Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Caro mister

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2017 12:00
Autore
Stampa | Notifica email    
Giudice
[Non Registrato]
24/01/2017 17:29

Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134049013=etera, 24/01/2017 15.49]


Il problema di cambiare è che sono tutte uguali le società, per un motivo o per un altro.
Oramai mi sono messo l'anima in pace, finche vorrà giocare a pallone verifico altro, lo spogliatoio, inteso rapporto tra compagni, e il gruppo di genitori. Se questi 2 aspetti sono graditi o tollerabili si resta. [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Verissimo quello che dici.
Quando cambi però non puoi verificare, devi solo sperare di avere fortuna che capiti bene. Poi onestamente tra genitori ci capiamo e siamo cresciuti insieme negli anni, ma devo dire che quanto successo quest'anno mai capitato in vita nostra.

Giudice
[Non Registrato]
24/01/2017 17:39

Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134049256=state a casa, 24/01/2017 16.45]Carissimi tutti,
al di la di ragionamenti più o meno logici, vi invito a fare quello che i nostri Genitori mettevano in pratica tutti, e sottolineo tutti, i giorni della loro vita:
lavorate seriamente per costruire una società civile degna di questo nome e lasciate confrontare i vostri ragazzi da soli col mondo sportivo; in poche parole state a casa e non andate più al campo a fare gossip o a "giudicare". Vi assicuro che I PARGOLI saranno più pronti ad affrontare la LORO vita futura e che vi ringrazieranno di non esservi "intromessi".
Tra loro (i ragazzi) riconosceranno da soli il valore calcistico dei compagni e , soprattutto, che è giusto che giochino maggiormente i più forti.
Per i complottisti , se io facessi l'allenatore mi fregherebbe cazzi di "pratiche e raccomandazioni" ...(scusate il francesismo ma diversi lettori del blog capiscono solo il turpiloquio rafforzativo).

Ps PIUTTOSTO, se proprio non ce la fate a stare fuori dalle scatole, cercate di creare un movimento di opinione teso ad esigere (questo si) che le scuole calcio (ed ahimè anche le squadre giovanili), facciano insegnare i "FONDAMENTALI" tecnici con gli esercizi che hanno fatto grandi i nostri settori giovanili (vedi palleggi, "muro", "uno contro uno", "forca"...), così che in futuro non si vedano più stop di stinco o corse coi talloni!!! (chissà quanti capiranno quello che dico???)

[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Sono d'accordo con il tuo discorso. Ma una volta le situazioni erano differenti, io mi ricordo ad esempio che quando giocavo a pallone a 10 anni mi muovevo da solo. Oggi tu manderesti tuo figlio di 10 anni in giro per fare gli allenamenti o andare alla partita?
Ho detto 10 anni, ma potrei dire 11,12 o 14 anni. La questione non cambia.
Forse oggi ci sono più pericoli in giro e anche noi genitori siamo più ansiosi.
Tra l'altro per quanto mi riguarda, io non vedo mai gli allenamenti, mio figlio lo vado sempre a riprendere, anzi spesso poverino attende fuori con questo freddo che arrivo. Sai, ho un lavoro che non mi permette di poter vedere gli allenamenti. So che altri genitori si mettono a vederli e sicuramente hanno più tempo per seguirli. Magari hanno anche piacere di vederli e li capisco, forse se avessi tempo li guarderei anche io. Ma non per vedere se c'è qualcosa che non mi quadra, assolutamente no, non è questo lo spirito. Tutt'altro lo guarderei volentieri allenarsi perché mi piace vederlo divertirsi.
Sul tuo P.S. sono completamente d'accordo e capisco perfettamente ciò che dici ( anche senza usare il turpiloquio ) ma non so se io sarei la persona adatta per intraprendere questo cammino e pretendere che la scuola calcio insegni i fondamentali del calcio, però a pensarci bene mi piacerebbe molto.
Se sei disponibile possiamo unire le nostre forze. Tu ci hai pensato ad intraprendere questo cammino?
Mix
[Non Registrato]
24/01/2017 19:40

