L'INDISCRETO, MA...........

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2012 23:40
Autore
Stampa | Notifica email    
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
28/01/2009 11:44

Sicuramente il freddo e gli stenti hanno portato alla morte di Nostro Signore e sicuramente il Tanas ha avuto gli stessi spazi del San Lorenzo.
luca lo iacono
[Non Registrato]
28/01/2009 15:15



ti sei mai chiesto quanto possa influire anche la scelta di mettere delle reti su un campo di terra a livello delle immagini televisive?ovviamente no...certo non riusciamo a coprire TUTTE le squadre e tutte le società ma fammi un esempio di quando e dove hai visto mai filmati di realtà come montespaccato, vis aurelia, atletico fidene, torbellamonaca, fiano romano, tor de cenci, ecc ecc ecc. Secondo me non sei scemo e neanche malfidato, sei soltanto qualcuno anonimo che è da una parte ben precisa della barricata e cerca di infangare il lavoro di una redazione che GRATUITAMENTE ed in prima persona si è sempre prodigata per FARE qualcosa di carino e DARE un'alternativa. NON accettando compromessi e, come nel caso del sottoscritto, impegnandosi anche economicamente a 25 anni semplicemente per COLTIVARE una passione. Ma certo che tu dalla tua scrivania a capo chino saprai certamente continuare ad illuminarmi ...LUCA LO IACONO
OFFLINE
Post: 9.958
Città: ROMA
Età: 58
Sesso: Maschile
28/01/2009 15:51

Luca, secondo me stai portando la discussione oltre, io penso che nessuno, che sia in buona fede, possa contestare il lavoro di Fuori Area che, ogni domenica, fornisce un servizio incredibile per il settore giovanile laziale. I tanti filmati e la cronache delle partite non hanno eguali e sicuramente rappresentano un riferimento per chi opera nello sport giovanile. Il problema degli spazi pubblicitari delle Società Sportive è sicuramente un elemento preoccupante dal punto di vista etico perché rischia di intaccare il ruolo del giornalista.
Anche credendo nella buona fede in alcuni frangenti il dubbio sorge.
Capisco che tutto ha un costo e che bisogna far tornare i conti e sono cosciente che cose molto più gravi avvengono anche nell'informazione maggiore ma non puoi negare che il rischio di incappare in personaggi che, a fronte di un contributo economico, chiedano un occhio di riguardo c'è.
Concludendo, grazie ancora per il servizio che offrite sperando in un successo sempre maggiore che consenta, magari, sponsor esterni al mondo del calcio e che possiate, sempre, mantenere un ruolo super partes negli elogi e nelle critiche.

danilo cinti
FAUSTO(1)
[Non Registrato]
28/01/2009 20:24

Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:90726229=misterc22, 28/01/2009 15.51]Luca, secondo me stai portando la discussione oltre, io penso che nessuno, che sia in buona fede, possa contestare il lavoro di Fuori Area che, ogni domenica, fornisce un servizio incredibile per il settore giovanile laziale. I tanti filmati e la cronache delle partite non hanno eguali e sicuramente rappresentano un riferimento per chi opera nello sport giovanile. Il problema degli spazi pubblicitari delle Società Sportive è sicuramente un elemento preoccupante dal punto di vista etico perché rischia di intaccare il ruolo del giornalista.
Anche credendo nella buona fede in alcuni frangenti il dubbio sorge.
Capisco che tutto ha un costo e che bisogna far tornare i conti e sono cosciente che cose molto più gravi avvengono anche nell'informazione maggiore ma non puoi negare che il rischio di incappare in personaggi che, a fronte di un contributo economico, chiedano un occhio di riguardo c'è.
Concludendo, grazie ancora per il servizio che offrite sperando in un successo sempre maggiore che consenta, magari, sponsor esterni al mondo del calcio e che possiate, sempre, mantenere un ruolo super partes negli elogi e nelle critiche.

danilo cinti
======================================================================

Grande Mister
non posso non essere d'accordo con il tuo pensiero.

