UN ANNO IN PROMOZIONE

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2018 18:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
04/10/2010 20:00

la prossima avversaria del tanas casalotti.............da "IL CALCIO DELLA TUSCIA"

E' una Caninese da trasferta. Corchiano Gallese in difficoltà

Ormai possiamo considerarla una Caninese da trasferta. Non è più un caso se tutti i successi della squadra di Mirto arrivano lontano da Piermattei (fatta eccezione per quello ottenuto a tavolino la prima contro il Trevignano).

Due settimane fa in quel di La Storta, poi mercoledì scorso in coppa con la Boreale. Infine quello di ieri al Dino Nelli di Gallese contro un Corchiano piuttosto deludente. Tre vittorie esterne consecutive che etichettano dunque la Caninese come una squadra che si trova a suo agio in trasferta.
Molto probabilmente per il tipo di schieramento scelto dal tecnico Franco Mirto che prevede un 4-4-1-1 con Federico Medori (nella foto) alle spalle dell’unica punta Giuseppe Paoloni. Due giocatori che colpiscono e fanno male spesso in contropiede quando si trovano maggiori spazi nelle maglie delle difese avversarie. E proprio i due mettono la propria firma con un gol per tempo su una partita che non ha mai avuto storie.

Il Corchiano Gallese infatti, complice le assenze di Stillo e con uno Zagarella in non perfette condizioni, è apparso in evidente difficoltà. Il successo di sette giorni fa a Trevignano non ha avuto il seguito sperato. Anche lo stesso Vincenzo Gasperini ammette la superiorità dell’avversario: “Abbiamo giocato male, non ci è riuscito praticamente nulla. L’assenza di Stillo si è fatta sentire, per noi è un giocatore importante in mezzo al campo, come lo stesso Marco umbro nel reparto avanzato”.

Al settimo cielo invece la Caninese con la gioia del presidente Maurizio Morosini che ora vede la sua squadra volare al quinto posto in classifica. Una squadra che dopo le difficoltà iniziale sembra aver trovato la squadratura del cerchio e calcare le stesse orme di quella di Gasperini della passata stagione che fece un girone d’andata spettacolare: “Stiamo diventando una grande squadra. Abbiamo creata un gruppo eccezionale che giornata dopo giornata ci sta regalando grandi soddisfazioni. Complimenti al tecnico ed ai ragazzi” – ha esclamato il presidente dopo il fischio finale del direttore di gara.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com