00 20/02/2018 16:43
Romulea, società allo sbando
Da frequentatore esterno l'impressione è quella di una società, che, rispetto al passato, punti, con successo, a vendere il proprio prodotto.

Questo comporta un ritorno a livello di iscrizioni alla scuola calcio, peraltro ottima,e la possibilità di "affittare" il magnifico impianto a disposizione ad altre società o a privati, il tutto con buon ritorno economico.

Per quanto attiene all'aspetto agonistico, quest'ultimo sembra assumere una importanza minore come evidenziato dalla mancanza da tanti anni di un DS di alto livello e dalla cancellazione della prima squadra, che rappresentava un piccolo-grande traguardo per tanti tesserati, e la possibilità di rappresentare un quartiere come San Giovanni, come avveniva tanti anni fa, quando si andava a vedere la Romulea, non la società in cui gioca mio figlio.

Quindi, a livello di risultati, il riscontro è quello di tutte buone squadre, ben piazzate in classifica, ma nessuna nel giro play-off già a metà febbraio,eccezion fatta per la juniores, quando una volta la partecipazione alle "finali" era l'obiettivo minimo.

Sono scelte societarie e, come tali, vanno rispettate.