A Luca voglio solo dire: giusto puntualizzare tanto per far capire che uno "beve"quando ha voglia,ma ho la vaga impressione che "lo scemo del villaggio"sia un assiduo frequentatore del forum e che in maniera molto ma molto "tranquilla"cerchi di prendere le "cose"molto ma molto alla larga per poi cercare di arrivare al dunque.....alla polemica....
Quindi ancora grazie per per la trasmissione che ci offrite certi di un successo sempre maggiore.

luca lo iacono
[Non Registrato]
29/01/2009 02:47



Ciao ragazzi, grazie a voi. Forse , e me ne scuso, ho alzato troppo i toni ma come capirete da inizio stagione (per non dire da anni) siamo al centro del mirino di chi di questa passione ne ha fatto un fiorente business incassando soldi da parte della società , spesso anche senza una reale contropartita in cambio... Per quanto riguarda le sponsorizzazioni sinceramente credo possa esistere una via di mezzo molto onesta.E'ovvio che le società fanno pubblicità dove c'è il pubblico che può interessargli (specialmente nel settore giovanile), ma ciò non vuol dire che noi dobbiamo pendere da parte dei club . E'una conditio sine qua non che teniamo a puntualizzare alle stesse società anche perchè altrimenti noi perderemmo di credibilità e , viceversa, non saremmo credibili quando questa o quella società raggiunge dei traguardi importanti. Credo che la pubblicità alla luce del sole sia la forma più libera , così come credo che il pubblico capisca dove si è faziosi o dove meno. Potrei fare esempi su tornei di beneficenza non seguiti perchè la società non aveva pagato l'obolo, ma preferisco soprassedere. Perchè per me e per tutti i ragazzi garantire la sopravvivenza di fuoriarea , come simbolo della libertà di espressione e di valorizzazione del calcio giocato ed anche come modo di esternare SENZA PADRONI le nostre capacità e la nostra passione, è un sacrificio grande che ci costringe a sacrificare ore di sonno e tempo libero ed anche ad esporci in prima persona contro persone alle quali evidentemente diamo fastidio. MA GRAZIE A VOI TENIAMO DURO credendo che sia la strada giusta e che comunque vada nessuno potrà toglierci le soddisfazioni raccolte fin qui in pochi anni partendo da zero con nessun euro in tasca ma solo tanta passione e spirito di sacrificio. Un abbraccio a tutti voi, Luca

wdb
[Non Registrato]
29/01/2009 10:59

Continuate così...
Siete molto più obiettivi di trasmissioni nazionali (vedo Porta a porta con moggi, minuscolo, e gli ospiti che c'erano in trasmissione)
P.S.
Quoiani mi è antipatico
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
03/02/2009 12:45

L'Indiscreto
L'Occhio indiscreto torna a parlare di un cancro della nostra società, i parassiti che riempiendosi la bocca di parole riecheggianti l'amore per lo sport, fanno esclusivamente i loro interessi, economici e clientelari.
Taglianastri e Portaborse, parcheggiati all'Amministrazione dei Denari Pubblici con l'unico compito di disperderli in rivoli compiacenti.
Accanto a loro Palazzinari, Cravattari e gestori di Lavanderie che senza alcuna programmazione investono cifre sproporzionate per piazze improponibili, drogando il mercato e falsando gli equilibri per poi sparire finito il business.
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
03/02/2009 12:57

L'Indiscreto
L'Indiscreto ci osserva e sembra accettare i buoni consigli.
Il Presidente Quoiani avrà sicuramente molti difetti, un po' megalomane, un po' naif, un po' chiacchierone ma, da quello che possiamo vedere, non rientra certo nelle categorie sopra citate.
Pur esercitando una finanza creativa, non pare un personaggio che si sia avvicinato al calcio per lucrare. In compenso la gestione di un centro periferico come il Tanas da la possibilità a tantissimi ragazzi che vivono nella zona di svolgere un' attività sportiva gratuita.
La periferia non offre molte alternative e quelle che offre hanno degli effetti devastanti.
Rendiamo merito a chi molto spesso attinge ai propri denari per il bene della collettività, passando sopra a qualche difetto.
Soprattutto evitiamo l'accanimento verso chi sta pagando anche i danni di una passata gestione(che rientrava nella casistica precedente) che invece è stata ospite su Forum nella redazione di giornali e tv.

