00 31/05/2017 20:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: e' lo sport
[POSTQUOTE][QUOTE:134545650=School, 30/05/2017 16.33]

Purtroppo il senso di impotenza l'abbiamo tutti, o sei dell'ambiente (magari perché qualcuno in famiglia fa parte di quel mondo) oppure sei in balia delle onde. Ti parlo da padre, in passato ho avuto anzi ho ancora questi dubbi, sono di difficile soluzione, va un po' a fortuna e un po' a sensazione, nel mio caso ho toppato, auguro a te di non fare i miei stessi errori, se la scelta di cambiare riesci a farla quando il ragazzo è più maturo e quindi con una resilienza maggiore sarebbe meglio. Non esiste una ricetta certa, ma l'unica cosa che posso assicurarti che tu sei l'unico in questa giungla che ha cuore l'interesse del ragazzo e tutti quelli che si palesano come profeti del futuro evitali, tanto a questi interessa solo il loro tornaconto alla faccia dei ragazzi, come si dice sono mestieranti quando sei fortunato. [/QUOTE][/POSTQUOTE]


grazie !
E' vero, alla fine o sei dentro il sistema oppure vai a sensazione e fortuna, cercando di intercettare rischi o falsità anche attraverso piccoli segnali.
Certo è che evito sempre e comuque tutti quelli che osannano il ragazzo e magari neppure hanno il titolo o la qualifica per poterlo fare.
Però dall'altra parte non dobbiamo accettare di farci soffocare da questa giungla ed abbandonare. E allora resisto, ma ti assicuro, sempre con i piedi per terra: in questo modo se cado mi faccio meno male :)
ciao