio, Marroni, Pecorilli, Del Signore, Pellecani (23’ st Raimondi), Di Trapano, Varroni (28’ st Fiori), Capocilli, Vuolo. A disp.: Mercoliano, Leva, Martelletti, Morichini, Ranieri. All.: Del Duca.

ARBITRO: Badiali di Albano Laziale.

MARCATORE: 50’ st Matozzo (S).

NOTE: Ammoniti Carbonari, Ferraro, Giacchè, Varroni, Raimondi.
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 13:04
da punto a caposport

Calcio: Eccellenza, N.T.T.Teste-Fontenuovese 3-0


Il campo della Nuova Tor Tre Teste di Via Candiani

Seconda vittoria consecutiva per la truppa di mister Tocci

di Giorgio Zanirato

Si è disputata la seconda giornata del campionato di Eccellenza. Nuova Tor Tre Teste e Fontenuovese si sono affrontate allo “Ielasi” di Via Candiani. Ad avere la meglio è stata la formazione di casa, che ha vinto con un rotondo 3-0. Momento commuovente all’ingresso in campo delle squadre, con il ricordo di Roberto Ielasi. Il tutto è stato seguito da applausi scroscianti e da cori in onore del calciatore da parte della tifoseria ospite.

La cronaca comincia dall’8’ di gioco, ovvero da quando la Nuova Tor Tre Teste si porta in vantaggio, per merito di uno splendido goal di Brisciana. Ci provano entrambe le squadre con una conclusione per parte. E’ la Fontenuovese che ci prova con Fontinuovi, su azione di calcio d’angolo, ma De Angelis fa sua la palla. Successivamente è Urbani che stacca di testa, con palla alta sopra la traversa. Nel giro di sette minuti, la Nuova Tor Tre Teste porta a casa l’incontro, grazie a due invenzioni di Giacani e Mari. Primo tempo decisamente a senso unico. Nella seconda metà di gara non accade più nulla sostanzialmente. Sterile possesso palla da parte della Fontenuovese che arriva fino al limite dell’area, salvo poi perdersi in un bicchier d’acqua. Peccato. L’unico tentativo degno di essere definito tale, per gli ospiti, è dato da un colpo di testa operato da Viola, con palla alta.

Per quanto riguarda la Nuova Tor Tre Teste, il Presidente ha osato dire, con una battuta che “oggi in campo si è vista la Serie A”. Beh, raccogliamo la battuta e l’ironia del Presidente Antonio di Bisceglia. Ma per non montare la testa ai giovani si può dire certamente che hanno giocato molto bene tutti quanti, con due esterni semplicemente strepitosi come Mari e Brisciana. Crescenzo ha dimostrato di poterci stare in Prima Squadra, ma la stessa grinta da vendere ce l’hanno Sciamanna, Balzani che oggi ha giocato 30’ facendo vedere buone cose. La difesa è semplicemente un muro al di là del quale sarà dura passare, con uomini d’esperienza come Delle Monache, Buglione ed un ragazzo che sta crescendo molto, come Roselli.

NUOVA TOR TRE TESTE-FONTENUOVESE 3-0

Nuova Tor Tre Teste: De Angelis, Buglione, Fabio, Urbani (dal 78’ Priori), Delle Monache, Roselli, Brisciana (dal 66’ Sciamanna), Crescenzo, Bocchini, Mari, Giacani (dal 58’ Balzani). A disp: De Angelis, Di Pastena, Bozzoni. All. Fabio Tocci

Fontenuovese: Grieco, Bottigoni, Italiano, Viola, Fuoco (dal 76’Giuseppucci), Mori, Servi (dal 46’ Di Ventura), Giannetti, Gerli (dal 46’ Bonanni), Fontinuovi, Santoni. A disp: Massimi, Di Raimo, Iannilli, Petrangeli. All. Massimo Gregori.