A meno che...........qualcuno non stia tirando la volata a...
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
10/02/2009 14:20

L'Indiscreto.E.Ma?E
È con vera gratitudine che rivolgo il più vivo ringraziamento a tutte le Società che hanno manifestato la loro fiducia nei confronti del Consiglio Direttivo, e nella mia persona, per guidare il Comitato Regionale Lazio.
Essere ancora, per i prossimi quattro anni, il Presidente del Comitato mi onora e mi stimola per continuare, con rinnovato entusiasmo, il lavoro che insieme abbiamo portato avanti.
A tutte le Società rivolgo l’invito a procedere sul cammino intrapreso sei anni fa, per migliorare ulteriormente questo nostro mondo sportivo, che tanto ci affascina.
Gli obiettivi da raggiungere sono sempre gli stessi: il bene fisico e psichico dei nostri giovani, la sicurezza degli impianti sportivi, la correttezza e il rispetto reciproco durante le gare, la crescita di una sana cultura sportiva, l’abbattimento della violenza dentro e fuori gli stadi.
Certo di trovarVi sempre al mio fianco, mi è gradita l’occasione per inviare, insieme al Consiglio Direttivo, l’augurio di buon lavoro ai Dirigenti e ai Tecnici, ed i migliori auguri di buon ‘divertimento’a tutti i calciatori e calciatrici .

Ho sbagliato, questo non è un articolo del regionale ma il saluto del Presidente Federale, la punteggiatura è sempre la stessa, forse hanno frequentato le stesse scuole.
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
10/02/2009 14:23

L'Indiscreto.E.Ma?E
Spero che, al più presto, certe Società si decidano ad acquistare spazi pubblicitari sul Corriere Laziale altrimenti si continuerà a parlare solo di Fidene, Pescatori, Anziolavinio e Tanas.
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
10/02/2009 14:31

L'Indiscreto.E.Ma?E
Qualcosa sta cambiando. La linea politica del giornale, decisamente bolscevica, fino a poco tempo fa, ha subito una decisa virata a destra.
L'ideologia non c'entra nulla, sono cambiati i manovratori del vapore da blandire in cerca di pubblici finanziamenti.
Dopo l'ispezione in corso sarà molto difficile ricorrere ai finanziamenti per l'editoria e il povero Milana non può accontentare tutti.
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
10/02/2009 14:38

L'Indiscreto.E.Ma?E
L'Amministratore PD non ce la fa ad accontentare tutti, specialmente gli organizzatori di Tornei ed ecco che, al TdQ, improvvisamente c'è un voltafaccia e quello che era stato detto ieri viene rimangiato oggi, con la soddisfazione di Minichino, Milana e Cariddi ma sopratutto di Testa che potrà allargare i propri orizzonti.
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
03/03/2009 12:46

L'Indiscreto è in vacanza, ma......
Salta la rubrica dell'Indiscreto, al suo posto altre due pagine di pubblicità a pagamento o meglio baratto pronti contro termine.
Di nuovo, l'addetto stampa della FIGC LND, che solo casualmente fa di cognome Corbi, ci propina due pagine di elogi sperticati per il suo datore di lavoro.
Non una riga di critica ma, se questi personaggi sono dei così perfetti amministratori, perchè non li proponiamo per la guida del paese?
casellante
[Non Registrato]
04/03/2009 08:19

Re: L'Indiscreto è in vacanza, ma......
ho visto l'indiscreto passare al casello dell'autostrada... stava andando in settimana bianca... tranquilli torna presto...


Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
17/03/2009 13:13

L'Indiscreto, ma
L'Indiscreto, ma, ricade nella sterile polemica che potremmo riassumere nell'"effetto juke-box" comunemente detta "pagare moneta vedere cammello".
L'idea che l'informazione debba essere a pagamento è veramente malsana per chi si professa giornalista.
Ancora una volta la richiesta di pizzo a fronte di copertura mediatica è pesante e maldestra.
Un malvezzo che non si riesce ad estirpare.
OFFLINE
Post: 1.175
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
17/03/2009 22:14

Re: L'Indiscreto, ma
Scemo del Villaggio, 17/03/2009 13.13:

L'Indiscreto, ma, ricade nella sterile polemica che potremmo riassumere nell'"effetto juke-box" comunemente detta "pagare moneta vedere cammello".
L'idea che l'informazione debba essere a pagamento è veramente malsana per chi si professa giornalista.
Ancora una volta la richiesta di pizzo a fronte di copertura mediatica è pesante e maldestra.
Un malvezzo che non si riesce ad estirpare.




Caro Scemo del Villaggio(ma non troppo)!!!!!!!!!!!!!!!!
come a suo tempo dichiarato e mantenuto,da quando fui chiamato "compare" da colui che scrive nell'Indiscreto in merito alle famose discussioni che si snocciolavano sul Forum di Fuori Area con risposte nel foglio di cui sopra,sono mesi che non compro più il giornale a cui ti riferisci.
Non conosco quindi l'oggetto dell'articolo da te richiamato ma con poche parole rendi benissimo l'idea.
Quello che affermi è di una "pesantezza" non indifferente ma ancora più indisponente(eufemismo)è "l'oggetto" della chiusura della tua email.

Come ho specificato NON COMPRO PIU' il giornale.

Mi sarebbe piaciuto leggere personalmente l'articolo che ti ha spinto a certe considerazioni.
In merito se puoi mi/ci tieni informato/i sulle future considerazioni che sicuramente verranno fatte dall'Indiscreto?
Grazie.
[Modificato da FAUSTO(1) 17/03/2009 22:17]
heroses
[Non Registrato]
27/03/2009 12:53

Re: L'Indiscreto, ma
[POSTQUOTE][QUOTE:92256803=Scemo del Villaggio, 17/03/2009 13.13]L'Indiscreto, ma, ricade nella sterile polemica che potremmo riassumere nell'"effetto juke-box" comunemente detta "pagare moneta vedere cammello".
L'idea che l'informazione debba essere a pagamento è veramente malsana per chi si professa giornalista.[/QUOTE][/POSTQUOTE]
hai ragione però purtroppo nel lazio funziona ovunque così per tutte le testate!



Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
21/04/2009 13:05

L'Indiscreto, ma
Torna finalmente il Regionale e con nuovi argomenti. Anziolavinio, Pescatori, Ostia Mare, Tanas, Lupa frascati finalmente nuove società alla ribalta o no?
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
21/04/2009 13:08

L'Indiscreto, ma
Sono Scemo sopratutto perchè compro il CL tutti i giorni da diversi decenni, questo mi porta vedere come le opinioni della testata siano mutevoli. Mi ricordo le pagine di elogi dedicate a tanti politici romani come Foschi, Panatta, Rivera,Rodano, D'Angelo e Prestipino. Ricordo l'enfasi con cui venivano annunciate le loro iniziative ora tutto è cambiato. Solo i paracarri non cambiano opinione, diceva qualcuno, questo mi ricorda di più le maniche a vento.
Scemo del Villaggio
[Non Registrato]
21/04/2009 13:11

L'Indiscreto, ma
Ricordo anche gli articoli con cui si diceva che, alcune fotografie scattate da collaboratori, inchiodavano un certo allenatore sponsor, ora le stesse foto sono state riproposte come prove a discolpa.
Qualcuno a messo delle monete nel juke box.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com