È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

OLTRE IL CALCIO............................

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2011 19:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/02/2011 14:20

CHE FUTURO SENZA LAVORO ?????????????????? I PULITORI E PORTIERI DELL'ENASARCO A RISCHIO POSTO DI LAVORO--------------
OLTRE 400 PERSONE E DI CONSEGUENZA FAMIGLIE A RISCHIO POSTO DI LAVORO PER LA VENDITA DEGLI IMMOBILI DA PARTE DELL'ENTE DEGLI AGENTI DI COMMERCIO .
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/02/2011 14:23

PORTIERI E PULITORI ENASARCO
dare informazione a tutti avere la possibilità di confrontarci

giovedì 10 febbraio 2011
che fine faranno i portieri ed i pulitori attualmente alle dipendenze della fondazione enasarco?
Stiamo per vivere uno dei momenti più duri della nostra vita lavorativa da quando siamo dipendenti della fondazione enasarco,fino ad ora siamo stati spettatori consapevoli di una gestione immobiliare particolare ,oltre tutto diretti interessati della stessa ,lavorando per conto di un proprietario
di immobili che ci ha imposto il modo di lavorare,ordini di servizio e imposizioni vari
e ,e diciamo ci siamo sicuramente adeguati ad un modo di gestire comportandoci
di conseguenza, lasciati in fondo da soli,mettendoci la faccia e spesso risorse personali per lavorare contro gli inquilini che hanno da sempre richiesto una maggiore presenza o attività da parte nostra ,ritenendoci unici interlocutori tra loro e la fondazione,che comunque è il loro proprietario di casa che da sempre li ha considerati ospiti
,siamo stati utilizzati come filtro tra gli inquilini ed il muro di gomma che la fondazione ha sempre usato per gestire gli stabili,e tranquillamente ci siamo adagiati chi più chi meno a lavorare di conseguenza consci del ruolo nei confronti del nostro datore di lavoro :uno degli enti pubblici non economici privatizzato più ricchi d'italia se non il più ricco! In sostanza siamo stati in un angolo lasciati soli separati diffidenti tra di noi , usati ,e tutto sommato ci ha fatto comodo perchè in fondo se si faceva quanto richiesto
nessuno ci avrebbe cacciato!Abbiamo fatto il gregge di pecorelle trasportato per i pascoli con tanti pastori armati di bastoni (che non avrebbero mai usato),tutti zitti e buoni ,ma intanto ci facevano mangiare un pò di erbetta verde e tutto a posto no?ma su quei stessi prati prima dei nostri ciuffetti di erba altri si saziavano prima del nostro passaggio, e se questo modo di spiegare la cosa non è sufficiente occorre essere più espliciti o mi devo dilungare ancora per far capire a tutti che ormai l'erbetta riciclata e calpestata si è seccata e continuano ancora con giochi di prestigio assurdi a farci spostare su altri pascoli secchi ormai per noi?

La lontananza tra di noi che ci impone il nostro lavoro,la naturale diffidenza frutto dello stesso lavoro, perche di cattiverie ne subiamo quotidianamente ,compresa la scarsa informazione o la volutamente deviata informazione avuta ci sta portando a questo.
Ormai le carte sono state scoperte e l'enasarco ha dichiaratamente l'intenzione di abbandonarci al nostro destino ,anzi alla luce delle ultime informative dovremo noi daccordo con l'amministrazione dare le dimissioni ed accettare di lavorare esternalizzando il nostro servizio alle stesse condizioni ed alle stesse persone alle quali non è mai piaciuto,la strada è tracciata la dimostrazione sono l
e lettere di prelazione inviate agli inquilini dove è esplicito che imporranno o il servizio di portineria (applicando il ccnl) o se chiudono un accordo ormai instradato con i nostri rappresentanti sindacali ,un contratto a lunga scadenza di servizi ,con l'accordo si scavalca il contratto nazionale di lavoro che è già tutelativo.
Attenzione i contratti a lunga scadenza sono impugnabili con dimostrazione di disservizi(ed è facile trovarne nel nostro lavoro).
I portieri con alloggio dovranno comprarsi casa e fare lo stesso lavoro dove continueranno ad abitare (provate a dire dopo il servizio....... "questo non mi spetta")
I pulitori saranno soggetti a lavorare a strappi (alcune ore qui' altre di la')per il loro ruolo lavorativo
nessuno venga a dire che non è cosi!

