00 26/10/2017 09:09
Mi ricorda il caso Tommaselli.........e altri su youtube.
Sinceramente anche mio figlio fa certe cose però a differenza di questi bambini non faccio montare dei video degni della domenica sportiva,sky sport, ecc. e non ci sono dei promoter che li fanno apparire sui mezzi di comunicazione di massa.
Una volta, parlando del più e del meno, un Mister disse saggiamente che per avere qualche speranza nel calcio (come del resto anche per altri traguardi) bisogna avere fortuna e soldi!!!!
Personalmente penso che il discorso fortuna comprenda il RAE, rientrare nei piani tecnici del Mister, mentre il discorso "soldi" comprenda la possibilità dei genitori di permettersi scuole calcio, camp estivi, lezioni private e soprattutto tempo per accompagnarli (questo ritengo sia fondamentale)e questo può fare la differenza rispetto a chi non può permettersi questi extra. Poi quando le cose si fanno più serie convitti ecc. Anche se devo dire per conoscenza diretta che ci sono alcune società che in taluni casi ci vengono incontro, se vale la pena, ma rientra nel discorso fortuna....
Con questo non voglio dire che ci siano persone che pagano mazzette per far giocare i figli anche se per esperienze raccontate da persone vicine riguardo ai premi di preparazione, leggendo in giro e vedendo certe cose uno l'idea (rimane solo idea) se la fa.
In conclusione mi sento di poter dire che se uno è bravo come del resto lo sono questi bambini (altrimenti non credo che la Roma o altre squadre estere investirebbero così) e ha fortuna e soldi avrà possibilità concrete di diventare quell'uno su 60.000.
Buona giornata a tutti