È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Storie di Palzzo

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2011 10:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 151
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Maschile
13/01/2010 13:15

ABETE: VAI A CASA


TAVECCHIO: MANDACELO SUBITO….. O ALTRIMENTI !!!

La situazione di degrado in cui versa la FIGC è sotto gli occhi di tutti, grazie all’ignavia del suo Presidente, che non decide mai niente e tutto viaggia in un grande torpore, in una cloroformizzazione di ogni problema, mentre il tempo passa in questa “cupio di solvi” nell’indifferenza generale di tutti: Governo, Parlamento, CONI, Dirigenti, Società e Tesserati.
Ad ogni richiesta che da più parte si è alzata per riformare lo statuto, “il nostro prode paladino” ha sempre risposto: vediamo, anzi l’ultima trovata del “NOSTRO” è quella di nominare un commissario ad acta per questo evento, in modo da emulare il suo predecessore Ponzio Pilato.
L’associazioni calciatori scalpita per l’abolizione del vincolo nel dilettantismo ed è sul piede di guerra pronta a portare questo problema nelle aule di Bruxelles ed in quelle del Parlamento italiano.
L’associazione Italiani Arbitri, forte dell’autonomia conquistata, pretende sempre di più, nonostante lo scempio di alcune nomine come quella dell’ex designatore Pairetto e dell’arbitro fuori quadro Braschi, che gridano vendetta al cospetto di Dio e degli Uomini.
Nessuno ha alzato la voce, figurarsi il “ Nostro Prode Paladino” per chiedere una moralizzazione del settore arbitrale, principio imprescindibile per una funzione così delicata.
I ferrei controlli sui bilanci delle Società Professionistiche volute fortemente dal grande Presidente Carraro, (Dio ce l’ho restituisca subito) si sono annacquate nel tempo, tanto è vero che per disposizione del Presidente Abete, il limiti verso il fisco o verso gli istituti di previdenza per i quali vi è pendente un ricorso non fanno parte del passivo delle società e non vengono pertanto considerati dagli organismi di controllo (mai vi fu scempio maggiore di questo).
Il club Italia, che gestisce le squadre nazionali, come tutti possono osservare non fa eccezione questo stato di confuso addormentamento e le decisioni vengono assunte da chi si sveglia per primo.
Però stranamente non è sempre cosi. Il “Nostro Paladino” come nella peggiore tradizione democristiana, ha disposto l’assunzione in Federcalcio di 2 unità con il livello di Super Quadro e di altre 2 con l’incarico di quadro, nonché ha elargito promozioni a quadro a persone che non hanno né titolo di studio, né l’esperienza richiesta per questo incarico, ma forse avranno degli ottimi santi protettori.
Un suo fedelissimo, che ha avuto in passato problemi con la società sportiva Castel di Sangro e non solo è allo stesso tempo Capo della delegazione dell’Under 21 ed Amministratore delegato della Federcalcio S.r.l.
Guarda starno si rincorrono voci di contatti in corso (che noi ci auguriamo che vengano smentite), per vendere un’immobile di proprietà della Federcalcio S.r.l. in provincia di Benevento.
Che si tratti di corsi e ricorsi storici !
Ma a questo punto un dubbio ci assale : cosa fa Carlo Tavecchio, Presidente della LND e Vice Presidente Vicario FIGC in tutto questo stato di cose.
Eppure egli possiede la maggioranza relativa di consiglieri federali ed ha il 33% della Federazione.
Non abbiamo fino ad oggi assistito ad una sua presa di distanza da questa infausta gestione, né abbiamo memoria di un suo voto contrario in Consiglio Federale.
Ebbene anche Tavecchio deve sapere che nella sua qualità di vice presidente vicario dovrà rispondere di fronte alle società, che alla fine tutti ignorano, ma sono le vere depositarie delle scelte sulla gestione, dell’intera baracca di questo stato di cose.
Chi non impedisce, pur avendone la facoltà il compiersi di eventi nefasti, ha la stessa responsabilità di chi li compie.
Facciamo quindi appello ai nostri lettori, alle società, ai tesserati a tutti gli uomini di buona volontà che ricevono e leggono il nostro giornale e che con noi affrontano i problemi quotidiani della sopravvivenza e diciamo a gran voce: svegliamoci facciamoci sentire scriveteci e denunciate a Robin Hood ogni ingiustizia ogni fatto illecito e qualsivoglia previcarazione
.
Contattateci quindi ed organizzeremo un movimento per ridare moralità al calcio e mandare finalmente e per sempre a casa questa classe dirigente.
PS coloro che vogliono scrivere possono usare l’ e.mail indicata:
robinhood.calcio@hotmail.it

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com