Arbitro: Sig. Ragone di Ciampino Assistenti: Sigg. Testa di Tivoli e Paladino di Ostia

Reti: 8’ Brisciana, 28’ Giacani, 35’ Mari (N.T.T.T)

Note: Ammoniti: Bocchini e Sciamanna (N.T.T.T); Fontinuovi (F)
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 13:06
da punto a caposport

Calcio: Promozione, Nuova Cassino-Fontana Liri 0-0

di Andrea Gradini (Ufficio Stampa Nuova Cassino)

L’Asd Cassino conquista un altro pareggio a reti bianche nella seconda giornata di campionato. Una buona prova quella offerta dagli uomini di Scorsini al cospetto di una squadra, il Fontana Liri, apparsa più tonica e pimpante rispetto agli azzurri partiti in netto ritardo con la preparazione.

Come se non bastasse, l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia ha consumato le già esigue energie nelle gambe di Raia e compagni che hanno provato fino allo scadere a regalare la vittoria alla numerosa cornice di pubblico presente sugli spalti del Salveti. Gli ospiti, nella prima frazione, si sono limitati ad una supremazia territoriale che non si è tradotta in azioni pericolose per la porta cassinate difesa da D’Aguanno, inoperoso per tutta la gara.

La prima occasione del match è capitata sul destro di Bianchi: l’esterno del Fontana Liri si è accentrato dalla sinistra ed ha lasciato partire un destro a giro terminato alto sulla traversa. Il Cassino, col passare dei minuti si è fatto più intraprendente: alla mezz’ora Palma, servito da un lancio calibrato di Kiszka, ha perso il tempo per la conclusione a botta sicura solo davanti al portiere ospite.

Ad inizio ripresa, è stato ancora l’attivissimo Kiszka a cogliere in pieno la traversa dopo essersi liberato sulla trequarti ed aver lasciato partire un fendente imprendibile per l’estremo difensore Battista. Ma l’occasione più ghiotta è capitata sul destro di Marsella al minuto numero ventidue della ripresa: il centravanti azzurro, dopo essersi liberato del suo diretto marcatore, si è involato verso la porta ma il suo pallonetto si è rivelato abbondantemente fuori misura.

L’ultima palla gol è capitata sul destro di Tarabonelli il quale, al termine di uno scambio con Palma, ha sbagliato lo stop in piena area di rigore. Nel recupero una disattenzione difensiva dei centrali cassinati non è stata sfruttata da Bianchi. Al termine dei tre minuti di recupero, il direttore di gara ha sancito il risultato di parità: secondo zero a zero di fila per un Cassino in crescita e bisognoso di mettere benzina nelle gambe per il prosieguo della stagione. In questo senso, il ritorno di Coppa Italia.

Asd Nuova Cassino 1924 – Fontana Liri 0-0

Asd Cassino: D. D’Aguanno, Palombo, Tomas, Raia, Capocci, Fiorentini, Palma, Russo, Marsella(75’ Tarabonelli), De Luca(55’ Macari), Kiszka(83’ T.D’Aguanno). A disp: Pocino, Vendittelli, Bucolo, Lombardi. All: Scorsini.

Fontana Liri: Battisti, Gemmiti, Di Vona, Milo, Quattrucci, Caldaroni(77’ Cinelli), Naiden, Micheli, Fiorelli, Bianchi G., Cestra. A disp: Bianchi A., Bianchi I., Ardovini, Gaeta, Patriarca, Greco. All: Caldaroni.

Arbitro: Minafra della sezione di Roma 2.

Assistenti: Giubberi e Duca di Ciampino.

Ammoniti: Kiszka, Palombo, D’Aguanno(C), Quattrucci (FL).