Come ci dobbiamo comportare? Dovremmo chiedere ufficialmente ai responsabili che ci sta
nno rappresentando di interrompere le trattative ed intraprendere un'altra strada , parlo a tutti i sindacati rappresentativi !
Nessuno venga a paragonare l'enasarco alla fiat o all'alitalia o tutte le realtà che riempiono i giornali, l'enasarco è una fondazione ente pubblico non economico privatizzato oltretutto monopolista nel settore, obbligata da una legge dello stato a prendere e gestire soldi
che intervenga lo stato ,perchè l'enasarco non deve vendere macchine per pagare gli stipendi!
Alla fine i portieri e pulitori?Fedeli al datore di lavoro fino all'ultimo momento(si è vero, chi più chi meno,devo essere onesto) perchè esternalizzati prima di vendere anche solo un appartamento? e senza battere ciglio? Tutti senza lavoro, perchè vogliono esternalizzare un servizio che per come è stato organizzato e gestito non è mai piaciuto! I nostri inquilini non ci vogliono e faranno di tutto per mandarci via!
Pubblicato da portiere9 a 18:30 Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz
39 commenti:
Anonimo ha detto...
bella iniziativa
11 febbraio 2011 21:03
Anonimo ha detto...
TEMPI DURI PER I PORTIERI E PULITORI ENASARCO!!CERCHIAMO DI RIDARE
DIGNITA' A QUESTA CATEGORIA, MOLTO SPESSO GIUDICATA MALE, RESTANDO
TUTTI UNITI E SOLIDALI TRA NOI!!!
11 febbraio 2011 21:19
Anonimo ha detto...
nessuna lite tra sindacati!!!
11 febbraio 2011 21:27
Anonimo ha detto...
prima di sottoscrivere accordi i nostri sindacati devono sentire il nostro parere!!!
12 febbraio 2011 12:33
Anonimo ha detto...
ma già lo anno fatto il pre accordo senza sentire nessuno
14 febbraio 2011 07:17
Anonimo ha detto...
bisogna bloccare questa trattativa e mandare via chi non ci stà tutelando,e al contrario ci stà usando per i suoi scopi.
15 febbraio 2011 14:17
Anonimo ha detto...
sono una precaria x noi la situazione e' ancora piu' grave a dicembre scadra' il contratto a 42 persone sono state fatte delle domande all'ultima riunione fatta dalla cisl e anche in quel contesto siamo stati ignorati quale premio ci sara' x le alte autorita' aziendali x raggiungere questo obbiettivo ??????????
15 febbraio 2011 18:02
Anonimo ha detto...
cisl,uil ecc..si perde solo tempo
16 febbraio 2011 12:16
Anonimo ha detto...
e' una vergogna quello che l'enasarco sta' facendo a noi portieri
18 febbraio 2011 14:51
Anonimo ha detto...
Ecco ci siamo, stamattina ho ricevuto la lettera dell'accordo o pre-accordo chiamatela come volete ma sempre un calcio al di dietro prenderemo.Questo lo dobbiamo ai tutti i sindacati INFAMI che sono dentro l'enasarco i quali ci stanno svendendo per i loro loschi affari e per sistemare i loro amici come hanno gia' fatto e faranno, Stracciate le tessere ed urlate in faccia la loro meschinita'. Unitevi all'unico sindacato che da tempo sta manifestando e opponendosi a questo vile ricatto. USB diamogli il nostro sostegno per tentare di ribaltare questo colpo da vigliacchi di tutti i sindacati.
21 febbraio 2011 13:17
Anonimo ha detto...
...se hai ricevuto il pre accordo....fai sapere a tutti i tuoi colleghi di cosa si tratta, grazie
21 febbraio 2011 14:05
Anonimo ha detto...
ma si tratta della proposta di dare le dimissioni?quella con la buon'uscità? ci fai sapere cosa ci è scritto?
se stai come me quando ho ricevuto la proposta di fare il concorso interno per diventare archivista a tempo , capisco l'inc.....ra!
21 febbraio 2011 14:17
Anonimo ha detto...
allora e' arrivata con posta ordinaria, e dice cosi' alla voce oggetto: ricognizione del personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato addetti agli stabili dell'enasarco oggetto di dismissione, interessato ad accettare un sostegno economico a fronte della cessazione del rapporto di lavoro con la fondazione.

parla della pre-intesa sottoscritta da tutte le sigle sindacali, allo scopodi offrire un sostegno economico ai lavoratori che non accettinola prestazione lavorativa nell'ambito del processo di esternalizzazione.