I tempi cambiano e anche i modelli sociali sono stravolti rispetto i nostri genitori. Per rimanere in tema, nel calcio stai tranquillo che con l'adolescenza se la sbriganoda da soli anzi dicono poco dello spogliatoio e se sono a certi livelli, se vanno avanti,imparano che per giocare devi adeguarti, essere furbo a capire quello che vuole il mister e imparare a farti i fatti tuoi- sono gentleman- Un po' la metafora della vita. Ma devono crescere, anche con le delusioni e le difficoltà che sono la nostra vecchia strada. comunque io sono sempre per dire quello si pensa soprattutto quando sono ragazzini, poi no se la devono vedere loro. Comunque l'emoatia con il mister è fondamentale fa la differenza nella carriera di un giocatore o la crescita di un allievo. C'è poco da fare ci vuole tanta bravura e tanta fortuna!
Giudice
[Non Registrato]
24/01/2017 23:06

Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134050023=Mix, 24/01/2017 19.40]I tempi cambiano e anche i modelli sociali sono stravolti rispetto i nostri genitori. Per rimanere in tema, nel calcio stai tranquillo che con l'adolescenza se la sbriganoda da soli anzi dicono poco dello spogliatoio e se sono a certi livelli, se vanno avanti,imparano che per giocare devi adeguarti, essere furbo a capire quello che vuole il mister e imparare a farti i fatti tuoi- sono gentleman- Un po' la metafora della vita. Ma devono crescere, anche con le delusioni e le difficoltà che sono la nostra vecchia strada. comunque io sono sempre per dire quello si pensa soprattutto quando sono ragazzini, poi no se la devono vedere loro. Comunque l'emoatia con il mister è fondamentale fa la differenza nella carriera di un giocatore o la crescita di un allievo. C'è poco da fare ci vuole tanta bravura e tanta fortuna![/QUOTE][/POSTQUOTE]


Ciao Mix, bellissimo questo tuo intervento che condivido totalmente. Sarebbe da tatuare in ogni scuola calcio e da far leggere prima di addormentarsi.
Sono convinto anche io che i ragazzini se la risolvono da soli. Noi genitori su questo siamo fortunati, quando ci sono state discussioni tra loro non siamo mai intervenuti, non ci siamo mai arrabbiati tra di noi se i propri figli hanno usato tra di loro metodi non tradizionali per farsi rispettare. Hanno sempre capito i loro sbagli e sono sempre arrivati ad una soluzione.

In questa situazione però di mezzo c'è un adulto che dovrebbe sapersi comportare piuttosto di usare questi mezzi che lo squalificano in maniera determinante per il ruolo che ricopre.

Grazie ancora per il tuo intervento che ho apprezzato tantissimo.
Giudice
[Non Registrato]
24/01/2017 23:19

Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134047509=Geitore, 24/01/2017 09.57]

Caro Giudice, purtroppo è da tempo che si cerca di argomentare civilmente su questa diatriba, ma tanto succede sempre che ti risponde qualcuno che subito afferma (pensando di avere o essere un campione) che non gioca/giocano perché sono pippe, oppure qualche addetto ai lavori che invece scrive che non conosce nessun mister che non fa giocare ragazzi forti e così termina il dialogo.

Io voglio credere che almeno il movimento del calcio giovanile possa cambiare.
Certo se si continua così con federazione, presidenti, procuratori e dirigenti vari (DS, Dg etc) che pensano solo ai propri interessi (soldi, raccomandazioni, sponsorizzazioni) da una parte, e genitori e ragazzi disposti a tutto (fare la spia, pagare, parlar male di altri, promettere e dare...) dall'altra siamo rovinati, a conferma di ciò basta vedere il risultato che nel calcio che conta si trovano solo rarissime eccezioni che si affermano, contro sempre più ragazzi/calciatori che provengono dall'estero e che se avessero un cognome italiano non militavano nemmeno in lega pro.