Note: spettatori 400.
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 13:07
da punto a caposport

Calcio: Eccellenza, Città di Marino-Ceccano 1-1


Al Fiore succede tutto ad inizio ripresa. Al rigore di Lauro risponde la rete di Egidi

L’atteso debutto casalingo del Città di Marino viene bagnato con un pareggio contro un buon Ceccano, giunto in terra castellana con ottima determinazione. Un risultato che lascia più ombre che luci; un primo tempo sciapo, povero di emozioni, ed una ripresa frizzante solo all’avvio. Nei locali si sono visti all’opera gli ultimi tre acquisti, annunciati in settimana dalla società: l’argentino Piombo, Cifani e l’ex Pomezia Novembrino.

Mister Mancini sceglie un’iniziale mentalità offensiva per il suo Marino, piazzando Lauro al centro dell’attacco, supportato lateralmente dal giovane La Ruffa e Pisacane. Opzione che però non sembra aver convinto in pieno lo stesso tecnico che, successivamente, deciderà di accentrare la posizione di Pisacane. E’ il 4-4-2 invece il modulo tattico degli ospiti con la coppia Lucchetti-Ciotoli in avanti.

I primi 45’ non offrono grande spettacolo con un Ceccano più vigoroso a centrocampo ma poco concreto oltre la trequarti. Al 15’ il terzino sinistro rossoblu Orsinetti scuote la traversa su punizione con un potente sinistro. Nei locali il gran numero di palle perse riflette le notevoli difficoltà di gioco e la mancanza di feeling tra i tre centrocampisti ed i punti di riferimento offensivi. Nel finale di prima frazione c’è uno scatto d’orgoglio dei biancocelesti, oggi in maglia completamente rossa. Al 40’ Pisacane alza una palla in area per il gioco in acrobazia di Lauro, con sfera deviata in calcio d’angolo. Passa un minuto ed ancora Pisacane serve in area per la testa di Fontana. Quest’ultimo colpisce inspiegabilmente in maniera debole di testa a pochi passi da Olevano. Si chiude con il contropiede di Pisacane che coglie totalmente impreparata la retroguardia ospite; La Ruffa, però, non lo concretizza alla perfezione.

Sono subito scintille al ritorno dagli spogliatoi. Un contatto in area tra Latini e Pisacane viene giudicato falloso dal signor Cattaneo. Rigore da rivedere alla moviola che Lauro trasforma, segnando la prima rete in campionato per la neopromossa Marino. Il Ceccano non ci sta ed alza subito la testa. Al 9’ un’ottima profondità di Dei lancia Lucchetti che spedisce di poco sopra la traversa; nell’occasione garndi proteste dell’attaccante per una spinta ricevuta in fase di tiro. Un giro di lancette più tardi il cross perfetto dalla destra di Latini trova la testa vincente di Egidi, si torna in equilibrio. Dieci minuti vibranti ed accesi, ma è solo illusione perché la gara torna sui ritmi lenti e tediosi visti in precedenza. Al 17’ Fontana rimedia la seconda ammonizione. Una superiorità numerica che il Ceccano non sfrutta perché a gioco fermo anche Dei riceve in maniera molto ingenua il suo secondo giallo. Al 34’ Lucchetti trova un varco centrale e prova il colpo alla Totti dal limite dell’area; Perrotta risponde mandando in angolo. Sarà una delle ultime azioni di un brutto match con gli spettatori usciti poco soddisfatti dal “Fiore”.

CITTA’ DI MARINO-CECCANO 1-1

Marino: Perrotta, Sarrecchia, Moreno, Gimelli, Corsi (46’ Criscuolo), Rivera, La Ruffa, Fontana, Pisacane, Cifani (49’ Novembrino), Lauro (64’ Piombo). All. Mancini.

Ceccano: Olevano, Latini, Orsinetti, Pentagallo, Cianfarani, Dei, Persichini, Ceti (79’ Castellucci), Lucchetti, Egidi (64’ Colapietro), Ciotoli (79’ Tiberia). All. Tersigni.

Arbitro: Cattaneo do Civitavecchia

Assistenti: Migliaccio di Roma 2 e Ruello di Civitavecchia

Reti: 53’ Lauro su rigore (M), 55’ Egidi (C).