Per quelli che hanno l'alloggio di servizio :

l'alloggio di servizio, eventualmente assegnatole in relazione alla qualifica ricoperta dovra' essere rilasciato nei modi e nei tempi che le verranno indicati che saranno identici e validi per la generalità dei custodi/portieri degli stabili dell'enasarco, gia' titolari del'alloggio di servizio. ella avra' altresi' la possibilita' di sottoscrivere un'atto di impegno di acquisto.
Questo sono le cose piu' rilevanti e preoccupanti da esprimere entro 15 giorni.
Colleghi e colleghe un grande grazie a tutti i sindacati pezzi di merda.Venerdi' 25 vi voglio tutti incazzati e a straccia re le tessere : io lo faro'
21 febbraio 2011 17:10
Anonimo ha detto...
io no! non la dò la soddisfazione di togliergli la responsabilità!e di farci diventare cani sciolti! comunque domani c'è l'incontro forse il decisivo e li si vedrà da che parte gira il vento per noi.tanto se le cose si mettono male non ci sarà tessera che tenga io partirò per vie legali su tutti i fronti,se devo affondare ma sai quanti me ne porto dietro?
21 febbraio 2011 18:54
Anonimo ha detto...
una lettera così importante mandata con posta ordinaria???????? ma stiamo scherzando????????????per la risposta importante che fa fede il timbro postale?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22 febbraio 2011 11:27
Anonimo ha detto...
....ancora una volta la Fondazione risparmia sulla nostra categoria mandando lo scivolo con una lettera semplice invece di una raccomandata!!! anche all'enasarco avranno detto: ma possiamo spendere cosi tanti soldi in raccomandate per una proposta cosi assurda? ciao a tutti.
22 febbraio 2011 13:32
Anonimo ha detto...
chiediamo fortemente lo stato di agitazione è nei nostri diritti !!!andate a cercare i colleghi fatelo sapere !!!proviamo a difenderci!!
22 febbraio 2011 17:50
Anonimo ha detto...
sciopero!!! protesta!!!ci devono sentire tutti chiamate giornalisti !!!!
22 febbraio 2011 17:52
Anonimo ha detto...
lo sciopero non serve a nulla, l'occupazione si,il fatto che:NON HA SCRITTO UN RACCOMANDATA DIMOSTRA CHE LA RACC. E' UN DOCUMENTO, COME TALE RITENUTO VALIDO, QUINDI SI TIREREBBE LA ZAPPA SUI PIEDI.COME SEMPRE L'ENTE FA FINTA DI NULLA
23 febbraio 2011 07:56
Anonimo ha detto...
ho trovato una"CREPA"nella lettera ai portieri e pulitori:
allegato alla lettera c'è il pre accordo-----
cgl fp,cisl fp,uil pa,ugl terziario ,cisal fialp lo hanno sottoscritto ,
"l'enasarco dichiara l'intenzione di procedere ad UN'IPOTESI che prevede L'ESTERNALIZZAZIONE dei servizi.....ecc ecc.."
la CREPA è la parola "IPOTESI" che diventa certezza nella lettera vera e propria :
"......allo scopo di offrire sostegno economico ai lavoratori che non accettino la prestazione lavorativa nell'ambito del processo di ESTERNALIZZAZIONE"
NON MI SEMBRA CHE LA CERTEZZA SIA STATA SOTTOSCRITTA DA NESSUNO!!!
LE LETTERE NON SONO VALIDE!!!!!!!!!MA IMPUGNABILI!!!!!!
PORTIERI E PULITORI USATE LA TESTA E NON LA PANCIA!!!
23 febbraio 2011 10:08
Anonimo ha detto...
Cari colleghi, per informazione e corretezza la UGL e la Cisal noin hanno firmato l'accordo per l'incentivo a dare le dimissioni.
Abbiamo chiesto alla Fondazione che la lettera inviata in questi giorni a tutti i colleghi, di rettificare la sigla delle organizzazioni sindacali firmatari dell'accordo.
Mi ripeto la UGL e la Cisal non sono firmatari di quell'accordo, ma comunque come dice qualche collega usate la testa e informatevi.
Siamo compatti, l'unione fa la forza.
23 febbraio 2011 17:57
Anonimo ha detto...
Se la Fondazione Enasarco vuole esternalizzare il servizio delle pulizie e della custodia con un terzo soggetto appaltatore, che ormai non si parla che solamente di questa soluzione, perchè la Fondazione non si assume la responsbilità di fare una società partecipata interamente dall'Enasarco per gestire per alcuni anni i servizi di portierato. Sicuramente per alcuni anni faremo parte ancora della Fondazione, sapete in futuro mpotrebbe succedere di tutto.
23 febbraio 2011 18:06
Anonimo ha detto...
Qualche sindacato si muove a differenza di altri leggete colleghi.
Dire Lazio , lunedì 21 febbraio 2011, 19.29.53
(LZ) CASA. CASSONE: AVVIARE TAVOLO VENDITA APPARTAMENTI ENASARCO

