00 24/01/2018 14:40
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ripetizioni a ascuola calcio
[POSTQUOTE][QUOTE:135336493=Nick, 23/01/2018 22.35]

Onestamente aiutare il proprio figliolo a migliorare al parco giocando e divertendosi oppure portarlo da qualcuno più competente se non si è in grado magari per aiutarlo a superare un momento di difficoltà dovuto alla crescita e prendere maggiore autoconsapvolezza non mi sembra sbagliato anzi altrimenti i padri che ci stanno a fare? Stesso discorso vale per la scuola ovviamente.
Il problema è se si vuole per forza che diventi Cristiano Ronaldo oppure che diventi un ingegnere se magari è portato per fare il dentista.
Bisogna imparare a seguire i loro tempi/inclinazioni e rispettarli anche se è normale fare riferimento alle proprie esperienze passate anche perché e proprio per quelle che sappiamo dove abbiamo fatto bene, dove abbiamo sbagliato e se potevamo fare meglio ecco perché si dice che un adulto abbia più "esperienza" di un giovane ed è giusto che gli mostri la direzione che noi riteniamo corretta.
Secondo me dovremmo rilassarci un po tutti con e non tirare sempre in mezzo gli stereotipi dei genitori assillanti, tanto è principalmente un problema di mancanza di rispetto per se stessi i propri figli e gli altri. Divertiamoci con i nostri figli anche allenandoli se a loro fa piacere.


[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Il fatto è che non vedo male la lezione privata in sè, ma mi chiedo se ad un ragazzino di 8-9 o 10 anni sia necessaria, visto che è in una fase dove può ancora imparare molto frequentando la scuola calcio.
Perché poi il problema semmai è un altro: se il ragazzo è talmente "scarso", scoordinato e poco incline al gioco del calcio, non è meglio valutare per lui uno sport differente dove sicuramente potrà divertirsi di più?
Le lacune a scuole possono essere risolte studiando di più e con ripetizioni.
Nel calcio ha senso?
Mi chiedo se negli altri sport, esistano queste lezioni private, ad esempio basket e pallavolo.