Note: Espulsi Fontana (M) e Dei (C) al 63’ per somma di ammonizioni. Ammoniti: Sarrecchia, Pisacane (M).
misterc22
00lunedì 13 settembre 2010 19:03
da calciolaziale.com
VIGOR ACQUAPENDENTE-LADISPOLI 0-2

Vigor Acquapendente: Profili, Stradiotto, Fabbroni, D’Amico, Mechella (dal 91’ Bedini), Marziali (dal 62’ Colonnelli), Fini, Lorenzini (dal 59’ Goretti), Oliva, Cardellini, Francio. A disp. Giamo, Pedetta, Faggiani, Illiano. All. Massimo Quintarelli
Ladispoli: Landi, Palmisani, Gravina, Sacco, Castelletti, Iacovacci (dal 68’Paris), Rinaldi, Macaluso, Provinciali ( dal 79’ Zimmaro), Loiseaux (dal 63’ Colibazzi), Abis. A disp. Mazzarini, Giorni, Roviti, Zanchi. All. Marco Galli

Arbitro: Sig. Bertoldi di Roma

Reti: 35’ Provinciali, 61’Loiseaux

Note: espulso Sacco (L) al 71’ per doppia ammonizione


Il Ladispoli incamera altri tre punti alla fine di una buona prestazione. Galli cambia rispetto alla prima partita vinta contro il Nepi, fuori Paris, Colibazzi e Giorni, dentro dal primo minuto Palmisani, Sacco ed Abis. Al 2’ subito Ladispoli pericoloso con un calcio di punizione di Abis e Loiseaux che manca il gol per pochissimo. Al 9’ si fa vedere la formazione di casa con Oliva ma la sfera finisce alta sopra alla traversa. Al 13’ Gravina cerca Provinciali che manca la sfera di poco. Al 15’ Rinaldi ci prova dalla distanza con una botta al volo che si spegne alta sopra alla traversa. Al 24’ contropiede dei viterbesi ed ancora Oliva calcia a lato a porta sguarnita. Al 36’ si sblocca il risultato con un tiro al volo di Provinciali, teso e preciso che non lascia scampo a Profili. Nella ripresa i rossoblu raddoppiano al 7’ con Loiseaux servito con un assist filtrante dall’esperto Macaluso che dribbla il portiere ed in diagonale raddoppia. Al 23’ Macaluso rimette al centro un pallone sul quale si avventa Castelletti che manca il contatto per poco. Al 37’ ghiotta occasione per i padroni di casa con Goretti che in diagonale sfiora il gol per un soffio. Al 27’ l’arbitro manda Sacco sotto la doccia per doppia ammonizione Al 29’ Abis lanciato a rete da pochi passi spara sul portiere. Al 37’ ultimo sussulto con Goretti che prova la botta dalla distanza ma Landi si oppone con una grande parata. Al triplice fischio finale tutti sotto il settore dei tifosi rossoblu accorsi fino ad Acquapendente per sostenere il Ladispoli.



misterc22
00domenica 19 settembre 2010 18:45
da punto a caposport

Calcio: Promozione, Valmontone-N.Cassino 3-1


Vittoria interna per il Valmontone

Dopo due pareggi è arrivata la prima sconfitta stagionale: il Cassino ha pagato in una volta sola tutte le fatiche e le tossine accumulate nelle cinque partite sostenute negli ultimi quindici giorni. Alla fine a festeggiare la meritata vittoria è stato il Valmontone apparso più pimpante ed organizzato in ogni reparto del campo. I padroni di casa hanno preso da subito in mano le redini del gioco: Raia e compagni, con un atteggiamento fin troppo prudente non hanno capitolato nella prima frazione solo a causa degli errori di imprecisione degli avanti giallorossi. Nel primo tempo per ben quattro volte il Valmontone ha sfiorato la rete del vantaggio, in due circostanze con l’attaccante Pacetti che ha calciato debolmente su D’Aguanno. Nel mezzo la grande opportunità capitata sul sinistro di Tartaglioni che sugli sviluppi di un corner ha appoggiato di sinistro di poco a lato. Infine, allo scadere, con De Francesco che da buona posizione ha calciato alto sopra la traversa.

