00 04/01/2018 12:14
Bene, oggi amichevole. Mio figlio ha giocato bene, segnando anche un gol.
Sono andato dritto dal DS per sapere e le parole sono state queste:"Non è un giudizio negativo verso tuo figlio, ma nel suo ruolo abbiamo già altri 4 elementi che hanno iniziato con noi e preferiamo continuare con loro per una questione di rispetto. Su questo siamo d'accordo con il mister".

Avrei potuto dire tante cose, che quando l'ho contattato mi aveva evidenziato la necessità di avere un altro ragazzo in quel determinato ruolo e che sarebbe stato disposto a valutarlo.
Ma ho semplicemente detto "Grazie" e stretto la mano e me ne sono andato. Inutile dire che oggi mio figlio non vuole parlare e sta meditando di fermarsi fino a Giugno.

Io sono convinto che sia tutto giusto quello che mi avete detto, ma resta il fatto che non si tratta così un ragazzino di 13 anni, lasciandolo bloccato un mese per poi dirgli che non gli va bene. Bastano 2-3 allenamenti per capirlo.
Ora io sarò anche di parte, ma mio figlio si è comportato bene sia negli allenamenti che nelle partite. In 4 amichevoli ha fatto 5 gol, e per uno del suo ruolo non è per niente male. Questo non significa che non abbia fatto errori, per carità, però posso dirvi che ha giocato bene e con continuità. Ripeto che dove stava prima se ne è andato solo perché non gli piaceva il mister.