Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

A.S.D.Morena: svincolo calciatori a pagamento e ricatti

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2016 01:18
Autore
Stampa | Notifica email    
Oracolo
[Non Registrato]
03/01/2014 14:59

Buonasera, credo sia il caso di far chiarezza in merito alle fantasiose notizie uscite su un articolo riguardante il Morena calcio, militante nel girone C di Promozione e inerente la spontanea separazione tra la squadra e 6 calciatori(Andrea Belli,Maurizio Brunetti,Andrea De Angelis, Daniele Forcella, Fabio Pirami e Rinaldo Ricca in rigoroso ordine alfabetico) in seguito alle "dimissioni" del mister Trombetti (avvenute per le cause riportate piu avanti).
Beh, sappiamo che il calcio laziale è composto da persone oneste ed in buona fede, ma purtroppo ci sono anche persone poco competenti e soprattutto poco limpide.
In seguito ad accordi presi ad inizio anno per quanto riguarda i rimborsi spese(identici a rimborsi dello scorso anno nonostante un capionato di 1 categoria vinto con 10 punti di vantaggio), le cose sono improvvisamente cambiate nel mese di dicembre, con decurtazioni sugli stessi del 50% e del 100% per alcuni calciatori, indicati dal presidente e non dal mister.
A questo punto, essendo venuto meno l'accordo di inizio anno, i giocatori comunicavano la decisione di lasciare la società.
Società che per tutta risposta(nella persona di A."Bargari" e del sedicente direttore sportivo detto Mimmo)a questo punto chiedeva per lo svincolo dei soldi ai giocatori stessi o chiedeva ai giocatori di rimanere ma alle nuove condizioni economiche imposte dalla società.
E' importante che venga fatta luce su questa triste vicenda per fare in modo che nel futuro nessun calciatore sia costretto a subire un simile trattamento.
A disposizione su qualunque testata giornalistica, TV o sito internet e per ulteriori dettagli, invio cordiali saluti.
informatori
[Non Registrato]
03/01/2014 18:51

Moltissimi di coloro che dovrebbero informare sono dei veri e propri "marchettari" capaci di prendere gettoni presenza e inviti a cena: difficilmente si legge di notizie simili a quella sopradescritta, eppure ce ne sono moltissime. Ma gli informatori non ne trarebbero nessun benificio (anzi si potrebbero rendere antipatici e... quindi silenzio
Andrea
[Non Registrato]
03/01/2014 21:55

Ho letto con interesse il post di "oracolo" e per quanto mi riguarda sono pronto ad occuparmene in prima persona, ascoltando come etica impone entrambe le campane ovviamente.
Non ritenendomi però il paladino di nessuno, chiederei la cortesia di essere contattato per avere un feedback con una persona e non con un nickname.
Tra i nomi che ho letto c'è chi è in possesso del mio numero, quindi attendo una telefonata nei prossimi giorni.
Detto questo, desidero aggiungere delle considerazioni in merito.
Può anche darsi che nel calcio laziale la stampa abbia le sue colpe, anzi ne sono certo.
Per amor di verità, va pure detto tuttavia che molti dei protagonisti di queste tristi vicende dovrebbero avere il coraggio di denunciarle mettendoci la faccia, mentre spesso si tirano indietro per paura di ritorsioni.
Trovo un po' riduttivo prendersela solo con la stampa, quando tutte le componenti di questo ambiente sono da sempre legate a principi discutibili.
Suggerirei anche di presentare un esposto presso gli organi competenti.
Le generalizzazioni non mi sono mai piaciute, nè mai mi piaceranno, quindi cerchiamo di evitare di sparare nel mucchio, perchè c'è anche gente che si fa il mazzo nel tentativo di raccontare il vostro e nostro calcio.
Saluti,
A.D.
giulio
[Non Registrato]
04/01/2014 17:23

paura
Se molti denunciassero questo ci sarebbe il rischio che poi nessuna societa' li chiami x il prossimo anno.mi dispiace x queste situazioni ma non capisco cosa entra alla societa' non mandando via i giocatori ,visto ce il morena ha acquistato altri giocatori bravi
oracolo 2
[Non Registrato]
04/01/2014 20:40

coraggio
Caro Giulio, credo che se tutti denunciassero queste situazioni, il rischio non sarebbe certo per i giocatori.....
ormai loro hanno poco da rischiare: non essendo stati svincolati resteranno fermi fino a settembre prossimo.....
ma se queste situazioni venissero sempre denunciate, questi balordi dirigenti troverebbero sicuramente qualche difficoltà a trovare altri giocatori che si fidino della loro parola....................
x Andrea
[Non Registrato]
05/01/2014 12:22

