00 10/10/2017 11:13
Re: probabilmente io
[POSTQUOTE][QUOTE:135004098=Probabilmente, 10/10/2017 09.25]Da giovane mi è capitata più o meno la stessa cosa ma nel mio caso il problema non era squisitamente atletico bensì di pecunia.......Mio figlio, mio malgrado, si è innamorato (ovviamente) di questo "giuoco" ed effettivamente, nonostante che a detta di molti (anche dell'ambiente) sia portato, il fatto che sia un po più piccolino degli altri lo penalizza.
Purtroppo non credo che al giorno d'oggi nel nostro paese se uno è veramente bravo comunque arriva, perché non mi risulta che nel nostro paese sia riconosciuta la meritocrazia specialmente dove girano i soldi e quindi ci sono forti interessi personali.
Scuole calcio: necessità di vincere per farsi un blasone e una volta ottenuta la qualifica elite necessità di mantenerla perciò selezione con i criteri descritti in questo intervento', dopodiché inizia la fase dove si fa sul serio, perciò premi di preparazione, pagamento di convitti in società professionistiche ecc. E qua entra in gioco preponderantemente il "vecchio" discorso della pecunia che va ad aggiungersi al RAE anche questo secondo me non andrebbe sottovalutato.
Perchè non facciamo svolgere le attivitità sportive giovanili in ambito scolastico come in altri paesi? Prevedendo magari anche borse di studio ed agevolazioni per i meno abbienti "veri" e perchè no re introdurre le vecchie classi di suddivisione delle categorie giovanili in primo e secondo semestre e rispettare i tempi di crescita di tutti i giovani calciatori.[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Proposta che quoto al 100%, come in qualsiasi nazione civile lo sport dovrebbe far parte dell'educazione scolastica.
Noi come al solito pensiamo solo al denaro e a come raggiungere l'obiettivo nella maniera più semplice possibilmente con scorciatoie.

Italia Nazione finita senza futuro [SM=g28000]