00 07/06/2018 09:38
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135764567=Info, 06/06/2018 22.33]Non penso che tutte le scuole calcio siano uguali. Un conto è avere istruttori qualificati e un conto avere uno che lo fa per arrotondare senza alcun tipo di qualifica.
Per quanto riguarda i guadagni.. Può essere vero per le dilettanti ma non per le prof..
Fidati.. ci perdono non ci guadagnano..
E per quanto riguarda i provini viene inserito in un gruppo da 10-12 ragazzi.. i 400 o 200 non so vengono comunque divisi in giorni momenti e stazioni diverse...
Stiamo parlando comunque di una società che non è allo sbaraglio...
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Poi la chiudo qui perchè non vorrei che sembrasse una discussione sui meriti o demeriti delle scuole calcio :).
Ti assicuro, perchè ci sono ben dentro, che sei male informato: con 1000 € anno ci guadagni, ci guadagni... nessuno poi fa nulla per filantropismo.
Sulla qualità degli allenamenti, ripeto che per bambini piccoli la qualità della scuola calcio la vedi nella capacità di farli divertire ed esprimere liberamente le proprie capacità ed il proprio carattere in modo sereno e non condizionato. Questo si che è un possibileelemnto di crescita per loro. L'allenamento in se, per bambini piccoli non serve a nulla (o serve poco)!
Ti dirò di più, sono e sono sempre stato un sostenitore del fatto che tutte le società professionistiche non devono avere una propria scuola calcio. Academy si, ma non una propria scuola calcio. Questo sarebbe serio e rispettoso per i giovani aspiranti calciatori.
Ciao a tutti