1) Scrivi:
...Per amor di verità, va pure detto tuttavia che molti dei protagonisti di queste tristi vicende dovrebbero avere il coraggio di denunciarle mettendoci la faccia, mentre spesso si tirano indietro per paura di ritorsioni...

Personalmente ho denunciato con nomi e cognomi per dei rimborsi non ricevuti da parte di allenatori ed istruttori di scuola calcio del REAL SPORTING DIVINO AMORE ed in particolare a te contattandoti via FACEBOOK, ma non hai menzionato nulla.


2) Continui a scrivere:
...Trovo un po' riduttivo prendersela solo con la stampa, quando tutte le componenti di questo ambiente sono da sempre legate a principi discutibili...

Il post è stato aperto per far luce di quanto sopra accaduto e se permetti gli addetti all'informazione sono fondamentali (Quinto Potere docet)

3) Infine:
...Suggerirei anche di presentare un esposto presso gli organi competenti...

E quali sarebbero gli organi competenti? Si parla di rimborsi spese non ricevuti per prestationi date

Cordiali saluti.

P.S.
Ringrazio il Corriere Laziale e Fuori Area (nella persona del direttore Grandoni) per aver dato spazio alla mia vicenda

WALTER DE BARDI

oracolo 3
[Non Registrato]
05/01/2014 13:41

tutti uniti senza polemiche
lasciamo perdere le polemiche e cerchiamo tutti insieme di dare una mano al calcio dilettantistico laziale. Dovere di chi subisce un'ingiustizia e' denunciare l'ingiustizia..... dovere della stampa e' dare voce alla denuncia...dovere degli organi competenti e' punire chi commette l'ingiustizia.
Aristotele
[Non Registrato]
06/01/2014 12:49

Vergogna
Sono stato informato della vicenda e sono venuto a sapere che i calciatori che non sono stati svincolati sono Andrea Belli, Andrea De Angelis e Maurizio Brunetti. E' davvero una vergogna. Questi sono tre giocatori che farebbero le fortune di qualsiasi squadra di Promozione.....e invece sono costretti ad aspettare settembre prossimo per poter di nuovo giocare a calcio. Che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il comitato regionale laziale deve fare qualcosa.................
cesare
[Non Registrato]
06/01/2014 12:54

Bravo Giulio
Ha ragione Giulio a dire che il Morena ha acquistato altri bravi giocatori.....che sicuramente permetteranno al morena di fare un ottimo campionato...
Infatti non si capisce come mai.....dopo aver acquistato questi bravi giocatori, il morena non ha lasciato liberi quelli presumibilmente meno bravi , di andare a giocare da un'altra parte.
Boooooo
Che ne pensi Giulio????
giocatore
[Non Registrato]
06/01/2014 18:06

e' un'indecenza.
A.D.
[Non Registrato]
06/01/2014 22:38

Walter, della tua vicenda abbiamo personalmente parlato tempo fa e trovo ingiusto che tu ne scriva qui.
Ti ripeto quello che ti scrissi all'epoca:
sulla mia bacheca facebook non c'era assolutamente nulla di quanto lamentavi e che poi ho letto altrove.
L'accostamento a "Quinto Potere" mi lusinga molto, ma onestamente (non utilizzo a caso questo avverbio) non ritengo di avere tutto questo potere.
Cerchiamo di avere maggiore lucidità quando si attaccano le persone, perchè poi si corre il rischio di dire cose fuori luogo.
Detto questo, torno a ripetere quanto scritto in prcedenza:
se qualcuno vuole denunciare qualcosa, mi contatti personalmente e mi esponga a voce e con argomentazioni certe il tutto e sarà mia cura darne conto.
Da domattina il mio cellulare sarà a vostra disposizione, come da anni a questa parte.
Buona serata a voi tutti,
Andrea.
OFFLINE
Post: 1.175
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
07/01/2014 00:09

Re:
giocatore, 06/01/2014 18:06:

e' un'indecenza.