Alla ripresa delle ostilità i romani si sono portati subito in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cianni, lasciato inspiegabilmente solo in area, ha potuto battere tranquillamente D’Aguanno con un preciso stacco di testa. Scorsini ha provato a porre rimedio gettando nella mischia De Luca e Tarabonelli e proprio quest’ultimo ha siglato il gol del momentaneo pari mostrandosi lesto a ribadire in rete una palla che il portiere si era lasciata sfuggire dopo una gran mischia in area. Ma si è trattato solo del classico fuoco di paglia dal momento che il Valmontone si è catapultato di nuovo in avanti stringendo d’assedio la porta cassinate,e dopo soli sette minuti si è riportato in vantaggio con il terzino sinistro Tartaglione in proiezione offensiva, bravo a sfruttare un buco centrale della difesa azzurra: tiro secco appena dentro l’area e palla in rete nell’angolino alla destra di D’Aguanno. Le forze già ridotte al lumicino non hanno permesso al Cassino di fare un serrate finale ma a questo punto è salita alla ribalta la terna arbitrale protagonista di un clamoroso errore di valutazione su una ripartenza offensiva di Marsella il quale, dopo essersi liberato del diretto marcatore è stato steso appena dentro l’area ma il fischietto romano Di Giuli ha incredibilmente assegnato la punizione in favore dei padroni di casa. Nei minuti finali dopo aver colto una traversa il Valmontone ha arrotondato il punteggio con una punizione laterale calciata da De Francesco che ha aggirato la barriera piazzata male infilandosi sul primo palo, rischiando la quaterna quando nei minuti di recupero Pacetti a due metri dalla porta vuota ha spedito alle stelle un cross rasoterra da spingere solo in rete.

Sarebbe stata una punizione comunque troppo severa per un Cassino che può recriminare per l’atteggiamento arbitrale negli ultimi venti minuti ma che non ha mai dato l’impressione di poter imporre il proprio gioco mostrando qualche spunto degno di nota solo quando si è trovato sotto nel punteggio.

Asd Valmontone – Asd Nuova Cassino 1924 3-1

Valmontone: Traversi (73’ Fortunati), Zaccagnini, Tartaglione, Cristofari, Vitrano, Menè, De Francesco, Bernigia (32’ Cianni (73’ Resli), Pacetti, Casagrande, Antonelli. A disp: Piacentini, Caramanica, D’Imperia. All: Di Cori.

N.Cassino: D’Aguanno, Palombo, Tomas, Raia, Capocci, Fiorentini, Palma (83’ Bucolo), Russo, Marsella, Macari (55’ De Luca), Kiszka (62’ Tarabonelli). A disp: Pocino, Vendittelli, Lombardi, Di Vito. All: Scorsini.

Arbitro: Di Giuli della sezione di Roma1.
Assistenti: Pompilio e Caputo della sezione di Latina.

Reti: 49’ Cianni (V), 65’ Tarabonelli (C), 72’ Tartaglione (V), 90’ De Francesco.
Ammoniti: Palombo, Kiszka(C).
Note: spettatori 200 circa di cui la metà proveniente da Cassino.

