A tutti i mister che perseverano nei loro errori

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2017 17:20
Autore
Stampa | Notifica email    
basito
[Non Registrato]
15/03/2017 10:12

Re: Re: Il gioco vale la candela ??
[POSTQUOTE][QUOTE:134247793=... fuori dal coro .., 13/03/2017 18.31]

Non condivido il tuo ragionamento.
Parafrasando, ..., anche a scuola è così! Metti un ragazzo in aula gli fai fare uno, due, tre, etc. compiti ed interrogazioni, se va male... che vuo dire? che stai creando una classe di giovani complessati e senza autostima?? Perchè, nella scuola, nel lavoro, nella vita di tutti i giorni... non c'è competizione tra ragazzi (oltre che tra adulti).
Pensate di voler crescere i vs figli in una bolla di vetro, sperando non si rompa? Potrei continuare...!
La questione - a mio avviso - è che si deve stare con i piedi per terra senza necessariamente addossare le colpe su quello o su questo, oppure sperare nell'intervento "divino" da parte di qualcun altro (Consigliere piuttosto che Federazione).
La questione è chiedersi cosa posso fare io ora per migliorare la situazione e per avviare mio figlio vs il mondo che lo aspetta, fatto anche (e non solo) di competizione... pure sportiva.
I ragazzi devono mettersi alla prova, devono confrontarsi con i propri coetanei e ancor più il "mondo", devono saper accettare i giudizi anche se sono talvolta ingiusti per poi decidere come risolvere il problema, come cambiare il contesto.
In questo modo non cresceranno dei frustrati o complessati, ma verranno su degli uomini capace di decidere e di agire (cosa che invece - non ti offendere - non mi sembra stia facendo il padre di quel ragazzo...)
ciao[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Io invece sono d'accordo con Yanez, che sta mettendo sul piatto della bilancia cose molto interessanti, a cui vale la pena approfondire.

Stiamo semplicemente affermando che è innaturale scegliere di far giocare sempre il solito ragazzo a discapito dell'altro quando non si hanno differenze sostanziali. Perché lasciare tante volte in panchina o tribuna un ragazzo che come gli altri meriterebbe di giocare?
Poi ovvio che quando magari gli capita quella rara chance la possibilità di sbagliare è enorme visto che non ha minutaggi sulle gambe, ha perso il senso della competizione e non avrà sicuramente una grande autostima di se stesso per tutte le esclusioni a cui è andato incontro. Stiamo parlando di ragazzi dai 13 ai 17 anni, per cui con una mentalità da formare.

Poi è giusto anche il discorso che fa Yanez. Perché a questo punto tesserare questi ragazzi e non essere onesti nel dirgli le cose come stanno? Se il mister ritieni che questi ragazzi non siano adatti alla sua causa lo dicesse chiaramente, ma prima di farli tesserare dalla società o lo dicesse a dicembre. Invece spesso che succede? Che fanno arrivare altri ragazzi e poi quelli che si hanno ( che non rientrano nei piani ) vengono messi ai margini. Fermo restando che i sostituti spesso e volentieri non sono migliori. Quindi che senso ha tutto questo?

Ti potrei raccontare gli esempi di dove gioca mio figlio ma lascio perdere perché non ci credereste eppure sono cose che accadano molto spesso in tante società. in un ruolo si hanno 7-8 giocatori e poi per forza di cose alcuni vengono messi ai margini. Quando invece sarebbe il caso di limitare i tesseramenti o essere più sinceri con i ragazzi. Capisco che il profumo dei soldi è allentante e avere 30 ragazzi che hanno pagato è molto meglio di averne 22, poi porca importa se 12 se la passano in tribuna la domenica. Se poi sono sempre gli stessi allora le cose sono due o sono scarsi e quindi non dovevano essere tesserati oppure c'è un forte accanimento.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com