ZARELLI VA IN PRESSING: IMPIANTI, SICUREZZA SENZA PREZZO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PIERLUIGI47
00lunedì 22 agosto 2011 18:28
Dal sito del Cr Lazio

ZARELLI VA IN PRESSING: IMPIANTI, SICUREZZA SENZA PREZZO

Il presidente Zarelli ha chiesto maggiore pressione da parte delle società sugli enti per garantire l'adeguamento degli impianti sportivi del Lazio agli standard di sicurezza richiesti

Altro argomento trattato dal presidente Zarelli nella sua relazione introduttiva alla festa dei Calendari, e che sta particolarmente a cuore al presidente stesso, ma all’intero Comitato Regionale Lazio, è quello relativo all’impiantistica sportiva e i conseguenti problemi che creano notevoli difficoltà allo svolgimento delle attività.

“Da parte nostra – ha spiegato Zarelli - stiamo mettendo in campo tutto l’impegno possibile, affinchè vi si possa offrire sostegno e aiuto, affinchè gli enti proprietari dei campi vengano messi nella condizione, obbligata, di fornire le necessarie assicurazioni di legge, per il rispetto delle norme a garanzia della sicurezza degli impianti stessi, e, in definitiva, a vostra garanzia. Le nostre pressioni non sono sufficienti, se da parte vostra non c’è la ferma volontà di mettere spalle al muro chi di dovere, cioè chi deve darvi le assicurazioni affinchè l’attività che svolgete sui campi sia praticata con il minor rischio possibile”.

Dopo questa osservazione, Zarelli ha parlato dei campi in erba artificiale: “Ricordo che a breve sarà emanato il Regolamento per l’Omologazione dei campi di calcio in erba naturale e terra battuta, fortissimamente voluto dal nostro comitato. Con il Regolamento, che andrà a sostituire l’ormai vetusto articolo 27 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, le verifiche per l’omologazione dei campi avranno cadenza quadriennale, ed inoltre saranno previste nuove e più attuali misure della fascia di sicurezza per tutti e quattro i lati del rettangolo di giuoco. So benissimo che il momento, particolarmente difficile sul piano economico, inevitabilmente costringe a stringere la cosiddetta borsa. Comprendo che qualche taglio va fatto, ma vi chiedo e vi invito a non farlo per la sicurezza che non ha prezzo per nessuno”.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com