Mi permetto di entrare nell'argomento dopo aver letto i precedenti messaggi e non sapendo se la società ha comunicato la sua versione.A questo punto spero anche che tra i non svincolati e la società stessa ci possa essere un ravvicinamento.
Poi a fine stagione ognuno per la propri strada.
Purtroppo questa "indecenza" come la chiami te è sempre esistita ed esisterà sempre fino a quando-è il mio parere-non si cambieranno le regole.
Tutti-dico tutti-sanno come vanno le cose.
Se non scomparirà la parola"dilettante",con tutto ciò che ne concerne,le ingiustizie esisteranno sempre.
Si deve legalizzare e normalizzare il mensile chiamato ipocritamente "rimborso".
Per slegarsi dal vincolo oppressivo delle società sono comparsi i "tre fogli",poi la sottoscrizione del cartellino annuale per gli under 25?e la finestra invernale dei trasferimenti/svincoli.
Ma non basta.
Se una società ti vuol tagliere,in qualsiasi momento della stagione mettendoni "in mutande", lo può fare e lo fà(in maniera seria onorando "i rimborsi"in maniera disonesta fregandosene degli impegni assunti come al 99% avviene).
Se,invece,un calciatore vuole cambiare società non lo può fare senza l'o.k della stessa.
E'sicuramente una situazione impari.
Tutti lo sanno ma tutti se ne fregano non cambiando le regole.
Per quanto concerne la denuncia di situazioni conflittuali dico che è sempre meglio se vengono divulgate dalla stampa/radio/facebook ecc.
Il risalto amplifica la notizia ma voglio anche ricordare che nel "settore"tutti sanno tutto,tutti conoscono tutti,tutti conoscono nomi di persone serie,meno serie,di "sole",di truffaldini,di "imbianchini patentati",di solerti uomini d'affari pronti ad investire in progetti vincenti che sistematicamente ogni anno ed in società diverse lasciano macerie sul campo,di oratori sublimi dalla facile firma su assegni d'importo rilevante certi solo dell"andata/ritorno più spese di protesto".
Tutti li conoscono ma la grande voglia di giocare e la speranza di non incappare nella solita "storia"t'inducono a sperare che il dubbio non s'avveri...poi.....
Poi ci sono anche imprevisti "non previsti"che fanno saltare "il banco"non volutamente e li non si può far niente se non accordarsi e decidere insieme il da farsi.
Al mio Junior,che ha smesso di giocare nel 2012, è successo una sola volta di voler cambiare squadra a dicembre(eccellenza per eccellenza) e per ottenere l'o.k.della società,contraria,ha trattato e dovuto restituire"un importo" comprendente rimborsi spese e corrispettivo vitto/alloggio della preparazione.Nella sua ventennale avventura pallonara è stato estremamente fortunato incassando sempre,dico sempre,a volte con molta calma, il pattuito.
Fanno l'eccezione 4 mesi di una sola stagione.
Amante dello sport
[Non Registrato]
07/01/2014 01:47

Osservatorio
Cari signori, ma in che mondo vivete ??? Per quale porco moti vo una società qualunque di qualunque categoria dovrebbe far giocare a pagamento giocatori che in qualsiasi momento se ne potrebbero andare mettendo in crisi e forse far fallire la società stessa? Chi pensa questo non ama il calcio e non riconosce i sacrifici di tanti appassionati che ci rimettono di saccoccia per far giocare una squadra.
Ma li sapete i costi di una semplice promozione ? Circa 60/70!mila euro . Ma chi paga? Lo sapete che ogni anno si riducono decine di squadre in ogni categoria perché non ci sono i soldi per segnarle? Altro che stipendi!!!! Qui tutti volete fa finta che il morena o un altra società di dilettanti siano la Juventus . Se i soldi non ci sono, giocassero per passione ma chi glieli dovrebbe dare il comune? I cittadini che non arrivano a fine mese chi??? Spesso sbagliano i dirigenti che malati di calcio vogliono vincere e promettono. Poi magari lo sponsor ti salta perché anche lui sta in crisi e allora che fai?? Chiudi tutto cerca un gruppo di appassionati e continua a sognare. Se tutti facessero così anche i giocatori capirebbero che il professionismo, finanziato e' una cosa e la squadra del paese o del quartiere e' decisamente un altra. Buon divertimento a tutti
eraclito
[Non Registrato]
07/01/2014 08:56