Quindi come genitore cerco di spronare mio figlio a impegnarsi, con l'augurio che questo poi gli venga riconosciuto, altrimenti gli servirà come esperienza di vita e quando si calerà nel mondo REALE saprà farsi trovare pronto, ma sempre senza perdere la dignità di UOMO.

Con questo non voglio dire ad altri di fare come il sottoscritto, ma semplicemente prima di andare al campo (che siano allenamenti o partita) guardarsi allo specchio e di non avere la tentazione di sputarsi in faccia.

[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Caro Genitore,

scusami se ti rispondo solo ora, ma mi sono accorto ora del tuo post e colgo così l'occasione per scriverti.
Che dirti? Prima di scrivere questo post ho sondato un po' il forum per capire quale fosse l'andazzo. Ho constatato che il turpiloquio, lo screditare e l'offendere sono gli effetti che maggiormente si producono quando si scrive qualcosa sul calcio giovanile.
Se ti lamenti di un risultato ecco che ti insultano perché nel calcio giovanile stai guardando il risultato ( purtroppo anche qui ci sono classifiche e le partite si perdono, vincono o pareggiano ).
Se ti lamenti dell'allenatore ti dicono che sei il classico genitore che rovina il proprio figlio ( insulto ricevuto su cui ci avevo scommesso ).
Se ti lamenti della società allora ti dicono di cambiare come se farlo fosse facile, soprattutto in questo periodo.
Se ti lamenti in generale il minimo che puoi ricevere è un insulto. Non ci puoi fare nulla.

Se poi scrivi che sia ingiusto che tuo figlio faccia continuamente panchina o che non venga convocato, ecco che ti prendono come il genitore che non sa accettare le regole, che non sa insegnare al proprio figlio il rispetto delle decisione del proprio mister. Insomma ci manca poco che ti chiamano i servizi sociali.
E poi i migliori sono gli addetti ai lavori ( almeno così dicono di essere ) che affermano che nessuno mai farebbe giocare i raccomandati o gli amici perché all'allenatore piace vincere. Peccato che molti di questi casi sono non solo imposti dalla società ma sponsorizzati. A volte penso che si viva nel mondo delle favole dove il mondo che ci immaginiamo sia perfetto e lindo, ma quello è ciò che uno crede di vivere e non quello che realmente subisce.
Mai sentito parlare di soldi dati alla società per fare giocare il proprio figlio? Di ragazzi sponsorizzati da procuratori, ds e procacciatori di talenti o presunti tali?
Ecco, questa è la parte che fa male al calcio e a chi cerca di vivere questo sport nella maniera più onesta possibile.
Sono convinto che di onesti ce ne sono ancora tanti ma purtroppo i disonesti hanno metodi maggiori e più produttivi per averla vinta.

Dobbiamo lottare tutti per un calcio migliore, denunciare gli abusi ed essere solidale con chi lo fa invece di insultarli perché giudicate e credete di conoscere ogni situazione basandovi esclusivamente solo sulla vostra esperienza.
Genitore
[Non Registrato]
25/01/2017 14:35

Re: Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134050987=Giudice, 24/01/2017 23.19]

Caro Genitore,

scusami se ti rispondo solo ora, ma mi sono accorto ora del tuo post e colgo così l'occasione per scriverti.
Che dirti? Prima di scrivere questo post ho sondato un po' il forum per capire quale fosse l'andazzo. Ho constatato che il turpiloquio, lo screditare e l'offendere sono gli effetti che maggiormente si producono quando si scrive qualcosa sul calcio giovanile.
Se ti lamenti di un risultato ecco che ti insultano perché nel calcio giovanile stai guardando il risultato ( purtroppo anche qui ci sono classifiche e le partite si perdono, vincono o pareggiano ).
Se ti lamenti dell'allenatore ti dicono che sei il classico genitore che rovina il proprio figlio ( insulto ricevuto su cui ci avevo scommesso ).
Se ti lamenti della società allora ti dicono di cambiare come se farlo fosse facile, soprattutto in questo periodo.
Se ti lamenti in generale il minimo che puoi ricevere è un insulto. Non ci puoi fare nulla.