"PER FISSARE REGOLE CERTE E TRASPARENTI".
(DIRE) Roma, 21 feb. - "La decisione della Fondazione Enasarco di
mettere in vendita circa 18 mila appartamenti ha generato un
comprensibile stato d' agitazione tra gli inquilini, i portieri e
pulitori degli stabili, che rischiano di rimanere senza casa e
lavoro. Gli inquilini, avrebbero diritto di prelazione con uno
sconto del 30%, ma ci sono alcuni dubbi sullo stato degli
appartamenti e sulle possibili spese future, perche' molti di
questi appartamenti non sono di nuovissima costruzione. Inoltre,
bisogna tenere conto che molte di queste famiglie vivono di
pensione e non hanno la possibilita' di acquistare la casa a
prezzi di mercato. Su questa situazione, a tutela degli inquilini
e portieri, si sono schierate varie associazioni sindacati (Cisal
e Ugl): impegno che mi sento di condividere perche' e' giusto
venga fatta chiarezza nel pieno rispetto dei cittadini coinvolti.
Per questo, chiediamo al sindaco Alemanno di convocare un tavolo
concertativo affinche' vengano fissate regole certe e
trasparenti, con l' obiettivo di difendere pienamente le esigenze
legittime di tutte le persone interessate, soprattutto in un
momento di crisi come quello attuale". Lo dichiara il consigliere
Pdl di Roma Capitale, Ugo Cassone.
(Com/Enu/ Dire)
19:26 21-02-11
NNN
23 febbraio 2011 18:08
Anonimo ha detto...
ogni azione se concreta e strutturata è bene accetta per ottenere il massimo possibile per la categoria dei portieri e pulitori ,a me e credo di esprimere il pensiero di altri non interessa il "chi" o il "come" mi interessa l'obbiettivo finale ,concordo con la coesione di tutti i portieri ,ma non alla strumentalizzazione di colori o bandiere di questo ne siamo abbondantemente pieni !
23 febbraio 2011 18:48
Anonimo ha detto...
direi di farla finita di erssere dei trafiletti di due parole dopo gli interessi degli altri !
23 febbraio 2011 19:15
Anonimo ha detto...
alla ugl e cisal perchè non si intraprende una azione legale immediata di diffamazione dal momento che diffondono per vostro nome una richiesta ufficiale che è cosi importante per gli iscritti che non è stata sottoscritta?sono arrivate 350 lettere e non si tratta di un giochetto ormai!come le 750 degli inquilini alle quali tutti devono rispondere!
23 febbraio 2011 19:24
Anonimo ha detto...
La cisl non ci ha mai tutelato, di noi non se ne è fregato mai nulla!!!Sono dei pagliacci e, coloro che fanno da portavoce sono seguaci di Giuda, speriamo che almeno facciano la stessa fine!!!!!!!!!!
24 febbraio 2011 14:08
Anonimo ha detto...
cari colleghi non andate domani alla riunione indetta dalla cisl poichè stanno cercandfo di boicottare la nostra iniziativa di fare casino domani davanti sal''enasarco,venite tutti e portate piu gente possibile ,lasciate stare tutti i sindacati che fino ad oggi hanno solo giocato sulla nostra pelle,dobbiamo lottare per i soldi dell'esodo,con noi ci saranno i giornalistio del tg5 e dell'ansa,mi raccomando tutti uniti domani all'ente
24 febbraio 2011 14:46
Anonimo ha detto...
mi raccomando non firmate nulla specialmente le lettere che ci hanno mandato.
domani tutti uniti e risoloviamo insieme i nostri probemi che tanto nessuno ci aiuta
24 febbraio 2011 14:54
Anonimo ha detto...
Teniamo duro abbiamo ancora la possibilità di alzare la cifre dell'incentivo. Se vero che ci vogliono cacciare via ci pagassero bene.
Forza e coraggio.
Attenti a domani se non ci sono permessi.
Evitiamo casini e siamo costruttivi.
Ciao Colleghi
24 febbraio 2011 15:56
Anonimo ha detto...
Innanzitutto voglio ringraziare Chiara per la solidarietà espressaci.E poi a riguardo della Cisl non sono del tutto d'accordo con il collega precedente in quanto è l'unico,secondo me,che è in grado di concludere qualche cosa per noi,se lo vogliono ovviamente.
24 febbraio 2011 17:33
Anonimo ha detto...
..e mentre noi ci chiediamo quale sara' il sindacato piu' rappresentativo, quello che tutelera' di piu' i lavoratori, perche' un collega scegliera' di andare ad una riunione piu' che ad un'altra e perche' nonostante la nuova affittopoli il progetto mercurio ancora esiste, qualcuno ha gia' iniziato a riempire le proprie tasche a nostre spese! non separiamoci, uniamoci e chiediamo con determinazione al sindacato piu' forte di ostacolare con tutti i mezzi la dismissione!!! ciao a tutti!
24 febbraio 2011 19:07
Anonimo ha detto...