rispetto e dignita'
per l'amante dello sport.
non si sta discutendo sulle spese che si devono sostenere per fare un campionato di promozione. Si sta discutendo sui ricatti che una societa' sta facendo a dei giocatori , costringendoli a non giocare fino a settembre. Se ami il calcio non puoi condividere un comportamento cosi' arrogante.
gigi
[Non Registrato]
07/01/2014 10:35

ti fai le bombe nella notte?
per l'amante dello sport.
....ma ti sei svegliato nel cuore della notte per scrivere quelle corbellerie???
....se ami lo sport non puoi difendere il comportamento arrogante e dittatoriale dei dirigenti del morena
Oracolo
[Non Registrato]
07/01/2014 12:36

risposta ai messaggi precedenti
Salve, torno per chiarire alcuni punti(anche x amante dello sport) senza alimentare polemiche.
Il Morena ha acquistato altri giocatori e se hai qualche conoscenza nell'ambiente saprai che il rimborso corrisposto a questi ultimi è doppio rispetto a quelli che venivano corrisposti precedentemente.
Non si tratta quindi di problemi economici della società, ma di problemi personali dei dirigenti verso alcuni giocatori.
E ripeto, essendo venuti meno agli impegni presi ad inizio anno, i giocatori hanno comunicato(IL GIORNO DOPO)alla società che non c'erano più i presupposti per andare avanti.
Come dici te siamo nel dilettantismo e la parola data o gli impegni presi si possono anche non mantenere, così va il mondo si sa, ma perseverare, sapendo di essere già in torto e chiedere soldi per avere il cartellino ed altro che è stato scritto mi sembra veramente assurdo. Mi risulta che i giocatori abbiano svolto l'ultimo allenamento il 5 o 6 Dicembre e per tutti gli allenamenti,partite e trasferte del mese di Novembre non abbiano percepito alcun rimborso,
La società ritenendo di trovarsi nel giusto ha deciso di non corrispondere nulla, di cosa parliamo?
Adesso è normale che la società auspichi un riavvicinamento con i giocatori.Ora che il mercato è chiuso al Morena farebbe comodo riavvalersi delle prestazioni dei 3 ragazzi non svincolati(sia da punto di vista numerico sia da quello qualitativo)ma c'è una cosa importante da dire: a mercato aperto la dirigenza imponeva ai ragazzi di rimanere alle loro condizioni, rinfacciando magari le scarse prestazioni o le poche partite effettuate, ora a a mercato chiuso potrebbero anche tornare alle condizioni di inizio anno(forse), mostrandosi più buoni o falsamente pentiti dell'acaduto, ma è quì che subentra la correttezza, la lealtà e la dignità di un uomo.
La cosa non deve e non finirà quì, va affrontata dandole il giusto risalto ed anche se queste cose continueranno ad accadere, magari parlandone aiuteremo quei ragazzi che ad Agosto o Settembre verranno chiamati dalle società e forse sentendo la parola A.S.D.Morena penseranno bene a cosa fare.
Grazie a tutti per l'interesse mostrato, diffondete ancora la notizia
P.S.
Il Morena non vince da 7 partite e nella precedente gestione aveva ottenuto 3 pareggi con le prime 4 in classifica, segno che forse quei ragazzi non erano così "meno bravi" come qualcuno ha scritto, giusto per dare qualche statistica.

