BRASILE-ITALIA 3-0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
misterc22
00domenica 21 giugno 2009 22:28
qualcosa non va......
E' sempre facile parlare dopo una sconfitta ma queste tre partite ci hanno consegnato un Italia veramente deludente, ricordo solo un anno fa, sul forum di Fuori Area la crocefissione di Donadoni reo di essere stato eliminato ai calci di rigore dalla Spagna che poi vinse gli Europei. All'indomani tutti esaltarono Lippi salvatore della patria ma da allora i risultati sono stati scadenti e forse sarebbe il caso di mettere in discussione l'intero movimento o almeno una guida tecnica che mi pare non abbia portato scelte felici.
Casale84
00domenica 21 giugno 2009 23:11
Sfogo
che schifo.......che vergogna.....sarà pure la Confederation Cup e non un mondiale,ma non era neanche un amichevole...e le condizioni fisiche dei giocatori a fine stagione erano pessime per noi quanto per loro...e poi ragazzi,era ITALIA-BRASILE,non so se mi spiego...sulla carta due grandi squadra,in pratica si è vista solo una, cioè neanche nella finale di coppa del mondo o nella semifinale degli europei 2000 con l'Olanda,ho visto cosi tanta differenza tecnica,roba da pelle d'oca...loro saranno una squadra stellare(addirittura i vari Ramirez,A.Santos sono diventati fenomeni),ma noi ci mettiamo del nostro,sembravamo il San Marino,dai! nel secondo tempo loro volontariamente hanno abbassato i ritmi,senno ce n'avrebbero fatti 20(altra umiliazione quindi)...e la cosa clamorosa che manco cosi siamo andati vicini a fargli un gol...anche se poi è giusto che non ci siamo qualificati perchè la Spagna ci avrebbe preso a pallate,altro che rivincita....neanche con il miglior risultato che ci si poteva aspettare dall'altra gara(i tre gol di scarto dell'Usa all'Egitto),siam riusciti a qualificarci...Buffon era meglio se stava zitto,perchè faceva piu bella figura.....sta di fatto che nonostante il tipo di gioco diverso(spettacolo contro la forza,che poi la forza manco ce la mettiamo),io NON CI STO a rosicare contro i brasiliani,che sono solo dei gran presuntuosi(vedere Lucio,Maicon,Felipe Melo,Kakà che è un bravo ragazzo solo di facciata,Dunga,Robinho ecc ecc.).......NON CI STO a vedere la mia nazionale surclassata...e spero che al mondiale(che è la cosa piu importante),riusciamo a battere anche con un gol di culo di Buffon al 90esimo,questo mega-squadrone..

Ma come dobbiamo dirlo a Lippi,che ci serve fantasia e gioventu ??? si,ok,una parte d'esperienza serve,ma ragazzi, abbiamo sbagliato i passaggi elementari in continuazione, una squadra lenta lenta lenta che piu lenta non si può,vecchia vecchia,in balia di ogni avversario anche quando vince....se,e sottolineo SE, dovessimo qualificarci per il mondiale con questa squadra,è proprio inutile che riandiamo in Sudafrica! cioè,almeno se devo perdere,preferisco perdere perchè ho fatto degli esperimenti su dei giovani nuovi giocatori,che permettetemi,hanno tutto da dimostrare e molta piu motivazione di gente che sappiamo già quello che può e non può dare...ESEMPIO: Toni dall'europeo compreso,è inguardabile,non si regge veramente in piedi,MA COME FA A ESSERE TITOLARE?? non me frega nulla che è campione del mondo,tante grazie di avercelo fatto vincere il mondiale,ma ora siamo nel 2009 ,non nel 2006!! IO NON CI POSSO CREDERE CHE NON ABBIAMO NIENTE DI MEGLIO NEL CALCIO ITALIANO!
FAUSTO(1)
00domenica 21 giugno 2009 23:18
Re: qualcosa non va......
misterc22, 21/06/2009 22.28:

E' sempre facile parlare dopo una sconfitta ma queste tre partite ci hanno consegnato un Italia veramente deludente, ricordo solo un anno fa, sul forum di Fuori Area la crocefissione di Donadoni reo di essere stato eliminato ai calci di rigore dalla Spagna che poi vinse gli Europei. All'indomani tutti esaltarono Lippi salvatore della patria ma da allora i risultati sono stati scadenti e forse sarebbe il caso di mettere in discussione l'intero movimento o almeno una guida tecnica che mi pare non abbia portato scelte felici.




Caro Mister
per me,che ho visto solo il secondo tempo e sentito i resoconti del primo,bisognerebbe mettere in discussione il gruppo dei vecchi ma che hanno più di qualche giustificazioni.

A)De Rossi,Gattuso,Cannavaro,Camoranesi che potevano essere ilfulcro della squadra cosa sono andati a farein SudAfrica?
Sono stati male e non stavano nella condizione di gareggiare al 100%.

B)Il cambio di modulo provato da Lippi non ha dato i risultati sperati tant'è che,a detta del telecronista,il ritorno nel 2°tempo allo schema tradizionale-4-4-2 ha evidenziato più concretezza rispetto al non gioco della prima parte della partita.

C)La tenuta atletica;è vero che vale per tutti ma non è stata delle migliori,anzi sicuramente è stata deficitaria.
Certo stiamo alla fine del campionato e fra poco inizia la preparazione per il 2009/2010.
L'usura psicofisica può essere anche giustificata ma tutti questi "perchè"per i brasiliani non sono esistiti. Quando giocano danno sempre il max e non sembrano "cotti"come i nostri.Forse è una questione di "stimoli"?dobbiamo aspettare la coppa del mondo per vedere se hanno gli attributi?

Poi aggiungerei:Chiellini-Cannavaro dovevano fare le prove tecniche di trasmissione in Nazionale?Ma Chiellini non era meglio quando faceva l'esterno di fascia nel Livorno invece che giocare al centro?Oggi e non solo gli attaccanti si sono infilati nell'imbuto in maniera semplicissima.A me come centrale non dice niente.
misterc22
00domenica 21 giugno 2009 23:34
Come detto caro Fausto, ti rimando alla discussione che facemmo su FA all'indomani dell'eliminazione dagli Europei, Lippi ha avuto la sua grande forza nel suo mentore ma non mi pare un innovatore, non capisco perchè l'Italia si sia orientata su un 4-3-3.....forse a certi livelli conviene seguire le mode piuttosto che lavorare sul poco che si ha a disposizione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com