Ci sono tantissime cose hanno sconfitto lo scorrere del tempo, vieni a parlarne su Award & Oscar.
 

A tutti i mister che perseverano nei loro errori

Last Update: 3/29/2017 5:20 PM
Author
Print | Email Notification    
Basito
[Unregistered]
3/10/2017 5:30 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134237158=... fuori dal coro .., 10/03/2017 17.05]


Io non ho detto che il calcio è pulito o tutto è ok.
Il calcio è malato ed è malato a tutti i livelli.
Ma credo si debba essere un pò più onesti e obiettivi. Tanto per capirci, una delle cause che rende questo calcio giovanili "sporco" (come dici tu) siamo proprio noi genitori che talvolta abbiamo gli occhi foderati di prosciutto per cui il ns figlio è sempre meglio dell'altro. Siamo noi genitori che riteniamo di saperne più dei mister anzi che "quelli lì" non sono neanche mister...!!! Siamo noi genitori che talvolta alimentiamo lo sporco che c'è nel calcio.
A me, perdonami, non piacciano molto le affermazioni secche ed unilaterali. Ci leggo un estremismo che non rende le valutazioni obiettive.
Premetto che non sono un mister, ma solo un "povero" genitore, ma non condivido che tutta la colpa sia dei mister o delle società.
Il calcio è un sistema complesso e come tale le repsonsabilità di quello che funziona o meno sono distribute +/- tra tutti gli attori.
Inoltre quello che sembra venga fuori da questa discussione è tutto il calcio è pieno di mister incapaci, corrotti e frustrati.
Beh, la mia esperienza non è stata questa. Questo non vuol dire che tutti i mister era perfetti, ma solo che nella stragante maggioranza dei casi ho conosciuto mister +/- capaci, appassionati del proprio lavoro, seri e che le loro scelte, potranno essere state anche sbagliate, ma le hanno fatte nell'interesse della squadra e del risultato.

Poi il caso che citi tu, del ragazzo non considerato in una squadra ma apprezzato in un'altra,... anche qui non si può generalizzare. Bisognerebbe vedere bene il caso, ma comunque anche questo accade e spesso (fa parte del gioco), ma non sempre per partiche / raccomandazioni o altro. Talvolta ci sono dei veri e propri errori di valutazione.... Pensa tu che MESSI fu scartato dal Como Calcio...perchè troppo piccolo. Ma certo è che se il ragazzo è maturo ed ha capacità, troverà il suo spazio e le sue soddisfazioni indipendentemente dai mister. Se non fosse così, perchè continuare a mantenerlo in un ambiente "così sporco": non sarebbe una cattiveria verso il ragazzo??
Ciao
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Tu precedentemente hai scritto una cosa che molto di un giudizio netto, che tanto non ti piace nel mio discorso, ovvero che nella stragrande maggioranza ( 80%-90%-99%? ) quelli bravi giocano sempre e chi sta in panchina è perché se lo merita.

Allora non comprendo perché Consigliere si stia battendo per una causa ( inutile ai tuoi occhi )?

Consigliere tra l'altro ha riportato diversi casi come quello dei 5 ragazzi esclusi e che poi con il cambio del mister hanno fatto vedere le qualità che avevano tanto da raggiungere dei livelli importanti.

Ora ci possono essere valutazioni errate e questo nessuno lo mette in dubbio. Errare è umano ma ci sono anche casi che non hanno una spiegazione logica che non si rifaccia a qualche situazione personale contro il ragazzo e/o la sua famiglia o che ci sia dell'altro. Per dell'altro ci può essere che tizio deve giocare o è raccomandato per amicizia o altro.
Che ne so io?
Io dico solo quello che vedo.

I genitori possono sbagliare e considerare il proprio figlio come il nuovo talento. Ma qualche genitore un talento ce lo può avere sul serio o i vari Totti, Del Piero e Messi erano orfani?
Ora se io parlo di accanimento non parlo del fatto che mio figlio debba giocare sempre perché è più forte di tutti, dico che c'è accanimento contro di lui. Non lo dico solo io che sono il genitore ma poco importa. Può pure non giocare ma il trattamento che sta avendo è qualcosa di inspiegabile. Non dico che ci gioca al posto suo è raccomandato. Non lo so. Dico che è inspiegabile. Punto.
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Cerchi un Tracker Gps per la tua azienda? Con Intelligent Tracker puoi monitorare la tua flotta e molto altro.