A tutti i mister che perseverano nei loro errori

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2017 17:20
Autore
Stampa | Notifica email    
... fuori dal coro ..
[Non Registrato]
10/03/2017 17:05

Re: Re: Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134236523=Basito, 10/03/2017 14.16]

Bhè mi fa piacere che tu sei così "fortunato".
Però sembra che vivi nel mondo delle favole dove pare che tutto fili liscio come l'olio in un mondo sporco come quello del calcio.
Ma lo sanno pure i sassi che anche nelle categorie regionali, elite e quant'altro ci sono questi problemi.
Poi per carità, ci sono anche le scelte personali dove il mister è convinto che far giocare un ragazzo si senta più tranquillo rispetto ad un altro. Ma se fossero sullo stesso livello non fai accadere che uno dei due venga escluso in maniera scandalosa.

Altrimenti tu dovesti spiegarmi come mai un ragazzo che si impegna al massimo dimostrando di essere bravo tecnicamente e di saper far bene il suo ruolo venga sfavorito rispetto ad elementi indubbiamente meno dotati a livello tecnico con l'aggravante che costoro non svolgono allenamenti con impegno e personalità.
Perlomeno non la fai così grossa.

Anche perché uno che non gioca in un squadra di medio livello come fa a giocare titolare inamovibile in un'altra di livello superiore? C'è qualcosa che non squadra.

ma sicuramente sarà come dici tu, il mondo del calcio è tutto bello e pulito e queste porcate ce le sogniamo noi che crediamo che ci sia solo una congiura contro di noi.




[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Io non ho detto che il calcio è pulito o tutto è ok.
Il calcio è malato ed è malato a tutti i livelli.
Ma credo si debba essere un pò più onesti e obiettivi. Tanto per capirci, una delle cause che rende questo calcio giovanili "sporco" (come dici tu) siamo proprio noi genitori che talvolta abbiamo gli occhi foderati di prosciutto per cui il ns figlio è sempre meglio dell'altro. Siamo noi genitori che riteniamo di saperne più dei mister anzi che "quelli lì" non sono neanche mister...!!! Siamo noi genitori che talvolta alimentiamo lo sporco che c'è nel calcio.
A me, perdonami, non piacciano molto le affermazioni secche ed unilaterali. Ci leggo un estremismo che non rende le valutazioni obiettive.
Premetto che non sono un mister, ma solo un "povero" genitore, ma non condivido che tutta la colpa sia dei mister o delle società.
Il calcio è un sistema complesso e come tale le repsonsabilità di quello che funziona o meno sono distribute +/- tra tutti gli attori.
Inoltre quello che sembra venga fuori da questa discussione è tutto il calcio è pieno di mister incapaci, corrotti e frustrati.
Beh, la mia esperienza non è stata questa. Questo non vuol dire che tutti i mister era perfetti, ma solo che nella stragante maggioranza dei casi ho conosciuto mister +/- capaci, appassionati del proprio lavoro, seri e che le loro scelte, potranno essere state anche sbagliate, ma le hanno fatte nell'interesse della squadra e del risultato.

Poi il caso che citi tu, del ragazzo non considerato in una squadra ma apprezzato in un'altra,... anche qui non si può generalizzare. Bisognerebbe vedere bene il caso, ma comunque anche questo accade e spesso (fa parte del gioco), ma non sempre per partiche / raccomandazioni o altro. Talvolta ci sono dei veri e propri errori di valutazione.... Pensa tu che MESSI fu scartato dal Como Calcio...perchè troppo piccolo. Ma certo è che se il ragazzo è maturo ed ha capacità, troverà il suo spazio e le sue soddisfazioni indipendentemente dai mister. Se non fosse così, perchè continuare a mantenerlo in un ambiente "così sporco": non sarebbe una cattiveria verso il ragazzo??
Ciao
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com