ragazzi domani siamo in permesso di stipendio,cercano anche i permessi,ma non hanno capito che ora ci stanno rompendo??????????tutti insieme facciamo casino tutti fuori nessuno entri ore 8,30 a domani
24 febbraio 2011 21:49
Anonimo ha detto...
ma chi dice di aumentare i soldi dell'esodo?a chi?quale esodo?stiamo perdendo il posto di lavoro !!dobbiamo lottatre per una ricollocazione valida, non per l'esodo!ma non è che proprio l'ente sta giocando a separarci?
25 febbraio 2011 07:24
Anonimo ha detto...
non perdiamo i riferimenti!!! no esternalizzazione---no esodo---!!!!!non ci facciamo etichettare per casinari per dargli l'ennesima scusa di dire"guarda chi sono questi dipendenti di serie b ed io li devo pure ricollocare o parlare con loro?e trattare?"
attenzione !!!!non ci mettiamo uni contro gli altri !! ho timore per questa mattina !!
25 febbraio 2011 07:30
Anonimo ha detto...
se, visto che: il lavoro non c'è in giro, e l'edilizzia se la passa male, si potrebero unire gli interessi, l'ente accomoderebbe le case a prezzi combenienti,poi con la ripresa potrebbe vendere non svendere,e noi portieri con la ripresa economica avremmo modo di poter ricollocarci. invece vendendo, con questa crisi si inallerebbe il rischio di insolvibilità come per l'america
25 febbraio 2011 12:43
Anonimo ha detto...
anch'io sono portiere ENASARCO ,sono anch'io sulla barca che sta affondando con oltre 400 rispettive famiglie di noi tutti portieri e pulitori.Ma io mi chiedo:per i dirigenti,come il presidente,direttore e altri,NOI chi siamo per loro che non si sono mai degnati di organizzare una assemblea per incontraci personalmente? perchè non ascoltano personalmente ognuno di noi come si fa nelle grande aziende negli altri
si europei?forse lo so perchè(NOI PORTIERI e PULITORI) non contiamo più NIENTE! non hanno più bisogno noi.Ecco sono pronti a gettarci nella spazzatura!tanto il nostro lavoro a cosa consiste? per il nostro Ente che tanto abbiamo dato e difeso a tutto spiano a chi parlava contro di esso,egli ci liquida con un incentivo da elemosina!!! anzi dobbiamo anche ringraziarli!I nosrti signori rappresentanti pur mettendoci tutta la buona volontà a prendere le nostre difese cosa possono fare di più? la buona volontà e coscienza la debbono avere coloro che comandano i "grandi dirigenti" se una coscienza ce l'anno.Buona fortuna a tutti, che il buon DIO abbia misericordia di tutti coloro che hanno la sorte nelle loro mani di tante famiglie e di tanti giovani nostri colleghi .Signor direttore ,ENASARCO si ricordi ,insieme ai Suoi dirigenti della porcata che avete fatto nei confronti di noi portieri e pulitori Vostri lavoratori!abbiate coraggio di sistemare discretamente la situazione molto drastica e triste situazione che VOI AVETE CREATO.L'incentivo?no grazie ,noi portieri abbiamo una dignità,e orgoglio .Noi viviamo di onesto lavoro sudato con coraggio anche se trattati da bestie e sotto valutati.Ma non ci serve l'elemosina!ci serve un lavoro dignitoso e sicuro come a tutt'oggi grazie per l'attenzione Signor Direttore;grazie signor Presidente ENASARCO sono stata anche bene nel mio ENTE anche se oggi mi sento la morte al cuore. mi sento offesa e trattata da carne da macello.Grazie Signor direttore ,grazie signor Presidente per il tempo che ho dedicato al MIO ENTE sono stati tanti!ma pochi per percepire una pensione che mi permetta di vivere dignitosamente.saluti a tutti C.
25 febbraio 2011 18:22
Anonimo ha detto...
Ciao collega C.! grazie per la partecipazione e del tuo sfogo. purtroppo anch'io non arrivo nemmeno alla quota minima di contribuzione, e dopo molti anni di lavoro va tutto buttato visto che bisogna maturare almeno 20 anni per poter usufruire di piccolo contributo pensionistico. pertanto nemmeno questa piccola soddisfazione meritiamo di avere,grazie ai nostri "bravi" dirigenti. ciao a tutti. un abbraccio.
25 febbraio 2011 19:16
Anonimo ha detto...
CARI COLLEGHI, DATOSI CHE IL CONTRATTO INTEGRATIVO DICE CHE AL MOMENTO DELLA VENDITA O DISMISSIONE DEL PATRIMONIO L'ENASARCO CI DEVE TUTELARE IL POSTO DI LAVORO E NON LICENZIARCI O VENDERCI E VISTO CHE L'ENASARCO VUOLE UN ACCORDO CON LE PARTI ALTRIMENTI SE NE SAREBBE FREGATO, NON VI VIENE IL DUBBIO NON POSSA FARE NIENTE X CACCIARCI??? E CHE CI DEBBA TENERE AL SUO SERVIZIO?? SE NOI FIRMIAMO UN QUALSIASI ACCORDO, FORSE NON CI DIAMO LA ZAPPA SUI PIEDI?? FACENDO IL GIOCO CHE VUOLE L'ENTE E I SINDACATI?? CIAO A TUTTI.
26 febbraio 2011 12:44
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/02/2011 14:24