Se poi scrivi che sia ingiusto che tuo figlio faccia continuamente panchina o che non venga convocato, ecco che ti prendono come il genitore che non sa accettare le regole, che non sa insegnare al proprio figlio il rispetto delle decisione del proprio mister. Insomma ci manca poco che ti chiamano i servizi sociali.
E poi i migliori sono gli addetti ai lavori ( almeno così dicono di essere ) che affermano che nessuno mai farebbe giocare i raccomandati o gli amici perché all'allenatore piace vincere. Peccato che molti di questi casi sono non solo imposti dalla società ma sponsorizzati. A volte penso che si viva nel mondo delle favole dove il mondo che ci immaginiamo sia perfetto e lindo, ma quello è ciò che uno crede di vivere e non quello che realmente subisce.
Mai sentito parlare di soldi dati alla società per fare giocare il proprio figlio? Di ragazzi sponsorizzati da procuratori, ds e procacciatori di talenti o presunti tali?
Ecco, questa è la parte che fa male al calcio e a chi cerca di vivere questo sport nella maniera più onesta possibile.
Sono convinto che di onesti ce ne sono ancora tanti ma purtroppo i disonesti hanno metodi maggiori e più produttivi per averla vinta.

Dobbiamo lottare tutti per un calcio migliore, denunciare gli abusi ed essere solidale con chi lo fa invece di insultarli perché giudicate e credete di conoscere ogni situazione basandovi esclusivamente solo sulla vostra esperienza.
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Chiaramente il mio post non era riferito a te, anzi, ma a tutti quelli che sparano sentenze, prendendo in giro più o meno velatamente, sapendo che avrà venduto l'anima al diavolo pur di ottenere qualcosa "nel calcio giovanile", salvo poi andare in giro a lamentarsi che l'Italia è una nazione finita perché si va avanti solo per conoscenza o raccomandazioni.
Ecco è a tutti questi che mi riferivo, e ti posso assicurare che sono tanti ma veramente taaaaantiiiiiiiiiiiiii.

Certo dobbiamo lottare e la strada è dura, spesso mi sento Don Chisciotte, ma l'importante è che insegni a mio figlio la cosa giusta, e che per ottenere le cose ci vuole impegno (ammetto che spesso non lo fa e per questo paga dazio) [SM=g27987] [SM=g27987]
Giudice
[Non Registrato]
25/01/2017 14:48

Re: Re: Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:134053191=Genitore, 25/01/2017 14.35]

Chiaramente il mio post non era riferito a te, anzi, ma a tutti quelli che sparano sentenze, prendendo in giro più o meno velatamente, sapendo che avrà venduto l'anima al diavolo pur di ottenere qualcosa "nel calcio giovanile", salvo poi andare in giro a lamentarsi che l'Italia è una nazione finita perché si va avanti solo per conoscenza o raccomandazioni.
Ecco è a tutti questi che mi riferivo, e ti posso assicurare che sono tanti ma veramente taaaaantiiiiiiiiiiiiii.

Certo dobbiamo lottare e la strada è dura, spesso mi sento Don Chisciotte, ma l'importante è che insegni a mio figlio la cosa giusta, e che per ottenere le cose ci vuole impegno (ammetto che spesso non lo fa e per questo paga dazio) [SM=g27987] [SM=g27987] [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Si si, era chiaro che non ti riferivi a me ma ai soliti personaggi che fanno il male del calcio e che puntualmente ci ritroviamo a commentare qui dentro.
Dobbiamo lottare e non mollare per tendere ad un calcio migliore.
Tu fai bene a tuo figlio ad insegnargli le cose giuste.

Giudice
[Non Registrato]
26/01/2017 12:00

Raccomandata arrivata, comunicazione fornita dalla segreteria.
Vediamo se ora fanno orecchie da mercante.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com