00 10/11/2017 12:24
Vorrei aggiungere dell'altro a quanto già espresso. Ho letto gli ultimi interventi e devo dire che mi sono piaciuti, in quanto sta nascendo una discussione molto interessante. Se si tenesse questo modo di esprimersi per tutti i post, questo forum sarebbe una risorsa importante per conoscere meglio il calcio giovanile.

Forse ho compreso meglio il problema, o meglio, credo di aver individuato il "dramma" di tuo figlio.
Al parco lui gioca libero da vincoli e da imposizioni dettati da un mister. A tutti i bambini piace giocare per fare gol e nella posizione in cui è stato messo nella scuola calcio, non lo può fare e a maggior ragione in una squadra che non riesce a confrontarsi con gli avversari.

Per questo è importante che facciate capire a vostro figlio che deve rispettare le decisioni del mister, che ha delle regole da rispettare che fanno parte del rettangolo di gioco.
Queste banali regoli servono soprattutto a lui per crescere. E voi genitori dovete essere i primi a capirlo e a farglielo comprendere.
Lui non si diverte perché è abituato a giocare come vuole lui, come è giusto che sia quando sia gioca al parchetto con gli amichetti.

Cambiare non risolverà la situazione, perché le regole del gioco son sempre le stesse.