PORTIERI E PULITORI ENASARCO
dare informazione a tutti avere la possibilità di confrontarci

venerdì 25 febbraio 2011
IL RISPETTO
Doversi immolare per la logica di altri che utilizzano il potere,o sottostare ai gioghi di alcuni, che, per la gloria di apparire calpestano la dignità, non è piacevole!E poi comportarsi come un umile servo di altri tempi che fa anche l'inchino quando redarguito?
Assisstere a duelli di potere che come i pugili di una volta a guardia bassa consapevoli della forza dell'avversario non si danno colpi ?
La nostra non è la logica del"cupio dissolvi"a guidare le richieste ma seplicemente la coscienza dei padri e madri di famiglia,che vedono vacillare la propria sicurezza economica.
Almeno per una volta accorciare le distanze, unire tutte le portinerie con un unico filo,leggersi e non solo guardarsi di sfuggita una volta al mese con diffidenza, ecco leggere ....... ,ma anche scrivere con dignità ed essere orgogliosi di farlo !
A tuttoggi ancora non si sà di che colore sara' il nostro futuro! 400 famiglie aspettano in attesa di una decisione che tarda ad arrivare e che molto probabilmente cambiera' il destino di molte, restiamo uniti, non lasciamoci influenzare da persone poco informate o che hanno come scopo quello di destabilizzare una realta' lavorativa come la nostra, utilizziamo questo blog, un piccolo spazio dove ognuno puo' esprimere le proprie opinioni nel rispetto delle altrui, ma non ci mettiamo gli uni contro gli altri,ricordiamoci l'obbiettivo sempre!
Pubblicato da portiere9 a 14:49 Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Link a questo post 2 commenti
giovedì 17 febbraio 2011
LA LINEA DELL'ENASARCO- LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE
Il presidente della fondazione enasarco Brunetto Boco ha rilasciato un intervista pubblicata il 16/2/2011 su di un quotidiano ,a risposta di quanti stiano ponendo quesiti ,relativi alle problematiche connesse alla dismissione , il sunto che interessa la categoria dei Portieri e Pulitori è sostanzialmente questo:
Ulteriori informazioni...»
Pubblicato da portiere9 a 19:05 Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Link a questo post 41 commenti
giovedì 10 febbraio 2011
che fine faranno i portieri ed i pulitori attualmente alle dipendenze della fondazione enasarco?
Stiamo per vivere uno dei momenti più duri della nostra vita lavorativa da quando siamo dipendenti della fondazione enasarco,fino ad ora siamo stati spettatori consapevoli di una gestione immobiliare particolare ,oltre tutto diretti interessati della stessa ,lavorando per conto di un proprietario
Ulteriori informazioni...»
Pubblicato da portiere9 a 18:30 Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Link a questo post 39 commenti
mercoledì 9 febbraio 2011
questo blog è rivolto a tutti i colleghi parliamone discutiamo e scambiamoci opinioni e informazioni
quello che scriverò è una analisi personale frutto principalmente della preoccupazione di diventare un disoccupato come tanti che per mangiare dovrà frugare nell'immondizia perchè il lavoro che ho svolto non mi ha nè formato o specializzato anzi mi ha fossilizzato .
Pubblicato da portiere9 a 18:40 Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Google Buzz Link a questo post 49 commenti
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/02/2011 14:35

