UN ANNO IN PROMOZIONE

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2018 18:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.689
Città: ROMA
Età: 65
Sesso: Maschile
22/09/2010 19:27

VISTA DAL VITERBESE.....
Girone A: il punto della III giornata
articolo del 22/9/2010



di Alessio Fratini

Mezzo disastro per la Tuscia. Dispiace definirlo così ma i numeri che ci fornisce il girone A di Promozione dopo la terza giornata ci dicono questo.
Dando un’occhiata alla classifica balza all’occhio un dato molto evidente. Nei primi sette posti c’è solo una rappresentante viterbese, il Pianoscarano, che non ambisce certo a vincere il campionato o inserirsi sul podio visti i programmi societari studiati in estate.

E le altre dove sono finite? Bisogna scendere la classifica e con quattro miseri punticini ne troviamo altre due, ovvero Montefiascone e Vigor Acquapendente, da tutti accreditate come le compagini più attrezzate per far concorrenza a Ladispoli e Tanas Casalotti.
Qui però si vivono due stati d’animo diversi. Più insoddisfatto e deluso quello di casa falisca dove per l’ennesimo anno si è alle prese con una partenza col freno a mano tirato. Più sereno ed ottimista quello di casa acquesiana perché prima di tutto parliamo di una matricola e poi perché la classifica della Vigor potrebbe di colpo subire cambiamenti se il giudice sportivo darà ragione ai gialloblu nel ricorso effettuato nei confronti del Ladispoli.

Per trovare le altre quattro formazioni provinciali basta guardare la classifica partendo dal basso: Virtus Cimini, Fortitudo Nepi, Corchiano Gallese e Caninese che occupano quattro delle ultime sei posizioni del girone A. Un altro passo indietro rispetto alla scorsa stagione se pensiamo che delle nove rappresentanti solo tre (Corchiano, Caprarola e Sorianese) occupavano gli ultimi tre posti. Non sono servite a nulla le fusioni o presunte tali di questa estate.
Un passo indietro che deve sicuramente far riflettere nel modo di gestire una team sia dal punto di vista organizzativo che del mercato in sede di campagna acquisti.

Nell’attesa che qualche valore possa essere sovvertito ci godiamo lo splendido momento di Focene, Anguillara, Trevignano ed Atletico Vescovio, le quali, partite con ambizioni diverse si ritrovano nei piani alti della classifica a spalleggiare squadre di gran lunga più attrezzate come Tanas e Ladispoli.

Brutta involuzione del S.Marinella che sembra continuare la parabola discendente intrapresa nello scorcio finale di stagione. Giusto il ridimensionamento con un progetto giovani ma due sconfitte consecutive con A.Vescovio e Focene sono un po’ troppe .
[Modificato da mauretto58 22/09/2010 19:28]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com