UN ANNO IN PROMOZIONE

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2018 18:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
05/10/2010 19:13

da "calciolaziale.com"
punto del girone A
articolo del 5/10/2010



di Alessio Fratini

Il girone A di Promozione continua a dimostrarsi un campionato pieno di stranezze dove le grandi non riescono a trovare un passo deciso e costante.

Ad approfittarne è l’Anguillara grande sorpresa di questo campionato che grazie al successo sulla malcapitata Virtus Cimini vola in testa alla classifica da sola. Ma parliamoci chiaro, se andiamo ad analizzare la rosa a disposizione di mister Mazzoni, è una sorpresa fino ad un certo punto. Se togliamo l’exploit di Mauro Catracchia riscopertosi bomber infallibile troviamo una serie di giocatori di grande carisma ed esperienza. Basta pensare alla coppia centrale formata da Alò e La Forgia: ce ne sono poche in giro più forti di loro. Per non parlare di quella di centrocampo composta dagli ex Monterosi Barcaioli e Barone. A sostenere Catracchia poi ci sono due esterni come Cafarelli e Palombini che vantano esperienza di categoria rispettivamente con La Storta e Fregene. Un mix perfetto che potrebbe durare fino in fondo.

Dietro l’Anguillara si ferma per la prima volta il Focene sconfitto in casa dal Real Monteverde che scarica così la rabbia per il punto di penalizzazione ricevuto venerdì pomeriggio per il tesseramento di Cann nella scorsa stagione. Dopo qualche balbettio si rifanno sotto Tanas Casalotti e Montefiascone.
Per la formazione romana vittoria con grandi sofferenze contro un reattivo Trevignano al quale non basta la doppietta di Marco Farricelli per rimediare alle precedenti distrazioni. E’ la prima volta che una formazione allenata da Sperduti parte in modo così frenato.

Subito dietro alla coppia Focene-Tanas c’è il Montefiascone corsaro su un campo come quello dello Scoponi che nelle ultime tre stagioni aveva rappresentato un vero e proprio tabù. Finalmente la squadra di Antolovic si è sbloccata anche in trasferta ma fa riflettere il secondo rigore consecutivo fallito. Complimenti obbligatori ad Alessio Vittori, giocatore unico ed insostituibile: terzino, centrale, esterno, attaccante. In qualunque ruolo viene impiegato lui ripaga sempre, anche con i gol che quest’anno sono già due! Per vedere se i falisci hanno veramente trovato il passo giusto servirà aspettare domenica quando alle Fontanelle arriverà un Ladispoli ferito.

Già il Ladispoli, l’altra incompiuta di questo inizio stagione. Le due sconfitte casalinghe consecutive sembrano riecheggiare gli spettri della scorsa stagione quando nel finale del campionato qualche debacle al Marescotti è costato ai tirrenici primo e secondo posto finale.

Il pareggio nel derby del Carmine permette a Pianoscarano e Vigor di galleggiare tranquillamente nelle posizioni centrali della classifica mentre il pari ottenuto dalla Fortitudo Nepi in un campo caldo come quello dell’Atletico Vescovio è un punto che porta sicuramente fiducia nella truppa di mister Palazzini.

La provinciale viterbese che sorride più di tutti è senza dubbio la Caninese che dopo il successo di Gallese vede davanti a sé l’alta classifica. Quella guidata da Mirto ha confermato di essere una squadra da trasferta con l’unica punta Paoloni e Medori alle sue spalle pronti a sfruttare gli spazi lasciati dalle formazioni di casa.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com