interrogazione parlamentare on. gilberto casciani
INTERROGAZIONE
Il sottoscritto Consigliere Comunale Gilberto Casciani
PREMESSO
Che la Fondazione Enasarco è l’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e rappresentanti di commercio, in passato dotato di personalità giuridica e, a partire dal 1996, trasformatosi in ente di diritto privato che persegue finalità di pubblico interesse;

Che l’ente è proprietario di diversi stabili nel Comune di Roma e, nonostante l’emergenza abitativa abbia sempre rappresentato uno dei principali problemi della città, fu sottratta la dismissione del patrimonio immobiliare dell’Enasarco grazie alla trasformazione dello stesso da ente pubblico a Fondazione;

Che la Fondazione ha invece, in seguito, deciso la dismissione del suo imponente patrimonio immobiliare, che consta di 18.000 unità locative, molte delle quali site nella capitale;
CONSIDERATO
Che, in seguito a questa iniziativa di alienazione, censurata anche da molti inquilini che contestano i punti d’accordo, è stato segnalato da alcuni cittadini che sono a rischio posto di lavoro ben 400 persone, tra pulitori e portieri degli stabili, dipendenti dell’Enasarco;

Che, sempre a quanto riferiscono gli stessi, anche se sarebbe previsto un accordo, non unanime, tra i futuri proprietari degli immobili per mantenere il rapporto di lavoro con queste persone per altri 5 anni, per poi decidere se prorogarlo o affidarsi a delle cooperative, comunque, la stabilità lavorativa non è loro garantita;

Che risulta inaccettabile che l’unica soluzione che la Fondazione Enasarco sia riuscita a proporre sia l’esternalizzazione del servizio presso una non identificata società di servizi, che i futuri proprietari/attuali inquilini dovranno accettare al momento della sottoscrizione del contratto;

Che il personale coinvolto non può essere considerato un pacchetto da abbinare ai futuri acquirenti e deve, pertanto, essere loro garantito il futuro occupazionale;

INTERROGA
l’Assessore competente a verificare che quanto suesposto corrisponda al vero al fine di intervenire per trovare una soluzione immediata al problema suesposto e ad intraprendere, presso gli Organi competenti, ogni attività idonea a scongiurare questa ingiustizia e garantire il diritto al lavoro di tutte queste persone coinvolte.
Si richiede risposta scritta.
Roma, 18 Febbraio 2011
On. Gilberto Casciani
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/02/2011 14:37

PER SAPERNE DI PIU' ..............


PER SAPERNE DI PIU' ED ESSERE VICINI AI LAVORATORI VAI SU :

portieripulitorienasarco.blogspot.com
OFFLINE
Post: 9.958
Città: ROMA
Età: 58
Sesso: Maschile
26/02/2011 14:38

ex inquilino enasarco
gli tocca iniziare a lavorare
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
26/02/2011 14:41

Re: ex inquilino enasarco
misterc22, 26/02/2011 14.38:

gli tocca iniziare a lavorare




si vabbe',
ma non tutti sono lavativi e pensa a quelle famiglie che sia marito che moglie sono lavoratori enasarco,
come la mettiamo????
troppo facile dire .....iniziano a lavorare.
come al solito si cerca di fare di tutta l'erba un fascio solo .
OFFLINE
Post: 9.958
Città: ROMA
Età: 58
Sesso: Maschile
26/02/2011 14:48