OFFLINE
Post: 1.175
Città: ROMA
Età: 77
Sesso: Maschile
08/01/2014 17:38

Re: Osservatorio
Amante dello sport, 07/01/2014 01:47:

Cari signori, ma in che mondo vivete ??? Per quale porco moti vo una società qualunque di qualunque categoria dovrebbe far giocare a pagamento giocatori che in qualsiasi momento se ne potrebbero andare mettendo in crisi e forse far fallire la società stessa? Chi pensa questo non ama il calcio e non riconosce i sacrifici di tanti appassionati che ci rimettono di saccoccia per far giocare una squadra.
Ma li sapete i costi di una semplice promozione ? Circa 60/70!mila euro . Ma chi paga? Lo sapete che ogni anno si riducono decine di squadre in ogni categoria perché non ci sono i soldi per segnarle? Altro che stipendi!!!! Qui tutti volete fa finta che il morena o un altra società di dilettanti siano la Juventus . Se i soldi non ci sono, giocassero per passione ma chi glieli dovrebbe dare il comune? I cittadini che non arrivano a fine mese chi??? Spesso sbagliano i dirigenti che malati di calcio vogliono vincere e promettono. Poi magari lo sponsor ti salta perché anche lui sta in crisi e allora che fai?? Chiudi tutto cerca un gruppo di appassionati e continua a sognare. Se tutti facessero così anche i giocatori capirebbero che il professionismo, finanziato e' una cosa e la squadra del paese o del quartiere e' decisamente un altra. Buon divertimento a tutti




Senza voler alimentare polemiche strumentali e noiose voglio precisare che ho conosciuto molto bene il mondo nel quale per tanto tempo mi sono confrontato e difeso(molto bene) ma nello stesso tempo posso confermare di aver incontrato tanti Presidenti che mai hanno fatto niente per niente.
A chi m'ha concesso confidenza ho sempre chiesto chi glielo aveva fatto fare ad assumersi grosse responsabilità,ingenti impegni finanziari,grande rischio di rimetterci la propria dignità e la propria faccia e che non era un obbligo fare il Presidente.
La risposta è sempre stata la stessa.
Diceva tutto e niente:la passione.
Ma scava scava poi la verità veniva sempre a galla e confermava le mie perplessità che non mi vedevano d'accordo.
Per la passione non puoi rovinare il tuo avvenire,le tue finanze,la tranquillità della tua azienda e della tua famiglia e di tutti coloro che contano sulla serietà e correttezza del Presidente.
Ad onor del vero ne ho anche conosciuti alcuni che non potendo sopportare grossi impegni ma onorando la parola data hanno lasciato l'impegno assunto solo dopo un'annata limitando i propri ed altrui danni.
Tutti coloro che perseverano non avendone le possibilità hanno come fine ultimo non la passione ma un altro scopo.
Nessuno obbliga qualcuno a fare il Presidente,a promettere e non mantenere la parola data.
Questo è quello che penso.
Non escludo,però,che possano esserci l'eccezioni-molte?-che confermano la regola.
allenatore
[Non Registrato]
16/01/2014 14:45

Scandalo
Sono un ex mister con esperienze nella categoria juniores e 1 squadra.
Che dire, da quello che ho letto e da informazioni avute in merito a questa vicenda, rimango basito.
Nella mia carriera mi sono trovato di fronte a situazioni del genere ma nel momento in cui si veniva a creare un problema tra giocatori e società a livello di rimborsi era la stessa società che comunicava ai giocatori la situazione dando la disponibilità allo svincolo.
Non conosco i signori che gestiscono la società Morena(Bargari e Mimmo)e mi viene da pensare che la cattiva gestione del presente caso sia dovuta alla loro scarsa conoscenza ed esperienza nel mondo del calcio dilettanti, non certo un qualcosa legato a problemi economici visto che avendo alcuni ex giocatori che militano nel Semprevisa, ho saputo di un nuovo acquisto del Morena provenire appunto dal Semprevisa e al quale viene corrisposto un lauto rimborso.
Sono questi i fatti che alla lunga allontanano molta gente dal calcio dilettantistico, se venissero allontanati certi personaggi o presunti dirigenti sarebbe molto meglio.
tabellini
[Non Registrato]
21/01/2014 11:32

Ma Virgilio del Morena.. è l'ex Ciampino e Tor Sapienza?
La squadra non sembra male..ma non erano finiti i soldi?
E come mai è così bassa in classifica?
tifoso morena
[Non Registrato]
22/01/2014 18:36

forza ragazzi
Virgilio è l'ex ciampino ed ex s maria delle mole... un bel giocatorino.... (non mercenario)
speriamo che ci aiuterà a risollevare le sorti di questa squadra sempre molto sfortunata....
Forza ragazzi. Domenica bisogna vincere a tutti i costi....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com