(Ufficio Stampa Nuova Cassino)
misterc22
00domenica 19 settembre 2010 18:45
da punto a caposport

Calcio: Promozione, Valmontone-N.Cassino 3-1


Vittoria interna per il Valmontone

Dopo due pareggi è arrivata la prima sconfitta stagionale: il Cassino ha pagato in una volta sola tutte le fatiche e le tossine accumulate nelle cinque partite sostenute negli ultimi quindici giorni. Alla fine a festeggiare la meritata vittoria è stato il Valmontone apparso più pimpante ed organizzato in ogni reparto del campo. I padroni di casa hanno preso da subito in mano le redini del gioco: Raia e compagni, con un atteggiamento fin troppo prudente non hanno capitolato nella prima frazione solo a causa degli errori di imprecisione degli avanti giallorossi. Nel primo tempo per ben quattro volte il Valmontone ha sfiorato la rete del vantaggio, in due circostanze con l’attaccante Pacetti che ha calciato debolmente su D’Aguanno. Nel mezzo la grande opportunità capitata sul sinistro di Tartaglioni che sugli sviluppi di un corner ha appoggiato di sinistro di poco a lato. Infine, allo scadere, con De Francesco che da buona posizione ha calciato alto sopra la traversa.

Alla ripresa delle ostilità i romani si sono portati subito in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cianni, lasciato inspiegabilmente solo in area, ha potuto battere tranquillamente D’Aguanno con un preciso stacco di testa. Scorsini ha provato a porre rimedio gettando nella mischia De Luca e Tarabonelli e proprio quest’ultimo ha siglato il gol del momentaneo pari mostrandosi lesto a ribadire in rete una palla che il portiere si era lasciata sfuggire dopo una gran mischia in area. Ma si è trattato solo del classico fuoco di paglia dal momento che il Valmontone si è catapultato di nuovo in avanti stringendo d’assedio la porta cassinate,e dopo soli sette minuti si è riportato in vantaggio con il terzino sinistro Tartaglione in proiezione offensiva, bravo a sfruttare un buco centrale della difesa azzurra: tiro secco appena dentro l’area e palla in rete nell’angolino alla destra di D’Aguanno. Le forze già ridotte al lumicino non hanno permesso al Cassino di fare un serrate finale ma a questo punto è salita alla ribalta la terna arbitrale protagonista di un clamoroso errore di valutazione su una ripartenza offensiva di Marsella il quale, dopo essersi liberato del diretto marcatore è stato steso appena dentro l’area ma il fischietto romano Di Giuli ha incredibilmente assegnato la punizione in favore dei padroni di casa. Nei minuti finali dopo aver colto una traversa il Valmontone ha arrotondato il punteggio con una punizione laterale calciata da De Francesco che ha aggirato la barriera piazzata male infilandosi sul primo palo, rischiando la quaterna quando nei minuti di recupero Pacetti a due metri dalla porta vuota ha spedito alle stelle un cross rasoterra da spingere solo in rete.

Sarebbe stata una punizione comunque troppo severa per un Cassino che può recriminare per l’atteggiamento arbitrale negli ultimi venti minuti ma che non ha mai dato l’impressione di poter imporre il proprio gioco mostrando qualche spunto degno di nota solo quando si è trovato sotto nel punteggio.

Asd Valmontone – Asd Nuova Cassino 1924 3-1

Valmontone: Traversi (73’ Fortunati), Zaccagnini, Tartaglione, Cristofari, Vitrano, Menè, De Francesco, Bernigia (32’ Cianni (73’ Resli), Pacetti, Casagrande, Antonelli. A disp: Piacentini, Caramanica, D’Imperia. All: Di Cori.

N.Cassino: D’Aguanno, Palombo, Tomas, Raia, Capocci, Fiorentini, Palma (83’ Bucolo), Russo, Marsella, Macari (55’ De Luca), Kiszka (62’ Tarabonelli). A disp: Pocino, Vendittelli, Lombardi, Di Vito. All: Scorsini.

Arbitro: Di Giuli della sezione di Roma1.
Assistenti: Pompilio e Caputo della sezione di Latina.

Reti: 49’ Cianni (V), 65’ Tarabonelli (C), 72’ Tartaglione (V), 90’ De Francesco.
Ammoniti: Palombo, Kiszka(C).
Note: spettatori 200 circa di cui la metà proveniente da Cassino.

(Ufficio Stampa Nuova Cassino)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com