Re: Re: ex inquilino enasarco
mauretto58, 26/02/2011 14.41:




si vabbe',
ma non tutti sono lavativi e pensa a quelle famiglie che sia marito che moglie sono lavoratori enasarco,
come la mettiamo????
troppo facile dire .....iniziano a lavorare.
come al solito si cerca di fare di tutta l'erba un fascio solo .




maure' secondo te, le brave persone che ci vanno di mezzo, hanno fatto qulcosa contro i lavativi?
Comunque le brave persone che hanno voglia di lavorare non avranno problemi a trovare altri lavori.
OFFLINE
Post: 2.368
Città: MILANO
Età: 69
Sesso: Femminile
26/02/2011 22:14

Re: Re: Re: ex inquilino enasarco
misterc22, 26/02/2011 14.48:




maure' secondo te, le brave persone che ci vanno di mezzo, hanno fatto qulcosa contro i lavativi?
Comunque le brave persone che hanno voglia di lavorare non avranno problemi a trovare altri lavori.




Mister scusa se te lo dico! E se trovassero altri lavori come il tuo che ne pensi? Io penso che nella società di oggi dove è già difficile trovare lavoro x i giovani,gente come i portieri dell'enasarco non troverebbero niente!E poi gettare sul lastrico tante famiglie non è mai un fatto giusto,visto che poi graverebbero sul contributo dei disoccupati,sull'esenzione del ticket dal s.s.n.,e varie agevolazioni tanto vale che continuino a lavorare x l'enasarco non ti pare? Poi una volta terminato il ciclo lavorativo l'ente potrebbe non assumere più altro personale!
OFFLINE
Post: 9.958
Città: ROMA
Età: 58
Sesso: Maschile
26/02/2011 23:03

i palazzi li vendono mica li abbattono, ci sarà sempre bisogno di portieri e pulitori, certo non sarnno più "ministeriali", dovranno rispondere a dei condomini, magari non potranno fare il secondo lavor perchè costretti a stare sul posto di lavoro.
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
27/02/2011 08:37

Re: Re: Re: Re: ex inquilino enasarco
4x4lucy, 26/02/2011 22.14:




Mister scusa se te lo dico! E se trovassero altri lavori come il tuo che ne pensi? Io penso che nella società di oggi dove è già difficile trovare lavoro x i giovani,gente come i portieri dell'enasarco non troverebbero niente!E poi gettare sul lastrico tante famiglie non è mai un fatto giusto,visto che poi graverebbero sul contributo dei disoccupati,sull'esenzione del ticket dal s.s.n.,e varie agevolazioni tanto vale che continuino a lavorare x l'enasarco non ti pare? Poi una volta terminato il ciclo lavorativo l'ente potrebbe non assumere più altro personale!




mi trovi perfettamente d'accordo su tutta la linea..............brava lucilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
17/03/2011 02:05

CHE FUTURO SENZA LAVORO ?????????????????? I PULITORI E PORTIERI DELL'ENASARCO A RISCHIO POSTO DI LAVORO--------------
OLTRE 400 PERSONE E DI CONSEGUENZA FAMIGLIE A RISCHIO POSTO DI LAVORO PER LA VENDITA DEGLI IMMOBILI DA PARTE DELL'ENTE DEGLI AGENTI DI COMMERCIO .


OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
27/06/2011 16:43

CONTINUA LA LOTTA.......................
CONTINUA LA LOTTA DEI PORTIERI E DEI PULITORI DELL'ENASARCO PER IL POSTO DI LAVORO .
ESSENDO A TUTTI GLI EFFETTI DEI DIPENDENTI ENASARCO , HANNO IL SACROSANTO DIRITTO DI AVERE IL LORO POSTO DI LAVORO E NON ESSERE OGGETTO DI SCAMBIO O COSE VARIE .
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
27/06/2011 19:50

Re: CONTINUA LA LOTTA.......................
mauretto58, 27/06/2011 16.43:

CONTINUA LA LOTTA DEI PORTIERI E DEI PULITORI DELL'ENASARCO PER IL POSTO DI LAVORO .
ESSENDO A TUTTI GLI EFFETTI DEI DIPENDENTI ENASARCO , HANNO IL SACROSANTO DIRITTO DI AVERE IL LORO POSTO DI LAVORO E NON ESSERE OGGETTO DI SCAMBIO O COSE VARIE .




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com